View Poll Results: Aion Fail?

Voters
227. You may not vote on this poll
  • Si, e' una noiA mortale

    75 33,04%
  • No, mi piace ci gioco e mi diverto

    50 22,03%
  • Gli do ancora tempo per la nuova patch..

    26 11,45%
  • Non l'ho neanche mai preso in considerazione.

    76 33,48%
Page 11 of 20 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 151 to 165 of 295

Thread: Tiriamo le somme

  1. #151
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Bhe final non e' che si deve essere "costretti" a giocare.

    Si puo anche benissimo non giocare a nulla, come molti stan facendo attualmente.

    Perche' in termini di marketing se la "massa" del gaming online smette di giocare perche c'e troppa merda in giro, le SH dovrebbero fare un minimo sforzo a produrre un qualcosa di "degno".

    Anche se purtroppo non va cosi, e nel bene o nel male o come detto te si gioca al "meno-peggio" o si torna su qualche mmo che si giocava prima (War, daoc, AoC, WoW..)


    Per quanto riguarda AION il problema reale alla fine non e' l'exp. Ci si sta concentrando troppo sull'exp ma la massa nerda abbastanza (come ci son stati milioni di giocatori che han nerdato l'impossibile su L2, posso dopo credere a qualsiasi cosa) per arrivare al 50.

    Il problema e' dopo, e' l'end game. E' il pvp in mezzo a sti cazzo di mob sulle isole, il volo e la microlag che ne consegue, le fortezze a tempo, il fatto che fare 2 ore abyss in pvp magari ti diverte ma non fai un cazzo di AP in cofronto a fare un Dark Poeta (pve..).

    Questi sono i problemi attuali, che la gente non voleva una copia di daoc sputata MA, come c'e il gran lamento dai tempi di WAR, sarebbe bastata una mappa classica con i classici keep, senza mob i mezzo ai coglioni con un sistema ranking classico dando competitivita' senza dover eccedere nel ranking stile WoW con accesso limitato, o item based.
    Last edited by Nazgul Tirith; 6th November 2009 at 17:49.
    "not even death can save you from me..."


  2. #152
    Enlisted Dora's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    52

    Default

    Non basta la mappa classica con i classici keep, come abbiamo potuto constatare con War. Perche' poi c'e' tutto il resto, il sistema equip-based con i drop contati e gli assalti in millemila stufano e demotivano molto piu' (a mio avviso) delle isolette microscopiche ultra popolate di mob.

    Sicuramente sono d'accordo sul fatto che i punti abyss fatti killando mob sono un'emerita stupidata, sul pvp fatto svolazzando di isoletta in isoletta non so perche' ne ho fatto ancora troppo poco per poterlo giudicare, certo i mob in mezzo ai piedi seccano, ma se l'alternativa dev'essere una cosa stile New Frontiers di DAoC dove potevi passare le serate a girare a caso senza incontrare anima viva e tutto si riduceva a qualche torretta e i soliti 3 ponti, beh senti, a me non mi pare sia poi tutta questa fantastica genialata. Oppure meglio il Lab pieno di ombre a segare i poracci che expano?

    Come la giri la giri ogni medaglia ha il suo rovescio, e la dimostrazione e' che alla fine, niente ci piace.

    Ripeto, io non dico che Aion sia il massimo, ci mancherebbe, pero' segarlo in partenza prima perche' e' grindoso (quando anche altri titoli lo sono/lo sono stati ma vabbe', in questo caso non si possono fare paragoni), poi perche' l'end game bliblublable, ecco, mi sembra un po' come il bambinetto che pesta i piedi perche' vuole la caramella e, quando ce l'ha, continua a pestare i piedi perche' non e' come la voleva.

    Poi son d'accordo, molte cose sono migliorabili: le fortezze a tempo non mi piacevano su AoC e non mi piacciono nemmeno qui, perche' e' un invito allo zerg ovviamente, ed un limite alla giocabilita' di certi aspetti del gioco; i punti abyss non si dovrebbero fare farmando mob, l'exp andrebbe rivista soprattutto in ottica di gruppo e via dicendo.

    MA... per quanto fa la piazza, ovvero comparandolo a quello a cui ho giocato finora, sinceramente non mi pare niente di cosi' pessimo come invece pare leggendo molti commenti postati qui.

    E se e' vero che c'e' un sacco di gente che si lamenta sui forum in giro per il mondo, e' anche vero che quelli che son contenti difficilmente scrivono sui forum quanto sono contenti :-)
    Love does not have borders.
    Wait for me.

  3. #153
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Dora View Post
    Non basta la mappa classica con i classici keep, come abbiamo potuto constatare con War.

    Non bastava in quanto il client in quanto a programmazione faceva pena.
    Non bastava perche era item based.

    Gia solo questi due punti =! con quello che intendevo io.

    Per quanto riguarda il pessimo , passato il 40 avrai piu chiaro quel quadro.

    Quote Originally Posted by Dora View Post
    Perche' poi c'e' tutto il resto, il sistema equip-based con i drop contati e gli assalti in millemila stufano e demotivano molto piu'
    Appunto cio che succede in aion, con l'item based e gli assalti in mille mila sui keep a tempo.
    "not even death can save you from me..."


  4. #154
    Enlisted Dora's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    52

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Non bastava in quanto il client in quanto a programmazione faceva pena.
    Non bastava perche era item based.

    Gia solo questi due punti =! con quello che intendevo io.

    Per quanto riguarda il pessimo , passato il 40 avrai piu chiaro quel quadro.

    Appunto cio che succede in aion, con l'item based e gli assalti in mille mila sui keep a tempo.
    Si si ovviamente, ho piu' volte detto che non sto parlando del non plus ultra, riconosco che Aion puo' essere migliorato, ma da qui a dire che faccia venire l'ulcera per poi failare al 50 ecco, direi che ce ne corre.

    Cmq inutile dire che "bastava la mappa classica con i classici keep", se no non posso non domandare come mai, visto che un gioco cosi' esiste, stiamo qui a parlare di Aion e non sei la' a girare la mappa classica con i classici keep :-)

    Mi pare evidente che non basta questo, ma il problema vero e' che non si sa cosa sia realmente necessario per restituire un po' di vivacita' e di sano ottimismo nell'affrontare questi giochi che sembrano tutti dei disastri annunciati prima ancora di essere giocati.
    Love does not have borders.
    Wait for me.

  5. #155
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Dora View Post
    Si si ovviamente, ho piu' volte detto che non sto parlando del non plus ultra, riconosco che Aion puo' essere migliorato, ma da qui a dire che faccia venire l'ulcera per poi failare al 50 ecco, direi che ce ne corre.
    Cmq inutile dire che "bastava la mappa classica con i classici keep", se no non posso non domandare come mai, visto che un gioco cosi' esiste, stiamo qui a parlare di Aion e non sei la' a girare la mappa classica con i classici keep :-)
    Mi pare evidente che non basta questo, ma il problema vero e' che non si sa cosa sia realmente necessario per restituire un po' di vivacita' e di sano ottimismo nell'affrontare questi giochi che sembrano tutti dei disastri annunciati prima ancora di essere giocati.

    Perche e' un gioco che nel bene o nel male tutti han giocato almeno 6-7 anni? e che pure lui ovviamente ha i suoi grandi difetti?

    Magari ci si aspetta l'impostazione classica creata dal quel gioco, pero con qualcuno che ci lavori sopra, limando e lavorando sui veri difetti di quel gioco.

    Questo e' il punto principale.


    Aion e' tutt'altro che un disastro annunciato, anzi e' uscito con un Hype della madonna, ed e' stato accolto con entusiasmo dalla massa giocante in generale.

    Per poi ritrovarsi cosa? Un PvP in mezzo a qualche milione di mob su delle isole, Occidentalizzazioni sbandierate solo all'apparenza di 25 livelli, Patch Notes promesse e ritrattate in seguito, un post 40 da farti venire l'orticaria.

    E ti chiedi perche molti hanno il dente avvelenato?

    Di media, leggendo fra forum italiani/inglesi/americani, la gente e' contenta e salta di gioia fino al 0-30/35.

    Poi inizia a storcere il naso.

    Poi arriva al 40-41 che gia non ne puo piu', si butta in pvp e cosa ottiene? Megazerg/client crash al primo assalto del keep quando e' vulnerabile. Tenta di fare roaming con le "dovute" difficolta legate al fatto che deve ogni volta prendere-->volare-->isola-->inc-->aggro mob-->gente che fugge e a destra e manca.

    Piu' che altro mi stupirei se la gente NON fosse incazzata.

    Se devo proprio definirlo, Aion e' stato fin troppo OVERHypato dalla massa.
    "not even death can save you from me..."


  6. #156
    Enlisted Dora's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    52

    Default

    Bah... mi sembrano gli stessi commenti pari pari che circolavano un anno fa per War. La gente l'aveva stra-osannato definendolo il nuovo Messia, per poi scoprire dopo 3 mesi che era una cosa disastrosa, e peggio ancora non aveva margini di miglioramento perche' si capiva benissimo che i programmatori non sapevano nemmeno in quale direzione andare. Infatti oggi come oggi e' uno dei peggiori giochi in circolazione, pur avendo sulla carta premesse fantastiche.

    Questo per dire che non "basta la mappa ecc ecc" perche' ci sara' sempre qualcosa per il quale la gente trovera' da ridire, il tanto agognato pvp non sara' mai come lo vorremmo (ovvero come ce lo ricordiamo ovvero come lo abbiamo iconizzato azzerandone i difetti ed esaltandone alla n-mila i pregi), e il gioco sara' un flop prima ancora che si sia capito esattamente com'e' fatto.

    Cmq, tanto per parlare, sara' anche tanto drammatico expare, ma se uno e' lvl 42 in poco piu' di un mese di gioco (considerando che abbia iniziato dall'head start), significa che di tempo ne ha speso veramente tanto su sto gioco. Il che non cambia le cose in se' e per se', se non piace non piace, effettivamente.
    Love does not have borders.
    Wait for me.

  7. #157
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ma, non si tratta neanche tanto dell'icona di daoc, fosse per me vorrei un pvp stile uo pre aos tanto per dirne una. E di sistemi pvp validi in questi anni ne ho anche visti parecchi.

    Come lo stesso aion, non ha un sistema base di pvp brutto, anzi e' sviluppato bene. E' tutto il resto che fa cagare. Lo stesso Aion preso con lo stesso concept di pvp, messo in un luogo senza mob fra le palle, senza isolette fluttuanti larghe 1x1 (e attenzione non sto dicendo "No alle ali, anzi") e senza limiti a tempo, sarebbe tutto un altro gioco.

    Ci vuoi aggiungere magari un sistema ranking sensato e che non sia item based? Ecco, non e' che ci vorrebbe poi molto.
    "not even death can save you from me..."


  8. #158
    Enlisted Dora's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    52

    Default

    I mob secondo me danno un po' di sale alla cosa; certo il sovraffollamento e' ridicolo: non muori per il pvp ma per il pve, alla fine. Pero', pero'... alla fine serve skill in piu', un babbione (tipo me eheh) coi mob tra i piedi e' molto piu' in difficolta' di uno piu' reattivo e sgamato. Magari. O magari no.

    Il sistema di ranking te l'appoggio in pieno, ma purtroppo credo che questo si che restera' un sogno che non verra' mai piu' realizzato; i sistemi item-based sono molto piu' "produttivi" di un ranking meritocratico, perche' mentre per il primo alla fin fine conta quanto giochi, per il secondo conta COME giochi, e li' i bimbetti si sfavano easy = non rinnovano = la software house non guadagna.

    E purtroppo, statisticamente, sono molti piu' i bimbetti di noi aged, per questo purtroppo credo che questo sistema non verra' mai piu' realizzato.
    Love does not have borders.
    Wait for me.

  9. #159
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    è un gioco coreano.. è inutile pensare che sia "europeo" o "americano".. in corea gli mmo son tutti cosi.. pensavate davvero che fosse diverso? era solo una mossa commerciale per vendere di più.. per il resto il gioco non è nemmeno brutto.. si vede che c'è lavoro dietro.. ma quanto al resto.. ovvero pvp e pve.. è la solita coreanata.. votata all'item colorato difficile da ottenere e che ti cambia radicalmente il personaggio.. e un concetto di pve votato al grind più estremo come nelle migliori tradizioni orientali.

    p.s. sono 46.. e dal 40 in poi il gioco dà il peggio di sè, se vai in abyss trovi i 25 e gli afk che espano.. se fai rift ti puoi ritagliare qualche piccolo spazio di divertimento (ma davvero piccolo) e seghi bot per l'80% del tempo.

    aggiungo, se nelle zone di brusthonin trovate 1 pg giocante segnalatelo perchè disturba le migliaie di bot che vi abitano

    tempo 15 giorni brusthonin non avrà più mob, in quanto ci saranno più bot che mob in giro

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  10. #160
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Ioioio 56 lvl a lineage2 tra prelude e cronicle0/1
    6 mesi 18 ore al giorno tipo




    And many more lol

  11. #161
    Petty Officer 2nd Class Dream Healer's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Finale Emilia (MO)
    Posts
    605

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    come fai a dire "basta avere pazienza" dopo gli ultimi mmo usciti? hanno perso tutti enormi fette d'utenza perchè son nati con simili difetti e nessuno è stato in grado di sistemare le cose in tempo utile per tenere la gente...
    è la stessa identica storia che si ripete.
    voglio dire c'era gente che ancora loggava su dark&light, dopo che i community manager se n'erano andati disgustati chiedendo scusa alla community, perchè pensava che "prima o poi..."
    il "poi" però arriva sempre troppo tardi, se arriva.
    ormai nel quasi-2010 con tutta l'offerta che c'è in giro un gioco che tenta di ritagliarsi da 0 una fetta di mercato non può più permettersi di uscire senza le basi NON per essere un bel gioco oggettivamente, ma solo per riuscire a tenere la gente a pagare l'abbonamento.
    Ma perchè non ti piace alle altre persone non deve piacere? che discorsi..

    Io ho cercato di dare un giudizio obbiettivo, neanche completo perchè lo daro' al 50 quindi..

  12. #162
    Petty Officer 2nd Class Dream Healer's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Finale Emilia (MO)
    Posts
    605

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    eh ma se si chiamano mmorpg è perchè davanti a orpg c'è anche MM, se viene a mancare quello puoi metterci tutta la luce che vuoi in fondo al tunnel che non basta più dopo un pò
    non è che i giochi vengono da tutti messi nel ripostiglio solo perchè non sono belli.

    e poi oh, se tu fai 2 mob a sera è ovvio che non ti pesa ucciderne un googolplex, ma se uno gioca di più stare fisso a guardare le stesse 3 skills per n ore consecutive (che in aion significa pure farlo per forza da solo) la farebbe venire a chiunque l'ulcera imo.

    se poi anche tu dici che l'hai fatto con molti giochi prima di questo, significa solo che la differenza tra "noi" e "voi" è solo il tempo che ci si mette per realizzare che in realtà il gioco non è poi bello come credevamo.
    e se oltretutto tu mi dici che mentre expi non guardi il "dopo" ma pensi solo a quello che fai ed invece noi guardiamo subito il come sarà tutta l'esperienza futura... beh direi che contrariamente a quello che dici tu la pensiamo esattamente allo stesso modo, solo che a causa del tuo approccio tu non lo sai ancora
    logica ftw :d
    Perche' in WoW che fai? a parte farmare N mila istanze da mattino a sera?

  13. #163
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    si ma ehm la differenza è che wow è così per dichiarazione e sai dove vai a parare se lo scegli, questo (come war per esempio) era presentato come un gioco pvp rivoluzionario.
    see the difference?
    se vai su wow non ti puoi lamentare se c'è il pve, perchè te lo dicono loro che è quello che ti offrono, mentre se vai su war e ti ritrovi a farmare npc da mattina a sera forse hai pure il diritto di lamentarti.
    e se rileggi il post che hai quotato sopra ti accorgerai che è più soggettivo il tuo giudizio del mio
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  14. #164

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    si ma ehm la differenza è che wow è così per dichiarazione e sai dove vai a parare se lo scegli, questo (come war per esempio) era presentato come un gioco pvp rivoluzionario.
    see the difference?
    se vai su wow non ti puoi lamentare se c'è il pve, perchè te lo dicono loro che è quello che ti offrono, mentre se vai su war e ti ritrovi a farmare npc da mattina a sera forse hai pure il diritto di lamentarti.
    e se rileggi il post che hai quotato sopra ti accorgerai che è più soggettivo il tuo giudizio del mio
    Ma anche su AION sai dove vai a parare ....non e' mai stato presentato come gioco PvP ...ma da NcSoft stessa come PvPvE

    E' come molti di voi giustamente han fatto notare ...di "vE" in mezzo ai maroni mentre si fa "PvP" ce ne son anche troppi.....

    promessa nel bene o nel male mantenuta
    On Daoc OFF
    °° Mizar(Bard), Naiev(Ns), Nazhaa(Druid)** Gahalad **
    °° Lavanda (Healer),Hrok(Savage)**Lancelot **
    °° Ghibli (Spiritmaster), Hro (Savage)** Vortigen **

    Gilde:<Dark Templars>,<Artiglio dei Ghiacci>,<Drakes of the Dead Sun>,<Saor Patrol>,<Crimson Thunder>,<Checkmate>

    On WoW ON
    °° Najavel - Night Elf Resto Druid - Well of Eternity
    Gilde: <Stound>, <Blasphemy>, <Vox Noctis>, <Knights of Honor>

  15. #165
    Petty Officer 2nd Class Jethro's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Trentinazzo
    Posts
    678

    Default

    Non riesco a capire più che altro se è pvp based , pve based , o cazzo è.... gruppi non se ne può fa per facilitare l' ascesa , pvp in abyss no anche perchè in una mattinata di exp ( che non c'e nessuno fo molti più AP di 4 gg di pvp ) , mi butto a uno spot e grindo , oggi , domani , dopodomani , poi cambio spot e riparto.....
    Su Lineage2 ho 1 lev 78 1 lev 74 e altri 5-6 pg sul 60+ ma almeno li si sapeva , e perlomeno mi giravano i maroni e iniziavo a killare tutti a caso e si animava la situazione... qui non ha senso , devi essere solo e devi grindare è l'unica cosa che si capisce... fra l'altro si gioca per la compagnia , ts ha il suo senso e fa il suo contributo , ma uccide tutto quello che puo essere il divertimento dell' avventura con i propri amici

Page 11 of 20 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.67 Kb. compressed to 110.31 Kb. by saving 15.36 Kb. (12.22%)]