Results 1 to 11 of 11

Thread: Smartphone: HTC desire o G Nexus one?

  1. #1
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default Smartphone: HTC desire o G Nexus one?

    E' ora di cambiare , anche perchè il mio prestigioso ipaq mi sta abbandonando.
    Ero incuriosito e attratto dalla piattaforma android e in particolare dal nexus one, ma sembra sia notizia di oggi che google l'abbia ritirato dalle vendite del suo store e abbia annunciato che non avrà un successore.
    Ho dato quindi uno sguardo al desire della htc che dicono sia il "gemello" del nexus one.

    Qualcuno con esperienze dirette che possa consigliarmi tra l'uno o l'altro?

    grazie

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  2. #2
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io ho sostituito l'iphone la scorsa settimana con il nexus one e mi ci sto trovando abbastanza bene.

    Il sistema operativo è molto simile con l'unica differenza che è lasciato molto piu' all'utente la possibiltà di customizzartelo e renderlo se vuoi identico all'iPhone oppure a quello che preferisci tu.
    Il Desire in piu' del Nexus ha la radio FM e ma in meno i "filtro" di HTC per gli aggiornamenti ad esempio non hanno ancora frojo mi pare.

    Se vuoi smanettare un po' con il telefono ed android quindi ti consiglio un nexus il discorso dell'uscita di produzione è legata solo alla vendita diretta d parte di google adesso infatti lo si puo' trovare solo dagli operatori

    P.S..:L'unica nota dolente è che al sole non si vede veramente una cippa al contraio dell'iphone che bene o male qualcosa si leggeva :/

  3. #3
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Il nexus one non solo non lo vendono piu direttamente, ma non lo producono piu

    se non ti puo interessare un iphone4 (jb) io aspetterei la versione EU dell'evo4 (Cosa che sto facendo io tra l'altro)
    altrimenti il desire è sicuramente un gran terminale

  4. #4
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    L'evo lo trovo enorme , ok è bello avere uno schermo grosso ma così mi sembra troppo , poi facci sapere come ti trovi cmq

  5. #5
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    l'evo non esiste in europa

    ad ogni modo l'unico motivo per cui cambio smartphone è perche all'inizio (tra dicembre e febbraio) ero contentissimo di win mobile moddato da htc
    ma come tutti i windows..
    Last edited by Devon; 23rd July 2010 at 18:34.

  6. #6
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Ho il tuo stesso dubbio fra quei due terminali.
    Il Desire ha sopra una customizzazione dell'interfaccia (Sense) che e' considerata molto ben fatta.
    Pero' per gli aggiornamenti di sistema operativo devi attendere HTC, che per varie ragioni potrebbe ritardare anche di molto l'upgrade.
    Il Nexus One dovrebbe essere generalmente il primo a ricevere una nuova versione di Android.
    Se puoi aspettare un attimo, io prenderei il Desire quando arriva ufficialmente la 2.2 di Android, cosa che a leggere in giro sembra essere imminente.

  7. #7
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    io ho un motorolo dext (android) rootato, ci metto l'android che voglio senza aspettare motorola.. (ho messo su il 2.2, quando in realtà motorola è ferma all'1.5)

    certo devi aver voglia di smanetttare un po, ma cosi puoi prendere quello con le specifiche tecniche che piu ti piace, senza guardare la casa madre

  8. #8
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Io con android su magic mi so trovato di merda, ogni 3x2 un riavvio, SO che va veloce solo dopo il flash della memoria, poi diventa lento, applicazioni che per alcuni modelli non funzionano o hanno problemi.
    Mai più


  9. #9
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Io con android su magic mi so trovato di merda, ogni 3x2 un riavvio, SO che va veloce solo dopo il flash della memoria, poi diventa lento, applicazioni che per alcuni modelli non funzionano o hanno problemi.
    Mai più
    Si ma tu ti chiami failbarbie,vai a failare da un altra parte che hai scritto un mare di troiate

    Prendi il desire baka e vieni a comprarlo da me
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  10. #10
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Si ma tu ti chiami failbarbie,vai a failare da un altra parte che hai scritto un mare di troiate

    Prendi il desire baka e vieni a comprarlo da me
    Io con android mi so trovato una merda, e ce l'ho da piu di un anno, tu avrai appena acquistato il tuo primo startac quindi stfu


  11. #11
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Io con android mi so trovato una merda, e ce l'ho da piu di un anno, tu avrai appena acquistato il tuo primo startac quindi stfu
    TU con android ti sei trovato una merda + Tu sei failbarbie = magari manco sai come si usa-.-
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 89.66 Kb. compressed to 77.29 Kb. by saving 12.37 Kb. (13.80%)]