Results 1 to 11 of 11

Thread: Problema FTP Aruba

  1. #1
    Crewman
    Join Date
    Dec 2009
    Location
    milano
    Posts
    157

    Default Problema FTP Aruba

    Salve ragazzi, ho acquistato un domino con aruba (prima volta che uso aruba) ma non riesco ad accere con un programma ftp per il trasferimanto dei file.. qualcuno sa dirmi come fare??

    Grazie

  2. #2
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    ci accedi con FTP normale (non SFTP), quindi sulla porta 21.

    Devi usare l'user e pwd che ti hanno mandato loro per mail, di solito l'user e' un numero tipo 12372722@aruba.it e la pwd e' alfanumerica.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  3. #3
    Crewman
    Join Date
    Dec 2009
    Location
    milano
    Posts
    157

    Default

    allora ho provato con filezilla ma non riesco .. puoi darmi qualche info più?? grazie

  4. #4
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    filezilla non lo ho mai usato, ma di base un qualsiasi clien ftp dovrebbe funzionare ...

    Come hostname devi mettere il tuo dominio o l'indirizzo IP del tuo dominio.
    Come porta 21
    Come user e pwd quelli che ti ho detto prima ... piu di questo non so che dirti

    Se vuoi scarica WinScp : http://winscp.net/eng/docs/lang:it e prova da qua

    Se lo hai appena preso magari non e' ancora attiva l'utenza boh.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  5. #5
    Crewman
    Join Date
    Dec 2009
    Location
    milano
    Posts
    157

    Default

    ok grazie mille ora provo un po

  6. #6
    Crewman
    Join Date
    Dec 2009
    Location
    milano
    Posts
    157

    Default

    allora non riesco a collegarmi....

    In nome utente metto: admin.miosito.it giusto??
    utente 123456@aruba.it pass: metto la pass del dominio
    Porta metto 21 e scelfo ftp

    Ma non riesco a collegarmi mica devo impostare qualcosa dal domino??

  7. #7
    Crewman
    Join Date
    Dec 2009
    Location
    milano
    Posts
    157

    Default

    aggiungo che ho anche seguito la guida in video ho fatto come dicono ma nulla... mica è un problema di host?

  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    l'indirizzo è ftp://ftp.tuonome.it
    ad esempio io ho un dominio su www.hador.it loro e lìftp è ftp://ftp.hador.it
    username numero@aruba, pass quella che hai

  9. #9
    Crewman
    Join Date
    Dec 2009
    Location
    milano
    Posts
    157

    Default

    niente da fare... ho provato ma niente.
    Ieri ho mandato anche un ticket per chiedere delle info e mi hanno risposto così:
    AVENDO I DNS TECHNORAIL COME AUTORITATIVI:

    1- Fornirci gli indirizzi ip delle macchine o i nomi (CNAME) dove vuole far puntare gli host del sito tramite l'apposito pannello di controllo in area clienti su http://hosting.aruba.it in "Gestione dns".

    Tramite la gestione dns si possono settare solo indirizzi ip di macchine o record CNAME e non URL di pagine web (Per esempio l'host www
    deve essere puntato a 111.111.111.111
    e non a http://altrodominio.xx/pippo/index.html).

    Le macchine devono essere esterne ad Aruba, tranne nel caso disponesse di un nostro server virtuale/dedicato.

    Non è possibile far puntare un dominio con "gestione dns" ad un altro dominio con spazio presso le nostre macchine.

    Inoltre può creare host aggiuntivi del tipo nomehost.nomedominio.xxx .

    E' possibile avendo due domini con spazio, pubblicare come home page di uno un semplice reindirizzamento alla home o a una sottocartella dell'altro (esempio da vademecum: http://vademecum.aruba.it/start/redirect/index.htm ).

    ALTRI NS

    2- Oltre che la modifica dei dns Technorail, sempre con l'opzione "gestione del dns", è possibile sostituirli con altri ns di sua proprietà su "Cambio NS" rendendo quest'ultimi autoritativi per il dominio in questione.

    Spuntare la voce "tuoi ns" ed inserire il nome (NON INDIRIZZO IP) del priprio ns primario. Il programma effettuerà delle query sull'esistenza del dns e ne ricaverà il secondario se configurati correttamente.

    Se al dominio verranno attribuiti altri dns sia lo spazio che la gestione della posta è a carico delle macchine del cliente.

    Se, invece, i dns sono Technorail ed il dominio è di tipologia "Gestione dns con posta" il cliente può decidere se avere lo spazio presso le sue macchine e la gestione della posta con Aruba, o tutto sotto il suo controllo.
    Non è quindi possibile per un dominio senza spazio con i dns Technorail avere lo spazio con Aruba e la posta no.

    Se un dominio è di tipologia "Gestione dns senza posta" sia lo spazio che la posta è a carico del cliente.

    Tutto quello che riguarda la registrazione dei dns esterni a Technorail presso le Authority quali Netsol, Ripe ecc... o la loro configurazione, è esente da interventi da parte di Technorail/Aruba.

    Tutte le richieste di gestione dns o di cambio ns, avvengono on line e sono settate da Aruba: non è quindi possibile per un utente accedere alle pagine delle Authority in modo da cambiarsi i dns autonomamente.

    Aruba non fornisce appoggio: se possiede un solo ns non può mensionare il secondario come dns2.technorail.com ma contattare chi le può offrire appoggio: O entrambi i dns sono Technorail o sono tutti (minimo due per il Nic) esterni.

    Se per il cambio ns dovesse trascorrere più delle 48 ore scrivere una email a dns@staff.aruba.it comunicando il nome del dominio, i dns che si desidera come autoritativi e i relativi ip. Dopo il cambio occorrono ulteriori 24/48 ore perché tutti i dns siano aggiornati alla modifica.


    I DNS TECHNORAIL:
    dns.technorail.com 62.149.128.2
    dns2.technorail.com 62.149.132.2


    Ma non ho capito cosa dovrei fare per attivare il servizio ftp
    Grazie

  10. #10
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Attenzione, avevo avuto grossi problemi anche io a collegarmi all'ftp di un server virtuale su Aruba. Informandomi un po' avevo letto che è necessario forzare una connessione attiva. Se usi filezilla devi andare nelle impostazioni d icollegamento e spuntare "attiva" sotto "modalità di trasferimento". Io avevo risolto così
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  11. #11
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Non ho letto tutto ma ti avviso che se hai il doppio hosting win\linux devi mettere un prefisso diverso da quanto segnalato da hador (che era giusto per l'host singolo), quindi diventa
    ftpwin.tuonome.dominio per win
    ftplnx.tuonome.dominio per linux

    di base apache è configurato per andare sull'host win.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 88.56 Kb. compressed to 76.70 Kb. by saving 11.86 Kb. (13.40%)]