Results 1 to 15 of 15

Thread: 1.4 TSI 122 CV BlueMotion Technology

  1. #1
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default 1.4 TSI 122 CV BlueMotion Technology

    Come lo vedete questo motore su:
    - golf
    - scirocco

    Amen dei consumi non m'interessa niente, piu che altro come "vita" dura? Non è troppo spinto per un 1.4 ?

  2. #2
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    la polo gti ha lo stesso con 180cv (turbo + volumetrico mi pare)

  3. #3
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    180cv mi sembra un'esagerazione... già 160cv è spremuto il motore, con 180 sei dal meccanico ogni mese, no? -.-

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    A pelle ti direi che in effetti sembra troppo per un 1.4
    Però è una politica che stanno adottando in tanti quella del downsizing, presumo che siano "coperti" sotto il punto di vista della durata, o almeno spero.

    Ps. Il 1.4 benzina della mito arriva fino a 155cv, quei 122 alla fine nn sono nemmeno "troppo".
    Free from Signature

  5. #5
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    il 1.4 benzina della mito arriva a 170cv, non 155. Ed è così anche sulla giulietta.. reggono alla grande

    122cv un 1.4 turbo non è per un cazzo tirato, su questo puoi andare tranquillissimo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #6
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    cel ha un mio amico sulla scirocco e per ora va che è una meraviglia

  7. #7
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Per fortuna che la passat doveva essere un chiodo con il 1.4 TSI 150cv

    E' un ottimo motore, vai tranquillo. Le perplessità della durata della vita di questo motore effettivamente rimangono.
    Comunque in 30k km non ho avuto il minimo problema. Tra 3 anni invece si vedrà come andrà. Per ora nessuno può sbilanciarsi
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #8
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Avete qualche info anche sull'effettivo consumo di questo tipo di motore?
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  9. #9
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Chiedo info perchè non vorrei che a 100k di km la macchina dev'essere sostituita, dato che mio zio con una golf vecchia 1.4 ci ha fatto 313k di km (essendo vw pure)

  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Imo vai tranquillo, poi se scoppia ci fai sapere
    Free from Signature

  11. #11
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Avete qualche info anche sull'effettivo consumo di questo tipo di motore?
    Consuma MOLTO poco, soprattutto se la Golf la prendi 3 porte (100kg in meno).

    La mia GT 1.4 da 170cv invece era un idrovora, 12Km/L andando piano, 10Km/L medio e 9Km/L forte.

    Vai tranquillo per l'affidabilità... dopo 4 anni han sistemato tutte le magagne iniziali.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  12. #12
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    Chiedo info perchè non vorrei che a 100k di km la macchina dev'essere sostituita, dato che mio zio con una golf vecchia 1.4 ci ha fatto 313k di km (essendo vw pure)
    Non puoi fare paragoni con automobili di epoche passate. La vecchia golf 1.9 (o 2.0, non ricordo) tdi da 90cv era affidabilissima. Perchè, molto semplicemente, la potenza specifica di quel motore era bassissima. Il che implica minor sforzo dei componenti, minor usura, minor tutto. I motori di adesso invece hanno tutti una potenza specifica MOLTO più grande. Sono affidabili, certo, perchè nel frattempo la tecnologia è cambiata. Ma più sali di potenza specifica più, inevitabilmente, salgono i rischi.

    Diciamo che a 100k km ci arrivi tranquillamente, a 300k può essere ma è tutto da vedere. Onestamente io non mi farei troppi problemi a meno che l'auto la vuoi tenere per un paio di secoli.

    Ah, ovviamente scirocco se devi scegliere

    @silly:
    ma si, al massimo gli dai consigli tu se gli scoppia il turbo.. dopo la golf dovresti essere esperto

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #13
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Ah, ovviamente scirocco se devi scegliere
    up, è troppo bella.

    @silly:
    ma si, al massimo gli dai consigli tu se gli scoppia il turbo.. dopo la golf dovresti essere esperto
    Suka
    Pare che dopo il difetto della mia (che avendo 70k km in 1 anno e 3 mesi era praticamente un test su strada) abbiano sostituito quell'elettrovalvola per il modello da 160cv.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  14. #14
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    Chiedo info perchè non vorrei che a 100k di km la macchina dev'essere sostituita, dato che mio zio con una golf vecchia 1.4 ci ha fatto 313k di km (essendo vw pure)
    Si vabbè, con una golf prima serie 1.6 diesel aspirato ci ho fatto 150k km passando la quota del milione (era furgonata di uno spedizioniere e il contachilometri era a 5 cifre quindi erano segnati sul manuale lol) 1kk di km con 2 sostituzioni di motore nessuna di cambio, quando ho deciso che dovevo distruggerla ho fatto autocross sul Ticino e mille altre cagate ma mi sono dovuto arrendere alla sua indistruttibilità (in compenso a momenti mi spezzo la schiena io atterrando -.-).
    Erano altre concezioni di far le macchine, tanto per dire andava senza olio, proprio senza eh...faceva il rumore di 10 carrarmati messi assieme ma non fondeva ^_^ al giorno d'oggi, con una macchina nuova se arrivi a 300k hai già speso di manutenzione quanto 2 altre macchine nuove.

  15. #15
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Per la mia esperienza personale tutto si basa sul culo. ho visto auto che si disfavano con uno starnuto altre indistrubbili anche stesso modello e stessa cilindrata...




Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.60 Kb. compressed to 95.56 Kb. by saving 15.04 Kb. (13.60%)]