Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Si Berlusconi day

  1. #1
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default Si Berlusconi day

    Non ho sbagliato il titolo, purtroppo è tutto vero.

    Molti di voi saprete che il 5 dicembre è stata annunciata la giornata del No Berlusconi day in Piazza della Repubblica a Roma alle ore 14:00. Se ne parla già da settembre, sarà la prima manifestazione nata da internet e completamente indipendente dai partiti.

    Hanno già avuto l'autorizzazione della questura per farla, quindi sarà tutto in regola.

    Si può essere daccordo o non daccordo con la manifestazione, sinceramente non mi interessa, però mi interessa questo:

    I signori senatori del PDL Mario Valducci e Giorgio Stracquadanio hanno avuto un idea veramente stupida e cioè, a meno di un mese dalla manifestazione, hanno annunciato il SI Berlusconi Day. Niente da obiettare se non fosse che questa "contro-manifestazione" si terrà in PIAZZA DELLA REPUBBLICA A ROMA ALLE ORE 14, cioè nella stessa ora e nella stessa piazza dell'altra manifestazione.

    Questo è il sito della contro-manifestazione:

    http://www.siberlusconiday.org

    Questo è il manifesto:

    http://www.siberlusconiday.org/2009/...l-si-b_14.html

    Ovviamente la questura non credo che darà l'autorizzazione, per motivi di ordine pubblico (finirebbe a rissa di sicuro)... o almeno spero.

    Questo è il sondaggio che hanno fatto sul loro sito per vedere se le persone erano daccordo:


    Spoiler


  2. #2
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    è talmente stupido fare un no berlusconi day che la risposta mi sembra più che adeguata.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Roba che se si prendono a palate salta fuori che è pure colpa dei manifestanti No Berlusconi.
    Free from Signature

  4. #4
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    è talmente stupido fare un no berlusconi day che la risposta mi sembra più che adeguata.
    *

    Il vero motivo è per demolire le eventuali statistiche di partecipazione...
    Se in piazza saranno 500k potranno sempre dire che molti erano per il SI

  5. #5
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    *
    Il vero motivo è per demolire le eventuali statistiche di partecipazione...
    Se in piazza saranno 500k potranno sempre dire che molti erano per il SI
    imho è per spaventare i manifestanti e farli stare a casa. Nel No berlusconi day ci saranno tantissimi giovani, e il miglior modo per farli stare a casa è convincerli che andando li ci saranno casini.
    Spoiler


  6. #6
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.720

    Default

    io nn capisco perche ogni volta si deve fare qlc contro il governo questi devono rosikare duro e cominciare a rompere i coglioni... ma hanno il 60/70% del consenso che cazzo vogliono il silenzio assoluto e il totale consenso?
    Spoiler

  7. #7
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    io nn capisco perche ogni volta si deve fare qlc contro il governo questi devono rosikare duro e cominciare a rompere i coglioni... ma hanno il 60/70% del consenso che cazzo vogliono il silenzio assoluto e il totale consenso?
    ma scusa se uno manifesta per una cosa (per me priva di senso perché ste manifestazioni contro una persona sono solo cazzate) c'e'chi puo manifestare per un altra cosa (per me priva di senso pure per gli stessi motivi di prima)


    secondo me c'e' ancora spazio per il "forse berlusconi day" ed il "boh berlusconi day" mettiamoli tutti li sperando che atterri un Boing in avaria in piazza della repubblica intorno alle 15.00


    edit: lol@tesi complottiste
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #8
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.720

    Default

    mc io parlo in generale, se lo vuoi sapere per me è na cazzata sta manifestazione... ma da un mio punto di vista andare dietro ad una minoranza (governo e premier hanno N % di consenso e di pietro è solo un cane che abbaia) e seguirla per dare fastidio (manifestazione stesso giorno e stessa ora), per me è sintomo di rosicamento inutile.
    Spoiler

  9. #9
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    mc io parlo in generale, se lo vuoi sapere per me è na cazzata sta manifestazione... ma da un mio punto di vista andare dietro ad una minoranza (governo e premier hanno N % di consenso e di pietro è solo un cane che abbaia) e seguirla per dare fastidio (manifestazione stesso giorno e stessa ora), per me è sintomo di rosicamento inutile.
    bo per organizzare una manifestazione NO berlusconi day per me chi rosica e' chi la organizza non chi gli fa la contromanifestazione per farlo succhiare pannocchie maggiormente e prenderlo per il culo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #10
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    secondo me c'e' ancora spazio per il "forse berlusconi day" ed il "boh berlusconi day" mettiamoli tutti li sperando che atterri un Boing in avaria in piazza della repubblica intorno alle 15.00
    primo caso di martirio di boing più che giustificato
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  11. #11
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bo per organizzare una manifestazione NO berlusconi day per me chi rosica e' chi la organizza non chi gli fa la contromanifestazione per farlo succhiare pannocchie maggiormente e prenderlo per il culo.

    Vedendola in questa maniera mi risulta comunque di poco stile, se da una parte ci son 4 cinni che rosikano non vedo perchè abbassarsi al loro livello e andargli a rispondere.
    Ignorali, ci fai più bella figura.
    Free from Signature

  12. #12
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.720

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bo per organizzare una manifestazione NO berlusconi day per me chi rosica e' chi la organizza non chi gli fa la contromanifestazione per farlo succhiare pannocchie maggiormente e prenderlo per il culo.
    se su 10 persone 9 sono con me e 1 è contro io nn me la cago di striscio, nn mando le altre 9 a farmi adulare e dare contro all'unico che mi da contro e se le 9 si organizzano da solo per farlo le avviso che fanno una cagata.

    Bo io la vedo cosi
    Spoiler

  13. #13
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    se ti viene la cancrena al mignolo del piede te ne freghi e aspetti che passi ai 9 fratellini?

  14. #14
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Vedendola in questa maniera mi risulta comunque di poco stile, se da una parte ci son 4 cinni che rosikano non vedo perchè abbassarsi al loro livello e andargli a rispondere.
    Ignorali, ci fai più bella figura.

    Sicuramente, ma rientra tutto nella pochezza dell attuale politica e dell innalzamento dei "toni" del post delle asserite br di qualche giorno fa, forse ieri.

    il nano e' un porco e ci siamo, ma sicuramente con le provocazioni rosicomani da impotenti col cazzo piccolissimo come una suppostina di uniplus non ottieni nulla.
    Giusto le capre possono pensare che in base ad un no berlusconi day possa cambiare qualcosa (e cosa poi? che il nano si suicidia per l'affluenza o che la gente voti di pietro maggiormente perché il paladino pecoraio organizza una manifestazione? sticazzi eh)

    Sei un politico "combattilo" e con le proposte politiche sensate nello stesso campo non con ste manifestazioni a mo di "rossella vattene" che vanno bene e nemmeno tanto per gli ultras.

    Vuoi un esempio pratico di cosa intendo? Eccotelo:
    il nano rompe i coglioni per la magistratura e la lunghezza del processo probabilmente per avere impunita', no?
    Perfetto! Sei un ex magistrato (ndr che si e' fatto carriera abusando della carcerazione preventiva, che dopo tangentopoli fu riformata pesantemente proprio per gli abusi), sai come funziona l'ambaradan porta una proposta pratica ed attuabile per snellire il processo MA NON dandogli impunita' e lo fotti nel suo stesso campo, semplice, no? Lo chiavi senza appello e fai vedere che lo fotti nel suo stesso campo proponendo alternative alla politica di governo MIGLIORI, non belando in una piazza parole in un pessimo italiano.
    Invece, fa una manifestazione della minchia, poiche' e' inadatto pure a fare politica (n.b. e' stato ministro delle infrastrutture, ed ancora mi ricordo i suoi discorsi scompisciandomi sulla metropolitana a Palermo coi soldi del ponte dello stretto, scientificamente impossibile perché se scavi a Palermo crolla la città per i cunicoli e grotte sotterrane che ci sono) fa manifestazioni per i suoi simili ovini e pastori e provoca sulla base di nulla.

    Dall altro lato, che sono parimenti coglioni, pensano "ahhhhh ci provoca contro-provochiamolo nel suo campo".

    Intanto sale il disgusto della gente normale per uno e per l'altro che alzano i toni semplicemente perché sono Inadatti a fare cio' che dovrebbero fare.
    Last edited by McLove.; 18th November 2009 at 19:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #15
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Le due manifestazioni sono entrambe lecite: trovarne ridicola una significa fare altrettanto per la seconda. Eventualmente si puo` discutere sulla convenienza che le due opposte fazioni possano incontrarsi nel corso dei loro cortei, anche se la risposta e` abbastanza scontata.

    Anche fossero 500.000 persone in piazza non cambierebbe una sega dal punto di vista politico: alle elezioni 2008 la coalizione al governo ha preso 15 milioni di voti.
    Se volessero veramente far vedere che qualcosa e` cambiato in piazza dovrebbero portarci 15M+ persone. Allora si` la cosa comincerebbe ad avere un senso.

    Queste cosiddette "prove di forza" sono delle pagliacciate inutili ed esasperanti, oltre a fare il gioco del signorotto che abbiamo a capo del governo.
    Poi trovo quasi contraddittorio che ci si lamenti delle leggi ad personam e poi gli si faccia la manifestazione ad personam contro...

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.29 Kb. compressed to 120.00 Kb. by saving 16.29 Kb. (11.95%)]