Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Consiglio e parere Cel

  1. #1
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default Consiglio e parere Cel

    Allora a breve devo cambiare cellulare visto che il mio ha elargito l'ultimo respiro mi sono quindi guardato un po in giro e i modelli che mi interessano maggiormente sono l HTC Touch Pro 2 e l Iphone 3gs da 16 giga.
    Il primo mi piace per via della qwerty fisica e del fatto che come cellulare risulta estremamente affidabile anche se monta Winzozz Mobile, il secondo ha una fotocamera molto buona che nel mio lavoro aiuta avendo a che fare con immagini e offre una multimedialità ottima.
    Il mio utilizzo sarebbe: telefono, sms, mail, gestire allegati mail (spesso pdf/doc/piccoli jpeg), foto a livello conoscitivo ("guarda qua" per capirci). Fatto importante che possa avere un navigatore offline e bluetooth ( che devo capire ancora se nell iphone si debba sbloccare o meno).

    Ecco qui that's all grazie in anticipo per le eventuali dritte


  2. #2
    Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    938

    Default

    HTC Tattoo se vuoi spendere poco, HTC Hero se vuoi spendere un goccino di più.
    IO ho il tattoo e la mia ragazza l'hero, funzionano molto bene e hanno i programmi che chiedi

  3. #3
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    fatti un giro da qualche parte e prova la tastiera virtuale dell'htc hd2, se pensi di riuscire a far a meno della full querty, è un fottuto fulmine

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    se devi spendere i soldi per un iphone, prenditi l'hd2 che è decisamente superiore.

    Se ti serve la full qwerty per forza è un altro discorso. ma l'hd ha uno schermo enorme ed il multitouch quindi puoi scrivere piuttosto bene sulla sua virtuale.

  5. #5
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Guarda, il mio amico si è regalato per natale un htc pro 2 e ieri l'ho un pò provato...confermo...mai più un telefono win mobile sino a che non sarà fatto bene...è lento lento lento...che la qwerty sia una figata nulla da dire,ma è fottutamente lento.Io ho un bold e mi trovo troppo bene,fossi in te punterei o sull n97 se ti serve la qwerty oppure su hero/iphone...

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    n97 è uno spreco di soldi imho. l'hd2 monta windows mobile ed è una scheggia. del resto ha un hardware notevole. l'hero sembra carino pure, ma non mi convince ancora del tutto il so.

  7. #7
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Si ma l'hd2 ha solo la ossatura di win mobile poi è tutto completamente personalizzato da htc visto che non si ha neanche il pennino...cmq sia si è molto veloce,ma l'htc pro 2 no...
    Per l'n97 beh 500 euro da nuovo mai,ma ormai usato praticamente nuovo con 250 euro lo prendi e non è male^^

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    mah, non so se lo trovi a 250e ma se lo vendono così sottoprezzo un motivo c'è io continuo a pensare che sia un restyle del 5800 con una qwerty. L'hd2 rimane sempre winmo. Ha solo l'ui della htc. il so è quello, ci monti i programmi di winmo. Poi che htc abbia fatto un gran lavoro di personalizzazione è indubbio.

  9. #9
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    l'iphone non gestisc allegati in mail btw

  10. #10
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    mah, non so se lo trovi a 250e ma se lo vendono così sottoprezzo un motivo c'è io continuo a pensare che sia un restyle del 5800 con una qwerty. L'hd2 rimane sempre winmo. Ha solo l'ui della htc. il so è quello, ci monti i programmi di winmo. Poi che htc abbia fatto un gran lavoro di personalizzazione è indubbio.
    Si,ma quello che ti voglio dire è che hd2 è buono e veloce grazie al lavoro divino di htc se no sarebbe un chiodo come tutti i win mob...

  11. #11
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    bè, dipende. l'omnia II lagga con la ui di samsung. se ci metti la SPB shell di winmo diventa molto più allegrotto.

    winmo ha ottime potenzialità, bisogna però saperci lavorare. al momento, secondo me, è il miglior so. android ha più potenzialità ma ancora non mi convince del tutto. symbian è veramente vecchio ormai, ha perso il passo. l'hero è un telefono che mi attira molto per certi versi, ma mi fa storcere il naso per altri.
    Last edited by Drako; 27th December 2009 at 16:26.

  12. #12
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    comprare un n97 sarebbe regalare soldi a nokia, lento come la morte (vabbe che dopo l'hd2 qualunque cosa pare lenterrima), usa symbian e t'ho detto tutto

    hd2 è un window mobile, htc ha personalizzato i menu e l'itnerfaccia per adattarla allo schermo capacitivo e renderlo finger friendly (gran uber lavoro btw), non è che hanno moddato la struttura del SO

    pensavo di pentirmene proprio per windows, ma invece si sta dimostrando uber stabile veloce e gg


    per la questione tastiera: è veramente ben fatta e dopo 1-2 giorni vai veloce senza errori, io posto regolarmente sul forum e scrivo parecchie mail ogni giorno, mi trovo molto bene, anche se il dizionario va "moddato" perche non ci piglia gran che quello base, ma essendo winmo sai gia che è very very easy la cosa
    Last edited by Devon; 27th December 2009 at 19:04.

  13. #13
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    ho l'N97

    gran cell (con l'aggiornamento che e' un must) MA SYMBIAN : e se usi molto il cell delle limitazioni di questo OS te ne accorgi ..

    cmq lentino lo e' .. in compenso la qwerty effettivamente e' delle migliori che abbia mai avuto e la "resistenza" nokia e' una caratteristica abbastanza invidiabile

    l'OVI store (che doveva essere un clone x appz stile iphone) e' una cazzata a parte x qualche prodotto ...

    se usi navigatore , il Sigic nell'N97 va da dio ..

    Mail + sms + navigazione basilare , cmq rimane un ottimo cell : certo NON VALE i 500 € che Nokia ti chiede .. ma se lo trovi usato (sui 250) , IMO prendilo xke' ne vale la pena ...
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  14. #14
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Lars View Post
    se usi navigatore , il Sigic nell'N97 va da dio ..
    non mi sembra che altri terminali soffrano sotto questo punto di vista eh


    n97 è un telefono discreto, ma era gia vecchio all'uscita

  15. #15
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    l'iphone non gestisc allegati in mail btw
    Un iphone JB li gestisce senza prob.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.89 Kb. compressed to 96.75 Kb. by saving 15.14 Kb. (13.53%)]