Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 50

Thread: Acquisto TV LED : che caratteristiche?

  1. #31
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post

    Il plasma è, come ho detto prima, MEGLIO in tutto e per tutto ad un lcd, TRANNE che sul fronte del consumo elettrico.
    E sulla dimensione del pixel .

  2. #32
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    A me non sembra un difetto la diagonale alla fine
    lo voglio grosso il tv
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  3. #33
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    IL PROBLEMA DELLA DIMENSIONE DEI PIXEL NEI PLASMA LIMITA SOLO LA DIAGONALE MINIMA RAGGIUNGIBILE DA QUESTA TECNOLOGIA.

    Cosa c'è di così DIFFICILE da capire in un'ovvietà simile?

    Qui parliamo di uno che vuole prendersi un 42" minimo, quindi non c'è UN motivo valido per fargli prendere un lcd invece di un plasma. PUNTO.

  4. #34
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    IL PROBLEMA DELLA DIMENSIONE DEI PIXEL NEI PLASMA LIMITA SOLO LA DIAGONALE MINIMA RAGGIUNGIBILE DA QUESTA TECNOLOGIA.

    Cosa c'è di così DIFFICILE da capire in un'ovvietà simile?

    Qui parliamo di uno che vuole prendersi un 42" minimo, quindi non c'è UN motivo valido per fargli prendere un lcd invece di un plasma. PUNTO.
    Limita anche il dot pitch , e quindi le alte frequenze dell'immagine da rappresentare .
    Non esistono ovvietà .
    Esistono un sacco di motivi validi . A cominciare dal fatto che se la vede da 2 metri è senz'altro meglio un lcd o un led.Visto che hai detto un sacco di cose giuste , anche se un po con la bava alla bocca cosa che sinceramente non capisco , mi sembra strano che non glielo dici.
    Tralascio il discorso sulle tonalità scure.Perche mi pare di capire che si sta trasformando in un thread di tifoserie e preferisco starne fuori.
    Se poi dici che non è vero gg , lascio la discussione non sono un venditore di tv.

    Edito :
    Per me da due metri è troppo ANCHE un 46 cmq andrei su un 42 Plasma o led o lcd .
    Last edited by Palur; 1st July 2010 at 21:18.

  5. #35
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    be se quell'offerta non fosse 1 inculata sarebbe un ottimo prezzo per un modello appena uscito...

    Dite che 2 metri son troppo vicini... ora vado a misurare bene...


    EDIT: per l'esattezza sono 250-260cm dalla posizione (circa) della testa alla posizione futura della TV...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #36
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    be se quell'offerta non fosse 1 inculata sarebbe un ottimo prezzo per un modello appena uscito...
    Dite che 2 metri son troppo vicini... ora vado a misurare bene...
    EDIT: per l'esattezza sono 250-260cm dalla posizione (circa) della testa alla posizione futura della TV...
    Da quella distanza ti consiglio 42", per il prezzo, il 42" plasma Panasonic che ho visto e che ti consiglio costa circa 1.050€ (non so il modello purtroppo).
    La persona che lo ha preso ha confrontato tutti i TV in circolazione e non aveva nessun problema di budget, quel Pana contro il Sony 42" da 1.4xx€ (sua seconda scelta) dopo averli guardati e riguardati ha scelto il Pana.

  7. #37
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Lo so come funziona la tecnologia degli scintillatori e della relativa illuminazione dei pixel nel plasma.

    Il punto è che, a conti fatti, il gamut di uno schermo al plasma è MOSTRUOSAMENTE più simile a quello dei colori reali rispetto a quello di un LCD a caso (led o meno, e il fatto di avere lampade led non cambia più di tanto la resa cromatica), poi, ripeto, se vi piacciono i colori mediamente più saturi e innaturali dell'lcd, beh, sono gusti personali e non discuto, ma stare a dire che la resa cromatica di un lcd è superiore a quella del plasma è abbastanza una bestialità.

    Se non ci credi, procurati uno spettrografo e misura la resa dei livelli intermedi fra nero/bianco dei singoli colori fra un pannello plasma e uno lcd, e poi mi dici.

    Il plasma è, come ho detto prima, MEGLIO in tutto e per tutto ad un lcd, TRANNE che sul fronte del consumo elettrico.
    lol, deja-vu

    uppo, a livello scientifico è vero, poi io mi sono comprato un c8000 e sono ipersoddisfatto dell'acquisto. Scienza a parte, uno schermo lo devi vedere te e dipende da molti fattori, prima di tutto com'è illuminata la stanza nella quale lo metti. Fatti un giro e vedi un po' la resa dei vari schermi, soprattutto non farti fregare che sono tutti in modalità "vetrina" nella quale molte volte espongono un video già filtrato per far rendere meglio i colori.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  8. #38
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    lol, deja-vu

    uppo, a livello scientifico è vero, poi io mi sono comprato un c8000 e sono ipersoddisfatto dell'acquisto. Scienza a parte, uno schermo lo devi vedere te e dipende da molti fattori, prima di tutto com'è illuminata la stanza nella quale lo metti. Fatti un giro e vedi un po' la resa dei vari schermi, soprattutto non farti fregare che sono tutti in modalità "vetrina" nella quale molte volte espongono un video già filtrato per far rendere meglio i colori.
    e ti credo che sei soddisfatto cazzo.
    io gia con la serie 6 sto in paradiso , ma con la 8 non c'e' paragone.

  9. #39
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    e ti credo che sei soddisfatto cazzo.
    io gia con la serie 6 sto in paradiso , ma con la 8 non c'e' paragone.
    Controlla che con la serie 6 c'è un trick per mettere il firmware della serie 7 e beccarsi gli algoritmi migliori e il media player via usb
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  10. #40
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Controlla che con la serie 6 c'è un trick per mettere il firmware della serie 7 e beccarsi gli algoritmi migliori e il media player via usb
    spiega un po meglio thx

  11. #41
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    spiega un po meglio thx
    Non ne so moltissimo, mi è capitato di leggere questo http://www.avforums.com/forums/lcd-t...-possible.html mentre leggevo forum a caso sui samsung prima dell'acquisto.

    In pratica dovrebbe essere possibile entrare nel service menu, cambiare le stringhe, upgradare il firmware con quello del 7000 e beccarsi così il media player video da USB e il PIP. di più nin zò
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  12. #42
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Non ne so moltissimo, mi è capitato di leggere questo http://www.avforums.com/forums/lcd-t...-possible.html mentre leggevo forum a caso sui samsung prima dell'acquisto.

    In pratica dovrebbe essere possibile entrare nel service menu, cambiare le stringhe, upgradare il firmware con quello del 7000 e beccarsi così il media player video da USB e il PIP. di più nin zò
    capisco.
    Sono andato sulla sezione download della samsung , e mi pare che il firmware della serie 7 sia lo stesso che quello della serie 6 .
    Forse si tratta dell'ultima release , non so.

  13. #43
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    capisco.
    Sono andato sulla sezione download della samsung , e mi pare che il firmware della serie 7 sia lo stesso che quello della serie 6 .
    Forse si tratta dell'ultima release , non so.
    Se PMMi a kesda (e con questo chiudo l'OT), se non sbaglio dovrebbe aver fatto quest'operazione sul suo c6000
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  14. #44
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    alla fine ho optato per questo : http://www.eprice.it/TV-LED-SHARP/s-2534696

    l'alternativa sarebbe stata la serie 8 della Samsung... peccato che la serie B (ossia la 200hz non-3D) sia insta-sparita dal mercato e si trovano solo ricondizionati dalla dubbia provenienza.
    Inoltre rispetto al prezzo di mercato l'ho trovato con 120 euro di sconto, al quale devo anche togliere l'IVA che mi scarico ^^

    Tnx per tutti i consigli
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #45
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Ho comprato a Maggio la Serie8 (8500) Samsung. Ero indeciso all'epoca tra plasma e LED. Diciamo che la scielta e' stato il via libera della donna al budget TV e alla sburrata (effettiva) di poter vedere il mondiale in HD 3D. Per ora, come ogni giorno sono affascinato dalla bellezza dello schermo.




Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.54 Kb. compressed to 97.37 Kb. by saving 15.18 Kb. (13.48%)]