Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 130

Thread: iMac 27'' - Workstation & TV - Help

  1. #61
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Sostanzialmente il grosso del loro lavoro non è editing di foto, ma impaginazione di libri (file grossi sui 4 o 5 giga). Usano la suite di adobe, ma in particolare l'illustrator. Avevano una rete mista (mac per grafica + win per office) e questo gli dava qualche problema. Abbiamo fatto qualche prova con un comunissimo pc e le performance erano più o meno le stesse. In più non ci sono molti che fanno assistenza sui Mac (che quindi ti costerebbe di più).
    Alla fine come costi/performance un PC con pari hw owna. (almeno in questo caso, poi magari ci sono particolari casi in cui il mac è molto meglio, ma sinceramente non ho mai visto nessuno di questi casi, neanche per la musica...)
    Beh fare manipolazioni di file del genere con iMac non è il top..
    Lo dico anche io per esperienza avendo in studio sia 3 macpro e che 1 imac 24''

    Le differenze sono notevolissime a livello di prestazioni.
    Ovvio cambierei anche io un imac con un wintel, ma non cambierei assolutamente un macpro con un wintel.
    Se poi per una ditta cambiare il workflow da win a mac non cambia molto, significa che proprio i mac non li usano, e li tengono per far arredo

    Allora tanto vale cambiare senza problemi.

    C'e' comunque da dire che è vero che sulla suite adobe le prestazioni oggi pendono verso Win.. essendo nativa a 64bit.. vediamo se come si vocifera con la prossima si torna ai fasti di una volta.

    Infine è vero che l'assitenza mac costa di piu' perchè ce n'e' meno..
    Ma mandare un mac in assistenza è un caso raro, bisogna proprio essere dei cani con i computer ^^
    Abbiamo una macchina di 4 anni che non ha mai visto un laboratorio di assistenza, è bastato aggiornare il sistema operativo per vederla rinascere.
    OS che costa molto meno di Win tra l'altro.

    Credo sia molto situazionale la cosa... e dipende molto dalle esigenze / possibilità di una azienda.
    Sicuramente non è un passaggio che puoi dare per scontato ovunque .. e azzarderei dire nel maggiore dei casi ^^
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  2. #62
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    a parte la necessità in alcuni campi di utilizzare applicazioni che vanno solo su osx (ormai prevalentemente audio o sbaglio?), per quale stracazzo di motivo uno dovrebbe usare un mac per grafica?
    A parità di prezzo prende tantissimi schiaffi a performance e con le suite a 64bit solo win ormai anche a parità di hw (anche se si spera che la prossima la tirino fuori a 64 per tutti e due).
    Mac-grafica nacque per i font, direi che di tempo ne è passato un bel po'...

    Workflow + Stabilità + Tempi di lavoro ridotti = Guadagno maggiore ^^

    Soprattutto nel tempo.

    EDIT: non si tratta semplicemente di potenza e prestazioni. Ma dell'utilizzo delle stesse in utilità lavorativa. Forse sarò io ormai abituato.. ma su pc ci metto il 40% in piu' a fare certi lavori / task che sono talmente automatici e naturali su mac.

    Parafrasando la frase famosa: La potenza è nulla senza controllo ^^
    Last edited by Suppa; 4th February 2010 at 15:02.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  3. #63
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Beh fare manipolazioni di file del genere con iMac non è il top..
    Lo dico anche io per esperienza avendo in studio sia 3 macpro e che 1 imac 24''
    Le differenze sono notevolissime a livello di prestazioni.
    Ovvio cambierei anche io un imac con un wintel, ma non cambierei assolutamente un macpro con un wintel.
    Sinceramente non ho mai fatto editing foto/video quindi non conosco le differenze di performance. E tra l'altro ho raramente usato un mac. Però ogni tanto provo a trastullarmi un po' con la produzione musicale (live, fruitloop - niente di che, gioco soltanto diciamo) e tra il mio PC windows e il macpro del mio amico non ho notato grosse differenze.


    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Infine è vero che l'assitenza mac costa di piu' perchè ce n'e' meno..
    Ma mandare un mac in assistenza è un caso raro, bisogna proprio essere dei cani con i computer ^^
    I clienti sono sempre cani con i computer.

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Credo sia molto situazionale la cosa... e dipende molto dalle esigenze / possibilità di una azienda.
    Sicuramente non è un passaggio che puoi dare per scontato ovunque .. e azzarderei dire nel maggiore dei casi ^^
    Azzarderesti? Ripeto sinceramente non ho una grossa esperienza con i mac, ma sarebbe interessante vedere dei bench sui principali sw di editing montati sopra un mac e un PC con "pari" hw.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  4. #64
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Beh fare manipolazioni di file del genere con iMac non è il top..
    Lo dico anche io per esperienza avendo in studio sia 3 macpro e che 1 imac 24''
    Le differenze sono notevolissime a livello di prestazioni.
    Ovvio cambierei anche io un imac con un wintel, ma non cambierei assolutamente un macpro con un wintel.
    Se poi per una ditta cambiare il workflow da win a mac non cambia molto, significa che proprio i mac non li usano, e li tengono per far arredo
    Allora tanto vale cambiare senza problemi.
    C'e' comunque da dire che è vero che sulla suite adobe le prestazioni oggi pendono verso Win.. essendo nativa a 64bit.. vediamo se come si vocifera con la prossima si torna ai fasti di una volta.
    Infine è vero che l'assitenza mac costa di piu' perchè ce n'e' meno..
    Ma mandare un mac in assistenza è un caso raro, bisogna proprio essere dei cani con i computer ^^
    Abbiamo una macchina di 4 anni che non ha mai visto un laboratorio di assistenza, è bastato aggiornare il sistema operativo per vederla rinascere.
    OS che costa molto meno di Win tra l'altro.
    Credo sia molto situazionale la cosa... e dipende molto dalle esigenze / possibilità di una azienda.
    Sicuramente non è un passaggio che puoi dare per scontato ovunque .. e azzarderei dire nel maggiore dei casi ^^
    suppa abbi pazienza ma la stessa config del mac pro su workstation dell (leggermente migliore, per vga e hd) costa sti 500 euro in meno, giocandoci si ha una config simile al pro allo stesso prezzo ma il dell con 5 anni di garanzia next giorno lavorativo
    Cioè tutto puoi dirgli ma non che apple figo perchè os costa meno.
    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Workflow + Stabilità + Tempi di lavoro ridotti = Guadagno maggiore ^^
    Soprattutto nel tempo.
    EDIT: non si tratta semplicemente di potenza e prestazioni. Ma dell'utilizzo delle stesse in utilità lavorativa. Forse sarò io ormai abituato.. ma su pc ci metto il 40% in piu' a fare certi lavori / task che sono talmente automatici e naturali su mac.
    Parafrasando la frase famosa: La potenza è nulla senza controllo ^^
    questo perchè la ricerca su win, che è IDENTICA a quella su mac, la gente non la usa perchè "noo l'indicizzazione mi usa il disco", su mac, che funziona uguale, invece "cazzo fighissima la ricerca, minchia che bel SO". E via dicendo... Anche io quando sono ripassato da linux a 7 ci mettevo molto di più, tempo 2 settimane mo è come prima... invece che alt invio uso il tasto win e ho installato programma da numero 50k per il multitouch sul pad...
    Last edited by Hador; 4th February 2010 at 15:10.

  5. #65
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Azzarderesti? Ripeto sinceramente non ho una grossa esperienza con i mac, ma sarebbe interessante vedere dei bench sui principali sw di editing montati sopra un mac e un PC con "pari" hw.
    Nel senso mi azzardo a dire che secondo me non sono moltissimi gli studi grafici che acconsentirebbero di cambiare il proprio parco macchine mac con wintel.

    Poi ribadisco è situazionale dal tipo di workflow e utilizzo che si fa.

    Riguardo ai benchmark sono straconvinto che tutto pende verso il pc oggi...
    Ma dipende dalle applicazioni comunque... le Adobe ahimè non si possono piu' confrontare. E' come mettere vicino una panda (mac) ad una ferrari (win)
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  6. #66
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Nel senso mi azzardo a dire che secondo me non sono moltissimi gli studi grafici che acconsentirebbero di cambiare il proprio parco macchine mac con wintel.
    A volte ho notato che è solo abitudine o scarsa conoscenza. Per esempio ho chiesto allo studio di cui parlavo prima perchè avessero preso dei mac (dato che credo non gli servissero) e il responsabile mi ha risposto: "Perchè quando ero giovane i mac erano meglio per fare grafica" , io sono stato un attimo in silenzio (per vedere se capiva la minchiata che aveva detto) e poi ho assunto questa espressione

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Poi ribadisco è situazionale dal tipo di workflow e utilizzo che si fa.
    Ad esempio? Sono davvero curioso.

    Alla fine credo che se Apple continua a vendere un motivo (che non sia l'estetica o gli hype che crea) ci sarà pure! Però io non riesco proprio a carpirlo. L'unica cosa che mi viene da pensare è che c'è montato sopra OSX che però non ho praticamente mai usato e quindi non so quanto sia migliore rispetto a Vista o 7
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  7. #67
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Guarda nessuno dice che i pc oggi siamo meno performanti del mac anzi... però prova a usare l'ultimo programma adobe con un pc di 5 anni fa e dimmi come è performante.
    Il G5 che ho al lavoro è del 2005 e gestisce file grafici con una scheda video con 64 mb di ram, è stato una volta in assistenza perchè un fulmine ha bruciato la scheda madre ma come manutenzione è davvero zero. Poi personalmente quando usi molte finestre di tool grafici anche l'interfaccia del mac mi aiuta a ottimizzare gli spazi di lavoro

  8. #68
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Alla fine credo che se Apple continua a vendere un motivo (che non sia l'estetica o gli hype che crea) ci sarà pure! Però io non riesco proprio a carpirlo. L'unica cosa che mi viene da pensare è che c'è montato sopra OSX che però non ho praticamente mai usato e quindi non so quanto sia migliore rispetto a Vista o 7
    perchè usare un mac è tremendamente facile, e alla gente le cose facili piacciono. Tale facilità si paga con poca-nessuna possibilità di estendibilità e personalizzazione e chiusura di apple verso terzi, cosa che a me non piace sia dal punto di vista pratico sia per questione di principio. Ma il piatto della bilancia è piuttosto in equilibrio. Win d'altro canto ha sicuramente fatto delle scelte, a volte per errore a volte per far fronte a delle richieste di mercato demenziali (prima tra tutte la retro compatibilità estrema, che cmq ha fatto la fortuna delle macchine ibm-8086) molto discutibili. Ma non siamo più nel 95 dove il pc era oggettivamente una mina pronta ad esplodere, sarebbe anche il caso di contestualizzare un po' il confronto... Il VERO confronto pc vs win è finito da tempo, quello dei pc sui quale va qualsiasi cosa vs i mac con meno programmi ma dotati di una architettura più performante (power pc), atm le architetture sono le stesse e programmi win-only quasi non esistono più per uso consumer.
    Il mac per grafica è una roba vecchia di 10 anni addirittura... Ma mentre posso capire il nerd delle architetture che mi dice "oi il tuo pentium 3 fa cagare, usi una pipeline di 25 stadi e cache disattivabile, il mio power pc risc ti piscia in testa" ora come ora il confronto si è ridotto a chi ha più effetti di luce tra osx e win7 e se è più figo il vaio o il macbook.

  9. #69
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    A volte ho notato che è solo abitudine o scarsa conoscenza. Per esempio ho chiesto allo studio di cui parlavo prima perchè avessero preso dei mac (dato che credo non gli servissero) e il responsabile mi ha risposto: "Perchè quando ero giovane i mac erano meglio per fare grafica" , io sono stato un attimo in silenzio (per vedere se capiva la minchiata che aveva detto) e poi ho assunto questa espressione
    Si mi aspettavo una cosa del genere. Alla fine han fatto bene, non usavano i mac come mac... ma come macchine qualsiasi.
    Senza sfruttarli intendo.

    Ad esempio? Sono davvero curioso.
    Beh io ormai sono abituato... ma come dice Hador tutto si puo' fare se si sa usare quello che si usa (sry per il gioco di parole lame).
    Il fatto sta che a livello professionale non sempre c'e' il tempo per imparare tutto di nuovo.
    Io penso in quest'ottica.. se ho un workflow che mi permette di realizzare le cose in poco tempo grazie agli strumenti e tecniche che ho affinato e ho commesse secondo tempi precisi, non mi azzardo di certo a cambiare e dover riottimizzare il flusso lavoro in poco tempo.

    Personalmente uso il multi desktop a seconda di cosa devo fare.. se video editing se web o se photoediting.
    Uso applicazioni per migliorare il passaggio tra una applicazione e l'altra come Quicksilver.
    Uso in modo intensivo la ricerca come dice hador, il passaggio veloce tra le cartelle e i file, la visione dei files in quicklook.
    l codec integrati di Quicktime per lo "svilupppo" dei video raw.
    Gli automastimi di automator per le task piu' comuni e non. (riordina file, rinomina, spostamento , catalogazione).

    Tutte cose spesso gia' presenti nell'OS senza dover installare applicazioni extra.
    Ho piu' memoria libera, maggior controllo sulle risorse.

    Se vogliamo scendere sul dettaglio professionale ho Final Cut che trovo insostituibile assieme a Motion.
    E ho Phocus per sviluppare i raw Hasselblad visto che Photoshop e Camera Raw non hanno piena compatibilità.

    Forse è poco direte voi.. ma è il 90% del mio carico lavoro.
    E spesso è lo stesso di tutti gli studi fotografici di oggi ^^

    Posso dirvi questo in piu'... se avessi un wintel sicuramente ogni volta che esce un processore o sk video nuova sarei li' ad aggiornare la macchina per permettere all'OS di sfruttare tutto appieno al top..
    Con questo macpro da cui scrivo che ha gia' i suoi 3 anni ormai oltre a pompare la ram non sento davvero la necessità di cambiare niente.
    Certo mi piacerebbe cambiarla con i nuovi nehalen di oggi.. ma visto come girano le suites, non ci sarebbe nessun incremento sostanziale.

    Chi me lo fa fare di star dietro a queste cose, quando ho gia' una macchina che lavora al 100% delle sue possibilità sfruttando del tutto le applicazioni?

    Detto questo, la apple è ora che si svegli che sta trascurando da troppo il settore PRO. Cosa che a me sta ampiamente sulla cappella.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  10. #70
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Per me Hador queste son sempre opinioni... o esperienze. La mia personale è che uso un mac di 5 anni su cui gira l'ultimo OS Apple e l'ultima suite Adobe, senza aver mai fatto un cambio hw, mentre ho rinnovato tutto il parco pc già una volta e vedo dei computer dove l'utente usa solo posta e pacchetto office e sembrano dei 486 anche se hanno 1 anno di vita. Poi magari son dei pc di merda quelli non discuto, però non vorrei che si confondesse anche le cose facili con le cose funzionali.
    Il mac è facile come windows perchè sono interfacce grafiche per un linguaggio che molti non hanno necessità di imparare a usare, però windows fa diventare tutti degli smanettoni perchè c'è sempre qualcosa da sistemare, almeno nei vecchi sistemi microsoft, dei nuovi non ho esperienza

  11. #71
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Capisco, quindi alla fine dei conti oggi è preferibile il mac per chi ci è già abituato (e che quindo dovrebbe modificare le proprie abitudini), per i particolari sw di cui dispone e per l'interfaccia particolarmente intuitiva e rapida. Sono comunque degli ottimi motivi. Però non si può più parlare di performance superiori per i vari programmi di editing.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  12. #72
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Non proprio, io lavoro da 14 anni e ne ho fatti 9 sul pc con programmi di web design, animazione 3d, fotoritocco, impaginazione e post produzione. Adesso lavoro da 5 nell'abbigliamento e uso mac con illustrator e photoshop. E non tornerei indietro sinceramente. Il discorso che faceva anche Hador secondo me è più per l'utilizzo personale che lavorativo, a me sul lavoro non interessa avere un pc espandibile perchè l'hw dei pc cambia in fretta, preferisco avere un computer che prendo e resta stabile e funzionale per anni.

    A casa per giocare mi va bene un pc assemblato perchè quando serve cambio quello che necessito e spendo relativamente poco. Però escludendo il gioco tutto il resto, gestione audio video foto remote banking ecc ecc mi trovo da dio col macbook pro.
    Last edited by Hangel; 4th February 2010 at 16:12.

  13. #73
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Per me Hador queste son sempre opinioni... o esperienze. La mia personale è che uso un mac di 5 anni su cui gira l'ultimo OS Apple e l'ultima suite Adobe, senza aver mai fatto un cambio hw, mentre ho rinnovato tutto il parco pc già una volta e vedo dei computer dove l'utente usa solo posta e pacchetto office e sembrano dei 486 anche se hanno 1 anno di vita. Poi magari son dei pc di merda quelli non discuto, però non vorrei che si confondesse anche le cose facili con le cose funzionali.
    Il mac è facile come windows perchè sono interfacce grafiche per un linguaggio che molti non hanno necessità di imparare a usare, però windows fa diventare tutti degli smanettoni perchè c'è sempre qualcosa da sistemare, almeno nei vecchi sistemi microsoft, dei nuovi non ho esperienza
    non sono opinioni dato che da 5 anni a questa parte apple ha cambiato la sua politica in merito all'hw. Semplicemente fate casino tra SW e HW, non capite di chi sia il merito, il tuo G5 va bene non perchè sia apple, non perchè c'è osx ma perchè apple investì su una tecnologia, power pc, che in quegli anni era molto più performante di quella x86. Apple con sta mossa, nei primi anni quando si contendeva ancora il mercato con ms, si è giocata sto 90% del mercato mondiale puntando su tecnologia migliore ma più costosa e senza retrocompatibilità a differenza di quanto fatto con le ibm compatibili. Ha perseguito questa strada finchè ad una certa si sono rotti il cazzo, mi sai dire quando la apple ha iniziato a moltiplicare i fatturati? Da quando sono passati ad intel, si sono adeguati, sono passati alla stessa architettura pc guadagnando meno costi, compatibilità e il supporto nativo di windows (geniale, usi la tecnologia nativa di windows e poi dici che la tua tecnolgia è talmente figa che supporta anche quella degli altri ). Ora che ci fosse un abisso tra un G4 e un pentium 3 siamo tutti d'accordo, ma per quale stracazzo di motivo un processore intel dovrebbe ora durare N anni su una macchina apple e rompersi in 3 giorni su una windows? no perchè è questo che state dicendo, atm un apple e un pc sono UGUALI dentro, apple produce lei solo le mb o pezzi di queste, mi stai dicendo che le mb apple trasformano un pc in un mostro di solidità nel futuro? Purtroppo i vostri discorsi sono piuttosto contorti, non riesco a seguirne il filo logico.
    Poi è chiaro che i pc pagano l'essere configurabili a piacimento con diversi casi di configurazioni demenziali, hw sottodimensionato per l'sw che ci si monta sopra e vice versa eccetera, e sono anche d'accordo che non si sono mai particolarmente impegnati, almeno fino a 7, per lavorare sull'esperienza utente. Ma in quanto a solidità mi spiace non ve la faccio passare, io non formatto da 2 anni e il mio pc va come il primo giorno, senza antivirus tra l'altro, e non c'è motivo per cui il mio processore dovrebbe scassarsi prima del tuo e prima che esca rob dicendo che l'hw mac è certificatoh i problemi con le nvidia per i portatili li hanno avuti i mac come i pc.
    Windows non è ancora completamente esente da qualche smanettamento, ma c'è da dire che TUTTI i passi fatti da ms in tal senso vengono giudicati dall'utente della domenica (quello che dice xp > vista/7 per intenderci) cagate merdate ecceterea, quando tali features magari sono presenti su altri SO/programmi, sono uguali, e sono molto acclamate da loro stessi.

  14. #74
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ora che ci fosse un abisso tra un G4 e un pentium 3 siamo tutti d'accordo, ma per quale stracazzo di motivo un processore intel dovrebbe ora durare N anni su una macchina apple e rompersi in 3 giorni su una windows? no perchè è questo che state dicendo, atm un apple e un pc sono UGUALI dentro, apple produce lei solo le mb o pezzi di queste, mi stai dicendo che le mb apple trasformano un pc in un mostro di solidità nel futuro? Purtroppo i vostri discorsi sono piuttosto contorti, non riesco a seguirne il filo logico.
    Ecco infatti. Anche io la penso così ed è per questo che non capisco i reply di hagnar. Rimango sulla mia convinzione che quindi Apple sia conveniente per il solo discorso sw.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  15. #75
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Infatti il problema non è l'hw Hador, i pc si scassano come i mac a livello hw ma sono i sistemi nuovi di microsoft che necessitano macchine sempre più performanti. O diciamo che l'hw va di pari passo col sistema. Tu metteresti Vista su un pc di 5 anni? il mio G5 è nato con Panther, poi è arrivato Tiger, Leopard e Snow Leopard. Lo stesso per il mio MBP che monta Intel e non trovo problemi di qualità nonostante il cambio di tecnologia.
    Poi alla fine possiamo menarcela per anni su cosa uno preferisce, io preferisco mac ed è una preferenza nata dall'utilizzo dei due sistemi, però vorrei capire anche qual'è l'utilizzo tuo dei mac, utilizzo non dati di architetture ecc ecc

    PS: Elta ma scusa secondo te nella scelta di un sistema quanto pesa il software rispetto all'hw? se hai un processore che fa una operazione 10 millisecondi in meno dell'altro ma poi il software richiede maggior manutenzione alla fine cosa è più produttivo?
    Last edited by Hangel; 4th February 2010 at 17:03.

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 141.02 Kb. compressed to 125.09 Kb. by saving 15.93 Kb. (11.30%)]