Page 256 of 314 FirstFirst ... 156206246252253254255256257258259260266306 ... LastLast
Results 3.826 to 3.840 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #3826
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Io sono d'accordo col discorso di bortas ma se da un lato nn è necessario scrivere in sovraimpressione "qlc giorno dopo" nemmeno bisogna essere troppo duri e schiavi del montaggio. Io me ne fotto e do x scontato che non è in contemporanea ma è sottinteso che è "qlc giorno dopo".
    Curiosità che nn posso controllare essendo sotto l'ombrellone ma la mappa di westeros è in scala?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ho appena visto questo e m'ha fatto subito venire in mente buona parte della gente che posta qui


  2. #3827
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Ma io mi guardo la puntata e posto qua nn leggo altro

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  3. #3828
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post

    Edit vabbè che è un fantasy, ma nel signore degli anelli quando Gondor è attaccata accendono fiaccole sui monti fino al nord più remoto, qui stai a Roma e ti passano 50000 soldati a viterbo e nessuno te lo dice? E' un fantasy saranno i mitici soldati teletrasportati.
    annibale lo ha fatto

  4. #3829
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ma io mi guardo la puntata e posto qua nn leggo altro

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ma infatti mica mi riferivo a te, lo dicevo a te in riferimento ad altri

  5. #3830
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    annibale lo ha fatto
    Annibale per arrivare in zona Roma partendo dalle alpi ha combatutto 3 battaglie campali di considerevole entità e varie scaramucce contro le legioni romane, non è che nessuno lo ha visto arrivare o che a Roma non fossero arrivate notizie, poi sul dunque non entrò in città a si spinse a sud dove combattè a Canne in puglia e li abbe la meglio diventando una seria minaccia, anche se in seguito non riuscì ad attestarsi e dovette tornare in patria. Annibale Non ha mai avuto eserciti Ninja la sua opera maggiore è stata portare gli elefanti attraverso le alpi ed essere uno dei più grandi strateghi di battaglie campali mai esistiti. Pizza e fichi in confronto a Jamie teleporter Lannister.

    La storia, quella vera non ha eserciti grandi teleportati, magari errori di calcolo sui numeri e forze in campo, truffe sule alleanze, ma difficilmente è successo di non avere idea di dove fosse il nemico specialmente se appare all'improvviso sotto la capitale.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #3831
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Annibale per arrivare in zona Roma partendo dalle alpi ha combatutto 3 battaglie campali di considerevole entità e varie scaramucce contro le legioni romane, non è che nessuno lo ha visto arrivare o che a Roma non fossero arrivate notizie, poi sul dunque non entrò in città a si spinse a sud dove combattè a Canne in puglia e li abbe la meglio diventando una seria minaccia, anche se in seguito non riuscì ad attestarsi e dovette tornare in patria. Annibale Non ha mai avuto eserciti Ninja la sua opera maggiore è stata portare gli elefanti attraverso le alpi ed essere uno dei più grandi strateghi di battaglie campali mai esistiti. Pizza e fichi in confronto a Jamie teleporter Lannister.

    La storia, quella vera non ha eserciti grandi teleportati, magari errori di calcolo sui numeri e forze in campo, truffe sule alleanze, ma difficilmente è successo di non avere idea di dove fosse il nemico specialmente se appare all'improvviso sotto la capitale.
    a bortas era na battuta che ti metti a fa il reply serio.......su un argomento la tattica militare che nei film lascia il tempo che trova se dovessimo guardare ste cose ogni film e tatticamnte sbagliato, a meno che non si tratti di una ricostruzione storica.

    come dice holy, e io me la guardo mi piace non sto a farmi le pippe mentali sul fatto che non c'è una timeline allungata ma è tutta contratta.

  7. #3832
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a bortas era na battuta che ti metti a fa il reply serio.......su un argomento la tattica militare che nei film lascia il tempo che trova se dovessimo guardare ste cose ogni film e tatticamnte sbagliato, a meno che non si tratti di una ricostruzione storica.

    come dice holy, e io me la guardo mi piace non sto a farmi le pippe mentali sul fatto che non c'è una timeline allungata ma è tutta contratta.
    Guarda non è che mi freghi molto, di come si sta sviluppando, si fa per ragionare, come detto in più occasioni mi sta benissimo che cerchino di pareggiare il lato Lannister, ho posto solo l'accento su cose che onestamente tornano poco e che potevano essere gestite meglio, cose che han fatto storcere il naso a tante persone a cui le ho fatte notare e non sono dettagli trascurabili è proprio un peggioramento qualitativo, soluzioni che con un minimo di accortezza in più potevano risultare più coerenti, mentre qui te le spiattellano davanti rozzamente e ci devi stà, però se le critichi sei il precisino del cazzo, perchè non si può criticare "la serie".
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #3833
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Guarda non è che mi freghi molto, di come si sta sviluppando, si fa per ragionare, come detto in più occasioni mi sta benissimo che cerchino di pareggiare il lato Lannister, ho posto solo l'accento su cose che onestamente tornano poco e che potevano essere gestite meglio, cose che han fatto storcere il naso a tante persone a cui le ho fatte notare e non sono dettagli trascurabili è proprio un peggioramento qualitativo, soluzioni che con un minimo di accortezza in più potevano risultare più coerenti, mentre qui te le spiattellano davanti rozzamente e ci devi stà, però se le critichi sei il precisino del cazzo, perchè non si può criticare "la serie".
    non ho detto che non si puo criticare la serie ho detto solo che dato che secondo me non ce la fanno con i costi han dovuto fa cosi ce alla fine era l'unico compromesso per non dover allungare la serie di un altra stagione qui potevano fa una stagione solo con queste 3 o4 puntate se ci pensi, avrebbero messo gli intermezzi della flotta che si muoveva dell'esercito che si muoveva qualche dialogo per spiegarci le intenzioni e gli stati d'animo dei personaggi spiattelare moromnt guarito in 4 puntate ecc e chiudere con l'incontro di jon e dany che gli concede il vetro di drago.

  9. #3834
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non ho detto che non si puo criticare la serie ho detto solo che dato che secondo me non ce la fanno con i costi han dovuto fa cosi ce alla fine era l'unico compromesso per non dover allungare la serie di un altra stagione qui potevano fa una stagione solo con queste 3 o4 puntate se ci pensi, avrebbero messo gli intermezzi della flotta che si muoveva dell'esercito che si muoveva qualche dialogo per spiegarci le intenzioni e gli stati d'animo dei personaggi spiattelare moromnt guarito in 4 puntate ecc e chiudere con l'incontro di jon e dany che gli concede il vetro di drago.
    Per me non è una questione di soldi è una questione di accortezze è proprio la teatralità di come sono rese le cose, se le fai vedere ad un ragazzino lo vede anche lui che c'è roba che non va, prendo d'esempio le battaglie perchè è li che si vede le storture maggiori, non ti dico che gli eventi non devono andare a quel modo e non ti dico di farmi la megabattaglia con draghi e effetti speciali costosi, vuoi che la flotta di Euron affondi le barche degli immacolati e li blocchi a castel granito, ottimo invece di farla apparire dal nulla in pieno giorno, dove anche il marinaio più stronzo si gira e vede arrivare navi all'orizzonte, fallo di notte la sera stessa magari che sbuca all'improvviso dietro ad una scogliera nascosta, spendi di più? Temporalmente torna visto che Euron è stato a farsi il corteo a Kingslanding con le Dorniane al guinzaglio, anche se arriva in ritardo la flotta sarà sempre li vulnerabile, fai vedere che passa del tempo e non la fai apparire dal nulla, che fa ridere, il "costa non si può fare" è una mezza cazzata, nelle altre serie quando hanno dovuto rendere le cose seriamente non hanno fatto queste cazzate, l'assedio al delta delle acque con i Frey è reso bene, è un assedio ha poche comparse messe intelligentemente, tutta la scena è coerente e attendibile sarà costata un decimo delle scene citate in questa serie, questa storia che siccome è così (fantasy o costa) "stacce" un po' mi dispiace per ora non sono all'altezza dei precedenti plot...
    Vuoi far attaccare Dorne dai Lannister fai vedere un po' di assedio senza spiegare come ci è arrivato l'esercito, meglio, almeno puoi pensare che siano passati dai boschi, che siano stati traditi o altro, non metti un esercito teleportato schierato (come una battaglia campale per un assedio) in mezzo a una pianura perchè anche un bambino capisce che si vede da Km dando tempo a le difese di fuggire magari proprio con l'oro o farlo sparire da qualche parte ad esempio, poi fregando la Regina di Spine una che nei libri ha spie dappertutto, fallo con un minimo e dico minimo di cervello.

    Questa roba è gestita male c'è poco da dire poi se vi piace questo tipo di narrazione per la spettacolarità va bene non mi fa problemi, ma non sono d'accordo con voi, alla luce proprio di come sono stati gestiti gli eventi nelle serie passate. Poi tutto ciò stona molto col mondo di Martins crudo e reale non semplicemente bellino da vedere è ridicolo soprattutto far passare tutti come dei gonzi perchè devi dare mordente a Cercei e Jamie, perchè sia nei libri che nella serie gli altri non si sono mai comportati da gonzi quindi se vuoi farlo, fallo ma con più furbizia.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #3835
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Penso di ragruppare un po il pensiero di molti.
    La serie, e' di fatto una delle migliori serie televisive mai fatte. dal budget, attori, storyline ecc..

    E' altresi vero che sopratutto in quest'ultima season si sono accentuate alcuni limiti e lacune nella timeline e alcuni eventi sono da prendere un po con le pinze. La cosa non e' nuova imho, ma avevamo i libri e quindi una spiegazione chiara e immediata era facile da avere. Ora non abbiamo questa "fortuna".

    Voglio solo dire che anche nella storia recente e passata ci sono stati esempi di eserciti usciti dal nulla facendo cadere citta'/fortezze in ore o addirittura minuti.
    esempio:
    es.1
    Esercito inglese ha spostato un regimento nella notte, arrampicato sulle "plaine d'Abrham" e in 7 minuti hanno circondato Quebec City, dopo 23 minuti (30 totali) la Union Jack sventolava sulla torre della cittadella di Quebec.

    es.2
    Sichelschnitt - dove 3 corazzate e 29 divisioni tedesche sono sbucate fuori dalle ardenne passando tra la foresta senza essere minimamente viste. 43 giorni dal primo piede messo in Francia all'armistizio...

    ci sono molti atri casi.
    Ora non voglio difendere la serie, solo che i ma, i perche', i forse ecc... per esempio quando l'esercito Lannister arriva sotto casa Tyrell... possiamo dire che avrebbe potuto essere la fine di una battaglia a sopresa di 2-3 giorni? E la scena era solo la capitolazione? Doputto pensando ai 2 esempi forniti, che alla fine e' pur sempre una serie televisiva dove devono prendere delle decisioni... Il pubblico preferirebbe 10minuti di battaglia o una breve inquadratura sull'esercito ma un dialogo nonnetta - Jamie con i controcazzi?




  11. #3836
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    ci sono molti atri casi.
    Ora non voglio difendere la serie, solo che i ma, i perche', i forse ecc... per esempio quando l'esercito Lannister arriva sotto casa Tyrell... possiamo dire che avrebbe potuto essere la fine di una battaglia a sopresa di 2-3 giorni? E la scena era solo la capitolazione? Doputto pensando ai 2 esempi forniti, che alla fine e' pur sempre una serie televisiva dove devono prendere delle decisioni... Il pubblico preferirebbe 10minuti di battaglia o una breve inquadratura sull'esercito ma un dialogo nonnetta - Jamie con i controcazzi?
    Te mi stai dicendo che una cosa del genere è prendere di sorpresa qualcuno? Sono 5 minuti forse qualcosa di più in inquadrature di esercito coi controcazzi, schierato tipo legioni romane, c'è almeno un paio di panoramiche, belli, da durello è pur sempre una serie televisiva, fa piacere vedere una cosa del genere è figa, peccato che invece di uscire dalle ardenne mimetizzati e coperti di foglie o agire di notte con una compagnia ben addestrata sia sbucata nelle lunghe pianure di alto giardino, schierata a legioni variopinte che si sa danno meno nell'occhio, ok la spettacolarizzazione ma allora non ti vantare di un attacco a sorpresa perchè qui di sorpresa non c'è nulla.

    Name:  gotse7ep3-71.jpg
Views: 106
Size:  61,7 KB

    Un gingillo del genere si fa km e km nelle pianure, tra i campi e le fattorie del granaio che è Alto Giardino e nessuno se ne accorge?
    Name:  lannister-army.jpg
Views: 105
Size:  72,0 KB
    Last edited by Bortas; 2nd August 2017 at 20:56.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #3837
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    si ma lo dice anche olenna, che ad alto giardono si sono interessati sempre più all'estetica che ad altroquindi anche se avessero visto l'esercito non potevano fermare i Lannister a cazzo duro.

    Alla fine è una nazione di fighette (il miglior guerriero era Loras) e solo le donne avevano le palle, vedi Olenna e Margery

  13. #3838
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Cmq per come la vedo io i Lannister vinceranno la guerra di Westeros ma salveranno draghi & company per combattere Vs ww

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  14. #3839
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Per dirla molto semplice.

    Si, sono d'accordo che potevano farla meglio, con piccole accortezze avrebbero potuto rendere il tutto piu' plausibile, comunque, detto questo, anche basta, avete stracciato i coglioni, sono 3 settimane che andate avanti con questa storia, siamo d'accordo, le sequenze sono gestite un po' coi piedi, accettiamolo ed andiamo oltre, che 3 settimane di polemica non rendono il 4o episodio migliore, perche' nel 4o sicuramente ci sara' un'altra minchiata del genere e continuerete a martellare sulla solita cosa.

    Non vogliamo difendere a tutti i costi una stortura, siamo d'accordo con voi, ma ormai l'han fatto e lamentarsi in eterno non serve a niente.

  15. #3840
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Cmq per come la vedo io i Lannister vinceranno la guerra di Westeros ma salveranno draghi & company per combattere Vs ww

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    non penso nel senso che i lannister non hanno le forze nemmeno per vincere il nord pensa l'esercito di dany, han 3 regni inutili sotto di loro, ma in realta han perso tutte le battaglie che han fatto robb li avrebbe disintegrati se non avessero corrotto alcuni dei suoi alfieri, questo fa capire la vera portata della forza dei lannister.

Page 256 of 314 FirstFirst ... 156206246252253254255256257258259260266306 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 141.93 Kb. compressed to 126.04 Kb. by saving 15.89 Kb. (11.20%)]