Results 1 to 15 of 15

Thread: Tunngle issue

  1. #1
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default Tunngle issue

    Oggi ho installato tunngle ma se provo a pingare qualcuno in una qualsiasi rete mi esce sempre richiesta scaduta; ovviamente se provo a joinare un game ho un ping altissimo tipo 7000+ ed è totalmente ingiocabile. Gli altri riescono a pingarmi tranquillamente quindi credo sia un problema mio.

    La porta usata (11155 UDP) l'ho forwardata dal router quindi quello non dovrebbe essere un problema, cmq metto una pic dato che sono niubberrimo. Ho anche un router wireless oltre a quello tele2 per la lan di casa ma io sono collegato direttamente col cavo all'adsl quindi non credo c'entri qualcosa ma in ogni caso anche lì è tutto forwardato, compresi i permessi del firewall

    Name:  frward.jpg
Views: 172
Size:  81,2 KB

    che devo fa??

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    pentirti di aver scelto tele2 imho

  3. #3
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quello lo faccio ogni giorno ed ancora insulto mio padre per aver switchato da alice a telemerda2

  4. #4
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    sicuro di non dover abilitare anche il protocollo TCP?
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  5. #5
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    non lo so ho dato una letta nel forum di tunngle e parlano di udp non tcp

  6. #6
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    tu prova lo stesso ad abilitarlo il tcp!!!
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  7. #7
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Ho abilitato pure il tcp ora riesco a pingare gli utenti in rete però rimange il ping altissimo durante le partite. E' strano perché il ping è sui 90ms di media mentre in gioco pinga tipo 2000...

  8. #8
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ho abilitato pure il tcp ora riesco a pingare gli utenti in rete però rimange il ping altissimo durante le partite. E' strano perché il ping è sui 90ms di media mentre in gioco pinga tipo 2000...

    mmmm vuol dire che c'è ancora "qualcosa" in mezzo! Sei sicuro che devi aprire una sola porta? Non è che magari metri giochi vengono utilizzate anche altre porte?

    Sinceramente non ho mai usato questo servizio, mi trovo molto meglio con hamachi
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  9. #9
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    hamachi non funziona con tutto purtroppo.

  10. #10
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    tunngle funziona benissimo con tutto, ed è molto piu comodo e pratico di hamachi

  11. #11
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Non capisco cosa altro ci possa essere; la versione del gioco è anche la stessa (stessa identica patch ecc). A questo punto non mi rimane che provare poi quando avremo entrambi l'espansione, magari essendo più recente ha meno problemi bo

  12. #12
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    tunngle funziona benissimo con tutto, ed è molto piu comodo e pratico di hamachi
    ah non sapevo, io non ho mai avuto problemi con hamachi e quindi non ho mai sentito l'esigenza di provare altri servizi!
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  13. #13
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    tunngle funziona benissimo con tutto, ed è molto piu comodo e pratico di hamachi
    Up Shagazzo, lo sto pubblicizzando di brutto Tunngle perchè è davvero ben fatto (e perchè mi hanno permesso di giocare a Borderlands in coop )

    Razj, firewall di windows? I file da "sbloccare" sono due, uno è tunngle.exe l'altro si chiama tipo tunsrv.exe qualcosa del genere (sono a lavoro, sul notebook aziendale non ho tunngle :P ) (ma ho civ 4 ) che è il server/servizio.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #14
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    ok grazie ora controllo, non sono sicuro che abbia sbloccato entrambi. Cmq mi pare strano io sono niubbo ma se il firewall bloccasse tunngle non riuscirei neanche a vederla la partita no?

  15. #15
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Eh, chi lo sa, in teoria hai ragionissima ma magari riesce alla fine a passare e quel ritardo nel ping è proprio nell'instradamento diverso dei pacchetti (fa tentativi e poi cambia), non so a me è la prima cosa che è venuta in mente perchè mi aveva colpito il fatto che erano due gli eseguibili da sbloccare (su vista mi sembra che nell'installazione li fa in automatico, ma forse poi per sicurezza c'avevo smanettato io, non ricordo :P ).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.35 Kb. compressed to 92.53 Kb. by saving 14.82 Kb. (13.81%)]