Page 185 of 314 FirstFirst ... 85135175181182183184185186187188189195235285 ... LastLast
Results 2.761 to 2.775 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #2761
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    "Se non fanno una settima stagione" che vuol dire..? Io avevo capito che ne fanno otto di stagioni
    a si? allora ho cannato io avevo capito sei

  2. #2762
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    La settima è stata confermata di recente, l'ottava è pendente ma probabilmente verrà confermata, nonostante che in un'intervista Benioff diceva che ci stanno anche con 7.
    Last edited by Bortas; 9th June 2015 at 15:04.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #2763
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    allora se ne fan 8 martin puo star tranquillo prende i soldi e non ha bisogno di scrivere nulla....ok dimentichiamoci dei libri

  4. #2764
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    poi al pubblico in realta di dorne non interessa nulla vogliono sapere se i draghi combattoo e se snow diventa un eroe il resto in realta è contorno, questo è un canone tutto americano
    Appunto, e infatti la sceneggiatura è scritta alla cazzo per venire incontro alle ridotte capacità mentali (cit.) dello spettatore medio, quello che se non gli metti un cartello fosfrescenta con su scritto GUARDA QUA' non capisce che quel personaggio avrà un ruolo in qualche sviluppo importante nella trama

    Martin negli ultimi due libri ha scritto una sequela di cagate e parti pallose che levati, ma non mi ricordo UNA parte che sia una inventata da loro che sia degna di nota per non dire non ridicola.
    So far, so good...

  5. #2765
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Appunto, e infatti la sceneggiatura è scritta alla cazzo per venire incontro alle ridotte capacità mentali (cit.) dello spettatore medio, quello che se non gli metti un cartello fosfrescenta con su scritto GUARDA QUA' non capisce che quel personaggio avrà un ruolo in qualche sviluppo importante nella trama

    Martin negli ultimi due libri ha scritto una sequela di cagate e parti pallose che levati, ma non mi ricordo UNA parte che sia una inventata da loro che sia degna di nota per non dire non ridicola.
    ma te fai troppo il talebano dei libri io gia lo dicevo prima dell'inizio della 5 stagione che sarebbero andati per i cavoli loro gli scenggiatori perchè se un libro fallisce il problema è dello scrittore, se una serie come got fallisce può mettere in crisi l'HBO perciò si fa quello che vuole il pubblico anche se sta cosa distorce il libro o salta interi parti, e a vedere i risultati non mi sembra che sta serie faccia merda almeno secondo me, è fatta più che bene nel complesso e chissenefegra dei libri, sennò dovremmo dirlo per tantissimi film o altre serie tv

  6. #2766
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.043

    Default

    Ma più che altro non è che i libri di Martin, tolti i primi, siano questa gran perla di letteratura.
    Io gli ultimi due, soprattutto l'ultimo, li ho letti più perché voglio finire la saga che per il piacere
    che avevo nel leggerli. La serie fa la sua egregia figura, può aver episodi stupendo tipo il penultimo, altri meno belli, ma almeno almeno a me non ha mai annoiato come invece hanno fatto i libri
    Last edited by Darkmind; 9th June 2015 at 19:46.

  7. #2767
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    idem
    Idem

  8. #2768
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma te fai troppo il talebano dei libri io gia lo dicevo prima dell'inizio della 5 stagione che sarebbero andati per i cavoli loro gli scenggiatori perchè se un libro fallisce il problema è dello scrittore, se una serie come got fallisce può mettere in crisi l'HBO perciò si fa quello che vuole il pubblico anche se sta cosa distorce il libro o salta interi parti, e a vedere i risultati non mi sembra che sta serie faccia merda almeno secondo me, è fatta più che bene nel complesso e chissenefegra dei libri, sennò dovremmo dirlo per tantissimi film o altre serie tv
    E dai: non sto parlando del fatto che la serie non è fedele ai libri, ma che la scena delle serpi delle sabbie in cella che giocano allo schiaffo del soldato fa cahare, libri o non libri. Ed è solo un esempio delle perle degli sceneggiatori: sono stato chiaro adesso o no?
    So far, so good...

  9. #2769
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    E dai: non sto parlando del fatto che la serie non è fedele ai libri, ma che la scena delle serpi delle sabbie in cella che giocano allo schiaffo del soldato fa cahare, libri o non libri. Ed è solo un esempio delle perle degli sceneggiatori: sono stato chiaro adesso o no?
    ok ma nel complesso cmq resta una serie molto godibile anche con quanlce puntata noiosa, perchè ci sono state, o scene a volte messe la giusto per riempire e arrivare a 42 minuti ( o quanto dura di preciso un episodio)

    io ripeto se la chiudono gli sceneggiatori di mano loro a me non dispiace se aspettiamo il barbone famo notte, in fin dei conti a lui va bene cosi penso i soldi se li prende uguale

  10. #2770
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Ma ovvio che rimane un buonissimo prodotto sennò non lo guarderei, ma a volte è palese che vengono fatte scelte demenziali solo e soltanto o per schockare lo spettatore o per dire "guarda, noi siamo la HBO e non c'è nulla che non facciamo!"
    Poi è chiaro che nessuna serie oggi ti può offrire una scena come quella di Hardhome della scorsa settimana, degna di una produzione da cinema, ma a maggior ragione mi fa incazzare quando vengono fuori con le facilonerie all'americana come le hai chiamate anche te.
    So far, so good...

  11. #2771
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    non sono facilonerie sono i format che penso funzionano la, come qua le commedie dove qualcuno deve sempre piangere per amore

    è come un po negli anni 90 ti ricordi in tutti i film americani dovevano fa un inseguimento con le macchine e sfasciare tutto, c'era su tutti

  12. #2772
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    se uno (come me) non conosce i libri, si gode molto di più la serie, visto che ci sono tante storie intrecciate, intrighi, personaggi che si rivelano prima cattivi, poi buoni, poi cattivi o viceversa, battaglie, lotta, CG fatta abbastanza bene...
    Poi ovvio che la scena dello schiaffo in cella tra le serpette è stupida e ha poco senso, ma messa così all'interno di tutto il calderone, smorza il tutto altrimenti sarebbe troppo alto e lo spettatore si godrebbe meno le scene davvero di sostanza.

    Uno che legge i libri, nota ancora di più questa cosa perchè pensa a quello che han saltato e mettendo insieme tutte le scene "inutili" magari potevano aggiungere location o personaggi che voi avete amato all'interno delle pagine.

    ps: comunque gli Unsullied si sono rammolliti parecchio a stare a Mereen....
    searching for free time...

  13. #2773
    Chief Petty Officer Dalamar's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Castel Bolognese (RA)
    Posts
    1.253

    Default

    In realtà sono invece convinto che gli sceneggiatori sono partiti con il voler fare una serie fedele il più possibile ai libri(e le primi stagioni lo dimostrano). E' stato Martin a forzare loro la mano....se lui in 5 anni non ha fatto un cazzo non è colpa loro purtroppo e arrivati a questo punto non potevano certo stoppare la serie e aspettare che il ciccione finiva la storia.

    Per quanto riguarda gli Unsullied, la questione è che sono soldati, non guardie. Sono addestrati per vincere le battaglie campali, non per la guerriglia, sono cose parecchio diverse. In un campo di battaglia non hai nemici che ti pugnalano alle spalle, o ti attaccano d'improvviso in un vicolo.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

  14. #2774
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Dalamar View Post
    In realtà sono invece convinto che gli sceneggiatori sono partiti con il voler fare una serie fedele il più possibile ai libri(e le primi stagioni lo dimostrano). E' stato Martin a forzare loro la mano....se lui in 5 anni non ha fatto un cazzo non è colpa loro purtroppo e arrivati a questo punto non potevano certo stoppare la serie e aspettare che il ciccione finiva la storia.
    beh, come qualcuno ha detto, magari la prossima serie riprendono le questioni che non sono state trattate nelle altre stagioni ma presenti nei libri così danno più tempo al ciccio che ha due alternative:
    - fa dei libri postumi basandosi su quello che scrivono gli sceneggiatori e allungando con un po' di robe sue
    - oppure ha già i manoscritti pronti da qualche parte nascosti e così avrà ancora più hype appena li fa uscire (anche se non servirebbe visto che se esce ora o prima della prossima serie, chi ha comprato finora i libri lo comprerebbe comunque appena esce...)


    Per quanto riguarda gli Unsullied, la questione è che sono soldati, non guardie. Sono addestrati per vincere le battaglie campali, non per la guerriglia, sono cose parecchio diverse. In un campo di battaglia non hai nemici che ti pugnalano alle spalle, o ti attaccano d'improvviso in un vicolo.
    Vero anche quello... non ci avevo ragionato.
    tnks

  15. #2775
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma il discorso a mio avviso e' che se tagliano personaggi o develope per evitare di allungare troppo il brodo e' una cosa che viene accettata, lo screentime di una serie e' ovviamente inferiore.
    Nel senso che non mi fascio la testa se jon snow vince per solo un punto per farla velocemente al posto di fare vedere tutta la trafila che lo porta a vincere il titolo di lord comandante con i 2/3 dei voti necessari, analogamente mi va bene che taglino personaggi o che inventino la minaccia per Myrcella per fare andare li jamie (e Bron) via da Kings landing quando in realta Jamie durante l'affaire sparrow sette dei e salcazzi e' a castle rock per altri problemi.

    pero' alcune cose come killare personaggi che sono ancora belli che vivi nei romanzi o il matrimonio tra Sansa e ramsey, e lui che la stupra, che non avvengono nei Romanzi
    Spoiler

    a chi ha letto i libri non possono fare altro che fare storcere il naso e sopratutto chiedersi il perche', sul materiale non scritto c'e' poco da fare ma perche' dovere cambiare quanto gia scritto non ha senso alcuno
    Last edited by McLove.; 10th June 2015 at 19:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 185 of 314 FirstFirst ... 85135175181182183184185186187188189195235285 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.84 Kb. compressed to 103.58 Kb. by saving 15.26 Kb. (12.84%)]