Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 93

Thread: stagione 41° prima giornata di coppa

  1. #76
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    semiOT : Evil ha vinto il primo pro-rosik dell'anno da un suo co-gironista

  2. #77
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    semiOT : Evil ha vinto il primo pro-rosik dell'anno da un suo co-gironista
    Sylent perchè l'allenatore deve essere equilibrato e nn difensivo visto che per avere effetto il 532 CA la difesa deve essere almeno 3 livelli pieni superiore all'attacco avversario?

  3. #78
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Sylent perchè l'allenatore deve essere equilibrato e nn difensivo visto che per avere effetto il 532 CA la difesa deve essere almeno 3 livelli pieni superiore all'attacco avversario?
    perchè il ca prevede pure attacco con i controcazzi per convertire i ca in goal e con il difensivista hai malus sull'attacco con l'euqilibrato non hai malus ne in difesa ne in attacco

  4. #79
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ok il Saggio ha un momento libero e rispondo per gradi.

    @ Hiver : "tecnicamente" il miglior allenatore sarebbe il difensivista in quanto i bonus/malus offerti sono in % ... quindi ti darebbe un boost notevole alla difesa penalizzando in maniera minore l'attacco.
    Il problema è che poi devi spendere una fortuna per potenziarti davanti... ma se il motore di gioco rimane così come è ora, posso tranquillamente dire di aver sbagliato e di preferire il difensivista, tanto avere attacco "troppo" forte non serve a una fava (ho segnato 3 CA su 3 con l'altra squadra con attacchi indegni)

    @ Power : Salta prova a spiegarti una cosa ma tu non ci arrivi dalle tue risp... noi stiam parlando di un gioco MANAGERIALE che prevede dei progetti a medio/lungo termine (da questo esempio sono esclusi i traders che avendo la possibilità di fare costantemente mercato possono giocare allenando generale e fottendosene ampiamente dell'allenamento).
    Ora, per mettere giù un progetto valido devo avere delle SOLIDE basi di calcolo...e per far ciò devo sapere COME funziona il motore di gioco e come vengono applicati i calcoli per possesso palla, gol, CA e quant'altro.

    Che decidano di pompare la difesa e di ammazzare il TA o di conservare il vecchio motore a me importa molto poco...il problema attuale è che la varianza nel calcolo delle varie fasi di gioco è MOSTRUOSAMENTE random.

    Si va da partite sfacciatamente a favore del TA (prendi quella di Evil) a partite totalmente a favore della difesa (prendi quella di RAIDERSS) o a quelle totalmente anti-TA dove col 60% di possesso si fanno ZERO gol (quella di W2k1) ... tanto per citare i miei esempi.
    Eppure il motore di gioco è sempre lo stesso.

    A titolo personale, se devo SCEGLIERE un manageriale di calcio lo scelgo il meno random possibile, in modo da poter avere delle strategie.

    Esempio cretino : i giochi di carte...tipo Magic che ne so o Yu-Gi-Oh.
    Ho una carta di attacco 3 ... tu hai difesa 1 ... io faccio 2 danni (se non entrano in gioco altre variabili)..se tu hai carte attivabili e/o azioni permanenti attive il danno si riduce. Ma tutti questi effetti sono VISIBILI.
    Io ho attacco a destra valore 7, tu hai difesa valore 4. Ho il xx% di possibilità di segnare: QUANTA è questa %? 10%? 40%? 90%?
    Se questo gioco si riduce a "il server rolla un dado e se ti dice bene segni" mi dispiace non fa per me, che sia contro il TA o contro la difesa frega un cazzo: gioco a PES oppure a Scudetto 2010 e se becco una randomata assurda contro e/o 4 infortuni resetto e ricarico il save, così non butto mesi di gioco (che offline sono poche ore, online parliamo di 3 mesi per stagione buttati - come nel caso di Salta - su un +7 del giocatore da 5M appena comprato IMPOSSIBILE da sostituire se non dopo 1 intero campionato).

    Riassunto : o rendono MOLTO + prevedibili i risultati (si se sono più forte DEVO vincere, il random non deve esistere...o essere moooooooooooooolto limitato) oppure perde tutto l'appeal che ha sempre avuto.
    Chiaro che se tu giochi a passatempo senza impegno te ne fotti tanto manco sai come si calcola il possesso palla né la distribuzione azioni né la % di resistenza valida.
    Se come me passi ore ed ore a studiare il gioco e poi ti trovi risultati totalmente sballati ... bè ti rode tanto.

    E ti assicuro che fino alla VI serie manco ci fai caso: già in VI (e ovviamente più su) perdere UNA partita fuori programma significa dire addio alla promozione e per TRE mesi giocare tanto per sport per allenare in vista del prossimo campionato.

    Du palle ...

  5. #80
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    18 pippi e un titanico in regia da vendere
    un sovrannaturale buono regia passaggi (ancora +1)
    e il titanico in attacco(+6 orcoddeeioooo)

    altri 6 pippi quando riesco a piazzarli

    vediamo cosa riesco a tirarci fuori

  6. #81
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Sylent, cerco di rispondere molto in breve alla quantita' abnorme di fregnaccie che hai scritto.

    Io ho capito di cosa si sta lamentando lui, ma il motivo per cui ho risposto DOPO che si e' lamentato della seconda partita e' stato giusto perche' quella partita, a differenza della prima, non aveva NIENTE che non andava, la prima e' stata semplicemente una randomata, il secondo e' stato lamentarsi per il gusto di farlo.

    Oltretutto, ho cercato di farli presente come il random colpisce molto meno di quanto la gente pensi e non ti e' sempre contro, solo che la gente si ricorda della partita sfigata ma non si ricorda del rigore regalato.

    Ora, se te capisci questa cosa, bene, se non la capisci, posso anche ignorarti come ho fatto con salta.


    Sull'esempio delle carte, te ne faccio uno anche io.

    Io e te ci scontriamo a Magic, io ho un mazzo effettivamente superiore, studiato meglio, carte migliori, bla...
    Io e te iniziamo la partita, io ricevo UNA sola terra, la calo e non riesco a pescarne altre. Te vinci.

    Te hai vinto perche' sei stato piu' bravo, oppure una randomata del cazzo ha fatto si che io non pescassi carte giocabili e mi hai battuto per puro culo?


    EDIT. scordavo, te assumi che te sei il pro di salcazzo mentre io gioco al passeggio. Sbagli.
    Io le dinamiche di gioco me lo son studiate, ho giocato in VIa e grazie al random della mia ceppa ho perso 2 promozioni di fila, quando finalmente arrivai primo il mio adorato random mi fece perdere una partita per cui non rientrai nelle promozioni dirette e presi le pizze in faccia da un mostro di Va, mi son prese le mie incazzature pure io, solo che, a differenza vostra, a me puo' star bene anche cosi', per il tempo che mi impiega non vale la pena incazzarmi.
    Last edited by powerdegre; 5th January 2010 at 16:53.

  7. #82
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    per il tempo che mi impiega non vale la pena incazzarmi.
    Tempo che ho deciso di investire in altro..e se in una stagione Hattrick ha perso 100k utenti vuol dire che probabilmente non sono l'unico a pensarla così.

    p.s: odio i giochi di carte, odio tutto quello che non è prevedibile e calcolabile ^^

  8. #83
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Vabbe', HT ormai son anni che viaggia sul milione di persone, salgono e scendono ma son stabili li, sicuramente stavolta qualcuno in piu' l'han perso dato che han dovuto fare una pulizia generale dai bot, ma non e' la prima volta e non sara' l'ultima.

    Il motore di gioco poi e' vero che ha sbarellato un po', ma preferisco questo mentre cercano di risolvere il problema il TA che non il gioco che era quando iniziai 5 anni fa. Ora di fatto puoi fare altri schemi, ai tempi era solo TA e quel paio di coraggiosi che giocavano contropiede.

  9. #84
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Non mi interessa che lo rendano EASY ... basta che lo rendono CALCOLABILE.

    Voglio trovare un modo di avere percentuali MOLTO vicine alla certezza per preparare le partite in un certo modo, qualunque esso sia ^^

  10. #85
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Non mi interessa che lo rendano EASY ... basta che lo rendono CALCOLABILE.

    Voglio trovare un modo di avere percentuali MOLTO vicine alla certezza per preparare le partite in un certo modo, qualunque esso sia ^^
    Sylent allora allenatore buono difensivista ed allenamento parate col 5% di resist e 10+0 assistenti portieri?

  11. #86
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    ma nelle giovanili . cosa cambia se gli faccio fare partita della stagione ?

  12. #87
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    io Winco sempre
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  13. #88
    Petty Officer 1st Class Semplice's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Quel ramo del lago di Como ... (opposto a Vir)
    Posts
    968

    Default

    Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    ma nelle giovanili . cosa cambia se gli faccio fare partita della stagione ?
    bohhhhhhh nel dubbio ho sempre motsato
    Bortek OneLikeNoOne - Shaman 10L2 ML10 OFF
    Askyn - Shadowblade 7L2 ML10 OFF

  14. #89
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Sylent allora allenatore buono difensivista ed allenamento parate col 5% di resist e 10+0 assistenti portieri?
    5% resist prevede allenamento a lunga scadenza e retrocessione matematica.

    Se stai progettando una rifondazione va benissimo, altrimenti non mettere sotto 10% la res (meglio 13) che ti si demolisce la squadra.

    p.s: io non disdegnerei difesa come allenamento.

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    io Winco sempre

    Tu ti devi solo vergognare....

  15. #90
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    5% resist prevede allenamento a lunga scadenza e retrocessione matematica.

    Se stai progettando una rifondazione va benissimo, altrimenti non mettere sotto 10% la res (meglio 13) che ti si demolisce la squadra.

    p.s: io non disdegnerei difesa come allenamento.




    Tu ti devi solo vergognare....
    sisi, io sto vendendo proprio tutti, retrocederò di qualche categoria e poi si vede, faccio un paio di stagioni parate e poi inizio ad allenare difesa.
    Stavo pensando di prenderlo eccellente l'allenatore (ovviamente scarso in carisma) visti i fondi ho raccimolato, secondo te è una cazzata? tanto per 3 stagioni del carisma nn me ne faccio nulla...

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 99.62 Kb. compressed to 84.84 Kb. by saving 14.79 Kb. (14.84%)]