Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 45

Thread: Home Theatre

  1. #16
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Hai ragione, ho sicuramente frainteso, VPR sta videoproiettore.

    il commento era questo:

    "bell'ambientino complimenti...per i surround,potresti ripiegare su altre due torri...ed elimineresti il problema di dove appenderli...e comunque pensaci per il vpr..e tutta un altra musica..e come passare da un concerto in cd,ad un live..."



    Tu dici di comprare solo frontali e centrale senza sub e surround? io a quesi ultimi 2 non vorrei rinunciarci anche al costo di aumentare il budget...
    No i surround prendili subito, dicevo di non fasciarti troppo la testa per questi dato che cmq il grosso lo fanno gli anteriori e il centrale.
    Per il sub il consiglio è di prenderlo in seguito per via del budget, con dei buoni frontali i bassi li senti cmq. Poi certo se puoi alzare il budget (io mettereri in preventivo "almeno" 300 euri) prendi anche lui subito.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Per esperienza personale, ti dico che i bassi sono quelli che + si sentono all'interno di un condominio (soffitto/pavimento).
    Vedi senza sub come senti e come reagiscono i tuoi muri, poi dopo vedi per il sub.
    Free from Signature

  3. #18
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default

    Comprare online questo tipo di cose conviene secondi voi?

    Su eplaza ho trovato i 2 diffusori frontali e il centrale della klipsch a 1.270€ (comprese le spese di spedizione)
    Eventualmente che surround ci abbinereste ad un buon prezzo?

  4. #19
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Tant potenza vuol dire anche un'ottima dinamica non necessariamente tanto volume.
    Senza abbastanza potenza perdi quell'effetto di vestiti che tremano che xforse è la cosa piu straordinaria che puoi ottenere da un HT.
    Io ti dicevo di fare molto con calma perche TU hai parlato di Klipch, diffusori che costano molto piu degli IL. Non ho mai detto che gli IL non siano adatti allo scopo, anzi.
    Sdcondo me le strade percorribili per te sono le seguenti:
    1) tutto subito=
    Denon 1610/pioneer 819/onkyi pari lvl (320 euro te la cavi)
    Frontali= a torre come le Tesi 504 (330 euro)
    Surround= Tesi 204(180 euro)
    Centrale= Tesi 704(110 euro)
    Sub= tesi 810(310 euro)
    Totale= 1260 euro, conta un 50 euro per cavi vari a un po' di sconto se vai in un negozio fisico e sei a 1300
    Io ti sconsiglio questa scelta.
    Possibilita 2)
    denon 1910 (425 euro)
    Musa 505 (600 euro)
    E poi piano piano completi con la serie Musa
    All'inizio avresti solo un "misero stereo", ma io sono convinto che quel misero stereo suoni meglio di sistemi 5.1 del cazzo
    Al posto della Musa puoi prendere le klipch di pari livello
    Possibilità 3) quella che ti consiglio
    Questo è+ quello che sto facendo io dopo aver iniziato con una configurazione simile alla possibilità uno e essermene pentito amaramente(e aver rivenduto l'ampli, aver messo su uno scaffale il canale centrale che non uso piu)
    Ti compri inizialmente un amplificatore integrato stereo con il tastino per scollegare il pre.
    Cosa vuol dire?
    Gli ampli integrati stereo pilotano solo 2 casse e sono divisi in pre amplificAZIOne e finale di potenza. Molti integrati permettono di scollegare le due parti co0n un tasto per permettere di collegarli a ampli multichannel. Il vantaggio di una scelta del genere è che un ampli stereo da 300 euro suona (in stereo) come un sintoampli da 1200 euro. Quindi potresti iniziare con uno stereo+ ampli integrato, un domani comprare un sintoampli che abbia i pre out sui frontali(ossia la possibilità di escludere il suo finale di potenza per i suoi due frontali) e continui a farti il sistema. E' lungo e costoso, ma passare da audio tv a ampli integrato+ due casse da 700 euro ti lascia a bocca aperta.
    Come ampli integrato, cercan uno usato come l'audiolab 8000s, ci metti due casse come le Focal 826 e GG.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  5. #20
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Come ampli integrato, cercan uno usato come l'audiolab 8000s, ci metti due casse come le Focal 826 e GG.
    Ho letto su avmagazine che uno della mia città (siracusa) vendeva un audiolab 8000s e tu gli hai mandato 1 pm perchè eri interessato lol .... poi ha uppato rendendolo ancora disponibile....cosa nn ti ha convinto?

  6. #21
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Di convincere mi convinceva, solo che ai tempi non avevo soldi e avevo mandato pm chiedendo info per tastare il terreno a lui e a 1 altro per un cayin. Quando mi sono arrivati i soldi, è spuntato un hradman kandom vintage ( anni 80) appena risistemato da un centro specializzato allo stesso prezzo e ho preferito a muzzo quello.
    Cm tu sottolineo che con un ampli integrato ci piloti solo due casse. Fra parentesti quel forum è un forum moderato da persone decisamente discutibili, sono stato bannato per 6 giorni per aver messo alla fine di un ,messaggio di 15 righe un "per me son tutte cazzate"(nel senso per me non cambia nulla). Mi han bannato una volta per un up dopo 13 giorni non ho capito perchè e un'ultima volta perche dicevano che vendevo fuori dal mercatibo il mio ampli, cosa vera ma non dimostrabile da loro e impossibile che lo sapessero
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #22
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default

    Allora ragazzi ho deciso di aumentare il budget e prendere le focal serie 7 che mi hanno detto siano ottime e ad un prezzo non spropositato.

    Questa è una configurazione fatta su Bestdigit (lo conoscete questo shop online? è affidabile?)
    Questo week end dovrei andare a catania e vediamo se riesco a trovarle in negozio per ascoltarle e per confrontare i prezzi per vedere se mi conviene comprarle lì o online

    1 x Focal Chorus 706V Coppia diffusori da scaffale, 2 vie, 80W, Nere - Garanzia Italiana
    377.99EUR
    1 x Focal Chorus 716V Coppia diffusori da pavimento, 2 vie 1/2, 130W, Nero - Garanzia Italiana
    746.98EUR
    1 x Focal Chorus CC700V Diffusore centrale, 2 vie, 100W, Nero - Garanzia Italiana
    242.98EUR
    1 x Focal Chorus Stand S700V Coppia Stand in legno per diffusori bookshelf 60 CM - Garanzia Italiana
    117.02EUR

    Aggiungendo spese di spedizione e contrassegno arrivo a spendere 1.539€

    Domande:
    1) Faccio un salto decisamente migliore rispetto le Indiana Line serie Tesi, vero?
    2) Che sintoamplificatore e sub ci abbinereste a questi diffusori?
    3) I diffusori frontali a colonna appoggieranno sulla pedana della parete attrezzata, ciò può comprometterne la qualità dei bassi?

    Grazie dell'aiuto e delle eventuali risposte.

  8. #23
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    Guarda qualche Denon o HK di buona qualità, considera cmq che i sinto ampli decenti li trovi dai 400 € in su. Prendi ovviamente un ampli HDMI in modo che usi solo l'hdmi per le varie connessioni (e risparmi molto di cavi evitandoti i cavi ottici/coassiali), poi ti manca il sub.

    Beh cmq l'hai alzato non poco il budget, considerando che di soli satelliti stai a 1500+ e ti manca l'ampli e il sub. Prendilo buono l'ampli mi raccomando che è fondamentale come componente.

    Per quanto riguarda le differenze tra i vari satelliti è sempre preferibile ascoltarle con il proprio orecchio, io quando mi feci le Klipsch R3 sentii sia le R2 che le R5 e ti accorgi delle varie differenze (che ovviamente corrispondono anche a differenzo di prezzo importanti in + e in -)
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #24
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Alla faccia lo hai alzato parecchio sto budget, considerando che ti manca il sintoampli e il sub.....metti in preventivo altri 1000 euri minimo
    Per l'ampli come già detto da marphil va benissimo denon o hk, ma anche onkyo e yamaha, anche qui dovresti sentirli suonare e poi scegliere se puoi. prendilo con più hdmi in possibili, ti assicuro che finiscono in fretta
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  10. #25
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Guarda qualche Denon o HK di buona qualità, considera cmq che i sinto ampli decenti li trovi dai 400 € in su. Prendi ovviamente un ampli HDMI in modo che usi solo l'hdmi per le varie connessioni (e risparmi molto di cavi evitandoti i cavi ottici/coassiali), poi ti manca il sub.

    Beh cmq l'hai alzato non poco il budget, considerando che di soli satelliti stai a 1500+ e ti manca l'ampli e il sub. Prendilo buono l'ampli mi raccomando che è fondamentale come componente.

    Per quanto riguarda le differenze tra i vari satelliti è sempre preferibile ascoltarle con il proprio orecchio, io quando mi feci le Klipsch R3 sentii sia le R2 che le R5 e ti accorgi delle varie differenze (che ovviamente corrispondono anche a differenzo di prezzo importanti in + e in -)
    Si ho deciso di aumentare decisamente il budget (pagherò a rete ad interessi 0 facendo un prestito) per prendere un impianto di qualità e non doverlo cambiare dopo 1 anno. Per favore chi può risponda alle domande che ho fatto:

    Domande:
    1) Faccio un salto decisamente migliore rispetto le Indiana Line serie Tesi, vero?
    2) Che sintoamplificatore e sub ci abbinereste a questi diffusori? (datemi delle sigle così quando proverò i diffusori li abbinerò direttamente con questi componenti, soprattutto l'ampli, il sub lo potrei prendere anche in un secondo momento se la casse hanno dei buoni bassi)
    3) I diffusori frontali a colonna appoggieranno sulla pedana della parete attrezzata, ciò può comprometterne la qualità dei bassi?
    4) Conoscete lo shopping online in cui ho fatto il preventivo? è affidabile?
    Last edited by Hiver; 15th September 2010 at 10:29.

  11. #26
    Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    876

    Default

    beh è proprio un altro range di prezzo rispetto alle tesi.

    Sintoamplificatori a meno di pretese o ricerche sonore particolari direi che uno qualsiasi di buona marca sui 600€ può andare. Una cosa: guarda che sia possibile impostare frequenze di crossover diverse per i vari diffusori (ad esempio il Denon Avr-1909 che ho io lo fa ed è una opzione che torna utile) e che abbia l'impostazione Audyssey (ma direi che ormai ce l'hanno tutti).

    Per il Sub dipende dai tuoi gusti, vuoi un colpo allo stomaco ogni volta o preferisci qualcosa di armonico e più musicale? nel primo caso guarda Velodyne, nel secondo magari i Sunfire se riesce a metterli nel budget. Io personalmente sto pensando ad un cambio di sub: mi piacerebbe ascoltare il sunfire HRS-10 di cui parlano un gran bene

  12. #27
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Io ieri sono andato ad ascoltare un po' di diffusori, ho ascoltato le Musa a torre (quelle da 700 euro di listino) e 3 diffusori della golden voice(diffusori prodotti e venduti solo in un negozietto di milano):
    Differenze ce ne sono, a me la Musa mi è sembrata troppo rimbombante, con un basso poderoso ma poco pulito e dinamic(era come se la nota bassa finisse dopo la nota successiva)...
    Le golden voice eran un altro mondo, ma sono a loro volta fuori budget(1300 le torri, 650 i surround, 650 il sub e 600 il frontale).
    Cmq tornando IT, si è un'ottima scelta, le focal sn moltom valide. Un ampli vale l'altro a parità di prezzo: differenze teoriche ce ne sono, ma dato che l'ambiente, i cavi, i diffusori fanno storia a se è futile stare a farti seghe mentali anche sull'ampli. Scegli quello piu comodo. La funzion audessy c'è in tutti o quasi.
    Se scegli nad rotel marantz onkyo pioneer denon cadi sempre in piedi fidati
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  13. #28
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    Io lo prenderei cmq con supporto alle nuove decodifiche HD in modo da non prendere un prodotto già obsoleto e come detto prima ampli HDMI che ti fa svoltare con i cavi e ti evita di prenderti uno switch esterno che sono si buoni ma costano un occhio della testa (ne so qualcosa in particolare). La differenza oltre che tenica cmq la fanno anche molto gli ingressi quindi definisci cosa ci vuoi attaccare e magari conservati un minimo di margine se vuoi fare futuri upgrade senza cambiare poi il sintoampli.

    Per i modelli specifici guarda su avmagazine forum la sezione apposita, sicuro troverai i thread per i vari modelli.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #29
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Hiver vorrei sottolinearti una cosa detta poco(nn ho capito se marphil intendesse questo con"La differenza oltre che tenica cmq la fanno anche molto gli ingressi ").
    Nella riuscita di un impianto, le % sono secondo me:
    diffusori 35%
    ampli 15%
    cavi 5%
    ambiente 20%
    sorgente 25%
    Nel senso: i diffusori sono forse la parte che fa piu la differenza, sia a livello estetico, che a livello di gratificazione, che ovviamente a livello della qualità dell'audio.
    L'ampli ha la sua importanza, non sceglierlo sottodimensionato, per me con un denon 1910 te la cavi alla grande(il 1911 per me sn soldi abbastanza buttati, ti permette in più solo di veicolare il 3d in hdmi ma magari usciranno nuovi standard e avrai perso solo soldi).
    I cavi a loro volta sono importanti, non prendere proprio quelli base base ma non spenderci neanche troppo: prendi dei cavi decorosi con degli attacchi comodi.
    L'ambiente è fondamentale, fa un sacco di differenza, cerca di informarti e modificare la tua stanza per ottimizzare il tutto: tappeti pesanti, stanza arredata, poco vetro e cristalli.
    In ultimo le sorgenti: non sottovalutarle, fanno il loro sporco lavoro pur'esse: per me è 1 stronzata spendere 2000 euro per 1 impiantyo ht e usare la ps3 come lettore dvd... non ti dico di spenderci tanto, prenditi il denon da 300 e rotti euro
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  15. #30
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    La PS3 è un ottimo lettore dvd e bluray per la cronaca, fa un ottimo upscaling (tant'è che ho sostituito il mio vecchio panny S97 che era cmq ottimo anch'esso)

    Onestamente non ci spenderei per un lettore 200-300 € se già la possiedo, diversa cosa se non m'interessa averla.
    Last edited by Marphil; 15th September 2010 at 18:43.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.54 Kb. compressed to 100.34 Kb. by saving 15.20 Kb. (13.15%)]