Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 104

Thread: Cellulare Android, quale dei 3?

  1. #31
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    ah beh tunno ma è ovvio che ci stanno sempre i disclaimer del caso . In nessuna guida di cuochi / debrandizzazione si metterebbero mai a dire " sicuro 100% " perchè l'imponderabile o la cazzata del singolo di può sempre fare

    Sta di fatto però che nei forum che seguo non ce ne sta ancora uno a che s'è giocato il suo terminale avendo seguito le guide a puntino

  2. #32
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    ho visto altre info sull'Optimus ONE, è davvero un bel telefono. L'unica terribile pecca è che non supporta Flash qq QQ qq terribile! A me serve flash per giocare a s&f
    Dopo aver perso il cell mi sono preso appunto un Optimus One e devo dire che è davvero ottimo, considerando quanto costa. L'unica pecca è la fotocamera da 3 megapix, tuttavia dipende dall'uso che se ne fa, quindi ad esempio nel caso la cosa è irrilevante. Per il resto fila tutto alla perfezione, poi la versione Froyo di Android è sostanzialmente quella di base.

  3. #33
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Però potevano mettere una batteria più capiente al Desire HD....non mi dura una giornata.

  4. #34
    Crewman hardin's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    190

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Però potevano mettere una batteria più capiente al Desire HD....non mi dura una giornata.
    Azz ... brutte notizie, almeno una giornata in uso inteso spero.
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

  5. #35
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    per la batteria ci stanno ottimizzazioni in aggiornamenti successivi , provate magari a dare un occhio a forum di settore , io sono andato a vedere su hd-blog , telefonino net et similia Quindi prima di preoccuparvi leggete le evoluzioni del terminale

  6. #36
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by hardin View Post
    Azz ... brutte notizie, almeno una giornata in uso inteso spero.
    come ti ha detto Kins ci sono dei modi per ottimizzarne l'uso.
    In ogni caso dipende cosa intendi per uso intenso e sopratutto quanto navighi o usi applicazioni
    come google maps o navigon che sono quelle che incidono parecchio sulla durata della batteria.
    Riguardo al parlato invece, dovresti stare dentro abbastanza se fai conversazioni nn oltre i 10 min.

  7. #37
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Linka linka!

  8. #38
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by hardin View Post
    Azz ... brutte notizie, almeno una giornata in uso inteso spero.
    Ieri mi è durato dalle 8.00 alle 20.30.
    Utilizzo:
    - 30 min di gioco in treno ad Alchemy (giochino semplicissimo in cui devi solo spostare icone sopra altre icone)
    - scheda wifi disabilitata
    - lettura email durante la giornata
    - navigazioni sporadiche, ma comunque brevi
    - alchemy + musica al ritorno in treno, per circa 3/4 d'ora

  9. #39
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ieri mi è durato dalle 8.00 alle 20.30.
    Utilizzo:
    - 30 min di gioco in treno ad Alchemy (giochino semplicissimo in cui devi solo spostare icone sopra altre icone)
    - scheda wifi disabilitata
    - lettura email durante la giornata
    - navigazioni sporadiche, ma comunque brevi
    - alchemy + musica al ritorno in treno, per circa 3/4 d'ora

    cazzo... davvero poco...
    gratz.

  10. #40
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ah, comunque ho scoperto stanotte che avevo un aggiornamento da fare, quindi magari la situazione è migliorata con l'ultimo update.

  11. #41
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Non voglio banfare il mio iphone 4.. però l'ho caricato al 100% ieri alle 19.00
    Ho fatto nottata, sempre col wi-fi o connessione dati attiva (utilizzato PESANTEMENTE fb e flickr, che usa pure il gps), scattato foto, fatto video, ho telefonato e mandato qualche sms (ma poca roba) e ci ho ascoltato musica.
    In questo momento 14-25 col wifi SEMPRE acceso la batteria è al 69%
    E l'ho utilizzato fino alle 7 del mattino.. e poi di nuovo alle 9
    gratz.

  12. #42
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ieri mi è durato dalle 8.00 alle 20.30.
    Utilizzo:
    - 30 min di gioco in treno ad Alchemy (giochino semplicissimo in cui devi solo spostare icone sopra altre icone)
    - scheda wifi disabilitata
    - lettura email durante la giornata
    - navigazioni sporadiche, ma comunque brevi
    - alchemy + musica al ritorno in treno, per circa 3/4 d'ora
    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    cazzo... davvero poco...
    Non per dire ma giochetti e musica non son comuni applicazioni per un cellualre,
    è come voler che la macchina vada col condizionatore e micronde attaccati e non consumi piu del solito ...
    Gli smartphone son ottimi per via della mail e per alcune applicazioni che ti permettono di poter far fronte a certe occasionali necessità: ti devi guardare una cosa su internet per lavoro, non ti ricordi piu dove sta una strada e cose simili.
    Pensare di poter fare con un cellulare quello che normalmente si fa su un pc senza rimetterci in durata della batteria è abbastanza fuori luogo imho.

    riguardo all'iphone: mi pare che abbia uno schermo piu piccolo dell HD desire e questo influisce non poco sulla durata della batteria

  13. #43
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Comprato il Desire HD.

    Prime impressioni: Display enorme, mi mette a disagio... pare un mini televisore. Credo sia grande come un iphone. Touch abbastanza preciso, la virtual keyboard va bene e cambia a seconda di come oriento il telefono. Qualità della telefonata molto buona. Ha 6 desktop personalizzabili, devo lavorarci.

    Io odio leggere i manuali, quindi ho dato una lettura veloce al quickstart e ho iniziato a fare le prime operazioni.
    1) importo i contatti dalla sim: mi importa un sacco di sms (ed ecco scoperto perchè sul samsung non ce ne andavano altri... me ne conserva una copia sulla sim): i contatti sono solo quelli degli sms, il resto era sul telefono... vabbè, continuo dopo
    2) si connette DA SOLO a internet per scaricare dati per alcuni widget: ok, cerco di attivare la wifi
    3) non trovo un'icona che mi attivi il wifi, cerco sul quickstart e dice che bisogna settarla e attivarla dal menu impostazioni, che è un'icona tra altre 50... vabbè.
    4) attivato il wifi, usa quella connessione per i dati. Decido di configurare l'email. La configurazione è un lampo, ma c'è qualcosa che non mi torna... ci guardo dopo
    5) Configuro Friend Stream, esiste anche un'opzione di sincronizzazione che mi porta i contatti di faccialibro sul cell... inutile ma amen.
    6) Ho il cavetto usb attaccato, noto che la batteria è in carica: è un male, le cariche delle batterie vanno a numero di cariche, indipendentemente da quanto lo si carichi... la batteria andrà ko molto prima del previsto (un paio d'anni dovrebbe durare comunque)
    7) Prendo l'HTC Synch dal cell e lo installo sul pc. Intanto vado su un'applicazione che si chiama gmail e configuro (di nuovo) l'email... stavolta mi fa la sincronizzazione dei dati con l'account gmail. Devo verificare il synch del calendar, ma è una figata.
    8) Trovo un'opzone di importazione contatti da altro cellulare (non la trovo più QQ): con un wizard mi importa calendario contatti e sms dal nokia. Figata mondiale!
    9) Ora ho un sacco di contatti doppi sul cell, però selezionandone uno (ad esempio Luca email) posso scegliere altri contatti da associarvi (quinid Luca cell e Luca facebook). Ci sarà da lavorarci per un po'...
    10) Faccio partire l'HTC Synch, lavora per un po' e mi mostra il risultato della sincronizzazione: non c'è nulla. Andiamo bene...
    11) aggiorno l'HTC Synch, mi fa riavviare il pc per aggiornare il software adobe.
    11) Riprovo la sincronizzazione col software HTC Synch: niente da fare...
    12) Mi son rotto le palle, continuo dopo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #44
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    13) La batteria dura poco. Non so se è per via della prima carica che l'ho fatta quando non era completamente scarico, ma m'è durato un giorno e mezzo.
    14) ha finalmente sincronizzato qualcosa... almeno le foto... devo vedere se riesco a editare i contatti sul pc
    15) quando ero in italia sembra essersi accorto di essere in roaming e, SPERO, non s'è collegato a internet per scaricare aggiornamenti di fb, gmail e meteo.
    16) la musica si sente bene ma bassa. Se tengo il cell sulla scrivania e io sto sul letto, lo sento davvero in sottofondo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #45
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    13) La batteria dura poco. Non so se è per via della prima carica che l'ho fatta quando non era completamente scarico, ma m'è durato un giorno e mezzo.
    E' normale per uno smartphone moderno.
    Monitor gigante, wi-fi, 3G, GPS, BT, etc consumano che è un piacere
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.25 Kb. compressed to 101.19 Kb. by saving 15.06 Kb. (12.96%)]