Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: new york, info needed

  1. #1
    Tanto non Trombo AceGentile's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Milano
    Posts
    8.926

    Default new york, info needed

    una mia ex compagna di uni è stata presa per stage di 3 mesi alle nazioni unite, sto cercando di darle una mano a trovare sistemazione per quando è li. mi servirebbero consigli su siti seri attraverso cui trovare alloggio, sapere quanto costa mediamente una camera a manhattan o eventualmente fuori per non prendere fregature etc

    help!

  2. #2

    Default

    Andando per ordine:

    - I siti "seri" per gli alloggi di solito sono anche quelli che te lo mettono nel sottocoda.
    Mi spiego meglio
    Chi offre un alloggio (e sto parlando di una camera, ovviamente non un appartamento intero) di solito o non vive a Manhattan, o se ci vive, chiaramente cerca di approfittare della possibilita' e ti spara delle cifre talmente alte che uno farebbe prima a prendere davvero un intero appartamento un po' fuori.

    (ho vissuto a NY per circa un annetto, c'erano degli amici - soprattutto europei - che per stare in una stanza+bagno, senza nemmeno l'uso della cucina, spendevano piu' di me che avevo un appartamento di 3 stanze + giardino. Ero nel Bronx, ok... ma pensa un po', avevo anche un po' di verde davanti agli occhi )

    Consiglio spassionato e' quello di cercare di attaccarsi agli universitari.
    La NYU al Greenwich Village muove una quantita' esagerata di persone tra alloggi/camere/appartamenti etc etc: se riesce a trovare qualcosa in quell'ambiente li', secondo me ci sta dentro.
    Agli studenti, specialmente di una universita' DECISAMENTE non Ivy League come la NYU, non possono chiedere piu' di tanto... non ce l'hanno

    Tipo qui: http://www.gooffcampus.com/Roommate/....php?UnivID=39

    - Quanto costa una camera a Manhattan?
    Risposta chiara e concisa: Boh!

    Fai conto che Manhattan ha dentro, se bastano, tipo una trentina di citta'.
    Ogni citta' dentro Manhattan ha i suoi prezzi, il suo target, la sua popolazione "media" e le sue opportunita': il lower east side e' da appartamenti da milionari, Greenwich Village e' piena di dormitori da studenti, etc...

    Parlando di posti che uno puo' essere in grado di permettersi da solo, una camera a sud della 42esima strada?
    Da scordarselo.
    A meno di non esser pronti a tirare fuori di tasca piu' di 600-700$/mese e vivere in un cubicolo.

    Tra la 42esima e il Bronx: gia' piu' possibile.
    Con 300-400$ al mese, se la tua amica non e' molto schizzinosa e se non si immagina di andare negli appartamenti di Sex and the City, trovi.

    Se invece e' una tipa avventurosa, pensa di non rientrare mai particolarmente tardi la sera, e soprattutto MAI DA SOLA (!) e vuole provare l'ebbrezza del Bronx, Brooklyn o il Queens... allora li' puo' trovare un po' di tutto.

    Ma, come detto: se devo tirare fuori 600$ al mese per una CAMERA a Manhattan, preferisco fare ogni mattina 20 minuti di metropolitana in piu' e prendere un appartamento a Brooklyn.

    Ovviamente, vale quanto detto sopra

    Di' alla tua amica che la invidio


  3. #3
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Vai su craiglist, sezione di New York e cerca sotto Sublet. Ovviamente dovra' dividere l'eventuale appartaente con altra gente. Appartamento singolo a meno che non voglia spendere 1.500 $ al mese non lo trova.

  4. #4
    Tanto non Trombo AceGentile's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Milano
    Posts
    8.926

    Default

    grazie per le info. quindi le zone di brooklyn queens e bronx sono tassativamente da evitare se si è una ragazza da sola la sera? chiaramente non so che orari farà ma in ogni caso qualche uscita di vita notturna la vorrà fare, meglio quindi manhattan(anche se i prezzi salgono?)

  5. #5
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Bhe non sono posti chich, ma non siamo nemmeno negli anni 50, ovviamente come gia detto da Wayne la piu alta concetrazione di studenti e' nell'isola di Manatthan, dipende dal budget della tua amica, cmq QUA ce n'e' per tutti i gusti.

  6. #6
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    May 2004
    Location
    Roma
    Posts
    964

    Default

    Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    grazie per le info. quindi le zone di brooklyn queens e bronx sono tassativamente da evitare se si è una ragazza da sola la sera? chiaramente non so che orari farà ma in ogni caso qualche uscita di vita notturna la vorrà fare, meglio quindi manhattan(anche se i prezzi salgono?)
    La parte iniziale di Brooklyn ( subito dopo il ponte) ormai non è male e ha dei prezzi più abbordabili. Comunque mio consiglio se è una ragazza da sola, dalla 100th Street in giu, come già detto se cerca un alloggio da studente, il Greenwich Village andrebbe benissimo, se è un pò piu "fighetta" magari Upper West Side, se non addirittura Upper Est Side.
    Al 90% chiunque contatterà cercherà comunque in qualche modo di fregarti , quindi sopratutto se deve prenotare PRIMA di partire digli di essere molto scrupolosa e fare richieste molto dettagliate
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

  7. #7
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Se è carina ho una stanza libera a 2 ore di macchina da Manhattan.

    Asd scherzi a parte è una città costosissima, aggiungerei un 100 ai prezzi che ha riportato Wayne tanto per aggiornarli al 2010.

    L'alternativa è stare fuori da Manhattan e usare i mezzi, certo non è la stessa cosa ma spendi 300-400$ meno a parità di bettola.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  8. #8
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    May 2004
    Location
    Roma
    Posts
    964

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Se è carina ho una stanza libera a 2 ore di macchina da Manhattan.
    Brutto Silloculo, dove stai nel jersey?
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

  9. #9

    Default

    Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    grazie per le info. quindi le zone di brooklyn queens e bronx sono tassativamente da evitare se si è una ragazza da sola la sera?
    Scordati gli scenari da "guerrieri della notte" con il Bronx che si trasforma in una specie di zona di guerra durante la notte, ma non sono comunque bei posti

    Io la mia donna da sola non ce la manderei, per intendersi

    E cmq, se come dice Silly, i miei prezzi sono da aumentare di 100$, credo che il Greenwich Village diventi quasi una destinazione obbligata, Upper west-east side erano gia' mediamente sboroni nel 2005, ora saranno da


  10. #10
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    io ho un'amica che vive ad harlem e dice che si trova benissimo >_>

  11. #11
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Dando un occhiata ai prezzi, Boston come affitti cmq e' piu' cara. Con buona volonta' e pazienza ma soprattutto se si accontenta il giusto puo' trovare un posto 'decente'

  12. #12
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by skaraddu View Post
    Brutto Silloculo, dove stai nel jersey?
    Appena al di qua del Delaware, Pennsylvania. Periferia industriale di Philadelphia diciamo. La città si chiama Reading.

    Yag-ghei asd!


    Scordati gli scenari da "guerrieri della notte" con il Bronx che si trasforma in una specie di zona di guerra durante la notte, ma non sono comunque bei posti
    Imho se togliamo alcune zone di NY e LA le città americane sono MOLTO più sicure di quelle italiane... Qui hanno un metro del pericolo un tantino diverso dal nostro...

    EDIT: sarà che avendo le sembianze da Terrone e sapendo parlare lo spagnolo un po' mi mischio con la feccia
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  13. #13
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    EDIT: sarà che avendo le sembianze da Terrone e sapendo parlare lo spagnolo un po' mi mischio con la feccia
    Specialmente se vai in giro con un sacco di arance a tracolla.... (questa battua e' MOLTO nord americana )




  14. #14
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Spicks !!!

  15. #15
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Appena tornato da New York, sono stato la per il weekend.

    Confermo le mie impressioni e aspettative, città vivibilissima, ci si gira anche in macchina senza problemi (ed io ero li durante la frenzy natalizia)... Milano è MOLTO peggio.

    L'unico problema è il costo di qualsiasi cosa, a partire dai parcheggi (mi hanno dissanguato) per poi passare al cibo. Unica cosa non costosa sono i divertimenti, anche se per una birra mi han chiesto 6 dollah contro i 3 normali.

    Sono stato in 3 ristoranti... il primo si chiama "Le Pain Quotidien", è un posto Belga con vecchi tavoloni di legno, fanno tutto un po' all'antica accompagnato da pane ottimo fatto in casa. Ho preso un tagliere toscano che mi pareva di stare a Firenze dio fah.

    Il secondo, un ristorantino italiano chiamato Cafè Linda, ottimo, ho mangiato pesce e bevuto nuon vino bianco italiano. Speso poco in proporzione.

    La domenica sono stato in un posto UBER, si chiama Penelope's, famoso per il brunch. Per entrare la coda minima è 1 ora, c'è la fila che fa tutto l'isolato. Mi son fatto Salmon wrapped Eggs e bacon ^^

    Per finire Magnolia Bakery per le tortine dell'ammoreh

    Ho conosciuto 6 persone che abitano li, è COSTOSO cazzarola, pagano $1500 per monolocali vuoti... zona est, 24th st e 2nd ave...



    Nello, you are a Guido
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.77 Kb. compressed to 103.68 Kb. by saving 15.09 Kb. (12.71%)]