Page 147 of 314 FirstFirst ... 4797137143144145146147148149150151157197247 ... LastLast
Results 2.191 to 2.205 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #2191
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Allora non hai capito na segovich di nulla...

    NON ERA UN PERSONAGGIO IMPORTANTE?

    Spoiler
    ho usato il termine poco corretto...
    l'importanza del personaggio è chiara per chi è stato attento, ma in realtà, nella serie è stata alquanto messa in un lato e tirata fuori 2 volte.
    La rivelazione (poco rivelazione per chi riesce a vedere sotto sotto) della scorsa puntata in cui ammetteva di aver fatto partire certi ingranaggi è stata buttata lì senza creare un hype che meritava.

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Dopo questa puntata mi posso autoquotare
    grazie whiskey...
    Last edited by Mellen; 20th May 2014 at 13:15.
    searching for free time...

  2. #2192
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Solo una cosa sulla scena finale (SPOILER per sicurenza ma in realtà nemmeno troppo)
    Spoiler
    So far, so good...

  3. #2193
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Solo una cosa sulla scena finale (SPOILER per sicurenza ma in realtà nemmeno troppo)
    Spoiler
    esattamente, Marillon mi pare si chiamasse... vedremo che si inventano, mah !

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  4. #2194
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ho usato il termine poco corretto...
    l'importanza del personaggio è chiara per chi è stato attento, ma in realtà, nella serie è stata alquanto messa in un lato e tirata fuori 2 volte.
    La rivelazione (poco rivelazione per chi riesce a vedere sotto sotto) della scorsa puntata in cui ammetteva di aver fatto partire certi ingranaggi è stata buttata lì senza creare un hype che meritava.


    grazie whiskey...
    Credo che il problema risieda nella produzione HBO, che dovendo gestire la cosa dal lato economico e prevedendo un tot numero di serie dave gestire la presenza degli attori nei vari episodi, quindi sia giocoforza "costretta" a ipercaratterizzare i vari attori principali e lasciare gli attori minori (anche se non privi di importanza fondamentale) un po' legati ad apparizioni ristrette, in un libro anche un frittella a caso può essere in pochi capitoli trasformato in un eroe, una serie televisiva e in questa serie è più complicato visto che tutto ha un costo, da attori/apparizioni a scenografie e avvenimenti. Sarebbe stato fondamentale intanto vedere e far agire, Balon Greyjoy, Dondarrion, Mance Ryder, giusto per buttare a caso 3 personaggi fondamentali per la storia che ancora non si sono visti in 7 puntate della quarta serie, oppure personaggi come Gregor Clegane che si sono visti ogni tanto e ritornano 2 serie dopo, ma posso capire che per "costi di produzione" determinate cose le faranno accadere e le spiegheranno più su.
    Last edited by Bortas; 20th May 2014 at 14:47.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #2195
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Credo che il problema risieda nella produzione HBO, che dovendo gestire la cosa dal lato economico e prevedendo un tot numero di serie dave gestire la presenza degli attori nei vari episodi, quindi sia giocoforza "costretta" a ipercaratterizzare i vari attori principali e lasciare gli attori minori (anche se non privi di importanza fondamentale) un po' legati ad apparizioni ristrette, in un libro anche un frittella a caso può essere in pochi capitoli trasformato in un eroe, una serie televisiva e in questa serie è più complicato visto che tutto ha un costo, da attori/apparizioni a scenografie e avvenimenti. Sarebbe stato fondamentale intanto vedere e far agire, Balon Greyjoy, Dondarrion, Mance Ryder, giusto per buttare a caso 3 personaggi fondamentali per la storia che ancora non si sono visti in 7 puntate della quarta serie, oppure personaggi come Gregor Clegane che si sono visti ogni tanto e ritornano 2 serie dopo, ma posso capire che per "costi di produzione" determinate cose le faranno accadere e le spiegheranno più su.

    infatti.
    la spegiazione data da Lysa Tully è stata buttata un po' troppo lì, anche perchè non era mai stata caratterizzata o mostrata abbastanza da lasciar intendere che comunque avesse un ruolo fondamentale in tutta la storia.
    searching for free time...

  6. #2196
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Allora non hai capito na segovich di nulla...

    NON ERA UN PERSONAGGIO IMPORTANTE?

    Spoiler
    Risposta dai libri.

    Spoiler
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #2197
    Senior Chief Petty Officer
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    genova
    Posts
    1.645

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ho usato il termine poco corretto...
    l'importanza del personaggio è chiara per chi è stato attento, ma in realtà, nella serie è stata alquanto messa in un lato e tirata fuori 2 volte.
    La rivelazione (poco rivelazione per chi riesce a vedere sotto sotto) della scorsa puntata in cui ammetteva di aver fatto partire certi ingranaggi è stata buttata lì senza creare un hype che meritava.


    grazie whiskey...
    qualcuno mi può ricordare, cosa abbia fatto la tipa per causare la morte di ned ?

  8. #2198
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.040

    Default

    Quote Originally Posted by huntermaster View Post
    qualcuno mi può ricordare, cosa abbia fatto la tipa per causare la morte di ned ?
    Spoiler

  9. #2199
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by huntermaster View Post
    qualcuno mi può ricordare, cosa abbia fatto la tipa per causare la morte di ned ?
    Se Lysa non avesse ucciso il marito, Re Robert non gli avrebbe offerto il ruolo di Primo Cavaliere del Re a Ned salendo su a Nord per parlare di persona.
    Nel mentre Lysa aveva inviato il corvo con scritto che erano stati i Lannister a uccidere il marito creando l'attrito.
    Poi col matrimonio ordinato tra Sansa e Joffrey, il viaggio a Kingslanding sappiamo come è andato a finire.

    Comunque come detto da Bortas, l'hanno resa una pazza principalmente per amore di Ditocorto, capace per lui di fare tutto quello che le veniva detto.
    Alla fine è lui uno dei più grandi manovrieri di tutto.
    Ammetto che sentivo la sua importanza nelle altre serie, ma non avevo ancora capito prima di questa quanto potere avesse in realtà...
    searching for free time...

  10. #2200
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #2201
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Comunque è passata sotto silenzio una cosa abbastanza importante nel dialogo tra Melissa e la regina Selyse (probabilmente perchè tanti si sono fatti distrarre dalle pere e dal culo di Carice ): il dio T'rhoolollo pensa che Shireene sia fondamentale nella lotta tra ghiaccio e fuoco, e 'sta cosa finora non era venuta fuori nei libri, anche se tra lei e Macchia il sospetto c'era.
    So far, so good...

  12. #2202
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    bhè....ricordi che fine facevano i figli dei Re? ecco....

  13. #2203
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    bhè....ricordi che fine facevano i figli dei Re? ecco....
    Credo sia una questione diversa, altrimenti a quest'ora l'avevano già fatta flambè: Selyse non si è fatta problemi a bruciare zii e altri familiari, figurati una figlia che non sopporta. Penso che sia più una questione legata al morbo grigio o simili.
    So far, so good...

  14. #2204
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    secondo me non essendo ancora Re non pole bruciare una figlia di re per acquisire più potere...

    ricordi i bastarti di robert?

  15. #2205
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    secondo me non essendo ancora Re non pole bruciare una figlia di re per acquisire più potere...
    ricordi i bastarti di robert?
    Scusa ma non ho capito cosa intendi: Stannis è re, si è autoproclamato dopo la morte di Robert perchè i suoi figli sono bastardi figli dell'incesto. Così come erano re Robb, Renly e Balon Greyjoy, così come Joffrey prima e Tommen ora: nessuno di loro è re per tutto Westeros, ma ognuno si è proclamato re e di fatto regnava/regna con l'appoggio di una parte di nobiltà.
    Come voleva bruciare Gendry, prima che Davos lo facesse scappare, così potrebbe bruciare Shireen se lo scopo fosse quello: al limite si può dire che così rimarrebbe senza erede, ma a figliare ancora è sempre in tempo e tutto questo amore per la prole è un'aggiunta della serie.
    Ma magari c'hai ragione te e mi sto facendo un film io: però dopo il Dart Maul Ghiacciolo guardo sempre con un po' di attenzione i possibili spoiler anche per i lettori

    Edit:

    Io ho organizzato un matrimonio con Ned Stark perchè volevo insegnare qualcosa a Jon Snow
    Last edited by Whiskeyjack; 21st May 2014 at 14:29.
    So far, so good...

Page 147 of 314 FirstFirst ... 4797137143144145146147148149150151157197247 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.57 Kb. compressed to 112.76 Kb. by saving 15.81 Kb. (12.29%)]