Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 47

Thread: Snow Leopard

  1. #16
    Ensign Guaire's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.554

    Default

    7 motivi per non acquistare Snow Leopard:

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19209

    Tra le cazzate dell'articolo c'è qualcosa di fondato, come ad esempio il fatto che alcuni software andranno a puttane, almeno temporaneamente, e il rischio bug, come tutti gli aggiornamenti appena rilasciati.

    Quindi ok Snow Leopard, ma io non lo prenderei subito.

    E anche il fatto che funzioni solo con i Mac con tecnologie Intel mi fa storcere il naso, non me ne frega un cazzo perchè non è il mio caso, ma fa storcere il naso uguale.

  2. #17
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    E perchè fà storcere il naso ?
    Programmare per Power Pc e Intel è un doppio lavoro, a maggior ragione che i Power Pc non li vendono più da anni.
    I will be back, eventually.

  3. #18
    Ensign Guaire's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.554

    Default

    Quote Originally Posted by NoeX View Post
    E perchè fà storcere il naso ?
    Programmare per Power Pc e Intel è un doppio lavoro, a maggior ragione che i Power Pc non li vendono più da anni.
    Ci sono ancora molti puristi che preferiscono usare tecnologie non Intel, e questo sembra più un modo di spingerli verso le nuove macchine piuttosto che tutelarli.

  4. #19
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Ci sono ancora molti puristi che preferiscono usare tecnologie non Intel, e questo sembra più un modo di spingerli verso le nuove macchine piuttosto che tutelarli.
    Ne dubito fortemente.. visto che ormai il diverbio di potenza tra un intel e un non intel è assurdo.
    E molti dei plugin a livello professionale sviluppati per ppc ora esistono anche in ambiente intel.

    Sinceramente la vedo come chi non vuole spendere per rimanere al passo con i tempi o fare un salto prestazionale.
    Perchè anche nel nostro studio quando abbiam fatto l'aggiornamento a intel tempo addietro (4-5 anni fa almeno ai tempi di QuarkX) eravamo titubanti.. ma ora non torneremmo piu' indietro.

    In piu'.. chi ha ancora un ppc.. leopard manco lo montava o faceva andare come avrebbe dovuto.. quindi figurati lo snow.. son proprio lagne a tempo perso imo.

    Cmq a livello professionale è ancora presto per cambiare subito sistema bisogna dare quei 3-4 mesi di assestamento per update e nuove versioni.
    A livello consumer il problema non sussiste ed è anzi incoraggiato.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  5. #20
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    c'e' VLC ma basta QT per tutto
    sai che nn hai risposto alla domanda vero?
    Poi se solo ora, e solo con alcune schede nvidia, hanno introdotto l'accellerazione hw in QT dire che basta per tutto mi pare un po' pretenzioso.

  6. #21
    Ensign Guaire's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.554

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Ne dubito fortemente.. visto che ormai il diverbio di potenza tra un intel e un non intel è assurdo.
    E molti dei plugin a livello professionale sviluppati per ppc ora esistono anche in ambiente intel.
    Sinceramente la vedo come chi non vuole spendere per rimanere al passo con i tempi o fare un salto prestazionale.
    Perchè anche nel nostro studio quando abbiam fatto l'aggiornamento a intel tempo addietro (4-5 anni fa almeno ai tempi di QuarkX) eravamo titubanti.. ma ora non torneremmo piu' indietro.
    In piu'.. chi ha ancora un ppc.. leopard manco lo montava o faceva andare come avrebbe dovuto.. quindi figurati lo snow.. son proprio lagne a tempo perso imo.
    Cmq a livello professionale è ancora presto per cambiare subito sistema bisogna dare quei 3-4 mesi di assestamento per update e nuove versioni.
    A livello consumer il problema non sussiste ed è anzi incoraggiato.
    Non so effettivamente quante sono le persone che hanno ancora un ppc, io mi baso vedendo i movimenti di mercato sui siti online che non sono pochi, visto che anche io ho Mac di nuova generazione.

  7. #22
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    sai che nn hai risposto alla domanda vero?
    Poi se solo ora, e solo con alcune schede nvidia, hanno introdotto l'accellerazione hw in QT dire che basta per tutto mi pare un po' pretenzioso.
    Guarda allora non ti so rispondere...
    Perchè non riesco a fare personalmente una comparazione sullo stesso piano hardware con i miei mezzi.
    Purtroppo sono abituato ad usare una macchina Mac troppo potente rispetto alla mia controparte pc.. e quindi gestisce flussi video in HD da GB tramite quicktime senza problemi.
    Temo, leggendo tutte le specifiche, che sia puro lavoro dei processori anche se mi pare che con il codec nativo h264 su macchine mac si sfrutti anche la potenza di gpu.
    Tuttavia ho dubbi poichè il macbookpro nuovo con leopard normale li gestisce alla stessa potenza di questo Mac Pro 8, e da quel che so io la ram DDR3 a livello di processione dei dati video non è il passo in piu' che da il processore stesso (che di sicuro su mbp è inferiore al mp).

    Non ti so rispondere del tutto, ma posso dirti che la mia macchina non sfrutterebbe queste nuove OpenCL non avendo una scheda video supportata.
    mentre il mbp che è del 09 lo sfrutterebbe appieno diventando di per sè con il nuovo OS.. pare un 40% piu' performante.

    Sto dicendo cazzate secondo te? Per ora non posso provare con mano perchè i programmi che usiamo non sono compatibili al 100%, per cui vado a linea teorica.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  8. #23
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    La mia ragazza ha comprato martedì un mb pro 13" che ovviamente monta leopard.
    Snow leopard lo deve pagare a parte o ci sono "offerte" tipo quelle che ci furono ai tempi dell'uscita di leopard? :O

    edit:
    e mi sfugge anche il motivo per la quale il mio macbook, che è del 2006, non dovrebbe supportare le funzionalità aggiuntive di snow leopard come il supporto 64 bit (ma già leopard è nativo a 64bit se non ricordo male ) e l'accelerazione per h264 con QT (che tanto non uso ma vabbè)

    :O
    Last edited by Axet; 29th August 2009 at 18:51.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #24
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La mia ragazza ha comprato martedì un mb pro 13" che ovviamente monta leopard.
    Snow leopard lo deve pagare a parte o ci sono "offerte" tipo quelle che ci furono ai tempi dell'uscita di leopard? :O

    :O
    Se a partire dall'8 giugno 2009 hai acquistato un Mac o un Xserve validi ai fini dell’offerta e sprovvisti di Mac OS X Snow Leopard, puoi ricevere l’aggiornamento a soli € 8,95.*
    http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/

    Cmq ho finito di installarlo poco fa ed anche se il mio MacMini è un po' datato devo dire che sembra effettivamente tutto piu' scattate ...

    Domani cmq sdraio anche la partizione bootcamp e ci metto RTM di windows7 e vi dico

  10. #25
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Quote dal dito dei dementi di "7 motivi per non passare a Snowleopard"

    "Arriva Windows 7. E non è Vista."
    "Non funziona su PC. Per chi ancora non lo sapesse, questo ottimo sistema operativo funziona solo su computer Apple, ovvero su un parco hardware circoscritto"

    AAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHA

    Prime che ho letto e dove mi sono fermato ahahaha cioè manco il portale di topo gigio sarebbe cosi fazioso.
    Last edited by Kali; 29th August 2009 at 22:53.

  11. #26
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/

    Cmq ho finito di installarlo poco fa ed anche se il mio MacMini è un po' datato devo dire che sembra effettivamente tutto piu' scattate ...

    Domani cmq sdraio anche la partizione bootcamp e ci metto RTM di windows7 e vi dico
    Ottimo thanks.
    Ma se uso il dvd che le mandano sul mio mac, riesco ad installarlo? Tanto io non lo compro visto che entro fine anno con ogni probabilità passo al nuovo mb pro da 13" che ormai il mio ha 3 anni

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #27
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Kali View Post
    Quote dal dito dei dementi di "7 motivi per non passare a Snowleopard"
    "Arriva Windows 7. E non è Vista."
    "Non funziona su PC. Per chi ancora non lo sapesse, questo ottimo sistema operativo funziona solo su computer Apple, ovvero su un parco hardware circoscritto"
    AAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHA
    Prime che ho letto e dove mi sono fermato ahahaha cioè manco il portale di topo gigio sarebbe cosi fazioso.
    Seee leggiti un qualsiasi blog dedicato alla mela.... queste fanboyate ti sembrenno uno scherzo a confronto di quello che vedrai li


    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ottimo thanks.
    Ma se uso il dvd che le mandano sul mio mac, riesco ad installarlo? Tanto io non lo compro visto che entro fine anno con ogni probabilità passo al nuovo mb pro da 13" che ormai il mio ha 3 anni
    Certo.
    Ma NON si puo' fare visto che ogni copia va installata su un solo MAC , la Apple si fida di te per questo non ha messo controlli ne numeri seriale. Non deluderla!!

  13. #28
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Mosa auguri per i dirver su windows 7 ho bestemmiato non poco....




  14. #29
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Certo.
    Ma NON si puo' fare visto che ogni copia va installata su un solo MAC , la Apple si fida di te per questo non ha messo controlli ne numeri seriale. Non deluderla!!
    Non mi pare fosse proprio così la storia
    Io sapevo che, quando compro leopard, posso installarlo non su un solo mac ma su tutti i miei mac.. cioè se io in casa avessi un mac mini, un mb, un mb pro e un imac dovrei comprare 4 copie di snow leopard secondo loro? Na

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #30
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non mi pare fosse proprio così la storia
    Io sapevo che, quando compro leopard, posso installarlo non su un solo mac ma su tutti i miei mac.. cioè se io in casa avessi un mac mini, un mb, un mb pro e un imac dovrei comprare 4 copie di snow leopard secondo loro? Na
    eh si.. c'e' scritto a caratteri cubitali nell' EULA.. da sempre...
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.97 Kb. compressed to 105.58 Kb. by saving 15.39 Kb. (12.72%)]