Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 38 of 38

Thread: [WayneJobs] - GGiovaneNeoLaureato - I NId consigli

  1. #31
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io purtroppo Alka non riesco a concepire il ragionamento. In questo campo sopratutto.

    Io azienda di postproduzione perchè devo pagare per non avere nulla ? (nell'immediato ma nemmeno nel prossimo futuro). Il ragazzo si vuole formare ? Ha l'università, ha i master, ha i corsi privati, nella mia azienda si lavora e si produce, pagare chi non produce va a danno di chi invece lo fa.
    Come ho detto, l'azienda non ha alcun interesse ad assumermi, non gli servo, non gli sono o sarò utile (come al contrario dici tu), di conseguenza non ha nessun interesse nel formarmi.
    Quelli di cui parli tu sono gli stage formativi dove l'azienda di forma per poi un inserimento futuro, ma qui non è quel caso (posso venire quando voglio, entrare e uscire quando voglio etc. e il fatto che io gli dedichi l'intero orario lavorativo è solo per mostrarmi "diligente" e imparare più in fretta possibile).
    Non fraintendermi, io non sto lavorando gratis contento di farlo, atm non "lavoro", non produco, sto imparando a farlo, e non appena lo sarò anche un minimo chiederò un adeguato compenso.
    il discorso è, fatti un corso e fatti prendere in una azienda che ti vuole formare, andare li per imparare una cosa a random, aggratis, rischia di servire a poco. Capisci che se esci e mandi cw e ti prendono a fare uno stage di formazione da un'altra parte dove usano un altro software hai buttato nel cesso un sacco di tempo. Capissi se fosse l'unica azienda di roma a fare sta roba, o che mi stessi dicendo "mi han preso a fare sta roba alla pixar", ma se si tratta di una nel mucchio manda cw in giro.

  2. #32
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Purtroppo utilizzate tutti la stessa parola che vi trae in inganno: lavorare.

    Ripeto, io non sto lavorando, quel che faccio non è più rilevante di qualche scarabocchio di un bimbo di 4 anni all'interno di uno studio d'arte.
    Questo non è come altri mestieri dove ti mettono a fare la cosa più stupida e cmq contribuisci, si lavora su quel che vedete in tv o al cinema, ognuno si prende una scena,e se il risultato non è perfetto non va bene, e il cliente (rai,mediaset etc) ti si incula (ogni lavoro ha dei tempi di consegna, non hai tempo di rifare le cose finchè nn ti viene bene); di conseguenza le cose le fanno solo chi ne è in grado.
    Quando sarò in grado di lavorare, realizzando anche le scene più semplici, chiederò un compenso.

    @Hador: Ma infatti non ho smesso di mandare CV, se mi si presenta un'occasione migliore la coglierò sicuramente.
    Cmq per chiarire, i software utilizzano tutti le stesse procedure base (merge,rotoscoping etc) e più se ne conoscono meglio è, perchè di volta in volta si cambia a seconda delle necessità.
    Per dirti, in questa azienda fino a un anno fa si utilizzava Combustion, ora si usa Nuke, e probabilmente quando uscirà un software migliore si cambierà ancora. L'imporante è cominciare a lavorare, poi ci si aggiorna.

    Ps. L'azienda in questione è una delle maggiori di Roma, ecco perchè per ora mi sta bene, riuscire a inserirmi qui nn mi farebbe schifo.
    Last edited by Dryden; 14th June 2010 at 16:54.
    Free from Signature

  3. #33
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    bha in questo caso sono d'accordo con dryden, come dice lui non è il classico esempio dello stagista che fa le fotocopie :P Anzi secondo me la sua è anche una buona opportunità
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  4. #34
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    bha in questo caso sono d'accordo con dryden, come dice lui non è il classico esempio dello stagista che fa le fotocopie :P Anzi secondo me la sua è anche una buona opportunità
    Non mi sembra una opportunità, mi sembra piu' sfruttamento bello e buono. Una opportunità è quando ti promettono e DANNO qualcosa indietro.

  5. #35
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non mi sembra una opportunità, mi sembra piu' sfruttamento bello e buono. Una opportunità è quando ti promettono e DANNO qualcosa indietro.
    Quel che ricevo è esperienza lavorativa e conoscenza dei maggior software di lavoro nel settore, che fuori da qui chiedono soldi per dare.
    Come potrebbe essere sfruttamento se non lavoro ?
    Free from Signature

  6. #36
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    beh ma dry, se la metti cosi son d'accordo con te, però a sto punto decidi tu quando e come andare....


    magari ti fai 4 ore tutte le mattine e il pomeriggio LAVORI (part time a caso però facendoti pagare asd), non penso che abbiano qualcosa in contrario tanto non gli produci nulla, almeno cosi metti via soldi e vai avanti a impratichirti.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  7. #37
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Sinceramente non capisco tutta sta meraviglia nel fatto che uno sta facendo esperienza senza essere pagato.

    Nel settore informatico e' facile arrivare a vedere i primi soldi (ma pure qui , solo per tutte le societa' di consulenza che "tirano") ma in altri settori non e' cosi rosea la situazione eh ... sta facendo quello che gli piace, fa esperienza e bon. Se non ha bisogno immediato di soldi non vedo dove sta il problema.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  8. #38
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    beh ma dry, se la metti cosi son d'accordo con te, però a sto punto decidi tu quando e come andare....


    magari ti fai 4 ore tutte le mattine e il pomeriggio LAVORI (part time a caso però facendoti pagare asd), non penso che abbiano qualcosa in contrario tanto non gli produci nulla, almeno cosi metti via soldi e vai avanti a impratichirti.
    Si stavo valutando anche questo, il problema è trovare qualcosa che si fa solo di pomeriggio per 4/5 ore.
    Tipo anche io ho mandato cv ai vari Decathlon, Gamestop etc, ma pure li è difficile che ti accordino solo turni pomeridiani.
    Se trovo qualche minchiata al fine settimana con il quale alzare 50/100€ sarebbe l'ideale, sto cercando a 360°.

    Cmq considerando che sono qua dentro solo da 15 giorni appena, devo ancora farmi spiegare bene alcune cose (come sono stati assunti gli altri, che contratto hanno, quanto pigliano etc). Se vedo che butta male riformulo i miei progetti.
    Free from Signature

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 82.94 Kb. compressed to 72.42 Kb. by saving 10.51 Kb. (12.68%)]