Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 33

Thread: Regalo smartphone

  1. #1
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default Regalo smartphone

    Per il compleanno di mia madre volevo regarle uno smartphone android e poiché non ho la benchè minima idea
    di quali siano i modelli validi al momento sul mercato, chiedo consiglio.
    Come budget non ho particolari limiti dal momento che non è una persona che lo cambia a seconda
    delle ultime uscite, quello che importa è che sia semplice da utilizzare.
    Grazie

  2. #2
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Hai qualche preferenza particolare sulla grandezza?
    Io andrei sul sempreverde Moto G seconda generazione o terza generazione, vedi tu
    Seconda gen: http://www.amazon.it/Motorola-Genera...dp/B00UP04GBO/
    Terza gen 8 gb: http://www.amazon.it/Motorola-Genera...dp/B013P2K9NC/ (seleziona 8 gb, se tanto non ci sono pretese di spazio su storage risparmi qualcosa)
    (probabilmente tra black friday e cyber monday avresti speso qualche euro in meno, ma sono già dei prezzi buonissimi)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #3
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Hai qualche preferenza particolare sulla grandezza?
    Io andrei sul sempreverde Moto G seconda generazione o terza generazione, vedi tu
    Seconda gen: http://www.amazon.it/Motorola-Genera...dp/B00UP04GBO/
    Terza gen 8 gb: http://www.amazon.it/Motorola-Genera...dp/B013P2K9NC/ (seleziona 8 gb, se tanto non ci sono pretese di spazio su storage risparmi qualcosa)
    (probabilmente tra black friday e cyber monday avresti speso qualche euro in meno, ma sono già dei prezzi buonissimi)

    il 3rd gen lo trovi a 159 € sugli stockisti

    http://www.glistockisti.it/telefonia...8gb-black.html
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  4. #4
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    ha delle specifiche diverse quello lì da 159€ (meno ram, 8 giga anzichè 16gb di spazio e... hmmm forse nient'altro)

    Scegli un budget e vai di Moto G che va benone

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  5. #5
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Hai qualche preferenza particolare sulla grandezza?
    Io andrei sul sempreverde Moto G seconda generazione o terza generazione, vedi tu
    Seconda gen: http://www.amazon.it/Motorola-Genera...dp/B00UP04GBO/
    Terza gen 8 gb: http://www.amazon.it/Motorola-Genera...dp/B013P2K9NC/ (seleziona 8 gb, se tanto non ci sono pretese di spazio su storage risparmi qualcosa)
    (probabilmente tra black friday e cyber monday avresti speso qualche euro in meno, ma sono già dei prezzi buonissimi)
    Come dimensioni più grande e lo schermo meglio e vedo che si trova bene con l'iPhone 5 di mio padre quindi vorrei restare almeno su quelle dimensioni. Anche io avevo pensato a un moto G ma ho preferito avere conferme dal momento che come scritto, non compro telefoni da un po.

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    se si è abituata con iphone io continuerei a farle usare un iphone.

  7. #7
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    ha delle specifiche diverse quello lì da 159€ (meno ram, 8 giga anzichè 16gb di spazio e... hmmm forse nient'altro)

    Scegli un budget e vai di Moto G che va benone

    Si, son le differenze fra la versione 8gb e quella 16gb.

    Su Amazon però la 8gb è in vendita a 179 €
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    no hai problemi di budget attento a dire ste cose sennò qui salta fuori di tutto

  9. #9
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    se si è abituata con iphone io continuerei a farle usare un iphone.
    800 € per un terminale che non è usato per lavoro (come nel caso di mio padre o mio) non li spenderei nemmeno se compisse 100 anni

    BTW vado col Moto G o ci sono valide alternative da prendere in considerazione?

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    chi cavolo paga gli iphone sull'unghia ormai?

  11. #11
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    chi cavolo paga gli iphone sull'unghia ormai?
    tanti. troppi.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  12. #12
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Il moto X rispetto al moto G vale i soldi in più?
    Nel caso in cui lo fosse quale versione consigliate?

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    si vale i soldi in piu qualsiasi moto x considerando che la settimana scorsa stava a 259( il 2014 quello da 5.2 pollici) euro su amazon adesso l'hanno rialzato.

    cmq dal 4 dicembre all'unieuro ci sta il moto g 8gb a 149 euro ( ma non te lo consiglio perchè ha troppa poca memoria perciò rischi si esaurirla a forza di aggiornamenti delle app di sistema)

    per capirci appena arrivano in italia anche dai siti online(perciò calera di un centinaio o piu di euro) io passero a questo che non lo cambiero per tanto tempo................ecco questo è probabilmente a oggi lo smartphone definitivo, gli altri continuano ad essere telefoni con il so.

    http://www.amazon.it/Motorola-Moto-F...s=moto+x+force
    Last edited by Estrema; 2nd December 2015 at 19:59.

  14. #14
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si vale i soldi in piu qualsiasi moto x considerando che la settimana scorsa stava a 259( il 2014 quello da 5.2 pollici) euro su amazon adesso l'hanno rialzato.

    cmq dal 4 dicembre all'unieuro ci sta il moto g 8gb a 149 euro ( ma non te lo consiglio perchè ha troppa poca memoria perciò rischi si esaurirla a forza di aggiornamenti delle app di sistema)
    scusa chiedo perche non so ma il moto g da unieuro non ha la slot sd card?
    se si quanto abbia onboard non interessa non solo con lollipop, infatti io sinceramente con la sd da 32 giga me ne fotto e sposto tutto li app comprese non solo storage di foto libri musica e salcazzi, ma anche alla luce del fatto che e' iniziato il rollout di marshmallow per i moto g (2014 e successivi, per il 2013 invece si deve andare di custom rom) e a quanto leggevo tra memoria onboard e sd card, a patto che non sia una sd di merda, si noteranno ancora meno differenze che con lollipop.
    quindi il discorso esaurire la memoria con gli aggiornamenti su un device che ha sd card è un NON problema, lo era con kitkat.

    In generale molti device avevano smesso di mettere la slot sd negli scorsi anni proprio per i limiti di android ora sembra che tra lollipop e marshmallow il trend stia diventando l'opposto quindi molte case stanno provvedendo con le nuove uscite a dotarli di slot sd, ovviamente non tutte visto che lo smart che dopo un anno circa si riempie ed induce all'acquisto di uno nuovo e più capiente fa sempre gola ai produttori
    Last edited by McLove.; 2nd December 2015 at 20:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #15
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    scusa chiedo perche non so ma il moto g da unieuro non ha la slot sd card?
    se si quanto abbia onboard non interessa non solo con lollipop, infatti io sinceramente con la sd da 32 giga me ne fotto e sposto tutto li app comprese non solo storage di foto libri musica e salcazzi, ma anche alla luce del fatto che e' iniziato il rollout di marshmallow per i moto g (2014 e successivi, per il 2013 invece si deve andare di custom rom) e a quanto leggevo tra memoria onboard e sd card, a patto che non sia una sd di merda, si noteranno ancora meno differenze che con lollipop.
    quindi il discorso esaurire la memoria con gli aggiornamenti su un device che ha sd card è un NON problema, lo era con kitkat.

    In generale molti device avevano smesso di mettere la slot sd negli scorsi anni proprio per i limiti di android ora sembra che tra lollipop e marshmallow il trend stia diventando l'opposto quindi molte case stanno provvedendo con le nuove uscite a dotarli di slot sd, ovviamente non tutte visto che lo smart che dopo un anno circa si riempie ed induce all'acquisto di uno nuovo e più capiente fa sempre gola ai produttori
    son tutti con la sd è g 2015, cmq no mc mi dispiace ma io con il moto E che ha l'sd ma parte da 2.1 gb sto finendo la memoria per via degli aggiornamenti delle app di sitema chrome l'altro giorno mi è arrivato a 120 gb di app e ce ne so tante che pesano un fottio, purtropo le stanno facendo sempre piu pesanti io onestamente ora come ora un cell con 4/5 gb liberi non lo consiglio mi dispiace ma mentre con jb e kk le app avevano dimensioni decenti io non so perchè con lollipop stanno crescendo a dismisura

    a ps cosi per far incazzare qualcuno tuti i motorla 1st version E G X non riceveranno android 6 si fermano alla 5.1.1
    Last edited by Estrema; 2nd December 2015 at 20:37.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.73 Kb. compressed to 98.56 Kb. by saving 15.17 Kb. (13.34%)]