Page 7 of 165 FirstFirst ... 345678910111757107 ... LastLast
Results 91 to 105 of 2472

Thread: Che tempo che fa 2009-2010

  1. #91
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    mancano tale NevofiloXX (non ricordo la data ) e Gegge, la peggior specie di troll

  2. #92
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    domanda niubba

    quanti c° di differenza ci sono tra 850 metri e livello mare ?

  3. #93
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    domanda niubba

    quanti c° di differenza ci sono tra 850 metri e livello mare ?
    dipende da molti fattori, vento nuvolosita mondezza urbana etc

    con 850metri immagino ti riferisca a 850hPa che equivalgono a circa 1500metri

  4. #94
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    dipende da molti fattori, vento nuvolosita mondezza urbana etc

    con 850metri immagino ti riferisca a 850hPa che equivalgono a circa 1500metri
    si mi riferivo a 850hpa

    vabbè su per giu una media cè ? giusto per sapere a cosa mi devo preparare x quei giorni

  5. #95
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    come ti ho detto non esiste un dato medio, o meglio ci sono talmente tante variabli che non saprei dirti
    ma per come è la configurazione direi che per il peggioramento del prossimo week end (il 12) andrai poco sopra i 3-4 gradi di massima , per il 16-20 è difficile, se si verificano quelle configurazioni puoi andare ben sotto i -5gradi

  6. #96
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    sbaglio o quelle carte indicano una previsione di alta pressione sopra l'Italia?

  7. #97
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    sbaglio o quelle carte indicano una previsione di alta pressione sopra l'Italia?
    Sbagli direi al 100%

    Cmq shagazze bello vedere come gli spaghi quando arriva aria da est non vedano mai un cazzo di precipitazioni ci fossero stati nell'85 sarebbe stato tutto piatto anche se la gente fosse andata a fare le previsioni con la pala in mano




    And many more lol

  8. #98
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    alta pressione sopra l'Italia?
    direi di no

  9. #99
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    direi di no
    Comunque -4 giorni all'inizio delle danze.
    A questo punto direi che la prognosi si può sciogliere sulle prime scaramucce tra 48 ore.Tanto col cazzo che mi fido io




    And many more lol

  10. #100
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    lascia stare che mi metto a piangere se a 24ore dall'evento mi ritrattano il freddo
    io voglio solo vedere l'animazione freddo e neve sull'hd2


    tanto tra domani e martedi, prima di inquadrare con certezza la configurazione, shiftera' un paio di volte, è sempre cosi'
    anche se a questo punto mi sento sicuro sul peggioramento del prossimo week end














    e fu cosi che arrivo' la +10 su pesaro
    Last edited by Devon; 7th December 2009 at 01:46.

  11. #101
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    alèèèèè arriva il gelo
    adoro stare sotto 10 piumoni.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  12. #102
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Qui ha nevicato per 2gg.

    Si sta già sciogliendo, ma si prevede cmq un white christmas
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  13. #103
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Al freeedddoooo e al geeeeelooooooooooo

    uber freddi i modelli 00

    e gli spaghi sono quasi tutti sotto media



  14. #104
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    Al freeedddoooo e al geeeeelooooooooooo

    uber freddi i modelli 00

    e gli spaghi sono quasi tutti sotto media


    Come ti dicevo freddino confermato,adesso c'è qualche dubbio sul freddone successivo riguardo alla durata della radice hp.Riposto una cosa che ho scritto su meteoflash.

    "Considerazione semplice e abbastanza "radicata" nelle mappe storiche delle grandi annate.
    E' molto difficile che un hp dell'azzorre che va su verso il polo si mantenga compatto su tutta la colonna senza esporsi a qualche taglio atlantico.Sarebbe fisicamente impossibile avere situazioni del genere e questo spero sia chiaro a tutti.In sostanza se l'azzorre sale verso islanda e groenlandia per forza di cose prima o dopo si bucherà.Se resta basso sull'inghilterra alla lunga verrà "piallato" dal canadese che lo butterà su di noi.
    Escludendo quasi certamente a questo punto la seconda ipotesi rimane la strada del taglio atlantico.
    La strada atlantica che passa sotto all'hp ad altezza inghilterra/islanda diciamo è quella che ha fatto la fortuna di quasi tutti nell'85 ad esempio.Ma è tutta una questione di tempistiche.Se l'atlantico arriva un giorno prima taglia prima dell'arrivo del freddo e la colata viene risucchiata e passa alta(questa è talmente grande di colata che tutto il centro nord fino all'alto lazio potrebbe essere coinvolto) richiamando una sciroccata classica sul resto del centro sud e lato adriatico via via che si sposta verso la francia/inghilterra/spagna(a seconda dell'altezza dell'assalto al blocco).
    Se l'atlantico arriva un giorno dopo a meno di non avere situazioni di continua discesa reiterata poi naturalmente i minimi traslano verso la grecia e i balcani , tirreno che si prende l'acqua dopo un freddo secco e probabilmente gioia del sud e adriatiche perchè la colata se la beccano al 90% loro e balcanici.
    Se l'atlantico arriva il giorno esatto (1985) prima si beccano la neve all'est poi tutto si butta sul tirreno e porta giù con se la bomba facendo nevicare anche a Napoli nonchè a Roma( ) e poi trasla sull'adriatico seppellendo tutto il sud"

    Vedendo gli aggiornamenti strato mattutini e la scaldata clamorosa ai 10hpa in atlantico che credo a questo punto ci porterà diretti a un MMW e addio VP e 3 mesi di inverno gelido inc direi che ci sarà da divertirsi.

    p.s
    Nel frattempo iniziano i vaneggiamenti di copenhagen e repubblica rincara la dose con Antartico che si scioglie (quest'anno ha fatto il record da quando ci sono i satelliti ahhaahha) , maldive sparite tra 100 anni ( in un rapporto di 10 anni fa dovevano sparire entro il 2015 hahahahaha ) etcetc.
    Gogogo disinformazione haha




    And many more lol

  15. #105
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    chi vivra' vedra'
    intanto io godo

Page 7 of 165 FirstFirst ... 345678910111757107 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.58 Kb. compressed to 98.71 Kb. by saving 14.87 Kb. (13.09%)]