Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 51

Thread: plasma, LCD o LED ?

  1. #16
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    suppa che mi sembra che tu ne capisca... (immagino tu ci lavori)

    che 40" consigli ora come ora?( come prezzo non è un problema basta non oltre i 2k)

    perche io non ne capisco una mazza e sui vari siti dicono un sacco di cose diverse é_é

  2. #17
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Stavo ponderando se scrivere un post lunghissimo o cortissimo...
    Alla fine ho deciso per la seconda.
    ti offro questa proposta :
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...778/index.html
    modello che ho visto a media world a 1,699€.
    Direi che ora come ora rappresenta il miglior rapporto qualità prezzo per un panasonic.
    Dopo i prezzi schizzano ai 3000 in su
    Se hai la possibilità di vederlo attivo (io lo vidi in un mediaworld) è probabile che rimarrai come me a bocca aperta.
    Se hai problemi di spazio c'e' anche un 42'' a 1300 ma per 300€ andrei senza pensarci 2 volte su un 50''..
    potessi tornare indietro a quando lo presi io che ancora non c'era e ordinandolo costava 2000+ €


    Se vuoi poi appena ho tempo faccio il post lungo del perchè son diventato fanboy Plama Panasonic.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  3. #18
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    PS : puoi sempre pensare all'ipotesi video proiettore visto che i soldi non sono il tuo problema primario... stessa cifra un 100'' proiettore benq o anche di meglio, ma qui è galandil a doverti consigliare poi ^^
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  4. #19
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    quindi tu consigli plasma.

    si io avrei problemi di spazio (non in altezza che è libero) ma in larghezza max 115 cm per quello ero orientato ai 40"


    il 42 ci starebbe... ci fo un pensierino e controllo se lo hanno i vari MW/expert/unieuro in zona

    il plasma ha qualche difetto evidente? giusto per sapere...

  5. #20
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    felice possessore di un kuro 5090, consiglio vivamente plasma panasonic

  6. #21
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    di recente mi è capitato di confrontare un samsung serie 7 led 40" con il mio più vecchio panasonic viera 42" plasma e per quella che può essere la mia modesta opinione preferisco indubbiamente il plasma, i colori sono più reali, e sul tv a led c'è una marea di riflessi che nn avrei mai immaginato, sembra lo schermo del mio notebook, appena ti sposti un attimo di lato ti capita di vederti il riflesso della finestra o della luce in mezzo allo schermo rendendo davvero noiosa la visione.
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  7. #22
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    quindi tu consigli plasma.
    si io avrei problemi di spazio (non in altezza che è libero) ma in larghezza max 115 cm per quello ero orientato ai 40"
    il 42 ci starebbe... ci fo un pensierino e controllo se lo hanno i vari MW/expert/unieuro in zona
    il plasma ha qualche difetto evidente? giusto per sapere...

    I modelli di oggi (nelle specifiche quello che ti ho linkato) correggono:

    I consumi , con il sensore di luminosità ambientale che automaticamente setta l'economia della luminosità del pannello.
    La retenzione immagine, grazie a 2 luci interne laterali che illuminano il gas ogni tot per far si che si "auto-refreshi".
    L'effetto gas interno dei pannelli piu' datati.

    Che sono i 3 nei maggiori del plasma rispetto al LCD.

    Perdi: l'effetto 100/200hz da centovetrine degli LCD, i colori super vivi accecanti e irrealistici del'LCD, la leggerezza degli ultimi pannelli.

    Guadagni : un tempo risposta perfetto per il gaming, nessuna scia o artefatto di sorta, colori veri dove nero è nero e blu è blu e contrasto reale.

    Il resto lo fa il gusto personale, ma vige sempre la regola, provare prima comprare se possibile
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  8. #23
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Anche avendo problema di spazio spesso il vpr può risolvere il problema al posto di crearli, dato che il telo non deve mica essere sempre su... ti compri quei teli con motore elettrico e telecomando... cm prezzi per un resa decente n ne so nulla, ma se vivessi a casa mia nn ci avrei pensato due volte....
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  9. #24
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    I modelli di oggi (nelle specifiche quello che ti ho linkato) correggono:
    I consumi , con il sensore di luminosità ambientale che automaticamente setta l'economia della luminosità del pannello.
    La retenzione immagine, grazie a 2 luci interne laterali che illuminano il gas ogni tot per far si che si "auto-refreshi".
    L'effetto gas interno dei pannelli piu' datati.
    Che sono i 3 nei maggiori del plasma rispetto al LCD.
    Perdi: l'effetto 100/200hz da centovetrine degli LCD, i colori super vivi accecanti e irrealistici del'LCD, la leggerezza degli ultimi pannelli.
    Guadagni : un tempo risposta perfetto per il gaming, nessuna scia o artefatto di sorta, colori veri dove nero è nero e blu è blu e contrasto reale.
    Il resto lo fa il gusto personale, ma vige sempre la regola, provare prima comprare se possibile
    in effetti non ti ho detto lo scopo...
    sarebbe per un home theatre (da allegare con un buon 5.1)
    non ho console e il pc è piu che a posto (ce un monitor 26")
    sarebbe per guardarmi bluray e dvd in santa pace e collegarlo al pc con hdmi solo per vedere i contenuti del pc (no giochi)
    NO TV (non ho sky... e non mi interessa la tv italiana)


    date queste indicazioni, resti sempre sul 42" plasma??

  10. #25
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Per me se ti prendi vpr con telo è moooolto meglio. Vengono fuori delle soluzioni strafighe... e se il tuo scopo è quello che hai detto vpr tutta la vita(che al massimo rende meno bene con i giochi, ma nn con i film hd).
    Ti serve un consiglio per l'hi-fi?(diciamo che ne capisco abbastanza di piu di hi-fi rispetto alle tv)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  11. #26
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Per me se ti prendi vpr con telo è moooolto meglio. Vengono fuori delle soluzioni strafighe... e se il tuo scopo è quello che hai detto vpr tutta la vita(che al massimo rende meno bene con i giochi, ma nn con i film hd).
    Ti serve un consiglio per l'hi-fi?(diciamo che ne capisco abbastanza di piu di hi-fi rispetto alle tv)
    non ci sta il telo é_é è un posto strano

  12. #27
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    :P manco se lo riarrotoli? Cmq guarda che ci sono teli anche abbastanza piccoli... cmq se mi dici il tuo budget per il resto dels istema magari un'idea te la posso dare io...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  13. #28
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    no davvero thx preferisco qualcosa di solido
    troppi casini con proiettori

  14. #29
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Io nn ho esperienze(ancora) ma solo perchè se dico a mia mamma sai ma monto un telo e un proiettore in camera mia mi manda a cagare(già si è lamentata per un sistemino da finire con tv 32" due frontali la centrale, un giradischi e ovviamente il sinto-ampli dicendo che avevo saturato camera mia di roba inutile).
    Tornando all'audio,non hai intenzione di prendere quelle troiate all-in-one audio tipo sony vero?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  15. #30
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Lanchester View Post
    ciao a tutti, devo cambiare il televisore di casa e in questi giorni sto passando tutti i centri commerciali della zona cercando di districarmi nella giungla dei TV color. Inannanzi tutto vi sarei grato se qualcuno di voi mi spiegasse per bene qual'è la differenza tra queste 3 tipologie di televisori visto che ancora non sono riuscito a capirla bene... e poi volevo chiedervi un suggerimento sull'acquisto. Non voglio spendere più di 1000 euro. Dimensione direi sui 40"/42" e come uso.... beh... non ho sky a casa quindi ne deduco che li sfrutterei soprattutto per vedere DVD o BR (naturalmente visto che compro il tv nuovo comprerò anche il lettore br) anche se per forza di cose dovrò vederci anche i soliti terrificanti canali
    poi ci sta anche l'incognita delle frequenze.... cioè meglio un plasma 600Hz o un LCD 100 Hz? meglio un Full hd o un HD Ready 100Hz? il 200Hz non lo prendo proprio in considerazione perchè i prezzi poi skizzano...
    insomma le combinazioni sono infinite direi.... HELP!!
    led scegli samsung , serie 6 o serie 8 (se hai grano).
    Plasma aspetta un po che escono le nuove generazioni .
    Lcd evita imho .
    Tieni presente che tra poco escono i led con local dimming anche , con il quale si dovrebbero risolvere in buonissima parte i problemi legati al nero e quelli legati al fenomeno degli artefatti da ghosting .
    Edit:chi dice che led è una fregatura piglia un abbaglio.....................Non è una fregatura per niente , dipende dalle marche , dai modelli e dall'ingenierizzazione.
    Last edited by Palur; 27th January 2010 at 02:56.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.03 Kb. compressed to 97.89 Kb. by saving 15.14 Kb. (13.39%)]