Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 130

Thread: iMac 27'' - Workstation & TV - Help

  1. #1
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default iMac 27'' - Workstation & TV - Help

    Cari amiciciui avrei bisogno di una “piccola” consulenza.
    Sono in ottica di aggiornamento arredamento del mio regno e tra le varie cose ho bisogno di fare una buona spesa anche per la parte tecnologica.
    Devo cambiare il pc e allo stesso tempo devo dotare il camerone di un televisore, allora mi son detto: “ma inglobare le due cose in un'unica sola?”
    Si! iMac 27’’!!! Ho una voglia assurda di possedere un iMac e questa mi pare l’occasione giusta.
    C’è qualche possessore che può darmi qualche dritta in merito?
    Più precisamente, essendo un po’ fuori dagli aggiornamenti tecnici di processori & co., vi chiedo gentilmente di darmi qualche dritta sulla validità dei 2 processori proposti dalla apple e da tutti i suoi componenti allegati al prodotto fatto e finito (vga, hd, ecc…).
    So di mio che esiste un componente usb (una 90ina di €) che mi permette collegando l’antenna di ricevere i canali in digitale terrestre da visionare sull’iMac, ma non so se posso ancora sfruttare il ripetitore che ho acquistato per vedere Sky su + televisori, qualche info in merito?

    PS: l’iMac avrebbe funzioni di audio/video, scrittura, surfing net, gaming soft (niente di hardcore da scoppiati, qualche giochillo new generation), audo & video editing (for fun, nulla di professionale). Per questo chiedo anche se meglio puntare alla spesona massima con l’iMac da 8534756core o stare sul + moderato dualcore che costa un bel po’ meno

    Vi ringrazio per tutte le informazioni che potete darmi e si accettano anche tutte le forme di dissuasione possibile nel caso in cui l’iMac sia una cagata pazzesca (cit.)

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  2. #2
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Ma c'è qualche ragione particolare per cui vuoi "possedere un iMac" (un po' fetish come cosa) oppure è solo per il design? Se ti piace solo per il design ti consiglio la versione dualcore per quello che ci devi fare (che comunque è anche discretamente buono per i videogiochi).
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  3. #3
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Ma c'è qualche ragione particolare per cui vuoi "possedere un iMac" (un po' fetish come cosa) oppure è solo per il design? Se ti piace solo per il design ti consiglio la versione dualcore per quello che ci devi fare (che comunque è anche discretamente buono per i videogiochi).
    nulla di fetish, ma la tua domanda è a dir poco pertinente.
    Da sempre son stato abbastanza attratto dal provare nuovi ambienti di lavoro in ottica pcs, ho provato svariate versione di linux for fun ma ho sempre lavorato su piattaforma windows.
    Ora però, dopo anni di bestemmie e di noia nei confronti del vecchio winzozz, avrei voglia di provare l'ambiente mac-os che per quel poco che ho visto negli applestore, mi pare un'esperienza proprio da provare
    Sia chiaro, non ho mai avuto nulla della casa della mela, manco un semplice ipod che non mi interessa, ma questo All-In-One mi attira proprio tanto anche in ottica di riduzione di ingombri
    Spero di aver chiarito il "fetish" della mia voglia di possederlo ahah

    PS: ovviamente il design dell'iMac è molto piacevole agli occhi e mi farebbe da ottima accoppiata pc+tv

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  4. #4
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Lol con fetish intendevo il "possedere" un iMac, possedere sessualmente

    Rimane comunque valido il consiglio sul processore.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    quello schermo per giocare non va bene (per giocare a quella risoluzione ti serve uno sli anche per far andare hl2 tipo) e per vedere film ma bene a metà, ha una risoluzione assurda ergo o ti vedi solo roba in full hd o lo scaling ti rovina tantissimo... in quest'ottica io prenderei la soluzione "base".

  6. #6
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Millo i 27'' sono i Mac che stanno dando più problemi nella storia da quando sono usciti , basta che cerchi un po' su internet e troverai tutte le problematiche legate agli LCD (ti basta notate le 3 settimane per le spedizioni al contrario delle 24 ore di tutte gli altri prodotti)

    Detto questo e contando che il problema verrà risolto io anche devo fare la stessa in camera mia e sono quasi deciso di prendere questo appena lo si troverà in italia
    http://www.samsung.com/us/consumer/o...ype=prd_detail

    Schemo da 27 FullHD che fa anche da Tv

    Se proprio vuoi provare il mac prenditi prima un mini e vedi come ti trovi poi magari fai il grande passo

  7. #7
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    A parte che io non amo usare il monitor del pc per vedere la tv o meglio diciamo consumare il monitor del pc anche per vedere la tele... oltre a questo non lo vedo molto funzionale perchè immagino che il monitor lo tieni su una scrivania con una tastiera, un televisore di solito lo hai in salotto o nella camera da letto, non so quanto la cosa sia pratica. Detto questo non spenderei i soldi per un mac mini per provare un mac che se ci aggiungi il costo di un monitor arrivi quasi ad un iMac.
    E se non usi un monitor apple godi a metà secondo me...

  8. #8
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    io direi che l'accoppiata Macmini piu' TV LCD buona o Monitor cazzuto è vincente.

    il macmini è un ottimo mediacenter con alcune applicazioni (io uso un macbook quindi figurati). Non avendo il monitor ti permette di sceglierti quello che piu' ti piace.
    In piu' a livello di potenza è perfetto per desktop casalinghi senza pretese hardcore.

    Unica cosa è comprare un adattatore video per la mini display port.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  9. #9
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    quanti pareri discordanti...
    Avevo valutato pure io la questione accoppiata macMini con LCD cazzuto ma non sapevo quanto mi valeva la pena in termini economici in primis e in termini di resa di due prodotti non della stessa casa madre per capirsi.

    Avevo ben pensato che potesse essere complesso la questione gaming su un 27'' ma diciamo che è il minore dei mali, possiedo la ps3 su plasma 42'' per divertirmi col gaming

    @Hangel: la mia stanza è abbastanza grande e al suo interno c'è sia pc che televisore old school, ora, cercando appunto di ridurre ulteriormente l'ingombro avevo appunto valutato la possibilità di questo iMac che avrebbe dovuto fungere appunto da sorta di mediacenter.

    @Suppa: ho pensato molto alla tua soluzione come già detto sopra, qualche dritta + diretta su ciò che cmq converebbe tra il parco dei macmini disponibili?

    @Mosa: non si trova ancora in ita quel prodotto? QQ

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  10. #10
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    potrei anche optare per la soluzione 21,5'' spendendo molto meno e avendo cmq un ottimo apparecchio che non sarebbe manco insopportabile da usare come televisorino per camera

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  11. #11
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    @Mosa: non si trova ancora in ita quel prodotto? QQ
    Purtroppo No e comincio a temere che non arriverà mai visto che è uscito gia' da alcuni mesi :/
    BTW si trova online quindi alle brutte si compra da qualche store estero

  12. #12
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Purtroppo No e comincio a temere che non arriverà mai visto che è uscito gia' da alcuni mesi :/
    BTW si trova online quindi alle brutte si compra da qualche store estero
    Chiaro

    Cazzo ora mi sta salendo la scimmietta anche per la configurazione del 21,5''
    Penso proprio non sia una assurdità, tanto il plasmone per vedermi cose sbure lo ho già, una televisoretta per conciliare il sonno e per guardare qualche roba downloadata non è affato male come idea... mumble mumble pensa millo pensa mumble mumble QQ

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  13. #13
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Billowwwwww

    Per quello che serve a te un Apple non è la scelta migliore.
    E' come se mmm, faccio un paragone, è come fare un viaggio a Cuba e portarti dietro la donna ( spero che fede non legga mai...) spendi il doppio e godi la metà.


    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Credo che per evitare problemi di sorta dovuti al 27 (stupendo), piuttosto che 700€ di mcmini + 200 di monitor, ti converrebbe spendere quei 900/1000€ o per un 21,5 nuovo o per un 24 usato, che rimane più che discreto come hw.
    Free from Signature

  15. #15
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Billowwwwww
    Per quello che serve a te un Apple non è la scelta migliore.
    E' come se mmm, faccio un paragone, è come fare un viaggio a Cuba e portarti dietro la donna ( spero che fede non legga mai...) spendi il doppio e godi la metà.
    Gian me le devi motivare ste cose però, non farmi sti paragoni senza poi entrare nel dettaglio della diff winzozz mac
    A me sto mac-os stizza assai eh

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

Page 1 of 9 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.61 Kb. compressed to 105.35 Kb. by saving 15.26 Kb. (12.65%)]