Results 1 to 6 of 6

Thread: [INFO] Bootcamp & Windows

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class Ryam Aelnord's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Madrid
    Posts
    519

    Default [INFO] Bootcamp & Windows

    Buongiorno a tutti Voi,

    sono utente Mac da circa 3 mesi e non sono mai stato un asso del multimediale, percui vi chiedo di perdonare ogni mia "castroneria" in merito.
    Ho Mac OS X originale aggiornato al 10.6.2 come sistema operativo.

    Il Macbook 13'' che possiedo è stato già partizionato (praticamente alla nascita) con 10gb e installato Windows Xp Prof Service Pack 3 (in inglese).
    Ora avrei necessità di utilizzare Windows ma non ho idea di come muovermi attraverso Bootcamp poichè esso stesso mi richiede di installare Windows al momento che chiamo in causa l'assistenza Bootcamp.
    C'è un modo per "dire" al Bootcamp che ho già partizionato con 10gb e Windows Xp Prof Service Pack 3 e che lui deve solamente aprire ambiente mac piuttosto che ambiente win.

    Ultima domanda: quando riuscirò ad usare Windows la prima volta (spero) devo installare i drivers usando il DVD originale del mio Mac dove all'interno ci sono i drivers aggiornati per XP?

    Ringrazio in anticipo per l'assistenza e mi scuso di eventuali eresie e/o mancanze di rispetto

    Ryam aka Alberto

  2. #2
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Non ho esperienza diretta di windows installato senza bootcamp sinceramente, se vai nelle opzioni di boot del mac vedi la partizione windows? Oppure se fai un avvio con il tasto ALT ti fa scegliere da che disco partire?

  3. #3
    Petty Officer 2nd Class Ryam Aelnord's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Madrid
    Posts
    519

    Default

    Nelle opzioni vedo la partizione Untitled che è afferente ai 10 gb di Windows.
    Diciamo che non mi fido a restartare da li perchè credo di non essere capace a tornare indietro :P
    Percui provo prima a riavviare con tasto ALT come consigliato da te.
    Grazie per ora

  4. #4
    Petty Officer 2nd Class Ryam Aelnord's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Madrid
    Posts
    519

    Default

    Ok, Hangel, effettivamente la vede e mi ci fa pure entrare ma è chiaramente tutto da installare....vedi i drivers per intenderci... Che tu sappia, o che voi sappiate, esistono già, tali drivers, all'interno del DVD che mi è stato dato con il Macbook?

    Grazie ancora.

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Si dovresti trovarli tutti sul cd, non so dirti in che directory perchè di norma è bootcamp ad installarli.

  6. #6
    Petty Officer 2nd Class Ryam Aelnord's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Madrid
    Posts
    519

    Default

    Bene, mi sei stato di molto aiuto.

    Grazie,
    spero tutto vada in porto così mi faccio una capatina una DAoC dopo 5 anni di stop.

    Ah proposito qualcuno rulla DAoC da partizione su Macbook 13''?
    Come si trova?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 64.53 Kb. compressed to 55.62 Kb. by saving 8.91 Kb. (13.80%)]