Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 52 of 52

Thread: Occhio a questo venerdi!!!!

  1. #46
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    mmm state entrando in un campo abbastanza complicato come quello della soddisfazione del cliente o del "perchè un cliente compra un certo prodotto a un certo prezzo piuttosto che un altro."
    i vostri discorsi possono sembrare corretti a logica dove ognuno di noi che scrive qui parla per la propria realtà (come ha fatto dryden), ma un'azienda come apple non ragiona cosi.
    risposta a dryden: dietro un iniziativa come il blackfriday per ogni azienda DIVERSA ci possono essere piu motivazioni come pubblicità, gestione scorte, analisi di cosa compra il cliente rispetto ad altri prodotti similscontati ecc ecc
    wayne ha sottolineato il fatto che questa è una tradizione. non vedeteci cose che non ci sono
    Si ovviamente, io parlo della mia situazione di "possibile utente" mac, e come me ne conosco tanti altri.
    E' una tradizione, la onorano e bon, peccato però perchè imo la potrebbero sfruttare meglio.

    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Vero, verissimo e sacrosanto.

    Il mio punto e' che e' stupido dire che Apple piglia per il culo chicchessia.

    Tutto qua
    No ovviamente, è una tradizione e così han sempre fatto.
    La mia era un'analisi da cliente/acquirente Europeo.

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Continuo a dire che lo spirito dell'iniziativa non è quello che gli attribuite. Secondo il tuo ragionamento abbassando i prezzi aumenterebbero i clienti, è un ipotesi che potrebbe essere vera. Ma potrebbe per assurdo accadere che invece di aumentare i clienti ci sarebbe solo un rinnovo del "parco macchine" di clienti storici che non vuol dire quindi avere nuovi utenti, ma solo aver venduto un certo numero di pc a persone che magari l'avrebbero comprato comunque e smenandoci il 20-30% magari. A quel punto hai perso soldi e non hai guadagnato clienti. Inoltre avresti molti utenti incazzati che una settimana prima hanno preso un mac a prezzo pieno.
    I clienti storici che vogliono aggiornarsi il mac vecchio lo rivendono a qualcun altro, che diverrà cmq un utente Apple. Non è che quelli vecchi li buttano, sempre che non abbiano 10 anni. Il concetto è invece quello di immettere più macchine recenti possibili sul mercato, che penso sia un obbiettivo comune a qualsiasi azienda.

    Mia ignoranza, non conosco il discorso dei ricondizionati. Che sarebbero esattamente ? HW guasto ritirato e riparato ?
    Free from Signature

  2. #47
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    I ricondizionati sono macchine uscite con difetti o magari solo usate per esposizione, rimesse a nuovo e rivendute al pari del nuovo come condizioni e garanzia con sconti dal 17 fino anche al 41% ho visto. Trovi le offerte sulla sezione dello store del sito apple, oggi ho visto un macbook air con 950 euro di sconto per fare un esempio.

    Ti metto il link per comodità:
    http://store.apple.com/it/browse/hom...co=MTM3NDY2NTI

  3. #48
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Grazie caro
    Sicuramente una notizia gradita.
    Free from Signature

  4. #49
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.162

    Default

    volevo dire un'altra cosa, ma dopo aver visto che lo sconto non e' cumulabile con lo sconto studenti ho cambiato idea. questa mi pare una cazzata!
    cmq io ho aspettato di venire in uk come studente per qualche mese e alla fine ho pagato il mbp ca. 850 euro, piu' di 200 euro in meno. e come me penso ci sia molta gente per cui un mbp e' leggermente out of budget o che vogliono semplicemente ottenere il miglior rapporto qualita' prezzo. quindi un abbassamento del prezzo del 10% probabilmente va a colpire la fascia di quelli che possiamo chiamare "potenziali clienti in attesa" che e' bella polposa.
    abbassare il prezzo ulteriormente potrebbe portare a una perdita di appeal del brand, a un incremento troppo alto del numero di clienti (conseguenti problemi di gestione della relazione con il cliente, punto importantissimo per apple) ecc.

    immagino che oggi molti fan della mela rinnoveranno il proprio arsenale e che al contempo nasceranno nuovi fan della mela

  5. #50
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    ma su macbook normale non c'è sconto?

  6. #51
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.162

    Default

    pare di no

  7. #52
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    volevo dire un'altra cosa, ma dopo aver visto che lo sconto non e' cumulabile con lo sconto studenti ho cambiato idea. questa mi pare una cazzata!
    cmq io ho aspettato di venire in uk come studente per qualche mese e alla fine ho pagato il mbp ca. 850 euro, piu' di 200 euro in meno. e come me penso ci sia molta gente per cui un mbp e' leggermente out of budget o che vogliono semplicemente ottenere il miglior rapporto qualita' prezzo. quindi un abbassamento del prezzo del 10% probabilmente va a colpire la fascia di quelli che possiamo chiamare "potenziali clienti in attesa" che e' bella polposa.
    abbassare il prezzo ulteriormente potrebbe portare a una perdita di appeal del brand, a un incremento troppo alto del numero di clienti (conseguenti problemi di gestione della relazione con il cliente, punto importantissimo per apple) ecc.

    immagino che oggi molti fan della mela rinnoveranno il proprio arsenale e che al contempo nasceranno nuovi fan della mela
    Lo sconto si applica anche alla versione studenti..
    http://store.apple.com/it-edu/browse...co=MTAyNTQzNjA

    Ci sono ben 80 centestimi su un imac 27 per esempio

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 77.09 Kb. compressed to 67.23 Kb. by saving 9.86 Kb. (12.79%)]