Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: Epatite Gatto

  1. #1
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default Epatite Gatto

    Il mio gatto ha l'epatite virale qq Me ne sono accorto perchè non mangiava, era mogio...allora l'ho portato dal veterinario che dopo analisi del sangue e ecografia addominale mi ha detto che ha l'epatite virale. ora dovrei portarlo in clinica dove possono fargli flebo + farmaci. A parte che mi costerà un botto (40€ al giorno solo di ricovero + flebo + farmaci), volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili...quali sono le possibilità che ce la faccia...non so neanche cosa chiedere in realtà sono solo molto disperato pe ril mio gatto qq qq qq non ho neanche idea di come abbia potuto prendersi l'epatite!! non esce mai di casa!!!

    non avevo mai avuto animali quando stavo con i miei e non pensavo sarei stato così male per un gatto che brutto
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    leggendo in giro on-the-web sembra che sia una malattia piuttosto seria, ma se gestita nel migliore dei modi, dopo alcune settimane di terapia e flebo dovrebbe garantire una sopravvivenza al gatto...


    .. non mi resta che farti i migliori in bocca al lupo!

    p.s. sembrerebbe che i gatti che restano sempre in casa prendano l'epatite per eventuali intossicazioni alimentari, magari avendo mangiato cose assurde o insetti o robe del genere..


    edit. cmq senza essere venali, c'è anche da considerare il fatto di 40€/giorno per x settimane.. inizia a non diventare uno scherzetto...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  3. #3
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    cmq senza essere venali, c'è anche da considerare il fatto di 40€/giorno per x settimane.. inizia a non diventare uno scherzetto...
    Già, con tutti quei soldi ce lo compri nuovo il gatto e ti avanzano pure per una bira

  4. #4
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    I soldi per salvare il proprio gatti si trovano.Go Eltarion!




    And many more lol

  5. #5
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    edit. cmq senza essere venali, c'è anche da considerare il fatto di 40€/giorno per x settimane.. inizia a non diventare uno scherzetto...
    lo so, infatit missà che rinuncerò alle ferie quest'anno :/ Pensa che una volta quando avevo sentito che una qualche mia parente aveva speso 3000 euri per operare il gatto avevo pensato che era un po' scema, ora che ci sto passando io ho cambiato drasticamente idea qq
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  6. #6
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    lo so, infatit missà che rinuncerò alle ferie quest'anno :/ Pensa che una volta quando avevo sentito che una qualche mia parente aveva speso 3000 euri per operare il gatto avevo pensato che era un po' scema, ora che ci sto passando io ho cambiato drasticamente idea qq
    bisogna anche valutare il tradeoff costo / beneficio... perchè se le possibilità di sopravvivenza non sono elevate, vale la pena di sentirsela di spendere chessò 1000€ in terapie per allungare di qualche settimana la vita di un gatto?

    Io non ne parlo come antianimalista eh, ma come persona a favore dell'eutanasia, pure per noi...


    La scelta finale è una sottile linea che divide due confini diametralmente opposti.
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  7. #7
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Boh io volevo spendere 100 euro per togliere 2 cisti al criceto, per il gatto ne spenderei anche 10000


  8. #8
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    ne ho spesi 700 e rotti per una ecografia d'urgenza a bologna con chiamata dell'ecografo da imola domenica sera ed isterectomia con 3 giorni di degenza
    e parlo di 7 anni fa

  9. #9
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Io ho sempre avuto un cane in casa, la prima ha vissuto 15 anni poi e' stata soppressa perché si era ammalata di reni, si poteva operare, ma sarebbe vissuta al max un altro paio di mesi per poi riammalarsi, quindi era inutile farla soffrire. Io amo gli animali, ma a volte penso che sarebbe meglio aiutare le persone che non gli animali...

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    sta a te valutare se ne vale la pena, io probabilmente lo farei. del resto metto il pannolone ad uno dei miei cani tutte le sere

  11. #11
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    che percentuale ha di guarire con la cura???
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  12. #12
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    I soldi per salvare il proprio gatti si trovano.Go Eltarion!
    uppo in pieno
    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    bisogna anche valutare il tradeoff costo / beneficio... perchè se le possibilità di sopravvivenza non sono elevate, vale la pena di sentirsela di spendere chessò 1000€ in terapie per allungare di qualche settimana la vita di un gatto?
    Io non ne parlo come antianimalista eh, ma come persona a favore dell'eutanasia, pure per noi...
    La scelta finale è una sottile linea che divide due confini diametralmente opposti.
    se nonostante la cura il gatto non avesse speranze e si tratterebbe solo di allungarne la sofferenza allora sono d'accordo con te.
    ma se c'è anche una sola speranza si deve fare tutto quel che si può.
    del resto quando decidi di prendere un animale in casa devi tenere conto di tutto quello a cui puoi andare incontro.
    quando si prende un animale si prende nel bene e nel male.

    un paio di anni fa il gatto di mia madre è volato giù dal 6 piano, si è rotto le zampe, aveva un'emorragia interna nella zona del costato più varie ed eventuali.
    non so quanto abbia speso, ma di sicuro più di 3000 euro.. bhe.. lui ora sta benissimo e la ricambia con un affetto incredibile

  13. #13
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    purtroppo non si sa quanta percentuale abbia di farcela :/

    domani lo porterò in clinica per fargli pulire un po' il sangue in modo che gli passi la nausea e ricominci a mangiare. il problema è prorpio che non mangia quindi se non lo portassi in clinica ci sarebbe il rischio che possa morire di fame qq Perciò lo porterò sicuramente, almeno in clinica se prorpio non riuscisse a mangiare possono fargli alimentazione forzata :/ una volta che ricomincia a mangiare bisogna vedere se guarisce qq

    che tristezza qq
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  14. #14
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Mi spiace per il gatto e spero guarisca presto. Può sembrare da pazzi spenderci parecchi soldi ma a volte capitano degli animali domestici a cui ci si affeziona in modo particolare, per cui non si pensa troppo ai soldi se si riesce a salvarli.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  15. #15
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Auguri per il micio, non è mai bello avere sul piatto l'affetto del tuo animale e la moneta del tuo portafoglio.

    Ps. Toccava che facevo il veterinario, pz.
    Free from Signature

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.70 Kb. compressed to 98.51 Kb. by saving 15.18 Kb. (13.35%)]