Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 130

Thread: iMac 27'' - Workstation & TV - Help

  1. #76
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Infatti il problema non è l'hw Hador, i pc si scassano come i mac a livello hw ma sono i sistemi nuovi di microsoft che necessitano macchine sempre più performanti. O diciamo che l'hw va di pari passo col sistema. Tu metteresti Vista su un pc di 5 anni? il mio G5 è nato con Panther, poi è arrivato Tiger, Leopard e Snow Leopard. Lo stesso per il mio MBP che monta Intel e non trovo problemi di qualità nonostante il cambio di tecnologia.
    Sul mio PC di 3 anni fa ci gira 7 senza alcun problema. Però posso capire che in effetti MacOsx possa essere più ottimizzato (non avendolo mai provato a lungo però non ho un opinione in merito).

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Poi alla fine possiamo menarcela per anni su cosa uno preferisce, io preferisco mac ed è una preferenza nata dall'utilizzo dei due sistemi, però vorrei capire anche qual'è l'utilizzo tuo dei mac, utilizzo non dati di architetture ecc ecc
    Ma infatti le preferenze non si discutono, sono soggettive. Non era neanche mia intenzione dire wintel >>> mac per qualsiasi cosa. Il mio dubbio è nato dalla curiosità di capire le varie affermazioni che mi sento dire dagli utilizzatori mac sulle performance.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  2. #77
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.238

    Default

    ma snow leopard mica ci va sul g5
    a ragionare così il mio fisso si è fatto xp-vista e a breve 7, ma se ha retto vista direi che 7 lo regge facile
    ho fatto degli upgrade, ma erano per giocare non per il sistema operativo, il mio processore vecchio infatti è tutt'ora montato sul pc dei miei, con vista, e va una favola. Non monterei mai vista su un pentium4 (li si ritorna al discorso power pc-x86), ma lo monterei su qualsiasi core 2 duo che sono usciti nel 2006. Anzi a dire il vero lo monto tutt'ora su qualsiasi core 2 duo, il fisso dei miei ha su il mio e6400 che è del 2006, il mio portatile monta un t5300 che è del 2006/2007 e ci tengo 7, e va una bomba pure quello... Quindi di cosa stiamo parlando? Devi aggiornare il pc per montare 7? bhe se è un pc di 5 anni fa si, se non monti un dual core, altrimenti non ci sono problemi, dato che ormai la compatibilità per power pc apple la hanno tolta sono pari no?

    A me del discorso usabilità interessa fino ad un certo punto, come detto la apple non mi piace per motivi soggettivi (l'unico oggettivo è il prezzo e le configurazioni hw), però non venitemi a perculare con sti discorsi che non stanno in piedi.

  3. #78
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Io credo che pochi che usano mac abbiano parlato di prestazioni hw, se mai delle prestazioni più che decenti con hw tutt'altro che uber. Infatti il mio G5 resta attuale e lavoro bene anche se ha una scheda video con GeFo 5200 con 64 Mb di ram e ho una risoluzione di 1680x1050.

  4. #79
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.238

    Default

    quella risoluzione la supportava la mia matrox nel 98

  5. #80
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Il discorso usabilità per me lavorativamente parlando è maggiore della espandibilità, poi è anche vero che a livello di costi il Mac parte più alto per cui deve durare di più senza upgrade. A livello di sistema stabile ai vecchi os microsoft preferisco Apple, ma oggettivamente parlando non ho più esperienza continuativa da Vista in su.

  6. #81
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    C'è da dire che ammiro Hador per la convinzione e lo zelo con cui smonta quotidianamente la Apple.
    Sembra Axet dei tempi d'oro, che ormai è un cavallo spompato e non flamma più come una volta
    gratz.

  7. #82
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.238

    Default

    io non smonto la apple, smonto quello che voi dite della apple

  8. #83
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Hador di che colore è la schermata per un errore critico con macos? L'equivalente della schermata blu con win per intenderci.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  9. #84
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.238

    Default

    si chiama kernel panic, atm è nero, ne hanno avuti di colori diversi Già solo per il fatto che tu non sappia cosa siano e che tipo di errori riportino non meriti di parlare con me
    Last edited by Hador; 4th February 2010 at 18:09.

  10. #85
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    In realtà hador tu cerchi di smontare delle testimonianze "soggettive" di chi utilizza un sistema usando dati tecnici, condivisibili ma che poco influiscono secondo me su chi utilizza il prodotto e mi sembra quasi sempre con risultati soddisfacenti.

    PS: per essere precisi la schermata è trasparente con un quadrato nero e un messaggio in diverse lingue!

  11. #86
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.238

    Default

    al contrario, sei tu (ma molti altri prima di te) che spacciano testimonianze soggettive come tecniche e oggettive. Ma di fronte ai dati si vede che nn sapete di cosa state parlando, hai perfino detto di aver messo snow leopard sul g5... eddai.
    Non ho mai detto e non penso che usare un mac faccia schifo, ma sono convinto di avere una risposta per praticamente tutte le accuse da salotto verso i pc-win che vengono avanzate dal mac lover medio che, nel migliore dei casi, non sa minimamente di cosa sta parlando

  12. #87
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Tu metteresti Vista su un pc di 5 anni?
    Il pc che uso tutti i giorni ha lavoro (sviluppo software non ci fanno solo office) è un P4 3GHZ , SO Windows VISTA
    Il P4 che uso è una CPU del 2005
    Riesco a fare tutto quello che faccio a casa escluso ovviamente il gaming

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non monterei mai vista su un pentium4 (li si ritorna al discorso power pc-x86)
    Tze miscredente
    Last edited by Mosaik; 4th February 2010 at 18:41.

  13. #88
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si chiama kernel panic, atm è nero, ne hanno avuti di colori diversi Già solo per il fatto che tu non sappia cosa siano e che tipo di errori riportino non meriti di parlare con me
    Te lo chiedevo perchè nn l'ho mai vista, non per male... era solo una curiosità... cmq era una velata ironia per dimostrarsi che il mac nn si impalla mai
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  14. #89
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Il pc che uso tutti i giorni ha lavoro (sviluppo software non ci fanno solo office) è un P4 3GHZ , SO Windows VISTA
    Il P4 che uso è una CPU del 2005
    Riesco a fare tutto quello che faccio a casa escluso ovviamente il gaming
    Tze miscredente
    Spero che tu non scriva codice come scrivi in italiano

    Scherzi a parte, sono curioso: riesci a far girare vista su un P4 senza alcun problema? Io ci avevo provato con scarsi risultati. C'è da dire che avevo all'epoca un solo giga di ram, cosa che influisce molto con vista.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  15. #90
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Si li ho confuso io con Snow perchè l'ho messo sul portatile. Ma guarda che infatti non sto parlando di dati ma di esperienze e basta, perchè alla fine sono quelle che contano. A me non frega nulla di cosa ci sia dentro, mi interessa che faccia quello che mi serve e bene. Credo di avere una esperienza più che sufficiente per valutare i due sistemi e fare una scelta ovviamente "personale".
    Però anche a me sembra ridicolo che i winlovers dicano sempre che i costi di un mac dipendano solo dalla "moda" e che chi parla bene di un sistema che usa diventi automaticamente un funboy mac, come se fossimo tutti poveri imbecilli che sbaviamo davanti ad un pc con una mela e non conosciamo a memoria tutti i dati del nostro mac...

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.27 Kb. compressed to 101.84 Kb. by saving 15.43 Kb. (13.16%)]