Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 127

Thread: pesca subacquea

  1. #16
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    le orecchie vi fanno male perchè o non compensate o lo fate male (tappi il naso con una mano e soffi finche non si riequilibra la pressione)
    per il fiato vanno bene i classici essercizi di aerobica e poi imparare a sfruttare al massimo i muovimente che fai (non sprecare energia per muovimenti inutili)
    mettere un mutino da 3mm anche ti aiuta sia per galleggiare mentre sei in superficie sia a mantenere la temperatura corporea (quindi meno spreco di energia per mantenerti caldo)
    le pinne sono d'obbligo per far meno fatica ed essere piu rapidi.
    Cio che trovi dipende da dove sei tu, se sei in un posto con pesci di merda suki duro devi cambiar zona.
    Per i polpi va bene qualsiasi ora tanto son sempre li che cazzeggiano sul fondo o sui sassi. Pesci piu grossi li trovi verso il tramonto che escono a cacciare
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  2. #17
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    pratico apnea e pesca subaquea da anni e mi piace troppo, non vedo l'ora di andare alle Eolie come tutti gli anni e immergermi

    Io solitamente scendo a 25mt in apnea, le orecchie possono darti fastidio il primo giorno ma probabilmente tu compensi male, io ho una maschera che mi comprime il naso, in modo che quando scendo non devo nemmeno usare le dita per tapparmelo e compensare, se no ti tieni il naso tappato ed ogni tot metri soffi per stapparti le orecchie, più lo fai di frequente e meno ti faranno male le orecchie, certo non è che devi stare a soffiare ogni secondo se no ti stanchi

    Io pesco principalmente vicino agli scogli o vado sulle secche, cen'è una spettacolare a 3 miglia dalla costa dove la punta arriva a 8mt dalla superficie, è uno spettacolo
    Molti vanno anche vicino alle spiagge, che ci sia sabbia o scogli poco importa, i pesci passano cmq
    On iMac 21,5"

  3. #18
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    occhio che nei dintorni di messina è uno dei pochi posti nel mediterraneo dove sono stati visti gli squali bianchi

    cmq il post mi pare irrispettoso per il povero paolo il polpo


    a.k.a. connit

  4. #19
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    cmq il post mi pare irrispettoso per il povero paolo il polpo
    sono troppo stupidi per non essere messi in pentola..... stanno li a guardarti pensando di essere invisibili
    oppure si ancòrano a sassi e tu non fai altro che portarti via sasso e folpo (staccarli da dove si attaccano è una faticaccia)


    ah quando fai apnea non spingerti a trattenere il fiato troppo oltre il tuo limite oppure vai in fame d'aria e dopo un po' il cervello non ti ricorda piu che devi respirare , e tu non sentento piu il bisogno rimani sotto troppo , alchè entra in moto il sistema di respirazione automatica e inizi a respirare involontariamente (mentre sei ancora sotto acqua) ------>affoghi
    Last edited by dariuz; 11th July 2010 at 20:15.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  5. #20
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    pratico apnea e pesca subaquea da anni e mi piace troppo, non vedo l'ora di andare alle Eolie come tutti gli anni e immergermi
    Io solitamente scendo a 25mt in apnea, le orecchie possono darti fastidio il primo giorno ma probabilmente tu compensi male, io ho una maschera che mi comprime il naso, in modo che quando scendo non devo nemmeno usare le dita per tapparmelo e compensare, se no ti tieni il naso tappato ed ogni tot metri soffi per stapparti le orecchie, più lo fai di frequente e meno ti faranno male le orecchie, certo non è che devi stare a soffiare ogni secondo se no ti stanchi
    Io pesco principalmente vicino agli scogli o vado sulle secche, cen'è una spettacolare a 3 miglia dalla costa dove la punta arriva a 8mt dalla superficie, è uno spettacolo
    Molti vanno anche vicino alle spiagge, che ci sia sabbia o scogli poco importa, i pesci passano cmq
    stupende le isole.......
    io compenso come avete detto voi... probabilmente compenso poco, il fatto è che ho paura che mi esplodano le orecchie...
    il posto dove pesco è veramente orrendo... sono alla ricerca...
    al momento (a parte pinne e maschera) pesco con un mutino da 3 mm, però quello da surf, per intenderci....
    e la mattina presto fa 1 freddo cagnaccio!!!!!!!
    Spoiler


    Spoiler




  6. #21
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    mammamia gli squali bianchi, allora ho sempre avuto ragione io a non volermi fare il bagno al largo

  7. #22
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    mammamia gli squali bianchi, allora ho sempre avuto ragione io a non volermi fare il bagno al largo
    dalle mie parti siceramente mai visti, e non ne ho neanche sentito parlare.....
    delfini a pacchi, ma squali bianchi proprio no...
    Spoiler


    Spoiler




  8. #23
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    bhe si ovvio, anche senza praticare nessun corso c'è internet pieno di guide

    ad esempio per aumentare la durata prima di andar sotto fai dei respiri profondi veloci che dovrebbero ossigenare il più possibile il sangue
    si così suggerisci alla gente come morire però...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Iperventilazione
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  9. #24
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    btw questa è un'ottima guida tecnica http://www.youtube.com/results?searc...in+apnea&uni=1
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  10. #25
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    asd volevo scrivere lenti e non veloci

  11. #26
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    mammamia gli squali bianchi, allora ho sempre avuto ragione io a non volermi fare il bagno al largo
    Le possibilità di imbattersi in uno squalo bianco, in mar Mediterraneo attualmente sono quasi nulle. Ultimamente alcuni biologi e ricercatori hanno avanzato la tesi che in mar Mediterraneo potrebbero essere presenti solo poche decine di esemplari !! - praticamente al limite dell'estinzione territoriale. Un fatto accertato ormai da una decina di anni è invece la scarsità e la casualità degli incontri; oltretutto i rari avvistamenti sempre in determinate zone e periodi dell'anno farebbero pensare più ad un percorso migratorio che ad una sostanziale presenza nelle nostre acque.
    Riassumendo, in mar Mediterraneo non esistono più colonie persistenti di squali bianchi come in Sud Africa (Dyer Island), Australia meridionale (Dangerous Reef) o in California (Farallon Islands).
    Le colonie che frequentavano abitualmente il promontorio del Circeo (secca del Quadro), il nord del mar Adriatico (Istria e Dalmazia), l'arcipelago toscano, la Sardegna meridionale, o i numerosi esemplari che attraversano frequentemente lo stretto di Messina o il canale di Sicilia per rincorrere i branchi di tonni ed ingaggiare furiose battaglie con i "Rais" di Favignana, sono purtroppo un lontano ricordo.


    in effetti pare non ci siano più

    cmq il circeo è dove vado spesso io


    a.k.a. connit

  12. #27
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    io da piccolo fui traumatizzato da "lo squalo" ... a 7-8 anni facevo le vacanze a capri/cost. amalfiatana dove l'acqua è a -20 metri quasi instant.... mi facevo il bango solo in braccio a mio padre

  13. #28
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    con sto caldo più degli squali ho paura di non vedere le meduse

  14. #29
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    io una volta andavo a ricci, li pescavo con mio padre dalle parti di una scogliere dove ho casa al mare. Ma non si fida tanto più a mangiarli crudi così visto che spesso e volentieri l'acqua non è proprio granché.

  15. #30
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    comunque questo è un bellissimo documentario sulla pesca sub

    http://www.youtube.com/watch?v=3LTBq...eature=related

    e parti seguenti


    e questo di pellizzari

    http://www.youtube.com/watch?v=i8--7...eature=related








    questo invece è un video che ho girato io l'estate scorsa

    X8SAOQ9-HNg



    sempre io precisamente era il 1991

    http://www.youtube.com/watch?v=aQUZhVQxaKs
    Last edited by Emma; 12th July 2010 at 17:13.

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.14 Kb. compressed to 103.86 Kb. by saving 15.28 Kb. (12.82%)]