Page 277 of 314 FirstFirst ... 177227267273274275276277278279280281287 ... LastLast
Results 4.141 to 4.155 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #4141
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Cioè abbiamo spettato 6 cazzo di anni che sti draghi crescessero e spaccassero tutto, arrivi poi pure al punto che li vuoi vedere giustamente in azione senza disperdere troppo la trama
    Uppo, è il momento dell'azione cazzo

  2. #4142
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    secondo me chi se sta a fa le pippe mentali è solo perchè è orfano dei libri perciò vuole che in 60 minuti ti si racconti quello che un libro fa in 300 pagine..e no in tv non funziona cosi, la stagione rimane eccezionale, perchè sono piu gli elogi che le critiche, ma le critiche c'erano ance prima solo che il librofan erano più contenti perchè vedevono reale quello che immaginavano, parliamoci chiaro i libri erano cosi incasinati che non sarebbero bastate 200 puntate solo per la prima stagione

    sui dialoghi la crescia dei personaggi ecc ..........bhè è robba totalmente inutile ai fini del sucesso della serie, fosse come dite voi non avrebbe tanto seguito, e non è che siamo tutti dei beoti eh e solo voi dei geni, è solo che non ci facciamo tante seghe mentali tutto qui.

  3. #4143
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    a me è piaciuta, però noto una gran differenza nella caratterizzazione dei personaggi: sembrano tutti scialbi... è un peccato, perchè nonostante Cersei sia spettacolare come villain, è descritta molto bene ed è super coerente... gli altri, Sansa e Varis su tutti, sono quasi dei dipinti su un muro...
    ripeto, a me è piaciuta, ma la mancanza di carattere si sente.
    Poi boh, potevano sbattersi un pochino di più col drago non morto, hanno più di 20 milioni di spettatori... spendeteli sti soldi
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4144
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    sui dialoghi la crescia dei personaggi ecc ..........bhè è robba totalmente inutile ai fini del sucesso della serie, fosse come dite voi non avrebbe tanto seguito, e non è che siamo tutti dei beoti eh e solo voi dei geni, è solo che non ci facciamo tante seghe mentali tutto qui.
    Il successo la serie ce l'ha avuto grazie a quelle cose che ora dici siano inutili
    Ormai possono anche fare una puntata di 60 minuiti con Jon e Dany che di guardano negli occhi e comunque fanno ascolti che vuol dire.....

    Un esempio i film di Michael Bay sono delle tamarrate e tu altro non ti aspetti oltre che vedere esplodere tutto, qui oltre che vedere i draghi in azione che spaccano tutto ci si aspettava anche dell'altro

  5. #4145
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    a me è piaciuta, però noto una gran differenza nella caratterizzazione dei personaggi: sembrano tutti scialbi... è un peccato, perchè nonostante Cersei sia spettacolare come villain, è descritta molto bene ed è super coerente... gli altri, Sansa e Varis su tutti, sono quasi dei dipinti su un muro...
    ripeto, a me è piaciuta, ma la mancanza di carattere si sente.
    Poi boh, potevano sbattersi un pochino di più col drago non morto, hanno più di 20 milioni di spettatori... spendeteli sti soldi
    sono d'accordo su tutto, ora la prox stagione devono solo smazzarsi di botte
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #4146
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default

    io sono abb d'accordo con chi pensa che stia calando, sia in dialoghi che in spessore dei personaggi, pero' ancora lo apprezzo e mi piace.
    il finale era abb telefonato, ma non vedo cosa altro si sarebbero potuti inventare, data la situazione. (e io sono dell'idea che il night king abbia pianificato il pianificabile, altrimenti la lancia tanto valeva tirarla mentre erano in mezzo al lago piuttosto che aspettare il drago)

    ma solo a me ogni volta che cersei nomina la compagnia d'orata mi suonano mille campanelli (2 volte questa stagione, una pure nell'ultima puntata)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

  7. #4147
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Il successo la serie ce l'ha avuto grazie a quelle cose che ora dici siano inutili
    Ormai possono anche fare una puntata di 60 minuiti con Jon e Dany che di guardano negli occhi e comunque fanno ascolti che vuol dire.....

    Un esempio i film di Michael Bay sono delle tamarrate e tu altro non ti aspetti oltre che vedere esplodere tutto, qui oltre che vedere i draghi in azione che spaccano tutto ci si aspettava anche dell'altro
    io penso che il sccesso la serie ce lo abbia avuto perchè è fatta bene scommetto che sono piu quelli che guardano got e non han letto i libri che viceversa

  8. #4148
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    tutti dialoghisti su sto forum

    non ho ancora capito come mai non hanno chiamato qualcuno da qui dentro per scriverli

    a me la season è piaciuta...certo quando mi metto davanti alla tv per vedere GoT non mi aspetto un 8½ di Fellini

    poi de gustibus...

  9. #4149
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quando ti aspetti qualcosa di più è facile rimanere scottati, purtroppo questa settima serie è stata oggettivamente scritta male, personaggi appiattiti, vicende accavallate alla rinfusa, con trattamento indecente di alcuni personaggi e casate che nei libri hanno tutto altro spessore, compreso parti di regno che controllano, per non parlare della realtà del basso fatta di gente semplice popolani, troie, soldataglia e quant'altro totalmente scomparsa (utile per allentare le tensioni narrative nelle stagioni scorse, ridotti a qualche cammeo nemmeno riuscito). Eserciti e flotte teleportati e timeline a detta di tutti fastidiosa se non poco tollerabile.
    Chiusa la parentesi dei contro di cui ci sarebbe molto da discutere e parlare del calo di Benioff e Weiss nella sceneggiatura, la serie rimane comunque di altissimo livello questo è indiscutibile. La resa visiva è magistrale le battaglie sontuose e i draghi sono da cazzo duro, belle alcune linee narrative e la ridefinizione dei ruoli di tutti i comprimari alla fine è buono, meno bene il lato complotti dove personaggi come Varys, Qyburn, Ditocorto o Thyrion ne escono con le ossa rotte, si salva in zona "cesarini" Olenna (regina di spine), gli altri meh. La storia a nord con Ditotorto, Arya e Sansa alla fine è stata una linea godibile, sia come giocata che come finale, anche se abbastanza telefonato il siparietto è stato carino.
    Carina anche la matuazione di Theon che alla fine si libera di Reek.
    Trattamento indegno per Dorne.
    Ottimo il night king e l'armata dei morti che trasmettono immanenza ed inarrestabilità, un nemico formidabile che non lascia cadaveri dietro di se, sconquassano con la loro atroce realtà i giochi di potere dei regni che di fronte ad un'orda del genere perdono quasi di significato.

    Per la prossima stagione mi auguro, una miglior scrittura e gestione degli eventi, fino ad ora e non me ne vogliano i fanatici della serie la 7 è stata un gradino sotto alle precenti, migliore dal lato visivo con i draghi, eserciti e flotte, peggiore come scrittura.

    My 2 cents.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #4150
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Ma il discorso ci sta' ed e' anche semplice da spiegare... non sono stati loro a scrivere i libri.. e ora vanno molto d'istinto e fantasia loro...

    Che Martin faccia da consulente non vuol dire che le scrive lui le puntate ma che da' spunti...

    Se ci fossero stati gli altri 2 libri sarebbe stato più facile non deragliare o fare stronzate ma tant'è...

    Ciccionedimerda

  11. #4151
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io penso che il sccesso la serie ce lo abbia avuto perchè è fatta bene scommetto che sono piu quelli che guardano got e non han letto i libri che viceversa
    Io ad esempio i libri non li ho letti e forse proprio per questo mi sto accorgendo delle differenze sostanziali che stanno uscendo ultimamente

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    tutti dialoghisti su sto forum

    non ho ancora capito come mai non hanno chiamato qualcuno da qui dentro per scriverli

    a me la season è piaciuta...certo quando mi metto davanti alla tv per vedere GoT non mi aspetto un 8½ di Fellini

    poi de gustibus...
    Si ma anche che palle con sta storia di "tutti dialoghisti , tutti sceneggiatori ecc.."

    Se tu mi cucini una pasta senza sale non è che bisogna per forza essere Carlo Cracco per dire che è sciapa , poi se voi avete il palato abituato a tutto buon per voi , io sono di bocca buona

    Detto questo la serie me la sono goduta pure io sia chiaro ho solo storto la bocca ogni tanto cosa che prima non mi capitava e dire che questo era inevitabile mi sembra una bestialità , tutto qui


    Quote Originally Posted by Bortas View Post

    My 2 cents.
    *


    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Ma il discorso ci sta' ed e' anche semplice da spiegare... non sono stati loro a scrivere i libri.. e ora vanno molto d'istinto e fantasia loro...

    Che Martin faccia da consulente non vuol dire che le scrive lui le puntate ma che da' spunti...

    Se ci fossero stati gli altri 2 libri sarebbe stato più facile non deragliare o fare stronzate ma tant'è...

    Ciccionedimerda
    Concordo ma si può dire che purtroppo non sono riusciti a mantenere le aspettative o dobbiamo essere dei premi oscar per farlo ?
    Last edited by Mosaik; 29th August 2017 at 16:36.

  12. #4152
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Finale un po moscio e scontato, si salvano al solito la CGI e un paio di dialoghi.

    Per quanto la serie sia cmq di alto livello, questa secondo me e' stata la stagione piu debole in assoluto.

  13. #4153
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Concordo ma si può dire che purtroppo non sono riusciti a mantenere le aspettative o dobbiamo essere dei premi oscar per farlo ?
    no e infatti io non ho mai detto che bisogna essere meglio di loro per poter commentare altrimenti sticazzi della discussione

    pero' e' anche giusto dire sti' 2 non avevano fatto nulla di noto prima di GoT e probabilmente non faranno nulla dopo....

    diciamo che se avessero lavorato bene di narrativa e fantasia nelle ultime stagioni quando gli mancavano le traccie dei libri potevano fare il botto...

    non dico che siano 2 stupidi o incompetenti ma sicuramente mancano un po' di genio per poterli mettere al pari di Martin
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  14. #4154
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    no e infatti io non ho mai detto che bisogna essere meglio di loro per poter commentare altrimenti sticazzi della discussione
    pero' e' anche giusto dire sti' 2 non avevano fatto nulla di noto prima di GoT e probabilmente non faranno nulla dopo....
    diciamo che se avessero lavorato bene di narrativa e fantasia nelle ultime stagioni quando gli mancavano le traccie dei libri potevano fare il botto...
    non dico che siano 2 stupidi o incompetenti ma sicuramente mancano un po' di genio per poterli mettere al pari di Martin


    [edit]
    Aggiungo senza fare un altro reply
    https://www.wired.it/play/television...le-disastroso/
    Last edited by Mosaik; 29th August 2017 at 18:50.

  15. #4155
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    no e infatti io non ho mai detto che bisogna essere meglio di loro per poter commentare altrimenti sticazzi della discussione

    pero' e' anche giusto dire sti' 2 non avevano fatto nulla di noto prima di GoT e probabilmente non faranno nulla dopo....

    diciamo che se avessero lavorato bene di narrativa e fantasia nelle ultime stagioni quando gli mancavano le traccie dei libri potevano fare il botto...

    non dico che siano 2 stupidi o incompetenti ma sicuramente mancano un po' di genio per poterli mettere al pari di Martin
    Weiss sicuramente ha fatto poco, ma Benioff ha una carriera seria sia nel cinema.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 277 of 314 FirstFirst ... 177227267273274275276277278279280281287 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.94 Kb. compressed to 112.39 Kb. by saving 15.56 Kb. (12.16%)]