Results 1 to 3 of 3

Thread: itunes con disco esterno

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default itunes con disco esterno

    Grande problema e non riesco a venirne fuori dopo molti tentativi.

    In pratica ho portato tutta la musica sul disco esterno.
    Post formattone del pc, ho riportato dentro itunes (vuoto ovviamente) tutti i brani prendendoli dal disco esterno.
    Nessun problema fino a qui, infatti i percorsi di ogni singola canzone sono corretti "F:\ ecc.."
    se però vado ad aggiungere un nuovo file ecco che me lo riporta automaticamente alla cartella itunes di C: (cartella che si è creata da sola senza alcuna mia associazione).
    Quindi io devo cancellare il file in C portandolo in F, cliccare su ogni singolo file di itunes, vedere che mi da errore (non essendoci più il file) e riassociarlo al nuovo file nella cartella dell'HD esterno.
    Ok per un paio di canzoni ma devo mettere dentro un centinaio e più di nuovi mp3.

    Considerando inoltre che anche creando una nuova cartella in F e associando subito mi crea le copie in C e a volte non riesco nemmeno ad associare canzoni dentro la stessa cartella dello stesso album, ma me le da di due artisti diversi sebbene controllando ogni singolo campo non ci siano errori.

    Sto impazzendo.
    searching for free time...

  2. #2
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Grande problema e non riesco a venirne fuori dopo molti tentativi.
    In pratica ho portato tutta la musica sul disco esterno.
    Post formattone del pc, ho riportato dentro itunes (vuoto ovviamente) tutti i brani prendendoli dal disco esterno.
    Nessun problema fino a qui, infatti i percorsi di ogni singola canzone sono corretti "F:\ ecc.."
    se però vado ad aggiungere un nuovo file ecco che me lo riporta automaticamente alla cartella itunes di C: (cartella che si è creata da sola senza alcuna mia associazione).
    Quindi io devo cancellare il file in C portandolo in F, cliccare su ogni singolo file di itunes, vedere che mi da errore (non essendoci più il file) e riassociarlo al nuovo file nella cartella dell'HD esterno.
    Ok per un paio di canzoni ma devo mettere dentro un centinaio e più di nuovi mp3.
    Considerando inoltre che anche creando una nuova cartella in F e associando subito mi crea le copie in C e a volte non riesco nemmeno ad associare canzoni dentro la stessa cartella dello stesso album, ma me le da di due artisti diversi sebbene controllando ogni singolo campo non ci siano errori.
    Sto impazzendo.
    Devi cambiare il percorso di itunes, nelle proprietà, da C:\bla a F:\bla
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  3. #3
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Devi cambiare il percorso di itunes, nelle proprietà, da C:\bla a F:\bla

    grazie Rob, sapevo di poter contare su di te.
    searching for free time...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 53.36 Kb. compressed to 46.37 Kb. by saving 6.99 Kb. (13.10%)]