Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 72 of 72

Thread: Nuovi macbook pro

  1. #61
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ne dubiti perchè sei un fanboy
    cioè scusa un secondo, stai dicendo che hai upgradato 3 SO su una macchina con un c2d da 2ghz paghata nel, bho, fine 2006/2007, quanto? il nero costava qualcosa come 2k euro.
    Io ho upgradato 3 SO, e 3 SO (4 a dire il vero con linux) diversi non upgrade uno dell'altro dato che snow leopard è come l'SP2 di vista, su una macchina pagata 700 euro con un processore da 1.6ghz e "non penso sia la stessa cosa?".
    Tra l'altro additando questa caratteristica di "leggerezza" ai SO apple quando:
    - han levato il supporto a vecchia architettura quindi di fatto snow leopard necessita di almeno un dual core per funzionare
    - non esiste una config hw apple di basso livello, dove se permetti basso livello non sono c2d da 2ghz e 1 giga di ram
    ma di cosa stiamo parlando scusate, non voglio fare sempre i soliti discorsi ma cristo un po' di coerenza. Cioè ieri un mio compagno di uni è stato capace di dirmi "sisi i 13" non li hanno aggiornati così dura di più la batteria! E' meglio così per i 13 sono portabilih!".
    ps. chiunque abbia usato linux con interfaccia 3d sa che è tutt'altro che leggera, molte stronzate di compiz sono MOLTO più pesanti di aero.
    ps2. hangel solo il fatto che reputi xp meno macchinoso di 7, come dire, nod.

    Boh Hador.. cmq il nero me lo feci portare dall'america, e non lo pagai tantissimo visto che la conversione $ > € era vantaggiosa ai tempi.

    Per config a basso livello forse puoi considerare il mac mini G4 , non so.. anche li' come ho detto ci ho fatto 3 OS senza danni (di cui uno server che è un pelo piu' pesante).

    E comunque ho detto che ho fatto il salto : Panther > Tiger > Leopard.
    E non sono semplici upgrade... da Panther a Tiger c'e' un abisso cosi' come da Tiger a Leopard.

    Avevo un portatile Asus per gaming con una gran scheda video.. pagato 1200€ ai tempi (2005 mi pare) e gia' Vista non ci andava molto bene.. ma forse perchè le prime versioni non erano ottimizzate.
    Sicuramente scancherando ci girava tutto.. ma chi ne ha voglia sinceramente?

    Rimane comunque che tu hai usato un sistema win tanto quanto io un sistema apple. Quindi nessuno dei due conosce in modo approfondito l'altro lato della barricata, imo.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  2. #62
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    menù start digiti rete e apri il menu
    o digiti tcp o connessione e apri il menù simil xp
    o semplicemente fai un cazzo di doppio click sull'icona della connessione
    il fatto è che tu sei abituato con la visualizzazione di xp e cerchi l'elenco delle connessioni come in xp, ma è un modo demenziale per rappresentare la rete... non vuol dire che tale visualizzazione non ci sia più, ma non è necessario utilizzarla.
    Guarda vado a memoria perchè sto lavorando e sono sul mac, però se faccio quello che dici tu arrivo solo ad una pagina dove mi mostra i tipi di connesione ma non all'elenco delle schede LAN, poi certo ancora un click e forse ci sono e posso andare a modificare il tcp/ip... prima sarà stato un modo demenziale ma cliccavo su rete, da menu o desktop... tasto destro e arrivavo alle schede disponibi o diretto alle proprietà... se poi c'è un modo simile io ancora non l'ho trovato

  3. #63
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    si ma non sei te che decidi cio di cui devono parlare gli utenti in una discussione.
    E non devi essere te a trasformare ogni cazzo di fottuta discussione in win vs mirosoft , e che 2 coglioni , scusa ma non se ne puo piu .
    Qua stiamo a cerca di capire se un utente mac puo ritenere conveniente o meno spendere 1700 euro per un 15" , personalmente ho detto la mia .
    mica sono stato io, sono stati i tuoi amici maccari ho solo risposto, in maniera oggettiva come mio solito
    Un utente mac non ha concorrenza che minchia può decidere, se vuoi un 15" apple o spendi 1700 euro o spendi 1700 euro.
    Dato che il vostro SO a detta del vostro ambasciatore axet è evergreen e funziona su macchine di turing direi che non c'è necessità di cambiare portatile finchè non vi si rompe giusto? Quindi se il vostro funziona ok, se è rotto non avete scelta. fine topic.
    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Rimane comunque che tu hai usato un sistema win tanto quanto io un sistema apple. Quindi nessuno dei due conosce in modo approfondito l'altro lato della barricata, imo.
    io non sto facendo considerazioni su osx infatti le sto facendo su win, non millantiamo pregi improbabili di osx quando sono in realtà comuni di tutti i sistemi. E non facciamo neanche l'errore di confondere il sistema operativo con il produttore dell'hw, su apple coincidono (e questo può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda di come la vedete), ma nel mondo pc no, è quindi possibile che l'acer di turno non rilasci i driver delle sue soluzioni proprietarie e si abbiano problemi con un upgrade, ma questo è l'altra faccia della medaglia della flessibilità di win, nonchè una delle ragioni per cui consiglio di comprare portatili non al centro commerciale.

    Quel che non accetto è un discorso del tipo "costa 2000 euro ma poi ci aggiorni seimila OS, mica come win", dato che è un discorso sbagliato, non perchè non puoi aggiornarci tutti i SO che vuoi, ma perchè la controparte aimè funziona allo stesso modo. Non mi interessa fare discorsi fanboyistici di principio ma in un forum tech si parla di tech non di tifoserie e non voglio che in questo forum vengano consigliate cose in base a cazzate.
    Last edited by Hador; 17th April 2010 at 12:10.

  4. #64
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    mica sono stato io, sono stati i tuoi amici maccari ho solo risposto, in maniera oggettiva come mio solito
    Un utente mac non ha concorrenza che minchia può decidere, se vuoi un 15" apple o spendi 1700 euro o spendi 1700 euro.
    Dato che il vostro SO a detta del vostro ambasciatore axet è evergreen e funziona su macchine di turing direi che non c'è necessità di cambiare portatile finchè non vi si rompe giusto? Quindi se il vostro funziona ok, se è rotto non avete scelta. fine topic.
    allora fai na cosa , chiudi la fottuta sezione che ci leviamo tutti dai coglioni , ok?
    Oggettivamente mi sembra l'unica cosa seria da fare.
    ok?

  5. #65
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    e quindi è giusto pagare come un pc con i5 un 13 pollici con un procio
    meno performante ... me pare na cosa logica ...
    Ho usato Mac e so boni nulla da dire ma comprarne uno ora come ora
    me fa sentire parecchio idiota visto il risparmio che da un pc le cui prestazioni
    si differenziano a livello veramente minimale sia dal punto di vista dell'utente
    mac che dell'utente pc.
    Si ma il punto è che le specifiche di sistema tra una macchina apple e una windows non sono raffrontabili. Il sistema operativo usa le risorse in maniera DIFFERENTE, un c2d da 2.66ghz su snow leopard va come un fulmine, il problema non è la cpu (anzi lol andrebbe bene anche il c2d 2ghz che ho sul mio mb di 4 anni fa).

    Se compro mac lo compro per il sistema operativo (per non avere a che fare con winzozz, brrr).
    Per la qualità di materiali, componenti ed assemblaggio.
    Per le soluzioni tecnologiche come il trackpad multitouch (nb: il trackpad del mio mb di 4 anni fa è >>>>>> rispetto a qualsiasi trackpad di macchine non apple) o magsafe.
    Perchè no, anche per il design.

    Insomma io compro un mac perchè voglio un mac, non me ne frega di paragoni con macchine anche più potenti che poi usano windows. Anche perchè mi pare di aver già dimostrato che la potenza è una questione MOLTO relativa. Quando farete girare (in maniera giocabile eh, non come "peeehh ho installato win7, non si muove di mezzo centimetro però l'ho installato peeeh") su un qualsiasi windows giochi come wow, civilization IV e altri giochi su un c2d 2ghz, 2gb ram, scheda grafica integrata da 64mb di memoria video condivisa allora ne riparleremo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #66
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    mica sono stato io, sono stati i tuoi amici maccari ho solo risposto, in maniera oggettiva come mio solito
    Un utente mac non ha concorrenza che minchia può decidere, se vuoi un 15" apple o spendi 1700 euro o spendi 1700 euro.
    Allora in speedwayne chiudiamo tutti i 3d riguardanti macchine di lusso che hanno una controparte molto più economica che offre stesse prestazioni?

    Dato che il vostro SO a detta del vostro ambasciatore axet è evergreen e funziona su macchine di turing direi che non c'è necessità di cambiare portatile finchè non vi si rompe giusto? Quindi se il vostro funziona ok, se è rotto non avete scelta. fine topic.
    Ehm non lo sto dicendo io, leopard GIRA su macchine G4 da 860mhz o giu di li. Googla pure se non ci credi ^^,

    io non sto facendo considerazioni su osx infatti le sto facendo su win, non millantiamo pregi improbabili di osx quando sono in realtà comuni di tutti i sistemi.
    Pregi improbabil? Vabbè
    Spero almeno che con vista/win7 (che se non ricordo male condividono il kernel) abbiano finalmente messo la pre-emption sull'allocazione delle risorse

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #67
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Quando farete girare (in maniera giocabile eh, non come "peeehh ho installato win7, non si muove di mezzo centimetro però l'ho installato peeeh") su un qualsiasi windows giochi come wow, civilization IV e altri giochi su un c2d 2ghz, 2gb ram, scheda grafica integrata da 64mb di memoria video condivisa allora ne riparleremo.
    giusto per curiosità hai provato a fare una ricerca su youtube su "windows world of warcraft intel gma"? no perchè stai sfiorando il ridicolo

    Vogliamo parlare degli upgrade palur? parlate degli upgrade.
    Volete parlare di stronzate sulle presunte performance magiche di osx a dispetto degli altri sistemi? mi spiace ma non voglio che in questa sezione uno se ne esca dicendo "EEEEHHH OSX TROPPO FIGO GIRA WOW SU UNA GMA MICA COME WINDOWS".

  8. #68
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    giusto per curiosità hai provato a fare una ricerca su youtube su "windows world of warcraft intel gma"? no perchè stai sfiorando il ridicolo
    Ok facci girare civ IV allora

    edit:
    anzi l'ho cercato.. si ci sono dei video.. con una 4500m però
    Non con la 950

    Harod, ribadisco, lascia stare. Lo sai benissimo che mac e win sfruttano le risorse in maniera differente. Vuoi perchè il primo è progettato meglio o perchè essendo pensato per degli hw specifici li riesce a spremere MOLTO meglio, ma le cose stan così
    Last edited by Axet; 17th April 2010 at 12:24.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #69
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    http://www.youtube.com/watch?v=gdFbz-uNafo
    axet veramente, lascia stà

    parlare di spremere risorse nel 2010 su computer per uso domestico è roba da farti picchiare con una spranga da b1siani, ma come vuoi tu. Devo studiare, a dopo
    Last edited by Hador; 17th April 2010 at 12:33.

  10. #70
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    http://www.youtube.com/watch?v=gdFbz-uNafo
    axet veramente, lascia stà
    parlare di spremere risorse nel 2010 su computer per uso domestico è roba da farti picchiare con una spranga da b1siani, ma come vuoi tu. Devo studiare, a dopo
    Non swappa neanche un po' e anzi funziona da dio m'han detto E poi questa è gente che tweaka e fa N menate per cercare di far funzionare il tutto, io parlo di soluzioni NATIVE

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #71
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non mi interessa fare discorsi fanboyistici di principio ma in un forum tech si parla di tech non di tifoserie e non voglio che in questo forum vengano consigliate cose in base a cazzate.
    nel caso non fosse chiaro, kali.

  12. #72
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Kali?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 5 of 5 FirstFirst 12345

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.86 Kb. compressed to 98.29 Kb. by saving 13.57 Kb. (12.13%)]