Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Disallineamento saldo contabile e quello disponibile. PostePay.

  1. #1
    Crewman Dèmolol's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Pescara
    Posts
    191

    Default Disallineamento saldo contabile e quello disponibile. PostePay.

    Premessa: non sapevo dove postare di preciso il thread quindi se qui non vabene, spostatelo ovunque vi pare. Espongo in breve il mio problema facendo un copy paste dal mio post su yahoo answers. " Ciao a tutti, allora cerco di spiegare brevemente il mio problema. L'altro ieri faccio una ricarica di 250 € sulla mia postepay. Il giorno seguente compro una cosa online dal valore di 35 € circa. Ricontrollo i saldi sul sito delle poste ed è tutto a posto. Saldo contabile 214€, saldo disponibile 214€. Stamattina ricontrollo un'altra volta e vedo che il saldo contabile è di 248 euro, ossia i soldi che ho ricaricato il 19 agosto, mentre il saldo disponibile è di 13 euro, ossia i soldi che avevo sulla postepay prima di ricaricarla. Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo. P.s. non ho fatto nessun altro genere di acquisto nel frattempo e la mia carta non è utilizzata da nessun'altra persona oltre che a me. Grazie per le vostre risposte." Se a qualcuno è già capitato questo problema, vorrei sapere se i due saldi in seguito si sono riallineati o meno. Grazie per l'attenzione e buon proseguimento giornata.

  2. #2
    Crewman Dèmolol's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Pescara
    Posts
    191

    Default

    up D:

  3. #3
    Warrant Officer Andreazakk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    2.934

    Default

    a me è successo mentre ero a Londra e ho dovuto scroccare soldi alla mia ragazza per gli ultimi due giorni di permanenza... nel mio caso il sistema si era solo imbriacato ed è tornato alla normazlità dopo una decina di giorni. Credo che per te sia lo stesso, ma per sicurezza puoi chiamare il numero dell'assistenza clienti e vedere se ti sanno dire qualcosa. Io alla fine mi spaventai fin troppo e bloccai la postepay prima di capire che in realtà non mi avevano derubato
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    La cosa brutta di questo sistema adottato dal sito di poste italiane è che il nome dell'operazione con relativi dati appare solo quando si aggiorna anche il saldo contabile, cosa che può avvenire anche svariati giorni dopo che il saldo disponibile è diminuito.
    Praticamente uno si ritrova privo della cifra sottratta al saldo disponibile ma può verificare l'operazione solo quando si aggiorna anche quello contabile, anche io ho avuto non poche stranite a causa di questo.
    Free from Signature

  5. #5
    Crewman Dèmolol's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Pescara
    Posts
    191

    Default

    Esatto, proprio ieri mi si è aggiornato tutto, e guarda caso nella lista movimenti ho visto il seguente:
    24/08/2010 20/08/2010 10,00 PAGAMENTO ON LINE 20/08/2010 13.43 WWW.SNAI.IT WWW.SNAI.IT IT N. 643276
    24/08/2010 20/08/2010 100,00 PAGAMENTO ON LINE 20/08/2010 13.39 WWW.SNAI.IT WWW.SNAI.IT IT N. 643229
    24/08/2010 20/08/2010 60,00 PAGAMENTO ON LINE 20/08/2010 13.39 WWW.SNAI.IT WWW.SNAI.IT IT N. 643723
    24/08/2010 20/08/2010 20,00 PAGAMENTO ON LINE 20/08/2010 13.38 WWW.SNAI.IT WWW.SNAI.IT IT N. 643788
    24/08/2010 20/08/2010 9,00 PAGAMENTO ON LINE 20/08/2010 13.38 WWW.SNAI.IT WWW.SNAI.IT IT N. 643414
    24/08/2010 20/08/2010 2,00 PAGAMENTO ON LINE 20/08/2010 13.37 WWW.SNAI.IT WWW.SNAI.IT IT N. 643335
    Pagamenti mai effettuati da me. Cosa mi consigliate di fare in questo caso?

  6. #6
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Qualcuno ti ha fregato il numero della carta e ha buttato quei soldi sul sito Snai per scommesse varie. Chiama il servizio clienti (o se c'è un reparto frode) e spiegagli il tutto, sperando che ti rimborsino il maltolto.

  7. #7
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    polizia postale is tha way

    poi con la denuncia della polizia postale parla con la posta che ti dovrebbe rimborsare
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  8. #8
    Crewman Dèmolol's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Pescara
    Posts
    191

    Default

    Come funziona con la polizia postale? C'è un sito dove posso inviare un'email con la spiegazione dell'accaduto o c'è un posto fisico proprio? Scusate ma sono nuovo in materia >_<

  9. #9
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    il sito dove hai comprato la "cosina" da 35 euri ti ha fishato alla grande!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  10. #10
    Crewman Dèmolol's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Pescara
    Posts
    191

    Default

    Poco probabile, non è la prima volta che compro da quel sito, mai successo nulla. Però c'è sempre la prima volta

  11. #11
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Che sito è se puoi dirlo ?

    Cmq come prima cosa ti consiglio una telefonata al volo al numero verde delle poste, di solito sono molto disponibili e di sicuro sanno dirti cosa fare.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  12. #12
    Crewman Dèmolol's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Pescara
    Posts
    191

    Default

    §Il sito è gamersloot. Si, aspetto un altro po' e poi telefono.

  13. #13
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Scusa, ma che cacchio aspetti? Telefona il prima possibile e poi recati alla polizia postale denunciando il furto.

  14. #14
    Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Teramo
    Posts
    628

    Default

    Quote Originally Posted by Dèmolol View Post
    §Il sito è gamersloot. Si, aspetto un altro po' e poi telefono.
    Il contratto Postepay è stato aggiornato giorni fa per via unilaterale, con tanto di letterina a casa, hai 13 giorni(dalla data di addebito) massimo per risolvere il prob, poi paghi.

  15. #15
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by mahoney View Post
    Il contratto Postepay è stato aggiornato giorni fa per via unilaterale, con tanto di letterina a casa, hai 13 giorni(dalla data di addebito) massimo per risolvere il prob, poi paghi.
    letterina a casa di chi? a me non è arrivato una sega...
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.73 Kb. compressed to 91.10 Kb. by saving 14.63 Kb. (13.84%)]