Page 59 of 165 FirstFirst ... 94955565758596061626369109159 ... LastLast
Results 871 to 885 of 2472

Thread: Che tempo che fa 2009-2010

  1. #871
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Per Mirera : domenica sera neve da te
    mhm oggi giornata di sole splendida con 13-15 gradi..
    comunque siccome mi fido di Arthu sono andata a fare la spesissima al supermercato.. per una settimana dovrei stare a posto

  2. #872
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Ilmeteo.it ha sentenziato.
    Gran neve e gelo dall'8 in poi e poi neve a Roma




    And many more lol

  3. #873
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ilmeteo.it ha sentenziato.
    Gran neve e gelo dall'8 in poi e poi neve a Roma
    Se cade la neve qui a Roma statua di ghiaccio per Arthu

  4. #874
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Se cade la neve qui a Roma statua di ghiaccio per Arthu
    Se si sbilanciata il primo sito meteo per visite in italia magari poi fa una figura di merda epica pero' boh....
    Intanto io guardo ancora più in la perchè da buon nerd cerco sempre il prossimo evento.L'ultima parte del mese potrebbe essere DEVASTANTE.
    E oggi Cloover ha dato conferma dei miei sospetti.




    And many more lol

  5. #875
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Non scherziamo con la neve a Roma


  6. #876
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Non solo non avete idea di cosa ci attende, ma ormai non ce l'ho più nemmeno io




    And many more lol

  7. #877
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    15 gradi 10 minuti fa nel corno calafricano

    famo che il freddo arriva domani?

  8. #878
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    15 gradi 10 minuti fa nel corno calafricano
    famo che il freddo arriva domani?
    Qui sono 3 gradi oggi erano 12
    Comunque muoviti a tornare su dalla calafrica.O non tornerai a casa mai più.
    MAI




    And many more lol

  9. #879
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Io lancio una scommessa.Questo post tra 15 giorni sarà a 150 pagine.




    And many more lol

  10. #880
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2004
    Posts
    746

    Default

    arthu need info su quali siti guardare per nerdare sul meteo

    comunque in belgio danno neve per i prossimi giorni
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

    Bertolt Brecht, scritti teatrali

  11. #881
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    arthu need info su quali siti guardare per nerdare sul meteo

    comunque in belgio danno neve per i prossimi giorni
    Allora pochi consigli.Cominciare a spulciare via via che escono le varie "uscite" dei modelli su forum come ilmeteo.it che sono abbastanza entry lvl.Guardi le carte e non capisci niente di quello che c'è scritto ma vedendo quel che dicono gli altri ti inizi a fare una idea.In pratica scimmia vede scimmia fa.
    Io fai conto ho iniziato l'anno scorso a novembre adesso che sono 13 mesi ho visto in tutto 4x365+2x365=uscite del modello principale usa e inglese.A forza di vedere carte ti inizi a domandare non solo cosa sono i colori e perchè.Allora inizi ad addentrarti nelle discussioni più pro e iniziano ad uscir fuori i casini.
    Gente che fa analisi sulle TLC (teleconnessioni) , inizi a sentir parlare di indici Ao/Nao/Pna/Mjo e qui ti viene incontro il sito del noaa.
    http://www.cpc.noaa.gov/products/pre...dex_ensm.shtml
    Da qui raggiungi i vari scompartimenti di questo sito nerderrimo che è poi il principale forecaster mondiale insieme ai 2 centri inglesi di Reading e del Met Office.
    Da li in poi se entri un po' nei vari meccanismi e ti inizi ad incuriosire davvero allora cominci a vederti serie storiche , carte passate , e puoi cominciare a cercare pure di affrontare la stratosfera che è un argomento rognoso , con i suoi annessi e connessi eventi Tst, soglia Nam , precondizionamenti , coupling , decoupling , heat flux , stratwarming etc.
    Il consiglio è sempre quello di postare una carta e chiedere :"Perchè è cosi?"
    Oppure iniziare a infilarsi in discussioni con domande spam tipo "ciao io sono di posto a caso , con queste carte qui nevica?"
    Ed esce il solito matto che ti dice eh vedi con una -30 e una -5 ti nevica anche in cantina.etc

    Poi se scrivi roba tipo "come leggere carte meteo / come interpretare indici " su google escono molti post interessanti riassuntivi per noobz.
    Last edited by Arthu; 3rd January 2010 at 01:48.




    And many more lol

  12. #882
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Per farti un esempio un po' zeldiano

    Quando capirai una frase così
    "Secondo me con una simile disposizione delle SSTA il blocco non può che esserci favorevole , dato che la Nao non è poi troppo negativa , e la Pna+ darà un ottimo impulso al getto fuori dagli states.Se ci uniamo poi un Ao--
    il gioco è fatto."

    Che poi è uno dei motivi per quello che accadrà nei prossimi giorni.




    And many more lol

  13. #883
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    tornato a Montreal... Nevica...




  14. #884
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Pure a Boston...ma tanto tanto........

  15. #885
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Allora pochi consigli.Cominciare a spulciare via via che escono le varie "uscite" dei modelli su forum come ilmeteo.it che sono abbastanza entry lvl.Guardi le carte e non capisci niente di quello che c'è scritto ma vedendo quel che dicono gli altri ti inizi a fare una idea.In pratica scimmia vede scimmia fa.
    Io fai conto ho iniziato l'anno scorso a novembre adesso che sono 13 mesi ho visto in tutto 4x365+2x365=uscite del modello principale usa e inglese.A forza di vedere carte ti inizi a domandare non solo cosa sono i colori e perchè.Allora inizi ad addentrarti nelle discussioni più pro e iniziano ad uscir fuori i casini.
    Gente che fa analisi sulle TLC (teleconnessioni) , inizi a sentir parlare di indici Ao/Nao/Pna/Mjo e qui ti viene incontro il sito del noaa.
    http://www.cpc.noaa.gov/products/pre...dex_ensm.shtml
    Da qui raggiungi i vari scompartimenti di questo sito nerderrimo che è poi il principale forecaster mondiale insieme ai 2 centri inglesi di Reading e del Met Office.
    Da li in poi se entri un po' nei vari meccanismi e ti inizi ad incuriosire davvero allora cominci a vederti serie storiche , carte passate , e puoi cominciare a cercare pure di affrontare la stratosfera che è un argomento rognoso , con i suoi annessi e connessi eventi Tst, soglia Nam , precondizionamenti , coupling , decoupling , heat flux , stratwarming etc.
    Il consiglio è sempre quello di postare una carta e chiedere :"Perchè è cosi?"
    Oppure iniziare a infilarsi in discussioni con domande spam tipo "ciao io sono di posto a caso , con queste carte qui nevica?"
    Ed esce il solito matto che ti dice eh vedi con una -30 e una -5 ti nevica anche in cantina.etc
    Poi se scrivi roba tipo "come leggere carte meteo / come interpretare indici " su google escono molti post interessanti riassuntivi per noobz.
    praticamente è uguale a





    cmq dovrei tornare il 7

Page 59 of 165 FirstFirst ... 94955565758596061626369109159 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.01 Kb. compressed to 91.91 Kb. by saving 15.11 Kb. (14.12%)]