Page 248 of 314 FirstFirst ... 148198238244245246247248249250251252258298 ... LastLast
Results 3.706 to 3.720 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #3706
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Sono 7 puntate da 1 ora il tempo è lo stesso circa di 10 puntate da 40, il problema è che la trama è peggiorata, nella prima Arya stermina un clan (ma che caz...) nella seconda Euron (personaggio che nei libri è un tipo ganzo e piratesco, qui sembra il dio della guerra e della vendetta, mi sta pure sul cazzo, nei libri invece è bello da leggere) arriva e nessuno lo vede, massacra una nave da solo, si incula 3 vipere delle sabbie come se si levasse lo sporco sotto le unghie, restano 5 puntate mi aspetto sceneggiature migliori, di questa merda compresi i venti minuti buttati in scaracchi e stronzi per farmi schifo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #3707
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bho io vado controcorrente, a me è piaciuta un botto sto puntata e di carne al fuoco per essere la seconda ne ha messa parecchia.

    Euron cmq non è che ha assemblato la flotta in due secondi, lo diceva già alla scorsa puntata che ha la flotta più grande al mondo, e yara è scappata dalle iron islands con solo un pezzo di flotta.

    Il background cmq è che Euron è stato via un gran bel pezzo, bandito dalle iron islands, e ha messo su una megaflotta di raiders. Background in più dal libro, girando il mondo ha tirato su knowledge che non tutti hanno, ed è decisamente implicata anche un po' di sana sorcery tra le sue fila. Quindi se proprio non vi paice la spiegazione che bastano un po' di spie e vedere una flotta ferma per un pezzo non è difficile da capire dove stava yara, pensate che Euron abbia uno stregone privato o salcazzo.
    ecco... il background che c'è nel libro nella serie non viene per niente spiegato.
    Pare essere lo zietto sfigato che non essendo riuscito a diventare Re delle Iron Island è andato via a fare il bandito da 4 soldi tornato e usurpando il trono solo grazie alla vecchiaia del fratello..
    Il discorso di knowledge è assente e la potenza reale della flotta è velata (o almeno avevo capito io male che Yara avesse portato via una bella fetta...)

    Dani non è che si è "accorta" ora che Varys era quello che aveva mandato gli assassini. Dani sta cambiando, lo shift tonale è evidentissimo da quando è partita per westeros. Prima a Mereen era 90% Misa, liberatrice degli schiavi, seconde chances a destra e manca, perdoni su perdoni. Ora arriva come una conquistatrice con 3 draghi, come Aegon in sella a Balerion prima di lei. E si veste come Cersei per giunta
    Uppo... Danny è cambiata molto, ha capito che a fare i buoni lo si prende nel culo quindi un minimo di cattiveria ci vuole, quantomeno con chi è stato cattivo prima. E con chi gli rompe le balle.

    Da JonSnow che cazzo vi aspettavate con Littlefinger, che gli desse il lube per fottersi sua sorella con più gusto? Daje
    A me sta piacendo sempre più questo Snow. La sua evoluzione è stata resa in modo perfetto e si sta dimostrando sempre più come il protagonista.
    Lui e Theon i migliori personaggi ricreati per "realtà". Snow da ebete che si faceva fottere da tutti perchè ingenuo, è diventato adulto, serio, composto. Un Re del Nord per come parla, come si atteggia, come conquista la fiducia della gente intorno.
    Theon perchè hanno ricreato perfettamente la distruzione di una persona che era diventato un involucro, un bozzolo tipo zombie, che pareva essersi ripreso ma che al momento del pericolo torna di nuovo l'animale che fugge.



    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Ma a me non è piaciuta la mancanza di suspence rispetto a prima, succede SEMPRE quello che mi aspetto ed anche in modo banale.
    Tiravo in ballo i libri perchè avendo comunque una storyline con una fanbase grande non potevi staccarti più di tanto, adesso invece (ed è chiaro che si sa che si deve arrivare al battaglione) è tutto un pò piatto.
    up. come ho detto io... prima era tutto più velato, più instabile, meno "banale".

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Sono 7 puntate da 1 ora il tempo è lo stesso circa di 10 puntate da 40, il problema è che la trama è peggiorata, nella prima Arya stermina un clan (ma che caz...) nella seconda Euron (personaggio che nei libri è un tipo ganzo e piratesco, qui sembra il dio della guerra e della vendetta, mi sta pure sul cazzo, nei libri invece è bello da leggere) arriva e nessuno lo vede, massacra una nave da solo, si incula 3 vipere delle sabbie come se si levasse lo sporco sotto le unghie, restano 5 puntate mi aspetto sceneggiature migliori, di questa merda compresi i venti minuti buttati in scaracchi e stronzi per farmi schifo.
    uppone. Anche se non ho letto il libro, Euron è risultato come un personaggio troppo da "film"
    searching for free time...

  3. #3708
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Imho se andassimo indietro a leggere i post sulla seconda puntata della scorsa stagione avremmo un deja-vu

    Lenta prevedibile che palle sivedechennseguonopiuilibri...

    Sulla parte action concordo sull'estemporaneità, la scena cmq e' piacevole e rende bene la ferocia degli iron men, euron ha preso il posto di ramsay, purtroppo è partito col botto a differenza del primo e non credo ci sia abbastanza tempo per fargli prendere spessore.

    Le sand vipers han fatto una figura grama, certo la situazione non era ideale, zergate prese alla sprovvista negli spazi ristretti di un arrembaggio. Dorne infine è' bella da vedere ma nn ha mai combattuto in tutta la serie, alla fine in guerra conta la ferocia più che lo stile.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  4. #3709
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Bhè... un sovrano non demente ora partirebbe con i Draghi e Sfiammerebbe la flotta. Ciao Euron.

    Prende gli eserciti rimasti dei Dothraki e degli Immacolati e li mette intorno a King's Landing. Castel Granito una volta che i draghi hanno sfiammato Euron e tutte le Iron Islands viene reso una roccia fumante.

    Ora partiranno con ennemila pippe sul "diplomazia vs sterminio"... quando le guerre si vincono con il secondo e si evitano con il primo.

    Io avrei fatto così... invece vedrete Ser Davos Vs Euron con Gallador San amicicio che viene da lui e Dothraki Vs Lannister con Immacolati insieme.

  5. #3710
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    I draghi non sono immortali. Vincono una battaglia se non sei preparato ad affrontarli.
    Spoiler

  6. #3711
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Ma a me non è piaciuta la mancanza di suspence rispetto a prima, succede SEMPRE quello che mi aspetto ed anche in modo banale.
    Tiravo in ballo i libri perchè avendo comunque una storyline con una fanbase grande non potevi staccarti più di tanto, adesso invece (ed è chiaro che si sa che si deve arrivare al battaglione) è tutto un pò piatto.
    ovviamente nessuno sà come martin vuole finire i libri ( probabilmente manco lui ) ma da quello che si sà ha raccontato a d&d a grandi linee la storia fino alla fine, o almeno quello che lui pensava di fare qualche anno fa.

    ora i libri sono molto complessi, hanno degli incroci di storyline che fanno impallidire tolkien a confronto e come tutti sanno sono pieni di twist.
    il bello dei libri è che sono basati sul realismo. fai una cazzata o fai lo sbruffone? muori, non importa se sei il re di sto cazzo.

    questo è mancato nelle ultime 2 season MA se tu vuoi raccontare una storia completa, specialmente per TV, degli hero con plot armor li devi avere. altrimenti diventi un libro di storia o un obituario

    detto ciò sta season sarà ultraprevedibile e a parte grosse sorprese nelle ultime 2 puntate sai già come andrà a finire

  7. #3712
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    I draghi non sono immortali. Vincono una battaglia se non sei preparato ad affrontarli.
    Verissimo, infatti voglio vedere come fanno ad uccidere un drago da una nave a frecciate quando non li vedi arrivare... che so di notte? Durante una nebbia? Ora non è che tutti girano con balliste o salcazzocosa...

    Levi la flotta, voglio vedere come arrivano i rifornimenti a Cersei, con Dothraki e Immacolati a proteggere l'assedio... quanti eserciti in campo aperto devono muoversi? Senza contare appunto che tu puoi sempre sfiammarli e/o potevi usare Dorne e Tyrell... ah detto tra noi, NESSUNA FLOTTA si muove senza prima vedette... Non nascondi 100 navi "mi pare questo diceva Euron in una serie precedente" in una cazzimma di insenatura... Specialmente se hai il dominio dei cieli. Non vuoi usare i draghi per brasare tutto? Cazzo mandali in giro a vedere che sfaccimma c'è...

    Ehh ma nessuno se lo aspettava Euron... e certo come no, Theon e Bisexista erano scappati perchè sulle isole di ferro avevano finito il big mac.... Era logico ci fosse lui in giro... e visti i trascorsi vs il Nord... con chi si doveva schirare?

    L'ovvietà mi sta anche bene, ma insomma un minimo di coerenza...

    P.S.
    Manco Martin sa come andrà a finire la serie...

  8. #3713
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    per me il ciccione ha pronti i libri. Li ha in una bella cassaforte.

    Fanno uscire i libri sulla serie (lui avrà una % su quella) e poi bum fa uscire anche quello che lui aveva pensato e i fan pazzi a comprare entrambe le versioni!
    searching for free time...

  9. #3714
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Capisco sia tutto in funzione di allungare il brodo, altrimenti passi e stermini con l'esercito di dio e gli ultra alleati.

    Considerazioni sparse.
    Dorne non è una pippa è una delle nazioni più potenti, l'unica che nei sette regni non è stata assoggettata ma si è alleata.
    Per ora nessuna parola dal centro, spariti i Frey chi comanda quella zona? Tornano i Tully si fa avanti qualche altra casata, non dicono niente cosa che sarebbe utile sapere invece, vista l'importanza della zona.
    Ditocorto fa due puntate da pescelesso, si fa prendere a calci in culo da Sansa "sguardo duro" e da Snow "coatto", il più grande tramone di tutta la serie (ha fatto uccidere metà persone) sembra un coglione se ne sta in disparte e guarda mentre nessuno se lo caga, come apre bocca lo minacciano, mbò è arrivato con un esercito manco un ufficiale e pararlo dagli schiaffi...
    Il vecchio Tarly col discorso metafisico di Jamie, che fa ti allei o no? Mi pare na cagata tutta la discussione.
    La regina di spine, una super intramona che fa i discorsi banali a Deny, ormai l'ombra di se stessa, quando avvicina Sansa e trama tutto il matrimonio e l'omicidio di Geoffrey era un altra donna.
    In una scena bellissima e rocambolesca Cercey fa scoppiare un tempio con metà della nobiltà di Wasteros e i rappresentati maggiori di una religione, ora che non ci sia nessuno che pensi di fargli le scarpe mi pare assurdo, niente tutti buoni buoni sotto al tacco.
    Alcune cose comunque si salvano come la fratellanza senza vessilli e il Mastino, Varis e Tyrion, la fica di Missandrei e molti dialoghi, perchè la serie è fatta bene ci hanno speso e il cast è stellare comprese le comparsate, però meno banalità cazzo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #3715
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Mastino Varys Tyrion e Broon erano i miei preferiti.. Broon lo hanno scopato.. il resto rimane sul pezzo.

    Ah la cagata di Nymeria.... Dio malefico... era meglio che si mangiava la Ninjadidio!!!!

  11. #3716
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Ma Bronn è ancora vivo, no?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #3717
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Mi pare accennavano a qualcosa la serie scorsa... se non ricordo male ha ucciso tutta la casata della demente Lollis... ora è unico reggente degli stockequalcosa

  13. #3718
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Si è ancora vivo, risalterà fuori, magari per morire male, devono tenere il ritmo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #3719
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Bronn e Clegane meritano uno spinoff a testa.
    Spoiler

  15. #3720
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bho io vado controcorrente, a me è piaciuta un botto sto puntata e di carne al fuoco per essere la seconda ne ha messa parecchia.

    Euron cmq non è che ha assemblato la flotta in due secondi, lo diceva già alla scorsa puntata che ha la flotta più grande al mondo, e yara è scappata dalle iron islands con solo un pezzo di flotta.

    Il background cmq è che Euron è stato via un gran bel pezzo, bandito dalle iron islands, e ha messo su una megaflotta di raiders. Background in più dal libro, girando il mondo ha tirato su knowledge che non tutti hanno, ed è decisamente implicata anche un po' di sana sorcery tra le sue fila. Quindi se proprio non vi paice la spiegazione che bastano un po' di spie e vedere una flotta ferma per un pezzo non è difficile da capire dove stava yara, pensate che Euron abbia uno stregone privato o salcazzo.

    Dani non è che si è "accorta" ora che Varys era quello che aveva mandato gli assassini. Dani sta cambiando, lo shift tonale è evidentissimo da quando è partita per westeros. Prima a Mereen era 90% Misa, liberatrice degli schiavi, seconde chances a destra e manca, perdoni su perdoni. Ora arriva come una conquistatrice con 3 draghi, come Aegon in sella a Balerion prima di lei. E si veste come Cersei per giunta

    Da JonSnow che cazzo vi aspettavate con Littlefinger, che gli desse il lube per fottersi sua sorella con più gusto? Daje
    Sperando come dici che il fatto di aver intercettato la flotta diretta a Dorne sia frutto di una rete di spie, cosa che mi pare strana trattandosi di pirati, una cavolo di nave la si vede quando compare all'orizzonte, possibile che la flotta più grande dei mari non viene minimamente vista e riesca ad attaccare modello guerriglia urbana?

    Discorso Snow, Ditocorto per quel che ne sa lui, non credo abbia del livore nei suoi confronti tanto più che appunto senza i cavalieri della Valle avrebbe perso contro o Bolton. Non dico di guardarlo con gratitudine, ma nemmeno appenderlo al muro per la virtù di tua sorella. Tra l'altro le lasci il nord ma non la ritieni in grado di tener a base suo zio?

    Daenerys nella scorsa stagione affermato "il mondo era un posto peggiore quando era in vita mio padre" dando quindi ragione al fatto che il re folle fosse effettivamente folle e ora se ne esce con pare del tipo "hai complottato contro mio padre, provaci e ti brucio" li ci sarebbe stata bene la battuta "lo giuro suo mio cazzo!"

    Insomma il tono a mio avviso è finora deludente, con meno episodio pensavo avessero optato per episodi più sostanziosi da ritmi alti e azioni definite.

Page 248 of 314 FirstFirst ... 148198238244245246247248249250251252258298 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.13 Kb. compressed to 115.64 Kb. by saving 15.48 Kb. (11.81%)]