Page 255 of 314 FirstFirst ... 155205245251252253254255256257258259265305 ... LastLast
Results 3.811 to 3.825 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #3811
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Stai a vedere se non hanno un Palantir ahahahaha

  2. #3812
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    boh io non credo ci sia un traditore tra i consiglieri di dany...

    è semplice strategia e contro strategia
    sai che dany è a dragonstone e non attacca KL? starà provando altre cose e le possibilità non sono molte

    è ovvio che provasse a prendere casterly rock perchè c'è tyrion come hand
    e le navi dei greyjoy sono facili da intercettare perchè dragonstone è in un punto del cazzo facile da scoutare

  3. #3813
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    boh io non credo ci sia un traditore tra i consiglieri di dany...

    è semplice strategia e contro strategia
    sai che dany è a dragonstone e non attacca KL? starà provando altre cose e le possibilità non sono molte

    è ovvio che provasse a prendere casterly rock perchè c'è tyrion come hand
    e le navi dei greyjoy sono facili da intercettare perchè dragonstone è in un punto del cazzo facile da scoutare
    come è stato fatto notare però, si parla cmq di ENORMI eserciti.
    Qui pare davvero che si muovano a vista e NON ESISTE che non si mandi uno scout a controllare e che l'intero esercito dei Lannister se n'era andato altrove era praticamente visibile da un cieco che fosse anche solo in zona...
    qui pare abbiano il teletrasporto o il mantello dell'invisibilità di HP
    searching for free time...

  4. #3814
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    boh io non credo ci sia un traditore tra i consiglieri di dany...

    è semplice strategia e contro strategia
    sai che dany è a dragonstone e non attacca KL? starà provando altre cose e le possibilità non sono molte

    è ovvio che provasse a prendere casterly rock perchè c'è tyrion come hand
    e le navi dei greyjoy sono facili da intercettare perchè dragonstone è in un punto del cazzo facile da scoutare
    Casterly Rock non e' proprio dietro l'angolo.

    spoiler per dimensioni:
    Spoiler


    King's Landing sarebbe il punto ideale che e' li davanti, andando a Casterly Rock invece han perso una vagonata di tempo, ed ora non hanno le loro forze sotto mano.

    Ed in effetti, guardando la mappa, un pirla con gli occhi buoni potrebbe seguire i Greyjoy da terra...


    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    come è stato fatto notare però, si parla cmq di ENORMI eserciti.
    Qui pare davvero che si muovano a vista e NON ESISTE che non si mandi uno scout a controllare e che l'intero esercito dei Lannister se n'era andato altrove era praticamente visibile da un cieco che fosse anche solo in zona...
    qui pare abbiano il teletrasporto o il mantello dell'invisibilità di HP
    Guarda che Boro stava suggerendo proprio quello, invece che ricorrere a roba assurda come il Palantir, la flotta di Yara e' grossa e visibile, quindi facile preda di scout, vuol dire che nessuno ha soffiato, semplicemente ne han seguito i movimenti e gli son piovuti addosso.

    Il comportamento di Danaerys per ora e' sempre stato di entrare d'arroganza, mentre qui a muoversi d'arroganza sta prendendo le pizze.

    Il fatto che invece non abbian visto l'esercito Lannister e' piu' spiegabile, se sono andati a colpo sicuro senza mandare scout sull'interno, che probabilmente non hanno perche' andavano li via nave, loro sono passati senza accorgersi che i Lannister stavano scendendo ad Highgarden.
    Last edited by powerdegre; 2nd August 2017 at 13:34.

  5. #3815
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Non diciamo eresie... nessun esercito così grande si muove senza far caciara. Nessun generale con un minimo di sale in zucca non scouta.

    Ora... arriva l'esercito Lannister e i Tyrell non mettono guardie o spie a scoutare i nemici giurati?

    Il Narrow Sea lo vedi da parte a parte...

    Sono cazzate messe li perché altrimenti non ci sarebbe storia... Dothraky, Draghi, Eunichi.. e chi cazzo la ferma? Topogigio??? Devono inventarsi qualcosa altrimenti fa Game Over in 1 minuto.

    Potevano renderlo un minimo più credibile con qualche idea migliore... non lo hanno fatto, tanto la gente mica caga il cazzo come noi, si gode sangue e pipe ad eunichi e son contente.

  6. #3816
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Il credibile, la realtà... È un fantasy eh mica un documentario

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  7. #3817
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Ci sono molte cose che a livello militare non tornano o tornano poco, Danerys attraversa il mare ed arriva alla rocca del drago con una bella flotta fatta da la parte dei greyjoy traditori e una parte aggiunta, fa il suo concilio con Dorne e Tyrell, ora i due eserciti di queste nazioni da soli pareggiano se non superano i Lannister alla luce dei fatti avvenuti mi sembrano strane un tot di cose.

    1) Anche se hanno catturato Elleria e fatto fuori 2/3 vipere delle sabbie (ne resta 2) l'esercito di Dorne non si sia mosso, hanno casate e grande regno, che non ci si siano generali e vipere rimaste che abbiano fatto qualcosa mi pare strano.
    2) I Tyrell anche loro dotati di un grande esercito, non si sono mossi, non hanno sorvegliato i confini non abbiano radunato casate? I più ricchi dello scacchiere che si fanno fottere da un esercito ninja che passa la frontiera e gli arriva sotto casa schierato tipo legioni romane.
    3) Ammettiamo che le flotte si vedano e quindi possano essere avvistate in qualche modo così come si vede la flotta di Yara e degli immacolati, una flotta grande il doppio di Euron si dovrebbe vedere da miglia, arriva dal nulla sempre all'improvviso nessuno vede nessuno sa nulla e lui sa sempre dove colpire, ammettendo pure che sia informato non sposti "l'invincibile armada" senza che nessuno se ne renda conto, qui gli immacolati salgono sulle mura di castel granito per vedere una flotta che sembra si sia teletrasportata li, anche con i tempi sembra strano se Yara e Verme grigio partono insieme, come fa Euron a intercettare Yara combattere la sua battaglia catturare i capitani andare alla capitale cazzeggiare con la regina e ripartire per intercettare la battaglia di castel granito che casualmente è sbarcata in quel momento, mbò mi pare che Euron sia troppo ubiquo.

    Si torna al vecchio discorso vuoi levare gente dallo scacchiere, ok non c'è problema gli fai fare errori tattici, ti muovi meglio, mandi assassini e lo capisco che serva bilanciare le forze altrimenti non c'è mordente, ma così è veramente strano sembra ritardati vs ninja assassini, nessuno si accorge di un cazzo, nessuno vede tutto l'esercito dei lannister che ti entra nei confini passa dalla strada principale e ti arriva sotto casa, nessuno vede una vela nera all'orizzonte almeno che non sia a 20 metri dalla propria flotta, mbò. Ripeto, li capisco che devono bilanciare ma così è assurdo, nella prossima puntata che si inventano Jon Snow arriva alla barriera e lo attacca un esercito di lannister non morti?

    Edit vabbè che è un fantasy, ma nel signore degli anelli quando Gondor è attaccata accendono fiaccole sui monti fino al nord più remoto, qui stai a Roma e ti passano 50000 soldati a viterbo e nessuno te lo dice? E' un fantasy saranno i mitici soldati teletrasportati.
    Last edited by Bortas; 2nd August 2017 at 15:58.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #3818
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Il credibile, la realtà... È un fantasy eh mica un documentario

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Quindi visto che è un fantasy ci so le palled i foo e gli eserciti fantasma? Vabbuò... e allora switchiamo su off il cervello e godiamoci poppe e spell...

    Sembrano i cazzi di ninja zombie di TWD che un giorno non escono da una pozza di fango e la notte ti fanno le imboscate nella sterpaglia!!!

  9. #3819
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ci sono molte cose che a livello militare non tornano o tornano poco, Danerys attraversa il mare ed arriva alla rocca del drago con una bella flotta fatta da la parte dei greyjoy traditori e una parte aggiunta, fa il suo concilio con Dorne e Tyrell, ora i due eserciti di queste nazioni da soli pareggiano se non superano i Lannister alla luce dei fatti avvenuti mi sembrano strane un tot di cose.

    1) Anche se hanno catturato le Elleria e fatto fuori 2/3 vipere delle sabbie (ne resta 2) l'esercito di Dorne non si sia mosso, hanno casate e grande regno, che non ci si siano generali e vipere rimaste che abbiano fatto qualcosa mi pare strano.
    2) I Tyrell anche loro dotati di un grande esercito, non si sono mossi, non hanno sorvegliato i confini non abbiano radunato casate? I più ricchi dello scacchiere che si fanno fottere da un esercito ninja che passa la frontiera e gli arriva sotto casa schierato tipo legioni romane.
    3) Ammettiamo che le flotte si vedano e quindi possano essere avvistate in qualche modo così come si vede la flotta di Yara e degli immacolati, una flotta grande il doppio di Euron si dovrebbe vedere da miglia, arriva dal nulla sempre all'improvviso nessuno vede nessuno sa nulla e lui sa sempre dove colpire, ammettendo pure che sia informato non sposti "l'invincibile armada" senza che nessuno se ne renda conto, qui gli immacolati salgono sulle mura di castel granito per vedere una flotta che sembra si sia teletrasportata li, anche con i tempi sembra strano se Yara e Verme grigio partono insieme, come fa Euron a intercettare Yara combattere la sua battaglia catturare i capitani andare alla capitale cazzeggiare con la regina e ripartire per intercettare la battaglia di castel granito che casualmente è sbarcata in quel momento, mbò mi pare che Euron sia troppo ubiquo.

    Si torna al vecchio discorso vuoi levare gente dallo scacchiere, ok non c'è problema gli fai fare errori tattici, ti muovi meglio, mandi assassini e lo capisco che serva bilanciare le forze altrimenti non c'è mordente, ma così è veramente strano sembra ritardati vs ninja assassini, nessuno si accorge di un cazzo, nessuno vede tutto l'esercito dei lannister che ti entra nei confini passa dalla strada principale e ti arriva sotto casa, nessuno vede una vela nera all'orizzonte almeno che non sia a 20 metri dalla propria flotta, mbò. Ripeto, li capisco che devono bilanciare ma così è assurdo, nella prossima puntata che si inventano Jon Snow arriva alla barriera e lo attacca un esercito di lannister non morti?

    Edit vabbè che è un fantasy, ma nel signore degli anelli quando Gondor è attaccata accendono fiaccole sui monti fino al nord più remoto, qui stai a Roma e ti passano 50000 soldati a viterbo e nessuno te lo dice? E' un fantasy saranno i mitici soldati teletrasportati.
    quoto mentre soffoco dalle risate
    searching for free time...

  10. #3820
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Per me come diceva in suo post Bortas, è solo una pessima gestione della time line. Alla fine se Joras chiede a Sam se Daenerys sia arrivata a DS vuol dire che si aspetta che la notizia corra in quanto il ritorno di un Targaryen non è cosa di tutti i giorni specie con i draghi al seguito. Ne va da sé che la notizia si sia sparsa e che gli avversari siano mossi di conseguenza. Messa così tutto acquisterebbe senso. Purtroppo per motivi di lunghezza hanno tagliato parti "lente" come concili di guerra ecc. volti a spiegare le varie mosse

  11. #3821
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    a meno che la flotta di Euron sia smisurata (cosa che in teoria non dovrebbe essere), e si sia divisa per seguire ciascuno una "metà" dell'esercito di Dany, non tornano proprio come tempi.
    searching for free time...

  12. #3822
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Esatto o spieghi bene la time line, non è necessario scrivere in sovraimpressione "qualche giorno dopo" ma far capire in qualche modo il tempo che passa, sarebbe di aiuto, sembra tutto in contemporanea o a poca distanza quando in effetti potrebbero essere passati mesi.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #3823
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Io sono d'accordo col discorso di bortas ma se da un lato nn è necessario scrivere in sovraimpressione "qlc giorno dopo" nemmeno bisogna essere troppo duri e schiavi del montaggio. Io me ne fotto e do x scontato che non è in contemporanea ma è sottinteso che è "qlc giorno dopo".
    Curiosità che nn posso controllare essendo sotto l'ombrellone ma la mappa di westeros è in scala?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  14. #3824
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    1) Anche se hanno catturato Elleria e fatto fuori 2/3 vipere delle sabbie (ne resta 2) l'esercito di Dorne non si sia mosso, hanno casate e grande regno, che non ci si siano generali e vipere rimaste che abbiano fatto qualcosa mi pare strano.
    praticamente tutte le storyline di Dorne, compresa la presenza di un personaggio tutt'altro che secondario[*], sono state fatte fuori senza pietà nella serie tv, se so' tenuti giusto Oberyn perchè era una parte televisivamente badass e adesso hanno fatto fuori tutto il resto per fingere che non esistano per il resto del tempo

    tutte le altre dietrologie francamente me sembrano seghe mentali per non voler accettare l'idea che da quando non hanno più la linea dettata da ciccio martin la qualità della sceneggiatura è colata a picco e la gestione della timeline è semplicemente ridicola

    basti pensare che mentre eserciti e flotte facevano il giro del mondo arya avanza lungo la kingsroad alla mirabile velocità di 0.1 km/h



    [*] segue spoilerone per chi non ha letto i libri, cmq sia non credo che verrà mai recuperata nelle 10 puntate che mancano questa figura
    Spoiler




    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Curiosità che nn posso controllare essendo sotto l'ombrellone ma la mappa di westeros è in scala?
    Last edited by gorgon; 2nd August 2017 at 16:32.
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  15. #3825
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Vabè dei libri mancano proprio pezzi fondamentali, e per l'appunto con tutta l'importanza che il ciccione da a Dorne nei libri, la roba uscita mi pare decisamente poca e trattata malissimo a parte Elleria ci sono altre personalità che possono muovere eserciti a Dorne che nessuno intervenga mi puzza molto.
    Che la sceneggiatura sia colata a picco è possibile, basti vedere che gli espedienti per fare i classici "colpi di scena alla Martins" si riducono a flotte ninja ed eserciti teletrasportati, in un turbine temporale raffazzonato.
    Restano buoni dialoghi e interazioni anche li roba cmq di minore spessore da quanto visto prima, siamo quasi a metà della season ed hanno un sacco di "plot hole" da rimediare, vediamo come andrà.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 255 of 314 FirstFirst ... 155205245251252253254255256257258259265305 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 140.28 Kb. compressed to 124.20 Kb. by saving 16.08 Kb. (11.46%)]