Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 51

Thread: plasma, LCD o LED ?

  1. #31
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    io sono un strafelice possessore di un panasonic G10 al plasma da 42", e non ci son cazzi

    il plasma lo paghi di piu, consuma di più ecc...ma nn c'è confronto con gli lcd.

    tra l altro se devi prendere il plasma, prendi panasonic che con i NeoPDP dalla serie 10, han importato parte della tecnologia Kuro e sono il top attualmente in commercio. (credo che i kuro plasma non siano piu in commercio )

    cmq poi alla fin fine è tutto soggettivo, ce stanno anche quelli che preferiscono i colori finti degli lcd eh, che magari preferiscono risparmiare quei 3/400 € x la tv, che preferiscono un televisore che consumi di meno ecc...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  2. #32
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    Edit:chi dice che led è una fregatura piglia un abbaglio.....................Non è una fregatura per niente , dipende dalle marche , dai modelli e dall'ingenierizzazione.
    Magari è vero... magari no.
    Quello che è certo al 100% è che sono venduti sovracosto a causa della "novità" nel mercato ^^

    Avessero gli stessi prezzi degli LCD allora li prenderei in considerazione.
    Altrimenti NO, perchè IN PIU' non hanno NULLA ^^

    Concorderei anche io sull'attesa dei pannelli nuova generazione plasma, problema è :

    A: non si sa esattamente quando
    B: avranno costi esorbitanti subito
    C: non se ne troveranno subito tanti
    D: non si sa esattamente quanta innovazione porteranno.

    Come già detto e confermato da molti, se si decide un plasma gli ultimi panasonic (tipo quello che linkato che rientra nel budget) è una scelta obbligatoria, proprio l'unica direi ^^
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  3. #33
    Crewman Lanchester's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    San Benedetto del Tronto
    Posts
    114

    Default

    che differenza c'è tra il tx-p42v10 postato da Suppa e il tx-p42g10 di slurpix? ho notato che il primo costa di più....

  4. #34
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Lanchester View Post
    che differenza c'è tra il tx-p42v10 postato da Suppa e il tx-p42g10 di slurpix? ho notato che il primo costa di più....
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141923

    cmq il pannello è sempre quello, cambiano alcune funzioni
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #35
    Crewman Lanchester's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    San Benedetto del Tronto
    Posts
    114

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141923
    cmq il pannello è sempre quello, cambiano alcune funzioni


  6. #36
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Guarda tu stesso :

    http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...0&p=TX-P42G10E

    poca roba, è che pensavo che il G10 fosse gia' stato sostituito .. se lo trovi prendilo subito ^^

    Dio quanto rosico che ho pagato il mio S10 quanto costa oggi un G10.. che all'epoca era sopra i 1400 -.-''
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  7. #37
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Suppa secondo me un po' esageri.

    La tecnologia LED per la retroilluminazione e' immensamente superiore alle tradizionali lampade che fanno l'alone, non sono assolutamente paragonabili per luminosita' e contrasto, senza parlare della resa del nero.

    Sai che TV ho in casa? Pioneer Kuro 43" serie limitata.

    Splendido, ho avuto una botta di culo e l'ho pagato solo 2.700euro perche' era l'ultimo rimasto in Italia asd... Oltre alla qualita' visiva incredibile apprezzo il fatto che il sinto e' separato dal pannello

    Nonostante questo nella mia casa nuova ho in mente di mettere un 55" LED Samsung Serie 8 (che in Italia non c'e' ancora... max 46" per ora). E' davvero uno spettacolo di TV, se lo vedi dal vivo (l'hai visto per curiosita'??) ti rendi subito conto che e' qualcosa di SUPERIORE a prescindere.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  8. #38
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Nonostante questo nella mia casa nuova ho in mente di mettere un 55" LED Samsung Serie 8 (che in Italia non c'e' ancora... max 46" per ora). E' davvero uno spettacolo di TV, se lo vedi dal vivo (l'hai visto per curiosita'??) ti rendi subito conto che e' qualcosa di SUPERIORE a prescindere.
    Direi che son gusti prettamente personali.
    Evidentemente cerchi una cromia piu' sgargiante e meno realistica se dopo un kuro propendi per un LED, c'e' poco da fare.

    O forse ti piacciono le novità e questo ti fa propendere piu' per un led che per i nuovi pannelli panasonic che saranno a breve evoluzioni dei kuro.
    O sarà il design accattivante (indubbio) e il fare arredamento.

    E soprattutto non badi a spese, visto che un 55'' Led è sovrapprezzo rispetto a qualsiasi altro 55'' ^^

    Io comunque ti consiglierei di vedere i nuovi Panasonic prima di dire "Superiore a prescindere".
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  9. #39
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Direi che son gusti prettamente personali.
    Evidentemente cerchi una cromia piu' sgargiante e meno realistica se dopo un kuro propendi per un LED, c'e' poco da fare.
    O forse ti piacciono le novità e questo ti fa propendere piu' per un led che per i nuovi pannelli panasonic che saranno a breve evoluzioni dei kuro.
    O sarà il design accattivante (indubbio) e il fare arredamento.
    E soprattutto non badi a spese, visto che un 55'' Led è sovrapprezzo rispetto a qualsiasi altro 55'' ^^
    Io comunque ti consiglierei di vedere i nuovi Panasonic prima di dire "Superiore a prescindere".
    si ma il discorso vale anche per i led.
    La tecnologia al plasma ha gia detto quasi tutto quello che doveva dire .
    Quella a led è solo all'inizio. Come gia detto prima il local dimming sarà il primo grande balzo in avanti , supererà molti dei punti che rendevano il plasma superiore agli lcd (a prezzi doppi però , è bene ricordarlo). Nero , contrasto , ghost nelle immagini in movimento.
    La samsung comincerà nella serie 9 , philips gia implementa ma non rende a dovere.
    Tieni presente che con il local dimming , che consiste nel far illuminare solo gli lcd che si trovano in zone del monitor da "colorare" (si parla quindi di un rear panel interamente "leddizzato" non come quelli di serie 6 , 7 , 8 ), lasciando buio il resto , sarà possibile simulare anche una sortà di profondità , dando così l'impressione del 3d . Cosa che supererà la piattezza dei vecchi monitor (compreso il plasma) .Quindi non credo sia solo una questione di gusti o di tifo . Gia attualmente i migliori led superano o vanno in pari coi migliori plasma , solo alla metà del prezzo.
    Credo che il miglior prodotto attualmente in commercio con local dimming sia toshiba , cmq roba jappo , non ricordo di preciso.
    chi non farà local dimming farà led edge (coi led nella cornice e trasmissione della luce su fibra ottica): rispetto ad un plasma , stesso nero , stesso contrasto , minore refresh , 1/10 dei consumi , 1,5 cm di spessore contro 7-10 cm e costi ridotti della metà .
    Last edited by Palur; 28th January 2010 at 20:04.

  10. #40
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    Credo che il miglior prodotto attualmente in commercio con local dimming sia toshiba , cmq roba jappo , non ricordo di preciso.
    Quello che monta il Cell della PS3
    Non è uno scherzo.

    Mah non so comunque.. non mi convinci appieno onestamente.
    Soprattutto sui prezzi... o hai scritto male, o mi stai dicendo che i plasma costano di piu' dei LED.
    Cosa che a me non pare, a meno che non parli di dimensione superiore.
    Un plasma 42 non costa piu' di un LED 42. (kuro a parte, probabilmente)

    Soprattutto non nei modelli nuovi.

    Felice di ricredermi appena ne avro' davanti 2 per scancherare e testare.
    Ma il passo generazionale non lo si avrà certo con i LED, ma con i futuri Oled..

    i led sono un po' come VISTA.. una transizione un po' nuova con alcune innovazioni ma nulla di determinante nella storia.

    Ai posteri ^^
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  11. #41
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Quello che monta il Cell della PS3
    Non è uno scherzo.
    Mah non so comunque.. non mi convinci appieno onestamente.
    Soprattutto sui prezzi... o hai scritto male, o mi stai dicendo che i plasma costano di piu' dei LED.
    Cosa che a me non pare, a meno che non parli di dimensione superiore.
    Un plasma 42 non costa piu' di un LED 42. (kuro a parte, probabilmente)
    Soprattutto non nei modelli nuovi.
    Felice di ricredermi appena ne avro' davanti 2 per scancherare e testare.
    Ma il passo generazionale non lo si avrà certo con i LED, ma con i futuri Oled..
    i led sono un po' come VISTA.. una transizione un po' nuova con alcune innovazioni ma nulla di determinante nella storia.
    Ai posteri ^^
    per gli oled serviranno una decina di anni .
    li troveremo sugli smartphone e in altre cose di piccole dimensioni , intanto.
    I kuro a parità di dimensioni costano dal 50% al 100% in piu del miglior led (serie 6-7 samsung).
    Senza che al momento vi siano differenze troppo apprezzabili da giustificarne il prezzo.
    Cmq giusto per essere chiari , se hai soldi da spendere in piu i kuro a livello di prestazione rimangono il miglior pannello in circolazione.
    Non vorrei essere capito male , non ce l'ho coi plasma eh ....(ho un plasma kuro e una serie 6 samsung)....
    Last edited by Palur; 28th January 2010 at 20:18.

  12. #42
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    per gli oled serviranno una decina di anni .
    li troveremo sugli smartphone e in altre cose di piccole dimensioni , intanto.
    I kuro a parità di dimensioni costano dal 50% al 100% in piu del miglior led (serie 6-7 samsung).
    Senza che al momento vi siano differenze troppo apprezzabili da giustificarne il prezzo.
    La differenza di prezzo è sicuramente notevole. Ma da qui a dire che non ci sono differenze "troppo" apprezzaibili fra un panel Kuro e l'LCD con illuminazione LED della Samsung denota un problema alla vista, eh.

  13. #43
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    La differenza di prezzo è sicuramente notevole. Ma da qui a dire che non ci sono differenze "troppo" apprezzaibili fra un panel Kuro e l'LCD con illuminazione LED della Samsung denota un problema alla vista, eh.
    e si vede che ho problemi alla vista

  14. #44
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    si ma tra i LED LCD e gli LCD normali cè un baratro come qualità dell'immagine...


    se poi il LED LCD è sharp con matrice di led (e non led a cornice come gli altri) siamo su un altro pianeta rispetto agli lcd normali...


    i plasma non li conosco...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  15. #45
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    sono riuscito a vedere dal vivo questo

    Serie 8 Samsung lcd led 200hrz


    e sono rimasto impressionato...

    purtroppo non riesco a trovare un rivenditore in zona con un plasma piu piccolo di 50" -_- però quelli che avevo costavano delle fucilate (anche + di 3k) e non vedevo sto abisso di differenza

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.61 Kb. compressed to 107.30 Kb. by saving 15.31 Kb. (12.49%)]