Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 130

Thread: iMac 27'' - Workstation & TV - Help

  1. #16
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Io posso dire solo una cosa. Sto scrivendo da un mac book base, comprato 4 anni fa, versione piu economica con 1gb di ram. Mai avuto un virus, mai un problema, ma un reboot forzato, mai un arresto critico, mai niente di niente. Sapete nello stesso tempo quanti fissi con windows sopra ho cambiato? E QUANTI problem mi han dato.... meglio lasciare perdere. Se non devi giocare, o se nn hai troppe pretese, il mac è >>> per tutto,c'è èpcp da fare. E sto pc l'ha usato insieme a me mia sorella piu piccola: non ho mai dovuto riparare o sistemare nulla o far pulizia di worm e merdate, quando gli altri 2 portatili delle altre due sorelle fanno pellegrinaggio ogni settimana qua con 1 problema, o il fisso della famiglia viene sistemato con mio padre che smadonna.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #17
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Non per sputtanare il post ma visto che parliamo dei pregi del mac mi è venuto un dubbio. Secondo voi è possibile cambiando un computer caricare tutto il sistema con i programmi installati? Se aggiornassi il mio mbp con uno più recente posso in pratica caricare il backup del mio OS sul nuovo? o ci sono problemi con il nuovo hw?

  3. #18
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Io posso dire solo una cosa. Sto scrivendo da un mac book base, comprato 4 anni fa, versione piu economica con 1gb di ram. Mai avuto un virus, mai un problema, ma un reboot forzato, mai un arresto critico, mai niente di niente. Sapete nello stesso tempo quanti fissi con windows sopra ho cambiato? E QUANTI problem mi han dato.... meglio lasciare perdere. Se non devi giocare, o se nn hai troppe pretese, il mac è >>> per tutto,c'è èpcp da fare. E sto pc l'ha usato insieme a me mia sorella piu piccola: non ho mai dovuto riparare o sistemare nulla o far pulizia di worm e merdate, quando gli altri 2 portatili delle altre due sorelle fanno pellegrinaggio ogni settimana qua con 1 problema, o il fisso della famiglia viene sistemato con mio padre che smadonna.
    e tutto ciò mi piace!
    Sono di un pigro che ne basta della metà e la sbatta di dover sistemare ogni tot il mio desktop mi mette noia, se posso levarmi anche questo pensiero, beh, non ci penso manco + di tanto a cambiare ambiente di lavoro
    Poi oh Parallels è mio amico e penso che potrò avere comunque ambiente winzozz nel caso ne trovassi necessità.

    Stavo pure valutando la questione componentistica per l'iMac 21,5'' e non mi pare che abbia componenti così scrausi da non riuscire a passare delle ore videoludiche su qualche giochillo vario

    PS: per il gaming i dubbi me li ponevo + per altro per la comodità della microkeyboard e del ghostmouse che non credo siano il top per il gaming appunto

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  4. #19
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Se devi giocare ci metti le tastiere e mouse del pc...

  5. #20
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Io posso dire solo una cosa. Sto scrivendo da un mac book base, comprato 4 anni fa, versione piu economica con 1gb di ram. Mai avuto un virus, mai un problema, ma un reboot forzato, mai un arresto critico, mai niente di niente. Sapete nello stesso tempo quanti fissi con windows sopra ho cambiato? E QUANTI problem mi han dato.... meglio lasciare perdere. Se non devi giocare, o se nn hai troppe pretese, il mac è >>> per tutto,c'è èpcp da fare. E sto pc l'ha usato insieme a me mia sorella piu piccola: non ho mai dovuto riparare o sistemare nulla o far pulizia di worm e merdate, quando gli altri 2 portatili delle altre due sorelle fanno pellegrinaggio ogni settimana qua con 1 problema, o il fisso della famiglia viene sistemato con mio padre che smadonna.





    scherzi a parte, torniamo IT, il 21 ha hw non recentissimo a fronte di un prezzo non basso, io nn so a cosa tu ci voglia giocare ma con quelle vga li a 1980 non aspettarti di andare sopra i dettagli medi e i 30 fps... bhe col modello base non aspettarti niente e basta...

  6. #21
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Hador posso farti una domanda visto che non è la prima volta che parliamo di fps legata a quel monitor, non è polemica ma solo curiosità perchè non capisco bene i parametri dei frame nel mondo dei videogame. Non capisco il fatto di superare 30 frame al secondo quando l'occhio umano percepisce il movimento a 25 fps e i cd rom viaggiano sui 15 fps.
    Essendo le mie nozioni un po "datate" volevo capire un po come funziona

  7. #22
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    scherzi a parte, torniamo IT, il 21 ha hw non recentissimo a fronte di un prezzo non basso, io nn so a cosa tu ci voglia giocare ma con quelle vga li a 1980 non aspettarti di andare sopra i dettagli medi e i 30 fps... bhe col modello base non aspettarti niente e basta...
    Ok questa tipologia di consigli mi garba.
    Ora come ora, l'unico game che uso sul mio pc (dotato di una 7600GT nvidia), è Enemy Territory, gioco datatissimo che non richiede nessun tipo di specifica all'ultimo grido.
    Diciamo che in passato il PC l'ho sempre usato anche come "banco prova" per possibili eventuali acquisti su console (vedi i vari giochi calciofili) e in più ho usato il desktop giusto per qualche mmorpg come i vari daoc, wow, etc (cosa che non vorrei assolutamente ripetere visto che ormai gli mmo mi fanno onco).

    Sto cercando di trovare una valida soluzione che sia dotata di un buon video e con delle specifiche non scrause. Poi sono anche attratto dall'esperienza mac, ma se trovo un buon all-in-one con w7 che abbia un video >21'' e componentistica buona, beh, di certo non mi fossilizzo senza motivo.
    Non navigo nell'oro e non ho la minima intenzione di buttare soldi se l'oggetto non ne vale la spesa

    edit: giochi che voglio giocare? boh, sinceramente non ne ho idea ne ci penso, lo uso sempre meno per giocare come detto prima, non avrei comprato la console se fossi stato così interessato ad usare il desktop come postazione di gioco... mi serve + una sorta di mediacenter per la camera col quale ci possa vedere dvd/divx/tv e quant altro

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Hador posso farti una domanda visto che non è la prima volta che parliamo di fps legata a quel monitor, non è polemica ma solo curiosità perchè non capisco bene i parametri dei frame nel mondo dei videogame. Non capisco il fatto di superare 30 frame al secondo quando l'occhio umano percepisce il movimento a 25 fps e i cd rom viaggiano sui 15 fps.
    Essendo le mie nozioni un po "datate" volevo capire un po come funziona
    quella della percezione è una boiata, sto andando in uni entro sta sera poi ti fo lo spiegone, anche se mi pare se ne fosse già parlato dettagliatamente in passato (forse galandil...). Btw non parlo di fps relativamente a quel monitor in quanto monitor apple ma in quanto le soluzioni imac vengono fornite con monitor ad alta risoluzione e vga di fascia bassa-media, tale vga magari basterebbe per giocare su monitor a basse risoluzioni ma è stretta in quelle configurazioni

  9. #24
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Un qualsiasi all in one pc costa come un iMac, con il Mac però puoi avere anche Windows volendo. Audio e Video sono sempre stati la forza del Mac per cui credo sia la scelta giusta.
    PS: Io gioco in settimana che nn sono a casa a Daoc su un mbp 1,83 ghz con Parallels e una VM di Windows

    Beh la percezione dell'occhio umano è un fatto reale, ovviamente i 25 fps sono considerati il minimo per avere un movimento fluido. Diciamo che lo standard è 25-30 per non vedere scatti.
    Almeno questa è la filosofia delle pellicole cinematografiche, poi non so quanto cambi con i computer visto che non hanno un segnale interlacciato come i vecchi televisori
    Last edited by Hangel; 3rd February 2010 at 11:14.

  10. #25
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Hador posso farti una domanda visto che non è la prima volta che parliamo di fps legata a quel monitor, non è polemica ma solo curiosità perchè non capisco bene i parametri dei frame nel mondo dei videogame. Non capisco il fatto di superare 30 frame al secondo quando l'occhio umano percepisce il movimento a 25 fps e i cd rom viaggiano sui 15 fps.
    Essendo le mie nozioni un po "datate" volevo capire un po come funziona
    [OT]
    googleato per spiegarmi meglio...
    fps del monitpr != fps del nostro cervelloh, anche se l'immagine venisse creata "tutta in un colpo"

    più precisamente, la retina rimane eccitata per un 24simo di secondo, ma viene eccitata in modo continuo. Quindi ad un istante i, l'immagine impressa sulla retina sarà il risultato di tutte le stimolazioni dell'ultimo 24simo di secondo, cosa ben diversa dal risultato della singola stimolazione avvenuta un 24simo di secondo fa.

    Nel cinema di solito non si va oltre i 25frame al secondo perchè è implementato il motion blur che cerca di ovviare al problema sopra citato, nei videogame ciò non è implementato (strano eh?)quindi serve salire su di frequenza

    fonti:http://amo.net/NT/02-21-01FPS.html
    [/OT]

  11. #26
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Ok in effetti la parte della percezione visiva l'avevo studiata in teoria del colore ormai 14 anni fa! però ero ignorante sul sistema dei videogame... tks

  12. #27
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    non andatemi troppo OT porci! >_<

    Scherzo eh
    Tengo uppato il post che son veramente in una situazione di indecisione potentissima QQ

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  13. #28
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Secondo me se cerchi un all in one visto che i prezzi sono tutti uguali, l'Imac vale la pena sia per la qualità del monitor sia per la possibilità di usare due sistemi. Anche se a eccezione di poche applicazioni credo che dopo averlo provato non userai più winzoz!
    Io personalmente ho un pc a casa solo per daoc, perchè costa poco farsi un buon desktop per giocare e se lo scasso me ne sbatto... poi volendo con Parallels nemmeno devi bootare winzoz...

  14. #29
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    O se no, nn hai pensato a un htpc da attaccare alla tv? Con 1k euro ti ci viene un htpc bello prestante...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  15. #30
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Un qualsiasi all in one pc costa come un iMac, con il Mac però puoi avere anche Windows volendo. Audio e Video sono sempre stati la forza del Mac per cui credo sia la scelta giusta.
    PS: Io gioco in settimana che nn sono a casa a Daoc su un mbp 1,83 ghz con Parallels e una VM di Windows

    Beh la percezione dell'occhio umano è un fatto reale, ovviamente i 25 fps sono considerati il minimo per avere un movimento fluido. Diciamo che lo standard è 25-30 per non vedere scatti.
    Almeno questa è la filosofia delle pellicole cinematografiche, poi non so quanto cambi con i computer visto che non hanno un segnale interlacciato come i vecchi televisori
    daoc è un gioco del 2001, siamo nel 2010... non è che mi stai dicendo ci gioco a crysis, se è per questo gioco anche a snake sul cellullare
    Boiata nel senso che è un discorso tirato in ballo più volte ma sbagliato, nel senso che è un calderone generalista come cmq ha linkato ray.

    millo, devi decidere che cazzo vuoi farci
    media center? imo pc piccolo + monitor, se ti piace mac il mac mini è una possibilità, anche se la configurazione che offrono è un po' scema (hd da 160 giga? -_- ), una alternativa win è questa: http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=itdhs1&~ck=mn meno potente in quanto hw del mac mini ma con hd da tera.
    media center + tutto fare? imac io spero lo aggiornino a breve, così non lo consiglierei anche se sicuramente è una buona macchina se non ci giochi, il modello da 1300 euro però è un furto ti fan pagare 200 euro una vga che ne costa 40.
    Nel mondo mac quindi io farei mini + monitor + metti in conto un'espansione dell'hd e di non giocarci a un cazzo, nel mondo pc zuno, c'è anche l'offerta col 23" full hd, anche qui non ci giochi praticamente a un cazzo cmq o altrimenti ti si fa una roba assemblata ad hoc con la quale puoi fare tutto in un case micro atx.

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.87 Kb. compressed to 104.56 Kb. by saving 15.31 Kb. (12.77%)]