Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 82

Thread: Audi Vs Mercedes

  1. #61
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Glo ERRORE! Una A5 ha più spazio della A4 in altezza, ti sembra diverso per un motivo semplice, la A5 Sportback ha il culo in terra mentre la A4 no, quindi ti pare più alta, ma in realtà hai più spazio per la melunera sulla A5.

    Discorso durevolezza ecc....insomma non mi pare si parli di merda, diarrea e mocciolo ma di BMW, Audi e Mercedes. Credo che più o meno siano macchine di livello qualitativo e di affidabilità alte, quindi non so...il discorso della sicurezza su sti modelli li vedo come "problemi" minori. Magari si, manutenzione e ricambi quello ci darei un occhio ma...come dire, si spera di poterne fare a meno no?

    Discorso prezzo, gli stessi modelli che dicevi te a Fi con ritiro usato, chiavi in mano, messa in strada e IPT mi mette la A5Sportback con optional speed cruise e bracciolo ripiegabile a 33k consideranto 4k della mia vecchia Ford Fiesta

    Mercedes invece mi farebbe la Avantgarde a 36k con gli stessi optional. Ora dovrei rivedere di pacco cosa ha una e cosa ha l'altra...ma sinceramente non ricordo.

    Colore OVVIAMENTE nero per entrambe, io ho visto pacchi di A5 Sportback Coupe (che mi piace meno) ma tutte BIANCHE!

    Ho visto pure l'A4, con molti più optional, oltre i soliti 2 cruise e bracciolo, nera e con paccate di cose...ho a casa il preventivo quindi non chiedermi altro, me la mette con ritiro usato ipt ecc... 27,8k

    Ora se nel garage non mi entra la A5 SICURAMENTE virerò su una A4.

    In ultimo...concordo meglio un segmento minore con più optional ad una superiore con stoppardi dentro, anche se...a queli livelli insomma di base hanno quasi tutto.

  2. #62
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    scusa Shub ma siccome anche i miei sono interessati esattamente alle stesse 3 auto (Classe C, A5 Sportback, A4 berlina), ho qui i depliant con tutti i dati presi dalle concessionarie.

    Me le segnano lunghe 4703 mm la A4, 4711 la A5 Sportback, 4581 invece la Classe C.
    Per cui tra A4 ed A5 Spbk cambiano davvero millimetri.

    Discorso altezza del soffitto A4-A5, anche qui se mi baso sui dati riportati siamo a 1015 da seduta a soffitto per la A4 contro 1014 della A5 per i sedili anteriori.
    Quindi qui hai ragione, cambia davvero 1 mm cioè niente... avremo regolato sul medio il sedile e non in basso; cmq ci stavo eh e pure comodo, era solo che mi sembrava avanzasse meno spazio sulla testa ma a quanto pare potevo ancora calare

    Per i "rear seats" parliamo di 952 su A4 vs 947 su A5 Spbk sempre in altezza.
    Effettivamente balla mezzo cm, mha sembrava di più.

    Discorso prezzi, su provincia di Milano avrei un concessionario Audi che con una convenzione mi arriverebbe a fare un 12% come sconto, ma devo verificare. E' un po' più in là di quello dove sono stato ma se mi fa sto 3% in più ci vado.

    A noi la C cdi220 Avantgarde la mettono sui 40K tasse incluse, senza valutare l'usato, aggiungendo all'allestimento Avantgarde l'impianto audio Harmon Kardon lì (che costa meno di 500 euro contro il doppio del Bang&Holufsen su Audi, si vabbè saranno anche due cose differenti). Sui 38K la A5 spbk 2.0 tdi 170cv configurata e considerato l'usato (che cmq è una VW Passat Highline 2.0 tdi del 2000 con quasi 200k km quindi non ti danno più di 2000-2500 euro; mio padre le auto le tiene parecchio lol, preferisce investire in altro).
    Infine la A4 berlina 2.0 tdi 143 cv sui 37K optionalizzata e sempre usato incluso.

    Quindi i prezzi, considerato il valore del tuo usato, effettivamente sono in linea. Io non ho messo optional come il cruise control ma quelli relativi all'impianto audio e agli interni tipo sedili in pelle per le audi sì. E ovviamente a tutte almeno il navigatore MMI col dvd (solo i sedili e il navi fanno 4k+ di optional )
    Alla fine sarà una scelta dettata dai gusti (dei miei) e dallo sbatti o meno che ci ritirino l'usato e via... i prezzi tra le 3 proposte sono più o meno indifferenti: la A4 la carichi un po' più di optional, mentre la C 220 e la A5 hanno 170cv sul motore e quel 1-2k in più sul prezzo.

    Certo che Audi ha una possibilità di personalizzare l'auto maggiore rispetto a Mercedes eh. E il prezzo nel suo caso lievita lì, sulla customizzazione. Con la C Avantgarde non ho dovuto aggiungere/cambiare quasi nulla.
    Last edited by Glorifindel; 19th April 2010 at 10:47.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #63
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Infatti con la Avant non ho messo praticamente nulla, o anzi nulla visto che di pacco HA TUTTO! :P

    Io per esempio non ho perso tempo per un impianto iperfigo visto che non m'interessa ne per il navigatore, visto che ho il mio merdosissimo TOMTOM e uso quello, risparmio soldi (visto che ne ho pochi) e metto invece il cruise, visto che...un domani, se trovo un garage protetto ndo metterla, posso vedere d'andare in Bulgaria in macchina.

    Discorso misure, cambiano larghezza e lunghezza, sul discorso altezza...la A5 ha forse di peggio, ma non ho misurato e i deplian li ho a casa, che i posti dietro hanno meno altezza, vista la conformazione ma...la A5 ha un portabagagli da paura!

    Gli interni non mi piace la pelle, preferisco il tessuto ma le finiture della Mercedes mi parevano migliori, la Avant poi mi pare ha di pacca pure el rifiniture metallizzate esterne (hanno un nome ma un me lo ricordo).

    Cmq dicevo cambiano le dimensioni, la A5 è 189cm larga la A5 178cm e questo conta molto visto che io ho 220cm di larghezza...mi pare la A5 che passa i 4mt e 80cm

    Comunque alla fine, se i prezzi sono praticamente identici, il tutto si riduce come hai detto a 2 cose, comodità per ritiro usato ed estetica. Io preferisco ad occhi chiusi la A5 Sportback, nera con interni marrone chiaro o nero...fa la sua porca figura.

    Tremo solo all'idea del garage...mi sa un mi ci sta ma lo stiamo pulendo proprio in sti giorni e il concessionario mi ha offerto una prova parcheggio

  4. #64
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Si la sporback nera quando te la trovi davanti è da strabuzzo

    quegli sportelli senza montante superiore quando li apri e vedi l'interno, con la plancia della macchina e l'MMI plus con tutti i comandi, la lucina rossa del freno di stazionamento... lol pareva un astronave

    il navi ce l'ho pure io, ho un garmin nuvi 250 europa... ed in effetti un navigatore non proprietario costa un botto di meno.
    Però prendere un'auto del genere senza navigatore integrato, mbo.
    Piuttosto (a malincuore) taglio sui sedili in pelle e audio lascio l'Audi Soundsystem che per 300 euro o poco meno cambia poco.

    Cazzarola se son furbi alla Mercedes... te la sbattono lì già fatta la Avantgarde e bona lì
    Come allestimento è perfetta quella macchina... se ritiravano l'usato, era già presa.
    Considera poi che ti danno di serie i sedili regolabili elettricamente, mentre sulle Audi è un optional non da poco.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #65
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Bhè se sull'audi lo spazio del navigatore integrato rimaneva vuoto l'avrei preso ma...visto che il computer cmq c'è non ho sinceramente quattrini da spendere su un sistema integrato, preferisco io per le mie tasche risparmiare. Visto poi che non so manco la copertura verso i paesi dell'EST specialmente la Serbia.

    Poi come dici tu, sono scelte Ma sono macchine con i controcoglioni....magari non so qualcuno sa meglio i problemi telaistici e altro.

    Da noi la Mercedes mi ritirava l'usato, me lo valutava dai 2500 ai 4000€

    Come la concessionaria Audi che me la valutava dai 3000 ai 4000€

    E io ho una cessosissima Ford Fiesta Zetec 5porte del 2001 con 110k km

  6. #66
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    eh è il kilometraggio che è tutto sommato "buono". La nostra sta quasi a 200k km
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #67
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Glo la mia auto vale 1100€ eheheheh ci ho speso sopra 750€ e devo rifargli la frizione, oltre alle luci degli stop che mi si bruciano ogni 3 mesi.

    Se mi danno 4000€ è manna dal cielo secondo me la smontano e vendono i pezzi che non ci riprendono un cazzo.

    La mia rispetto alla macchina di tuo padre è un carretto....

  8. #68
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    bon Shub, mi sa che mio pa s'è convinto al 90% sulla C200 CDI Blue Efficiency Avantgarde 136cv con cambio automatico Tempomat+Speedtronic.

    In sostanza i fattori che la rendono l'auto più vicina alle esigenze dei miei sono diversi:

    - Concessionario ufficiale Mercedes Milano vicino, che fa anche tutta la manutenzione (che non dovrebbe costare come quella Audi/VW)
    - Auto votata al comfort più che alla sportività, ideale per persone tra i 55 e i 65 che è la fascia d'età in cui i miei la utilizzano (io la guiderò occasionalmente, cioè mai )
    - Mercedes fa finanziamento a tasso 0% fino a 20k euro + anticipo (sono circa 3k in meno rispetto ad una A4 di simile allestimento alla fine dei 36 mesi... e non sono pochi)
    - Dimensioni più contenute rispetto alla concorrenza (Audi A4, la A5 Sportback alla fine non prendendola nera e costando pure qualcosa in più della A4, non mi permetteva di aggiungere il multitronic; sarebbe stata sprecata per il ns budget)
    - L'allestimento Avantgarde + Tempomat con Speedtronic comprende già di suo uno sfacelo di roba che Audi ti fa pagare a parte e pure parecchio (Bluetooth e Cruise Control ad esempio)
    - Ho trovato a chi vendere l'attuale auto

    La scelta non è ricaduta sulla C220 170cv perchè per rimanere nel budget e non sforare di 2k euro, avendo anche altri investimenti importanti in corso, o prendevo 170cv + manuale o la 136cv con l'automatico. Considerato che all'80% ci si gira su Milano e al 20% sulla tangenziale, meglio l'automatico.

    Mercoledì test drive + probabile firma
    e pure sto pensiero ce lo siamo levato, se no non si chiudeva più.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #69
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Approfitto del thread per chiedere:
    - quanti km tiene un motore audi? (ho in mano 2 affari, un audi tt del 09 con 72.000 km & una tt del 2000 con 130.000km (non sono tantini?)

  10. #70
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    09 o 99 la prima? perchè una tt del 2009 ha tutto un altro prezzo rispetto ad una tt del 2000, a prescindere dai km.

  11. #71
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    Approfitto del thread per chiedere:
    - quanti km tiene un motore audi? (ho in mano 2 affari, un audi tt del 09 con 72.000 km & una tt del 2000 con 130.000km (non sono tantini?)
    dipende che tipo di strada ha fatto l'auto,
    se ha fatto 72k km prevalentemente nel traffico cittadino il motore è messo peggio di quello
    che ne ha fatto 130k prevalentemente in autostrada.
    Motore e cilindrata?
    Gomme?
    Tagliandi regolari o no?
    Diffrenze d'optional?
    Entrambi primi proprietari?
    Son usate per lavoro o cazzeggio?

  12. #72
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    dipende che tipo di strada ha fatto l'auto,
    se ha fatto 72k km prevalentemente nel traffico cittadino il motore è messo peggio di quello
    che ne ha fatto 130k prevalentemente in autostrada.
    Motore e cilindrata?
    Gomme?
    Tagliandi regolari o no?
    Diffrenze d'optional?
    Entrambi primi proprietari?
    Son usate per lavoro o cazzeggio?
    Okey, adesso verificherò, grazie!

  13. #73
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Preso questa:


    pari pari tranne il colore (argento palladio per evitare il nero che in estate attira un macello la luce e quindi calore nonchè evidenzia di più i minigraffietti che nel tempo si possono avere).
    Fortuna che non l'ho cambiata prima del facelift sennò bella sukellata per un paio di mesi
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #74
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Bella Glor

  15. #75
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    ok finalmente sono andato a ritirarla (dannata assicurazione telematica...). Non è una macchina, è un cuscino su ruote... per essere una berlina media ha un'agilità notevole ed è davvero ben ammortizzata.

    Il cambio automatico sembra lavorare egregiamente, se si è graduali sull'acceleratore è impercettibile la cambiata soprattutto sulle tangenziali. Forse poco agevole passare rapidamente da D a R e poi tornare a D per via del percorso. Ma sul cambio penso che un punto lo segni forse più Audi col multitronic 6 rapporti. Cmq il nag5 sembra per ora valido e difficilmente fa sentire il motore (i giri sono sempre ok, per chi viene da un manuale è totalmente un'altra marcia, decisamente silenziosa e comoda, poco o niente strattoni; ripeto è un cuscino su ruote).

    La tecnologia sull'Avantgarde abbonda di serie. La cosa finora più utile in assoluto è il sistema di comandi vocali. Col cellulare in BT, sente i numeri velocissimamente e non ne sbaglia uno. Riconosce oltre 300 inflessioni dialettali lol... Audi tutto questo lo fa pagare a parte.

    Cmq Shub, se ancora non hai deciso e ti serve un'auto familiare oltre che sportiva, forse la scelta ideale nel tuo caso potrebbe essere una A4 Avant Advanced con automatico e cruise control; nel tuo caso appunto non servirebbe il navigatore, i sedili in pelle e sarebbe certamente più easy per la famiglia/passeggino senza perdere niente in sportività (anzi).
    La A5 imho costa cmq d+ ed è bella da morire nera in versione Sportback; il grigio (colore che i miei volevano per forza ahimè) non le starebbe proprio bene come sulla versione coupè.

    Valuta un po' tu, anche per il pagamento; alla fine i miei sono andati su MB anche per i 20k a tasso zero. Audi bene che ti va, fa il 5,6% di tan... a fine triennio sono circa 3k euro in più sul prezzo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.10 Kb. compressed to 101.11 Kb. by saving 14.99 Kb. (12.91%)]