Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 117

Thread: Huawei IDEOS

  1. #16
    Master Chief Petty Officer Bers's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Verona
    Posts
    2.085

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    E come reattività del terminale che ti sembra ?
    beh come reattività non è niente di che... diciamo che non è ne lento come l'n73 e nemmeno un razzo... diciamo mezzo secondo per aprire i vari menu...
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Ieri l'ho snamacciato ma non ho potuto accenderlo, leggero e compatto, l'unica cosa che mi ha dato al cazzo è il fatto che essendo lucido si riempie di ditate in X secondi.

    Sono molto tentato, ma non so quanto ne possa valere la pena visto l'utilizzo che ne faccio io, la curiosità era tutta per il passare ad uno smartphone Android.
    Vale la pena "buttarci" sti 100€ ?
    Free from Signature

  3. #18
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ieri l'ho snamacciato ma non ho potuto accenderlo, leggero e compatto, l'unica cosa che mi ha dato al cazzo è il fatto che essendo lucido si riempie di ditate in X secondi.
    Sono molto tentato, ma non so quanto ne possa valere la pena visto l'utilizzo che ne faccio io, la curiosità era tutta per il passare ad uno smartphone Android.
    Vale la pena "buttarci" sti 100€ ?
    Direi che ogni uno sa delle proprie tasche\del peso che da al danaro. Quindi è difficile per noi sapere se 100 euro sono un prezzo sensato per te per toglierti uno sfizio
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #19
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Io al momento sto con un Lg touch cellulare semplice e non ho tariffe o abbonamenti particolari, utilizzo il cellulare solo come telefono appunto (chiamate ed sms, qualche giochino raramente).
    Ero curioso di provare Android ( e di avere il Wifi in caso estremo, GPS pure sarebbe stato comodo ma non avendo traffico internet sulla mia sim quello dell'IDEOS si annulla).
    100€ non sarebbero un problema per me al momento, quello che mi chiedo è se Android vale la pena di essere provato, chi cel'ha riuscirebbe a "tornare indietro" ai vecchi sistem dei cellulari ?
    Free from Signature

  5. #20
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Perchè inutile il GPS ?
    Puoi scaricarti le mappe e andare offline da quel che so io. Forse però sbaglio Non prenderla come verità assoluta.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #21
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Perchè inutile il GPS ?
    Puoi scaricarti le mappe e andare offline da quel che so io. Forse però sbaglio Non prenderla come verità assoluta.
    In quel caso non è un gps, ma uno stradario
    Utile per carità, ma non è un gps che vede dove sei e ti guida fino a dove ti serve.
    Purtroppo non ho un traffico telefonico tale da giustificare un abbonamento con internet incluso (cosa che mi permetterebbe di prendere qualsiasi smartphone con 3/Vodafone).
    Last edited by Dryden; 28th December 2010 at 12:23.
    Free from Signature

  7. #22
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In quel caso non è un gps, ma uno stradario
    Utile per carità, ma non è un gps che vede dove sei e ti guida fino a dove ti serve.
    Purtroppo non ho un traffico telefonico tale da giustificare un abbonamento con internet incluso (cosa che mi permetterebbe di prendere qualsiasi smartphone con 3/Vodafone).
    Sinceramente, prendere un cell Android senza poter utilizzare la connessione ad Internet è inutile.
    Tutti i servizi (Gmail, Maps+Navigatore, Sincronizzazione GCalendar, Email, Sincronizzazione Rubrica, Facebook, Ricerca Vocale) funzionano, logicamente, solo se si ha attivata una connessione internet.

    Se hai vodafone con 3 euro a settimana hai 512MB/settimana che sono più che sufficienti per fare tutto.

  8. #23
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In quel caso non è un gps, ma uno stradario
    Utile per carità, ma non è un gps che vede dove sei e ti guida fino a dove ti serve.
    Purtroppo non ho un traffico telefonico tale da giustificare un abbonamento con internet incluso (cosa che mi permetterebbe di prendere qualsiasi smartphone con 3/Vodafone).
    Wut ?
    Wait. Se ti scarichi le mappe della lollonia giri per tutta la lollonia. Poi una volta al mese le aggiorni.
    La connessione 3g serve per scaricare le mappe in tempo reale, non per posizionare il gps. Il posizionamento e il calcolo della rotta è offline.
    Poi ovviamente avere un android e non usare internet è come castrarlo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #24
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    Quote Originally Posted by [Crilin] View Post
    ...

    Se hai vodafone con 3 euro a settimana hai 512MB/settimana che sono più che sufficienti per fare tutto.
    si beh con 5 euro e 3 hai 3gb al mese :P

  10. #25
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Quote Originally Posted by nexo View Post
    si beh con 5 euro e 3 hai 3gb al mese :P
    Ecco, meglio! Il fatto è che ho vodafone e non conosco le altre tariffe :P

    Domanda un po' OT: ma 3 quando non ha campo si appoggia su Tim se non sbaglio, se fai traffico su rete Tim paghi a parte?

  11. #26
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Dipende di che traffico parli.
    Traffico dati = Sì
    Traffico voce\sms\mms\etc = no

    comunque puoi bloccare il sistema dicendogli di generare traffico dati solo sotto copertura 3G.
    Quando vai un roaming stai sotto gsm, quindi non genera traffico dati.

    Ovviamente comunque come detto millemila volte, 3 è la piu' conveniente di tutte le compagnie se vi interessano i pacchetti voce+sms+dati.
    Generalmente un pacchetto voce+sms di Tim\Vodafone costa di piu' di un pacchetto voce+sms+dati di 3
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #27
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    in effetti io ho blocco su 3g e dati a pacchetto... non ho avuto problemi di strani adddebiti o altro, ma è anche vero che quasi mai ho perso il 3g .

  13. #28
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by [Crilin] View Post
    Sinceramente, prendere un cell Android senza poter utilizzare la connessione ad Internet è inutile.
    Tutti i servizi (Gmail, Maps+Navigatore, Sincronizzazione GCalendar, Email, Sincronizzazione Rubrica, Facebook, Ricerca Vocale) funzionano, logicamente, solo se si ha attivata una connessione internet.

    Se hai vodafone con 3 euro a settimana hai 512MB/settimana che sono più che sufficienti per fare tutto.
    Come pensavo infatti =(
    Io ho Tim e cn 2€ a settimana si può avere un fisso di dati di non sò quanto,

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Wut ?
    Wait. Se ti scarichi le mappe della lollonia giri per tutta la lollonia. Poi una volta al mese le aggiorni.
    La connessione 3g serve per scaricare le mappe in tempo reale, non per posizionare il gps. Il posizionamento e il calcolo della rotta è offline.
    Poi ovviamente avere un android e non usare internet è come castrarlo
    Che io sappia l'Ideos sfrutta l' A-Gps con GoogleLatitude, e per fare la localizzazione necessita appunto di connettersi tramite il proprio operatore.
    Non ho chiesto ulteriori chiarimenti, ma mi pare di aver capito così.
    Free from Signature

  14. #29
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post

    Che io sappia l'Ideos sfrutta l' A-Gps con GoogleLatitude, e per fare la localizzazione necessita appunto di connettersi tramite il proprio operatore.
    Non ho chiesto ulteriori chiarimenti, ma mi pare di aver capito così.
    Forse intendi google maps+navigation, che funziona come dici tu.
    Ci sono pero diverse applicazioni di navigazione sul market (a pagamento) che usano solo il gps senza aver bisogno di connessione.

    Oppure c'e' anche un app gratuita su cui puoi caricare delle mappe, con una procedura un po macchinosa e poi usarle "offline" solo con il gps. Non sono sicuro che abbia la navigazione vocale pero.

  15. #30
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Forse intendi google maps+navigation, che funziona come dici tu.
    Ci sono pero diverse applicazioni di navigazione sul market (a pagamento) che usano solo il gps senza aver bisogno di connessione.
    Il tizio del centro vodafone mi ha detto "no non ha il normale gps, ma il gps assistito (A-Gps) che necessita di connessione".
    Io informandomi in giro ho letto di questo A-Gps e da quanto ho capito no connessione con l'operatore = no party.
    Free from Signature

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.88 Kb. compressed to 109.32 Kb. by saving 15.57 Kb. (12.46%)]