Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: e questo Mortal Online??

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class Valandir's Avatar
    Join Date
    Jan 2006
    Location
    Vicenza
    Posts
    305

    Default e questo Mortal Online??

    ciao raga...cazzeggiando ho visto sto mmorpg Mortal online..ora dovrebbe essere in closed beta...è un mmorpg in prima persona (può essere na stronzata) però non sembrerebbe proprio malaccio...ovvio bisognerebbe provarlo...però intanto vi lascio il link http://www.mortalonline.com/ più un video sul gameplay http://www.youtube.com/watch?v=HXAriVcwbQo....che dite??


  2. #2
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Ma non era uscito già da mesi ? Closed beta ? Se vuoi un'opinione onesta, è solo un altro fail di un gioco dichiarato di nicchia ma realizzato con puri fini commerciali, e con pochissimi mezzi, forse è l'mmrpg con meno disponibilità finanziarie della storia. Edit : ho visto il sito, è in fase di "paid beta" perchè sennò dovevano già chiudere prima ancora del lancio lol
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  3. #3
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Como
    Posts
    324

    Default

    Sono ancora in alto mare, non é uscito ma hanno fatto pagare l´accesso alla closed con il preorder.

    Per ora leggendo qua e la ci sono cose interessanti altre meno, per esempio puoi fare il ladro e rubare .
    Puoi ammaestrare gli animali e cose del genere....

    Cmq é ancora presto per parlarne, chi ci gioca dice che non é male ma il mondo é ancora privo di qualsiasi contenuto.....

  4. #4
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    Replay IT + OT : 2 minuti di Lapo-Pensiero
    mortal online era una classica ottima idea sulla carta ma un sicuro fail nella pratica .. spero solo di sbagliarmi xke' effettivamente un gioco del genere farebbe gola se ben bilanciato ...

    IMO con quel badget era meglio sfruttare qualcosa di esistente (mi riferisco agli N mmorpg f2p che nn sono altro che motori e sistemi sviiluppati in oriente "in serie") e localizzarlo 1) x i gusti occidentali , sia come lv che come tipo di utenza e gioco 2) anche proprio linguisticamente

    sul secondo pto , che molti considereranno idiota xke' TUTTI sanno l'inglese , si basa su (se ritrovo il link arghhh) mini studi che riportano che la localizzazione x un f2p aumenta moltissimo (nn ricordo quanto) la possibilita' di emergere, nonostante si viva nell'internazionalissimo mondo nella rete 2.0

    Riassumento, insomma, tra sandbox e giochi wow-style , IMO c'e' ampio spettro di compromesso ...

    mentre x progetti low cost il F2P e' la strada a patto di essere frogster-style (nn per nulla da semplice developer di mmo la frogster sta sviluppando un servizio di consulting x i progetti : cioe' , alcuni , dopo aggiorno e scrivo chi , hanno chiamato frogster x la gestione del F2P ...)

    e cmq esempio di F2P si successo e' DDO , che a pagamento faceva cagare e nessuno a aprte pochi appassionati se lo cagavano adesso guadagno raddoppiato e # persone 10 volte tanto ... xke' A) il gioco c'era B) era abbastanza di nikkia ma nn abbastanza da nn poter piacere C) ha trovato un compromesso tra offerta (cioe' quel che il gioc da') e richiesta (soldi+tempo)
    ovvio che DDO va bilanciato ancora un po' x quanto riguarda market ma rimane un signo gioco x essere f2p ( a me cmq fa cagare)

    se mortal online fosse no sandbox ma molto freestyle e F2P , direi : xke' No ?!
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  5. #5
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Como
    Posts
    324

    Default

    Mica l´ ho capito il tuo reply, mortal era un ottima idea..... Ma se deve ancora uscire ed é in closed beta.

    Se la stanno prendendo comoda e fanno bene, il gioco di per se non ha lo scopo di uccidere wow ma si rivolge ad una piccola nicchia di player.

  6. #6
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    A me già sembra una cagata pazzesca :V

  7. #7
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Quote Originally Posted by Dorkuchu View Post
    a me pare darkfall
    Almeno in darkfall la beta era gratis e avevano una decina di milioni di euro come fondi.. ed è fallito miseramente pure quello, figuriamoci ora non solo insistere su quella strada ma addirittura con meno fondi e ancora meno feature.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  8. #8
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Como
    Posts
    324

    Default

    http://www.mmorpgitalia.it/forum/rel...255469-14.html

    Questo é post di mmorpgitalia in cui si parla del gioco.

    14 pagine di discussione sugli alberi


    Questo fa capire quanto ancora sono indietro e le difficoltá tecniche che devono affrontare gli sviluppatori.

    Usare gli alberi di AoC in un mondo senza istanze? O usare alberi di cacca?

    Questo é il dilemma ....... o almeno quello che ho estrapolato io dal discorso, non sono riuscito a leggermi tutte e 14 le pagine di discussione....

  9. #9
    Petty Officer 3rd Class Valandir's Avatar
    Join Date
    Jan 2006
    Location
    Vicenza
    Posts
    305

    Default

    mmm peccato...le idee c'erano (come in tanti altri mmorpg del resto) peccato però che in questi anni NESSUNA delle SH abbia saputo sfruttarle e sviluppare un mmorpg che desse una rivoluzionata al genere...alla fine WoW ha rotto ormai da tempo le palle...e tra i vari fail qui resta solo un punto interrogativo...ah beh Aion...mmmm che dire...sn arrivato al lv 26...e sn già stufo...boh...sarò troppo esigente io...


  10. #10
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    Riuppo perché, visto che è in open beta, lo sto provando da un paio di giorni.
    Al momento più che una open beta è un'alpha, pieno di bug, un sacco di bilanciamenti da fare, il mondo è praticamente vuoto, ed è tutto molto macchinoso.

    Ma i contenuti ci sono, e mi sono piaciuti. Vi posto le mie impressioni.

    Appena creato il personaggio (a caso, non ci sono guide e metà delle descrizioni mancano), mi trovo in una città praticamente vuota, senza uno straccio di indicazione su cosa fare, e con un'accetta nello zaino. tempo 5 minuti ero nella cartella di mortal con il mouse sul pulsante uninstall. Poi visto che ci avevo messo abbastanza per scaricarlo, l'ho lasciato li. Preso dalla noia, un paio d'ore dopo ci riprovo, cambiando personaggio e zona d'inizio. Pian piano capisco come funzionano le cose, e mi faccio prendere dal gioco.

    pro:
    - il mondo: è unico, senza una singola istanza o caricamento, sviluppato con l'unreal engine 3.5, a grandezza quasi naturale: vedere una torre all'orizzonte può voler dire che devi camminare per un quarto d'ora per arrivarci. Inoltre non esiste mappa o bussola, te lo devi esplorare, e perdertici, fino a quando non lo conosci. E anche allora, gli sviluppatori fanno un po' da game masters, aggiungendo contenuti senza dare patch notes, che vanno scoperti per caso di volta in volta. Più avanti sarà probabilmente disponibile la professione di cartografo.

    - il craft: davvero bello, materiali e skill influenzano ogni cosa che fai. Ad esempio un arco che costruisci dipende dal legno usato, dalla tua conoscenza di quei legni, dalla forma e dal tipo. Praticamente se 10 crafter fanno 10 archi dello stesso tipo, questi saranno tutti diversi.

    - le skill: il gioco è sandbox, hai 1000 punti a disposizione e puoi quindi maxare a 100 10 skill primarie. le skill secondarie ne puoi avere quante ne vuoi, avendo le giuste primarie come prerequisiti. Le skill si comprano e imparano come in eve, con la possibilità di diminuire i punti se uno vuol cambiare.

    - il pvp: si può fare pvp ovunque, ma in città il player può chiamare le guardie se attaccato. C'è un meccanismo di flag abbastanza complicato e ancora da mettere a posto

    - i pet: vanno tutti tamati di volta in volta, stesso discorso per le cavalcature

    contro:

    -tanti bug, tantissime cose da mettere a posto, ma fanno delle patch corpose ogni 10 giorni, e gli sviluppatori parlano sempre molto con la community, e sono apprezzati. Sembrano l'opposto di quelli di darkfall

    - il meccanismo dei ladri è sballatissimo, rubare è una cazzata e metà dei player lo fanno. In pratica in città non fai in tempo a fermarti da un npc che ti han già ripulito.

    - non c'è chat pubblica o privata, solo /say. A dire il vero ciò ha molti aspetti positivi, e appena implementano le gilde una guild chat ci sarà

    - gli npc non parlano, vedono solo

    - il mondo è le città così vuote sono desolanti, ma a ogni patch aumentano grafica, posti da esplorare, mob e npc, quindi spero bene

    - le animazioni e i personaggi fan pena

    In definitiva un gioco che ha enormi potenzialità, e non ha ancora failato con una release anticipata. Consiglio di tenerlo d'occhio.

    PS non ho mai provato darkfall, mi faceva schifo solo a vedere come han gestito il lancio, e ora fan pagare un dollaro il free trial, quindi non posso compararli

    PPS
    http://www.gamasutra.com/view/news/2...tal_Online.php sono d'accordo con questa review
    Last edited by Patryz; 25th February 2010 at 00:24.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  11. #11
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    io ho giocato 1 mese a darkfall ma onestamente non riusciva a dare le stesse sensazioni di UO , c' era molta libertù si ma una realizzazione tecnica infima,qua mi pare una copia 1:1 di df dalla tua recensione, a me onestamente non convince la visuale da fps in un gdr .. avrei preferito mille volte la classica 3° persona.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  12. #12
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    mah, non mi convince per un cazzo.

  13. #13
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    Sicuramente a molti non piacerà, proprio come eve non ha compromessi, ma al contrario di eve ha un setting fantasy. Per la somiglianza con df, è perchè il concept di df sulla carta era fighissimo, ma l'hanno poi implementato da schifo. Infatti non hanno mai aperto una beta, e mai messo un free trial. La terza persona va a gusti, ma per come gli sviluppatori volevano implementare il gioco, non poteva esistere la terza persona. Ti devi letteralmente guardare le spalle

    E' un rpg senza compromessi, ad esempio stanotte hanno implementato il ciclo notte/giorno, questo è il risultato:


    con la torcia vedi a 10 metri se hai gente intorno, senza un ladro ti si avvicina e nemmeno te ne accorgi. Usare arco di notte è assolutamente impossibile. Usare spada, riflette la luce e ti si vede da 100 metri.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  14. #14
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    Quote Originally Posted by Patryz View Post
    In definitiva un gioco che ha enormi potenzialità, e non ha ancora failato con una release anticipata. Consiglio di tenerlo d'occhio.
    gran verita'
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  15. #15
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    qualche news?
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.92 Kb. compressed to 112.46 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.09%)]