Results 1 to 7 of 7

Thread: Assassin, consigli?

  1. #1
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default Assassin, consigli?

    In questi giorni di inizio aion, mi sto provando un po' i pg che mi ispiravano, portandoli tutti intorno al lvl 15 per capire un po' come funzionano le meccaniche di gioco delle varie classi (anche se solo parzialmente).

    Tra le altre classi ho provato il sin, che mi è sembrato molto carino come stile di gioco anche se l'ho visto un po' troppo leggerino (prendo veramente tanti danni, ma forse è l'equip o il livello basso) e così volevo qualche considerazione sia sullo stile di gioco, sia sull'utilità in gruppo di questo pg da qualche giocatore che l'ha portato a livelli più alti. Magari anche qualche consiglio su un eventuale scelta di Stigma per il futuro.

    Su, su fatevi avanti, attendo fiducioso.

    (Il primo che dice di cambiare classe vince un fallo in puro lattice 100% da 33 cm )
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  2. #2
    Chief Petty Officer Nuvola's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    1.420

    Default

    che vesti di cartapesta e' vero ma almeno meni tanto
    Consiglio che ti do e' impratichirti con il buff di schivata, quello ti fa missare al 100% 1 colpo o magia nemica (focus Evasion)
    Di norma quando il nemico sta a fare una skill speciale io uso il focus in modo da schivarla e da potergli fare il counterattack x stunnarlo, andare alle spalle, buffarmi Killer's Eye e Devotion e tirargli un back potente

    Di solito uso questa macro
    /skill Counterattack I
    /delay #
    /skill Killer's Eye I
    /delay #
    /skill Devotion
    Cosi fa contrattacco e mentre ti sposti alle spalle partono anche i due buff

    Cerca di trovare la rotazione migliore di skill da usare

    Swift Edge Chain di solito viene usata per apertura ma io mi trovo meglio partendo con gli stili che mettono le rune

    Rune Carve
    Pain Rune
    Swift Edge Chain

    Al tuo lvl i colpi sono cmq pochi quindi alla fine nn cambia molto

    Come stigma a lvl 20 ne puoi avere solo 1 e tra sigil strike e flurry ho preferito sigil strike
    Flurry nn e' male ma preferivo alzare piu' velocemente il numero di rune sul nemico ma va a gusti
    Aethertwisting ti fa schivare 2 attacchi magici ed in pvp lo trovo molto utile... anche in pve nn e' male
    Al 38 ho messo su Ambush Flurry e Blinding Burst al 40 mettero' aetherstwisting ma vorrei provare anche quella che da al veleno il 2% di possibilita' di stunnare ma solo per provare quante volte entra

    Un consiglio spassionato: alza 10 punti in alchimia e fai in modo di craftare le pozze hot di mana perche' ne consumi tantissimo Io per il mana uso ancora quelle e mi trovo molto bene - Gira sempre con un centinaio di pozze vita perche' il rec dell' assassino e' lunghissimo causa le tante botte che prende
    Come manastone io ho sempre messo full Critico (450 e' il softcap per crittare 40% di possibilita')
    Quando puoi prendi sempre equip che ti aumenta il numero di manastone da poter mettere
    I Cibi sono importantissimi - usali sempre e nn preoccuparti dei soldi che spendi... piu' spendi meglio expi MA nn sprecarli per cibi che ti alzano di 8/10 punti il critico o cose simili che nn ti cambiano la vita... punta invece su quelli che si craftano sopra il 350 che danno bonus altissimi (costano ma ne vale la pena)
    X il gruppo e' dura - le richieste sono sempre per Templare e Sorcio quindi trovare grp esterno alla gilda e' difficile - il tuo compito e' stare sempre alle spalle del mob picchiato dal templare... nn mi e' mai capitato di prendere aggro con un templare decente. dovesse capitare se hai chierici svegli reggi tranquillamente (ovviamente massimo Elite i boss fanno troppi danni)
    Lessi che il sin e' una classe che dal 40 in poi expa meglio in solo blablabla nn so se sia vero ora come ora ogni 2 mob mi devo per forza fermare causa troppe pizze
    Se trovi un chierico o un chanter con cui fare duo nn ti fermi piu'

  3. #3
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Grazie mille Nuvola, un sacco di info utilissime
    Per alchemy pensavo già di farla, magari accoppiata a coocking (si possono far salire più skill di crafting vero?), visto che mi consigli di usare molti cibi in combat: in effetti già dai primi lvl si sente molto la differenza di exp usando pozze/cibi, rispetto al classico rest che ci mette na vita a reccare.

    Cmq io chiedevo ruolo in gruppo per pvp, perchè onestamente del pve fottesega visto che sono tendenzialmente restio a farne (i dungeon mi annoiano parecchio); in questo senso penso che il mio compito essenziale sia di stunnare/bloccare/menare i chierici e maghi avversari, in un eventuale treno assist.

    Un'altra domanda: ma a livelli più alti si può stare perma-hiddati oppure ci saranno sempre cooldown più alti del tempo di hide della skill relativa? Mi hanno detto che ci si può hiddare anche in volo vero? Reputo essenziale l'hidden, in quando essendo melee è uno dei pochi modi che ho per avvicinarmi ad un ranged.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  4. #4
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Per PvE ti consiglio full evasion le manastone. Costano pochissimo anche quelle verdi (rare) visto che nn le usa nessuno e quando ne stacchi tante inizia a farsi sentire. Le crit al contrario costano no sproposito visto che al momento qualunque melee mette solo quelle, e ti danno un bonus relativamente basso visto che come assassin i mob li shotti gia abbastanza velocemente ed inoltre puoi avere un crit alto gia di tuo semplicemente usando doppio dagger.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  5. #5
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Per PvE ti consiglio full evasion le manastone. Costano pochissimo anche quelle verdi (rare) visto che nn le usa nessuno e quando ne stacchi tante inizia a farsi sentire. Le crit al contrario costano no sproposito visto che al momento qualunque melee mette solo quelle, e ti danno un bonus relativamente basso visto che come assassin i mob li shotti gia abbastanza velocemente ed inoltre puoi avere un crit alto gia di tuo semplicemente usando doppio dagger.
    Questo è un punto di vista interessante. Come varia la % di evasion con il punteggio che hai in evasion? C'è un soft-cap come per il critico?

    Altra domanda: meglio 2 dagger per la velocità o si possono incrociare anche sword/dagger?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  6. #6
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Meglio dagger perche han il doppio di bonus a critico delle spade (100 contro 50), almeno finche nn raggiungi il soft cap (400 mi pare ?) ovvero a livelli altissimi.

    Per i bonus a evade sinceramente ora non ricordo, avevo visto ai tempi. Ti posso pero assicurare che in exp in solo si sentono eccome se sei full evade , aggiungici il fatto che hai degli ottimi reazionari su evade ...

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  7. #7
    Chief Petty Officer Nuvola's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    1.420

    Default

    una cosa sicura e' che per ora ti conviene evitare di mettere attack come manastone... provai full attack e nn mi e' cambiato niente - forse a rank alti (in teoria attack/critick e' una delle vie quasi obbligate dell' assassin
    Per il discorso del critico io ora faccio danni molto alti (prima che riempivo il pg di critick ne facevo di meno) e' anche vero che pero' a bassi lvl hai cmq pochi slot quindi puo' nn valerne la pena... io attualmente con cibi e pergamene arrivo a 450 (il soft cap da quello che ho letto) e ho il 40% di critico
    Per lvl bassi penso che il consiglio di amiag sia da considerare - a lvl alti dipende da come giochi... stando sempre in grp nn sono il main tank quindi nn aggro mai sprecherei evade... dovendo giocare in solo sarebbe una buona opzione
    .........................
    Per il pvp nn sognarti di girare hiddato per killare la gente stile ombre di daoc
    Hai un buff di silenzio a tempo di 1 minuto max quindi considera che lo usi quando vedi qualcuno sul radar (quindi come te vedi loro loro possono vedere te)
    La chat radar ancora peggio perche' un giocatore attento legge che buff stai usando e capisce che un' assassino hiddato e' in zona
    Io di solito lo uso per scappare ^_^
    Per ora ti tocca pensare all' exp perche' all' abisso trovi gia' molti se nn moltissimi 42+ quindi nn faresti cmq niente ^_^
    Il ruolo in pvp cmq e' il solito dei light tank vedi un mago gli corri dietro e lo meni fino a che nn gli cade lo scudo... se sei ancora vivo nel frattempo e lui nn e' a km di distanza lo killi facendo attenzione a nn usare tutte le skill che quando sei in aria nn funzionano - ogni tanto bestemmi perche' sei stato rootato/morphato/silenziato/Spaventato/Mezzato e l' unica pozza che poteva aiutarti ha il timer
    Per il solo e' meglio girare nei rift (sulla carta) ma anche li ti trovi sempre con una marea di nemici in giro e fai cmq poca strada - Il silenzio strutturato in quel modo e' noioso
    In abisso pero' hai sempre una via di fuga volando via e alternando sprint e silenzio

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 92.71 Kb. compressed to 82.92 Kb. by saving 9.78 Kb. (10.55%)]