Results 1 to 9 of 9

Thread: Sviluppo su android - Manuale

  1. #1
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default Sviluppo su android - Manuale

    Qualcuno che l'ha già fatto mi sa consigliare un libro che copra bene lo sviluppo software per android? Non mi interessa che sia italiano, inglese va benissimo, basta che sia chiaro e che si possa sfogliare facilmente andando a beccare la parte che interessa.

    Sono anche un po' arrugginito di java, quindi il libro non dovrebbe pretendere di parlare a uno sviluppatore java con 10 anni di esperienza

    Io ho visto quello italiano uscito da poco, ma essendo appunto nuovo non mi fido tanto, mente in inglese ne ho visti diversi e non so dove girarmi.

    Grazie
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  2. #2
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Patryz View Post
    Qualcuno che l'ha già fatto mi sa consigliare un libro che copra bene lo sviluppo software per android? Non mi interessa che sia italiano, inglese va benissimo, basta che sia chiaro e che si possa sfogliare facilmente andando a beccare la parte che interessa.

    Sono anche un po' arrugginito di java, quindi il libro non dovrebbe pretendere di parlare a uno sviluppatore java con 10 anni di esperienza

    Io ho visto quello italiano uscito da poco, ma essendo appunto nuovo non mi fido tanto, mente in inglese ne ho visti diversi e non so dove girarmi.

    Grazie
    g.i.g.a.p.e.d.i.a., fai account, cerca android. Gg.

  3. #3

    Default

    http://appinventor.googlelabs.com/

    Per programmare 'seriamente' basta rifare un po di pratica con java, sulla documentazione online di google trovi il necessario, sui tutorial online in resto.

    Parti da qui per i concetti fondamentali, cerca man mano quello di cui hai bisogno.

    GW & GL

    MMO? Grazie, ho smesso
    On WoW: Caswallon lvl 70 Affliction Warlock - Crushridge Alliance
    On Daoc USA: Caswallon ThePuppeteer lvl 50 Cabalist 4Lx - Merlin Albion $old
    On Daoc ITA: Caswallon Netwalker lvl 50 Matter Cabalist - Vortigern Albion

  4. #4
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    L'unico libro italiano è questo :

    http://www.apogeonline.com/libri/9788850329212/scheda

    L'ho comprato, e non è male. Diciamo che ti aiuti molto con gli esempi (di cui è possibile scaricare i progetti) che fa nel libro.

    Ti dico, per me che avevo conoscenza 0 di Java è stato veramente difficile da digerire, però, se hai esperienza di programmazione, voglia e costanza, alla fine ci riesci.

    Ti consiglio anche questo forum: http://www.anddev.it/ , è completamente in italiano e c'è gente capace, oltre che una buona serie di snippets.

    Auguri

  5. #5
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    Grazie, giga purtroppo è offline ma riapre tra 2 gg, appinventor mi accetteranno spero
    Grazie anche per il forum, se ho bisogno cerco li, se non trovo altri libri prendo quello ita e gg
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  6. #6
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Ma io sto provando un po a usare l'android SDK, ho installato tutto su Eclipse, creato la periferica virtuale...Quando vado a eseguire la run del semplice Hello World, mi pare la periferica su cui rimane la scritta Android, e la cpu va a 100% -.- Non capisco ma sto android è cosi pesante?


  7. #7
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    E' una macchina virtuale che deve emulare un architettura hardware piuttosto diversa da x86, che pretendi?
    Cmq e' lenta solo all'avvio, poi deve solo reinstallare l'app se l'hai modificata ed e' un'operazione veloce.
    Basta non tirarla giu ogni volta e sei a posto.
    Oppure ci attacchi via usb un terminale android e sviluppi direttamente su quello

  8. #8
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    E' una macchina virtuale che deve emulare un architettura hardware piuttosto diversa da x86, che pretendi?
    Cmq e' lenta solo all'avvio, poi deve solo reinstallare l'app se l'hai modificata ed e' un'operazione veloce.
    Basta non tirarla giu ogni volta e sei a posto.
    Oppure ci attacchi via usb un terminale android e sviluppi direttamente su quello
    Sono povero per avere un telefono con android QQ


  9. #9
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Sono povero per avere un telefono con android QQ
    Se è una questione economica potresti considerare questo -> http://www.youtube.com/watch?v=8Uo7OrHZmqc che stà a 99€ con Vodafone.
    Ovviamente è un terminale decisamente entry level, ma lo trovi con l'ultima versione di Android: la 2.2 (ultima ancora per poco...)

    Altrimenti, se puoi arrivare a spendere poco più di 200€, ti consiglio questo -> http://www.youtube.com/watch?v=skSUb1XG46A
    Rapporto prezzo / prestazioni decisamente buono e sicuro aggiornamento ad Android 2.3


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 80.97 Kb. compressed to 70.06 Kb. by saving 10.91 Kb. (13.48%)]