Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 130 of 130

Thread: casa a londra

  1. #121
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    C'e' una fermata della piccadilly dietro casa mia, da li col bus in 5 minuti siamo a casa, magari faccio un salto a Heathrow che ti faccio fare subito la Oyster e ti spiego come funziona.
    Ah ottimo. Come preferisci, non voglio impegnarti a venire fino la. Vedi tu. Sicuramente mi puoi dare una mano per la Oyster ma altrimenti vedo di cavarmela da solo.
    Al momento sto spulciando le varie guide della TFL per capire come funziona la Oyster. Sembra abbastanza comoda e se non ho capito male dovrebbe far pagare di meno la singola corsa rispetto al pagamento in contanti. Poi mi pare stracomdo il fatto di poterla ricaricare online.
    Sto cercando anche di capire se posso accedere la Oyster per Studenti anche se mi pare di non poterla fare dato che il mio corso dura 12 settimane mentre il requirement minimo per la Oyster per Studenti è un corso da 14 settimane. Al max faccio quella da adulto e gg.

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Indipendetemente dalla tua tariffa devi farti attivare il passport. Mi pare che devi andare in un centro servizi vodafone.
    Ah buono a sapersi, nei prossimi giorni vado a farlo.
    Last edited by Anywyn; 3rd March 2010 at 21:04.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

  2. #122
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    non so se fa al caso tuo, ma la 3 ha sto telefono a pochissimo con skype illimitato. per il resto non e' un contratto, ma ricaricabile, top up.
    io ho la ragazza in slovenia+amici e famiglia all'estero da chiamare spesso e mi torna utilissimo.

  3. #123
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    non so se fa al caso tuo, ma la 3 ha sto telefono a pochissimo con skype illimitato. per il resto non e' un contratto, ma ricaricabile, top up.
    io ho la ragazza in slovenia+amici e famiglia all'estero da chiamare spesso e mi torna utilissimo.
    Ecco infatti giorni fa avevo letto in un altro 3d che lo avevi preso, ed ero curioso di sapere come ti trovavi.

    Solo che non so quanto mi possa servire per chiamare in giro alla ricerca della camera. In realtà non avrei intenzione di telefonare più di tanto all'estero. All'inizio mi servirà quasi solo per cercare casa., quindi chiamate in Londra e dintorni. Posso usarlo in quel modo lo skypephone? Nel senso le tariffe per chiamate urbane come sono?
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

  4. #124
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    no, se devi chiamare telefoni e cellulari ha un costo da cellulare normale. poi non so esattamente le tariffe, dovresti guardarti due siti di operatori (orange, vodafone, t mobile, o2 ecc.) e vedere quale ti conviene.

    questo conviene se chiami molto all'estero, dato che puoi avere accesso a skype dappertutto e non solo dal pc (quindi solamente da casa in sostanza)

  5. #125
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    no, se devi chiamare telefoni e cellulari ha un costo da cellulare normale. poi non so esattamente le tariffe, dovresti guardarti due siti di operatori (orange, vodafone, t mobile, o2 ecc.) e vedere quale ti conviene.

    questo conviene se chiami molto all'estero, dato che puoi avere accesso a skype dappertutto e non solo dal pc (quindi solamente da casa in sostanza)
    Beh, sui numeri fissi sarebbe comodo anche se mi pare che la maggior parte dei numeri che lasciano per gli annunci delle case siano di cellulari.

    Grassie per il consiglio.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

  6. #126
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    il top e' il contratto, pero' il minimo e' 1 anno mi pare

  7. #127
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    il top e' il contratto, pero' il minimo e' 1 anno mi pare
    Sbagliato.

    http://www.o2.co.uk/explore/tariffs/...hly/simplicity

  8. #128
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default

    Cazzo che delirio.

    Ho dato un occhiata alle tariffe per fare un confronto tra Italia e UK.
    Già non ci capisco una mazza (e non me ne interesso) in Italia, figuriamoci con le tariffe UK, che mi pare abbiano una logica vagamente diversa.

    Oltre al link della O2 che ha messo Degre ho guardato anche la Vodafone UK e ho dato un occhiata alle sim con contratto mensile: http://shop.vodafone.co.uk/shop/mobi...flt_paymonthly
    Ora, ho letto un po' di condizioni contrattuali, cosa è incluso, quanto costa ecc. ma ho sempre la sensazione che mi sfugga qualcosa.

    Tipo prendiamo quella che costa 10 £ al mese (e il cui contratto dura solo 1 mese): http://shop.vodafone.co.uk/shop/pric...s-500-texts-10

    Ho un paio di dubbi:

    1- la scheda dura un mese poi? Si rinnova in automatico (come penso sia, e sta poi a me disdirla con 1 mese di anticipo) o non si rinnova in automatico?
    2- nella tariffa sono inclusi 100 minuti di conversazioni. Ma esauriti quei 100 minuti (che son cmq parecchi se non ci si attacca al cell) qual'é la tariffazione per i minuti extra?

    Poi per il resto mi sembra che le offerte delle varie compagnie si assomiglino abbastanza (e che ce ne siano davvero per tutti i gusti), anche se magari forsnicono quantità di servizio diverso, tipo quella da 10 £/mese della O2 da 150 minuti e 300 sms, mentre quella della Vodafone da 100 minuti ma 500 sms. Li dipende da come uno usa il telefono.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

  9. #129
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Io solitamente consiglio O2 ed Orange per copertura, poi se sei a Londra prendon bene tutti e cambia un cazzo, se esci cambia un po' la cosa, le peggio diventano T-mobile e 3.

    Quindi:
    1. Il contratto vien rinnovato mensilmente in automatico, te dai 30 giorni di preavviso e te lo chiudono. Se vuoi andare a contratto e' l'unica soluzione, poiche' il Simplicity O2 e' l'unico contratto del genere, gli altri son minimo 12 mesi.
    2. Mi fa fatica guardarti il sito, ma se lo spulci un attimo te la dicono la tariffazione. Io non mi son mai posto il problema che nel mio contratto ho 1000 minuti e non li uso mai.

    Se vuoi studiarla meglio ne parliamo quando sali, ma alla fine, per star 6 mesi cambia poco, potresti farti anche la rcaricabile della Tesco.

  10. #130
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Io solitamente consiglio O2 ed Orange per copertura, poi se sei a Londra prendon bene tutti e cambia un cazzo, se esci cambia un po' la cosa, le peggio diventano T-mobile e 3.

    ...

    Se vuoi andare a contratto e' l'unica soluzione, poiche' il Simplicity O2 e' l'unico contratto del genere, gli altri son minimo 12 mesi.
    Beh almeno per l'immediato futuro (diciamo 4/6 mesi) mi interessa per lo più Londra, poi si vedrà a seconda di dove riesco a trovare lavoro. Non ho motivo per preferire una compagnia piuttosto che un altra, quindi se tu mi consigli la 02 e/o Orange mi fido.

    Su carta la simplicity della O2 da £10/month non sembra male anzi: mi pare sia un ottima via di mezzo tra messaggi e chiamate (e per come uso solitamente io telefono bastano).


    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    2. Mi fa fatica guardarti il sito, ma se lo spulci un attimo te la dicono la tariffazione. Io non mi son mai posto il problema che nel mio contratto ho 1000 minuti e non li uso mai.
    Si si ho trovato non avevo visto io il tab con i costi di tariffazione aggiuntiva.

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Se vuoi studiarla meglio ne parliamo quando sali, ma alla fine, per star 6 mesi cambia poco, potresti farti anche la ricaricabile della Tesco.
    Se mi danno in omaggio anche un carrello della spesa per giocare all'autoscontro la prendo!

    Si cmq poi ne parliam meglio quando arrivo su: inutile scegliere con la fretta, anche se aspetto 1 giorno non muoio mica (al max telefono col mio per la prima giornata e gg).


    EDIT: mi è appena caduto l'occhio su questa scheda mensile della 3 da £12/month che ha incluse le chiamate verso skype (quindi potrei usarla con lo skypephone che diceva Kolp, che penso sia questo) messaggi illimitati e 300 minuti di chiamate: http://threestore.three.co.uk/dealsu...12D001&id=1394

    Il telefono viene £40 e la sim con l'abbonamento mensile £12.
    Sennò c'é il pacchetto con l'abbonamento da 18 mesi in cui ti danno il cell in comodato d'uso che viene sempre £12/mese: http://threestore.three.co.uk/dealsu...ode=18M100D017
    Last edited by Anywyn; 4th March 2010 at 16:01.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 150.52 Kb. compressed to 137.57 Kb. by saving 12.95 Kb. (8.60%)]