Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 130

Thread: iMac 27'' - Workstation & TV - Help

  1. #106
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    hador guarda che il mio discorso è esattamente l'opposto, non ho mai affermato che a parità di prezzo il mac è una bomba rispetto ad un pc, ho sempre detto che il prezzo del mac è rapportato a quello di un pc di fascia alta. Non potete però venire a dirmi che un mac ha la qualità di un pc di fascia bassa e costa tanto perchè è Apple.
    Come avevi detto tu l'iMac da 27 ha un prezzo buono cmq, i portatili anche non mi sembrano più esagerati come in passato con le caratteristiche che hanno.
    Quello che mi fa propendere sul mac a parità di prezzo fra due portatili per me è il sistema operativo che io preferisco, ma non ne ho mai fatto un problema di hw.
    E credo che se si vuole prendere un buon notebook oggi anche fra i pc devi comunque spendere una ciffra identica a quella di un unibody no?

  2. #107
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Io ho convinto uno studio grafico (di una casa editrice) a sostituire tutti gli iMac con delle macchine wintel
    Il gruppo RCS ha oltre 600 Mac tra WS e Servers XSAN
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  3. #108
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    E da cosa dipendono quindi? Dall'OS? Dall'hw sicuramente no perchè è lo stesso che si può trovare nei "normali" pc. Dall'assemblaggio? Non credo.
    Design, OS, performance, qualità dei materiali e dell'assemblaggio, soluzioni tecnologiche (trackpad multitouch, magsafe, unibody, etc).

    Chiaro che c'è un ricarico anche dovuto alla marca, è un po' come lamentarsi che una BMW costi più di una Kia. Sicuro BMW ha margini di guadagno più alti sulla singola vettura, per via del ricarico dovuto al brand, ma per il resto le due cose non sono proprio paragonabili.

    Il mio macbook (primissima serie) ha 3 anni e mezzo e sta accusando solo ORA ad avere qualche problemino. Se consideriamo però che resta acceso 24/7, lo sballotto ovunque e lo lancio fisicamente da una parte all'altra direi che è anche scusato.

    Ah, 3 anni e mezzo e va come un treno, non sento la necessità di cambiarlo. Trovami qualcuno che dopo 3 anni e mezzo con lo STESSO pc con windows e ne riparliamo ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #109
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    hador guarda che il mio discorso è esattamente l'opposto, non ho mai affermato che a parità di prezzo il mac è una bomba rispetto ad un pc, ho sempre detto che il prezzo del mac è rapportato a quello di un pc di fascia alta. Non potete però venire a dirmi che un mac ha la qualità di un pc di fascia bassa e costa tanto perchè è Apple.
    ma infatti nessuno ha detto questo, sei tu che hai provato a decantare diverse qualità improbabili dei mac

    il mio portatile btw ha 3 anni, è un plasticone (lo pagai anche 700 euro...) ma a hw regge il colpo benissimo e lo uso tutt'ora come pc principale di "lavoro" per uni E non solo lo tratto male ma lo ho anche smontato due volte (anzi 3 se contiamo che la seconda appena rimontato non mi andava più lo schermo e lo ho rismontato e rimontato )

  5. #110
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Io rispondevo a questa affermazione non tua:
    E da cosa dipendono quindi? Dall'OS? Dall'hw sicuramente no perchè è lo stesso che si può trovare nei "normali" pc. Dall'assemblaggio? Non credo.

    Poi ripeto è una mia preferenza, io ho avuto un vaio fx804, un clevo d900, ho un macbook pro 15" e un asus eepc, oltre a 2 pc desktop assemblati da me.
    Il mio mac l'ho smontato solo per cambiare hd che 80 gb era un po misero

  6. #111
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ah, 3 anni e mezzo e va come un treno, non sento la necessità di cambiarlo. Trovami qualcuno che dopo 3 anni e mezzo con lo STESSO pc con windows e ne riparliamo ^^
    Il mio portatile Dell ha quasi 4 anni, funziona ancora perfettamente, e non ho nemmeno mai formattato (Win XP). Ho anche trafficato un po' con le partizioni mettendo varie distribuzioni Linux, mai un problema.

  7. #112
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Hador pd tutti comprano e assemblano ovvio ma una cosa è comprare un ventolino con 2 fili che trovi anche al carefour, un'altra farsi fare componenti ad hoc per il proprio hardware. Implica sempre avere dei fornitori che sviluppano per te e quindi dei costi superiori al semplice andare a comprare 1000 case a cazzo all'ingrosso, ficcarci schede madri da 5 euro e poi venderle con il primo marchio che trovi.
    La logica del Pro G5 costa 500 euro, mi pare che sia a livello delle motherboard per un buon pc, e se consideri che i nuovi Pro supportano fino a 32 Gb di ram non mi sembra così fuori mercato.
    Poi ovvio se uno il pc se lo fa non paga nessun marchio e ha prestazioni identiche probabilmente, però che un mac sia proprio assemblato come un qualsiasi pc mi sembra riduttivo e molte persone probabilmente dentro non lo hanno nemmeno mai visto un mac e forse nemmeno fuori...
    Con questo non sto dicendo che valga i soldi che costa, ma sinceramente nell'informatica nulla lo vale secondo me.
    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    hador guarda che il mio discorso è esattamente l'opposto, non ho mai affermato che a parità di prezzo il mac è una bomba rispetto ad un pc, ho sempre detto che il prezzo del mac è rapportato a quello di un pc di fascia alta. Non potete però venire a dirmi che un mac ha la qualità di un pc di fascia bassa e costa tanto perchè è Apple.
    Non volevo assolutamente dire la stessa cosa. Dicevo che a parità di HW (quindi stesso HW, proprio lo stesso...Apple costa di più e a parte l'estetica non so perchè mai debba costare così tanto di più. Magari potrebbe essere perchè studiano come sistemare i componenti per avere la migliore areazione etc. ma è un discorso che non regge perchè se mi prendo un pc con lo stesso hw e con un bel case vado comunque a spendere di meno :/

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Il gruppo RCS ha oltre 600 Mac tra WS e Servers XSAN
    Avranno avuto molti soldi da spendere.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  8. #113
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Io rispondevo a questa affermazione non tua:
    E da cosa dipendono quindi? Dall'OS? Dall'hw sicuramente no perchè è lo stesso che si può trovare nei "normali" pc. Dall'assemblaggio? Non credo.

    Poi ripeto è una mia preferenza, io ho avuto un vaio fx804, un clevo d900, ho un macbook pro 15" e un asus eepc, oltre a 2 pc desktop assemblati da me.
    Il mio mac l'ho smontato solo per cambiare hd che 80 gb era un po misero
    l'affermazione rispondeva alla tua frase "un mac dura più di un pc, un pc dopo tot anni lo devi buttare via/aggiornare". La risposta è stata "il cazzo, so identici"

    Poi sia chiaro il mio bell'inspiron è un pezzo di plastica scricchioloso, ma lo ho pagato 500 euro in meno di un macbook e aveva una configurazione hw e uno schermo nettamente migliori. Tanto per dire che è piuttosto normale che un pc di fasca media duri comunque tanto.

  9. #114
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Non volevo assolutamente dire la stessa cosa. Dicevo che a parità di HW (quindi stesso HW, proprio lo stesso...Apple costa di più e a parte l'estetica non so perchè mai debba costare così tanto di più. Magari potrebbe essere perchè studiano come sistemare i componenti per avere la migliore areazione etc. ma è un discorso che non regge perchè se mi prendo un pc con lo stesso hw e con un bel case vado comunque a spendere di meno :/:
    Vedi che continui a fare paragoni fra computer assemblati e computer di marca? Mi prendo un bel case... tu ti compri un case per assemblarti un laptop? oppure trovi i case per farti un iMac?
    A parità di hw vuol dire stesso processore, scheda madre di fascia medio-alta, schede video con memoria dedicata per i notebook, monitor di ottima qualità, sistema di raffredamento a liquido per i pro...
    Allora fatti un pc con queste caratteristiche, o comprati un pc di marca con queste caratteristiche meglio e dimmi quanto meno costa.

  10. #115
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Design, OS, performance, qualità dei materiali e dell'assemblaggio, soluzioni tecnologiche (trackpad multitouch, magsafe, unibody, etc).
    design : avevo detto a parte il design ^^

    OS: ok

    perfomance: a partià di hw abbiamo visto che le perfomance sono le stesse. Anzi mi pare di aver capito che addirittura con l'ultimo adobe apple suca

    assemblaggio: ok ci può stare

    soluzioni tecnologiche: giusto non ci avevo pensato


    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Vedi che continui a fare paragoni fra computer assemblati e computer di marca? Mi prendo un bel case... tu ti compri un case per assemblarti un laptop? oppure trovi i case per farti un iMac?
    A parità di hw vuol dire stesso processore, scheda madre di fascia medio-alta, schede video con memoria dedicata per i notebook, monitor di ottima qualità, sistema di raffredamento a liquido per i pro...
    Allora fatti un pc con queste caratteristiche, o comprati un pc di marca con queste caratteristiche meglio e dimmi quanto meno costa.
    Si in effetti io parlavo di PC e Mac "da tavolo". Sui portatili non so, non mi piacciono molto, non ne ho mai comprati e quindi non saprei che dire.

    Sull'ultima afermazione non ci metterei la mano sul fuoco. Per esempio mettiamo il caso di un mac da 2000 euro: è meglio di un altro notebook (per esempio sony vaio) da 2000 euro?
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  11. #116
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    In linea di massima sono uguali secondo me, perchè il Mac dovrebbe essere peggiore?
    Io non ho mai sostenuto che sia migliore ma solo che come il vaio da 2000 euro monterà componenti di qualità, lo stesso fa Apple.
    L'ago della bilancia a questo punto per me è l'Os che io preferisco, non vado certo a vedere se il vaio ha 0,5 ghz in più ecc..
    anche perchè magari il vaio ha delle peculiarità differenti, e il macbook idem...

  12. #117
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    In linea di massima sono uguali secondo me, perchè il Mac dovrebbe essere peggiore?
    Io non ho mai sostenuto che sia migliore ma solo che come il vaio da 2000 euro monterà componenti di qualità, lo stesso fa Apple.
    L'ago della bilancia a questo punto per me è l'Os che io preferisco, non vado certo a vedere se il vaio ha 0,5 ghz in più ecc..
    anche perchè magari il vaio ha delle peculiarità differenti, e il macbook idem...
    Non volevo dire che deve essere peggiore. Chiedevo proprio per sapere. Non sono documentato sull'argomento
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  13. #118
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Il mio portatile Dell ha quasi 4 anni, funziona ancora perfettamente, e non ho nemmeno mai formattato (Win XP). Ho anche trafficato un po' con le partizioni mettendo varie distribuzioni Linux, mai un problema.
    Idem per un portatile che ho io che uso come muletto

    Windows ha sicuramente un grosso problema di archietettura , il famoso Dll Hell , ma basta evitare di installare ogni giorno 200 programmi a caso per far andare windows liscio per anni

    Il mac da parte sua sicuramente risente meno della cosa

    N.B.: Risentirne meno non significa che non ne risente proprio

  14. #119
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    minchia che guerra ho scatenato ?!?!?


    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  15. #120
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    minchia che guerra ho scatenato ?!?!?



    Scherzo eh! non sono fanboy di nulla
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.95 Kb. compressed to 111.33 Kb. by saving 15.62 Kb. (12.31%)]