Results 1 to 6 of 6

Thread: Consiglio: iPad o cambio?

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    713

    Default Consiglio: iPad o cambio?

    Allora....cerco aiuto, ma soprattutto consigli dei possessori e di chi pur potendo ha deciso di non comprarlo/farselo regalare:

    mi hanno ragalato un iPad

    versione base (solo WiFi, no 3G, 16Gb di memoria).

    Fico è fico, ma sotto sotto non è che sia proprio convinto dall'utilità di tale aggeggio.
    Considerando che ho un iPhone, un netbook eeePC dell'Asus e un notebook "normale", mi sfugge l'effettiva utilità dell'iPad.

    Cioè il mio dubbio è se, passato il momento di "euforia" iniziale per la novità, lo utilizzerò realmente o se finirà nel cassetto a prendere polvere (più o meno....).


    Siccome ho qualche giorno di tempo (5) per decidere un eventuale cambio con altra cosa.... Voi possessori di iPad: che ci fate? come lo usate? siete soddisfatti?

    e Voi non-possessori dell'iPad (ma che avreste potuto esserlo): perchè non ve lo siete preso? cosa non vi ha convinto?

    grazie della collaborazione!
    -- la natura non fa nulla di inutile --

  2. #2
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io lo uso la mattina per leggere mentre faccio colazione e in bagno quando mi faccio la barba o esplico altre funzioni

    E' comodo per queste cose o se hai spento il computer di casa e devi guardare una cosa al volo ma rimane cmq un bel gadget che non sostituisce il computer portatile.

    E' comodo anche per vedersi i film quando sei in giro ma personalmente mi succede raramente.

  3. #3
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Guarda, è un aggeggio utile a metà.
    Nel senso che serve un pò a tutto e ad un cazzo contemporaneamente, di fatto glielo crei tu l'utilizzo.
    Per esempio ho svariati amici dj che lo usano per fare musica e ci si trovano divinamente.
    Altri per leggere ebook, giornali oppure se giochi a D&D per avere dietro tutti i tuoi manuali in pdf comodi comodi per essere consultati.
    A dispetto delle apparenze è molto comodo per navigare in rete e la parte social è curata benissimo (con le varie apps più o meno gratuite).
    Comodo per i giochini del cazzo (piante vs zombie hd!!).
    Film e musica in giro per la casa se non hai uno stereo.

    Insomma, niente di indispensabile che un qualsiasi portatile non possa sostituire più che egregiamente, però in compenso è sempre acceso, o cmq si accende istant, consuma poco ed è un bell'oggettino.
    gratz.

  4. #4
    Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    713

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Guarda, è un aggeggio utile a metà.
    Nel senso che serve un pò a tutto e ad un cazzo contemporaneamente, di fatto glielo crei tu l'utilizzo.
    Per esempio ho svariati amici dj che lo usano per fare musica e ci si trovano divinamente.
    Altri per leggere ebook, giornali oppure se giochi a D&D per avere dietro tutti i tuoi manuali in pdf comodi comodi per essere consultati.
    A dispetto delle apparenze è molto comodo per navigare in rete e la parte social è curata benissimo (con le varie apps più o meno gratuite).
    Comodo per i giochini del cazzo (piante vs zombie hd!!).
    Film e musica in giro per la casa se non hai uno stereo.
    Insomma, niente di indispensabile che un qualsiasi portatile non possa sostituire più che egregiamente, però in compenso è sempre acceso, o cmq si accende istant, consuma poco ed è un bell'oggettino.
    grazie delle risposte e delle esperienze: alla fine della fiera, mi sembra molto un iPhone più grande per cui me lo sto vivendo un po' come un "doppione".

    In realtà per alcune delle cose che mi dite (vedere film, leggere libri e soprattutto navigare e leggere mail) mi sembra veramente comodo, anche perchè lo terrei sempre a portata di mano e acceso.


    Considerazioni di non-possessori di iPad???
    -- la natura non fa nulla di inutile --

  5. #5
    Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    713

    Default

    allora...ieri sera ho smanettato un po' con l'iPad:
    effettivamente per navigare in internet e e-mail è comodissimo da usare in casa: subito pronto, puoi cercare la prima cazzata che ti viene in mente (tipo una ricetta per cucinare la cena)


    ho installato un po' di app più o meno utili (che avevo anche sull'iPhone) tipo per la ricerca di voli aerei, hotel, notizie, ecc, oltre a qualche gioco e qualche altra cosa.

    devo testare il tutto in "esterno", cioè non a casa ma in altri ambienti collegandomi a reti wi-fi (il mio modello non ha il 3g).


    sono curioso di provare a leggere qualche libro, ma è una funzione che ancora non ho provato/testato, così come di provare la riproduzione video (per vedere qualche serie/film) (a proposito: come funziona per caricare i video sull'iPad? devo passare per iTunes? e i sottotitoli come si gestiscono?)

    alla fine della fiera, penso che mi terrò l'iPad: è un simpatico gingillo comodo da usare in casa (e forse in giro).
    -- la natura non fa nulla di inutile --

  6. #6
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    si per i video devi sempre passare da itunes, a meno che non installi airvideo, installi la parte server sul tuo pc, e vedi in streaming i file che hai sul pc direttamente sull'ipad... io volevo aggiungere che lo uso anche come navigatore in auto, per cercare locazioni col gps.

    per quanto riguarda il leggere è comodissimo, sopratutto le riviste in pdf, dove puoi ingrandire e rimpicciolire il tutto a piacimento. per i libri è altrettanto comodo, basta abbassare la luminosità, a dispetto di molti che non lo hanno provato e dicono che si stanca la vista, bhe questo è falsissimo

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 70.31 Kb. compressed to 61.36 Kb. by saving 8.95 Kb. (12.73%)]