Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: consigli per nuovo cellulare

  1. #1
    Crewman Evan's Avatar
    Join Date
    May 2008
    Location
    Laveno
    Posts
    134

    Default consigli per nuovo cellulare

    Mi si è appena rotto il mio Samsung Omnia, sono indeciso se prendere un Nokia N97 (non mini) o un'altro Omnia.
    Qual'è meglio?
    Se l'Omnia quale è meglio? l'omnia HD o l'omnia II?
    grazie
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Blackthunder

    Vivi nel presente, ricorda il passato, e non temere il futuro

  2. #2
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Urgente , se stai un giorno senza cell mica mori eh.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  3. #3
    Crewman Evan's Avatar
    Join Date
    May 2008
    Location
    Laveno
    Posts
    134

    Default

    Ho detto che muoio? non mi pare
    cmq complimenti utile come intervento
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Blackthunder

    Vivi nel presente, ricorda il passato, e non temere il futuro

  4. #4
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Metti un titolo piu descrittivo la prox volta cosi non attiri pure la gente che manco ce lha mai avuto un samsung

    Io pensavo fosse qualcuno a cui come minimo fosse esploso il portatile con sopra la tesi che deve dar dopodomani.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  5. #5
    Crewman Evan's Avatar
    Join Date
    May 2008
    Location
    Laveno
    Posts
    134

    Default

    Sul titolo hai ragione, pardon
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Blackthunder

    Vivi nel presente, ricorda il passato, e non temere il futuro

  6. #6
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    Quote Originally Posted by Evan View Post
    Sul titolo hai ragione, pardon
    dipende da quello che vuoi, sono due terminali diversi ...

    (samsung) un wm vs symbian ... uno lento l'altro più reattivo ma votato alla multimedialità ... tastiera fisica vs full touch... non hai dato nessun tipo di preferenza... ad ogni modo hd tra i due

    N97 sta dietro all'Hd per quanto riguarda il video, dato hd ha video amoled (omnia2 ha wm e va a 65k di colori limite software)... cambia la gestionalità, n97 è più votato al supporto business ma con schermo resistivo come omnia 2 e orribilissimo pennino esterno (hd ha schermo capacitivo)


    tra tutti senza dilungarsi oltre omnia hd .. anche se allo stesso prezzo prenderei il wave

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    budget? aperto ad altri modelli?

  8. #8
    Crewman Evan's Avatar
    Join Date
    May 2008
    Location
    Laveno
    Posts
    134

    Default

    budget max 400€ l'omnia lo usavo spesso come navigatore, per segnare appuntamenti, mandare messaggi, poche chiamate diciamo molto per lavoro. Ovviamente mi interessa che sia bello veloce e abbia un buon touch. Grazie=)
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Blackthunder

    Vivi nel presente, ricorda il passato, e non temere il futuro

  9. #9
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Se vuoi uno smartphone e non vuoi prendere l'iphone con 400€ vai su un nexus one o htc con android(hero,legend,hd mini o desire se lo trovi in offerta)...l'n97 evitalo xche nokia non si è ancora capito che cazzo ha intenzione di fare con symbian e ti troveresti con un terminale già vecchio inoltre ha un touch scandaloso considerata ormai la media dei dispositivi apple/android

    se vuoi vedere alcuni modelli,funzionalità e recensioni ti consiglio www.telefonino.net

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Desire: ci vogliono almeno 450€ mi sa
    Legend: Valido, ma sotto il Desire
    Hd mini: l'hd è un bel telefono quindi penso possa andare volendo
    Hero: un po' vecchio ormai, ma se vuoi risparmiare...

    L'n97 se proprio vuoi il mini, che ha un minimo di senso, altrimenti come ti ha detto kali evitalo. L'omnia II è un telefono veloce se fai le dovute modifiche all'interfaccia.

  11. #11
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Concordo con Kali sul Nexus One o un altro htc (iphone se vai di apps e ti piace il brand della mela).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #12
    Crewman Evan's Avatar
    Join Date
    May 2008
    Location
    Laveno
    Posts
    134

    Default

    Si dopo aver fatto il post ho dato un occhio in giro e mi sbagliavo sul preferire l'n97 all'n97 mini, pensavo fosse solo una questione di grandezza, iphone lo escludo non mi è mai piaciuto.
    Do un occhio a Nexus One che non avevo mai sentito e HTC, intanto vi ringrazio
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Blackthunder

    Vivi nel presente, ricorda il passato, e non temere il futuro

  13. #13
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    ma soprattutto l'iphone con 400€ non ce lo prende o sbaglio?

    Anche il motorola milestone non è uscito male, è un po' grosso

  14. #14
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Il Nexus o il Desire, quest'ultimo è praticamente uguale al primo, gli manca il microfono per l'abbattimento dei rumori di fondo ma ha qualche altra minchiata in più e la htc sense.
    Il Desire forse lo trovi ad un prezzo più abbordabile dato che Vodafon è importatore esclusivo per l'Italia e lo vende a 499 euro -.- (costa 420\450 in francia, mi dicevano)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #15
    Petty Officer 3rd Class blink235's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Menton (fr)
    Posts
    366

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Il Nexus o il Desire, quest'ultimo è praticamente uguale al primo, gli manca il microfono per l'abbattimento dei rumori di fondo ma ha qualche altra minchiata in più e la htc sense.
    Il Desire forse lo trovi ad un prezzo più abbordabile dato che Vodafon è importatore esclusivo per l'Italia e lo vende a 499 euro -.- (costa 420\450 in francia, mi dicevano)
    in francia ( lavoro in telefonia a bouygues telecom ) il desire lo puoi avere a 99€ ma sempre con sistema abonamento. senno con sistema carta prepagata ce l'hai a 380€. ma comunque non so se è sfiga ma il desire ne ho venduto 1 e 2 giorni dopo mi è tornato per un problema software...

    comunque sia ... per quel prezzo e per esperienza io ti consiglierei di evitare assolutamente Android.. quel sistema fa altamente Cag*** ne avro venduti qualche centinaia e la percentuale di ritorno è altissima ( occhio e crocie circa 30% )
    secondo me dovresti restare su WM per quel che fai o cambi tipo di cellulare passando su Blackberry.

    personalmente ho avuto Iphone 3g e 3gs, HTC HD2 e adesso ho blackberry 9700 e di prova in negozio ho l'xperia x10 con android 2.


    i punti positivi di WM ( usando l'hd2 ):
    uso veramente piacevole con lo schermo grande, opera come browser internet che va da dio, guardare i video ( youtube scelta HD o fastdownload / dvix ), uso professionale ( email, agenda ).

    i punti negativi :
    gli sms che praticamente quando scrivi il multitouch non è attivo funziona solamente tipo per internet/foto dunque un po noioso a momenti...
    cell abbastanza imponente che causa un po di problemi se metti il cell in tasca.


    i punti positivi di os x ( iphone 3gs):
    touchscreen gradevolissimo.
    molte app store che offre tanti app ( sopratutto il radar detector quando sei in autostrada )
    interfaccia semplicissima.
    jailbreak

    i punti negativi :
    obbiettivo foto 3.2megapixel
    come poi lo sanno tutti no flash
    autonomia ridicola
    utilizzo sul pc devi per forza passare via itune ( anche no se usi il jailbreak )
    per guardare i video si limita a 1 solo format


    i punti positivi android ( versione 1 ):
    sinceramente non saprei che dire su android <.< apparte per andare su internet e magari l'app world...

    i punti negativi:
    manco di fluidità dell'interfaccia.
    autonomia simile a quella dell'iphone ( apparte xperia di sony ericsson )
    il touchscreen funziona malissimo se non usi il pollice..
    tastiera sms scomodissima e strettissima.

    i punti positivi blackberry :
    autonomia da paura.
    email push ( che sarebbe come se ricevessi gli email come un sms ).
    tastiera comoda.
    pad centrale abbastanza comodo per muoversi nel menu.
    server compressione email dedicato a blackberry.
    tanti codec video.
    audio ottimo.
    agenda.

    i punti negativi :
    al primo utilizzo il cell è veramente difficile da capire tra le opzioni etc. ci vuole un po di tempo per saper ben usare questo cell.
    schermo un po piccolo sinceramente essendo abituato ad usare l'hd2 ma ci si adatta abbastanza velocemente.
    internet ( sempre a causa dello schermo ).



    ecco qualche informazione che potrebbero esserti utile nell'acquisto del tuo nuovo cell anche se mancano ancora tante informazioni hai il piu " importante " direi

    WM > os X > blackberry > symbian ( pd ho dimenticato! XD ) > android

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.94 Kb. compressed to 98.03 Kb. by saving 14.91 Kb. (13.20%)]