Results 1 to 15 of 15

Thread: [Linea]Blocco della linea quando vado a pesca

  1. #1
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default [Linea]Blocco della linea quando vado a pesca

    E' da qualche settimana ormai che ho un problema assurdo.

    Quando scarico "pescando" la linea si pianta, da prima va super rallentata, pagine lentissime o che non caricano, poi dopo qualche minuto Win mi indica proprio che ci sono problemi alla connessione. Stacco il download (che è lentissimo, 5kb/s in down e 0 in up) e tutto torna alla normalità.

    Questo problema si verifica con qualsiasi programma (BitComet, uTorrent, Opera) e pescando da qualsiasi sito. Precedentemente non avevo problemi, scaricavo a 500kb/s e tutto andava liscio. Non ho toccato nulla al pc e le porte/firewall per i programmi in oggetto sono tutte aperte, unica nota è la mia connessione che ha subito un calo da quando c'è stata l'ondata di maltempo di un mese fa, ma scarico cmq a 300kb/s con tutto il resto (mulo e DD).

    Help
    Free from Signature

  2. #2
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    c'è sempre stato, anche andando a dorso di mulo. si chiama qos. Si risolve attivando la cifratura sul protocollo (per il mulo), per la pesca invece è già attiva la cifratura e infatti prima gli apparati per il qos dei provider non "vedevano" questo traffico. Ora missà che si sono evoluti qq
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Scusa ma non c'ho capito un cazzo, potresti essere più chiaro ? Anche a riguardo di potenziali soluzioni.
    Free from Signature

  4. #4
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Che Windows hai?
    Potrebbe essere un problema sul limite di connessioni simultanee.

    Controlla sull'eventi di sistema se hai avviso Tcpip 4226

  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Win7 che era già installato quando la linea andava bene.
    Controllando il visualizzatore eventi non trovo nulla riportante tale id (4226) o la dicitura Tcpip me la rileva solo con id 4227.
    Last edited by Dryden; 23rd December 2010 at 23:27.
    Free from Signature

  6. #6
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    No infatti win7 non ha piu' questo limite che aveva xp quindi nada

  7. #7
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Scusa ma non c'ho capito un cazzo, potresti essere più chiaro ? Anche a riguardo di potenziali soluzioni.
    praticamente i provider hanno degli apparati di rete che fanno una sorta di "ispezione" dei pacchetti. quando rilevano dei pacchetti di noti p2p ti segano la banda. questo serve per garantire la banda a chi non usa il p2p, limitandola a chi lo usa (qos = quality of service). All'inizio col mulo bastava abilitare la cifratura della connessione, quindi se trovavi altri che avevano questa opzione abilitata riuscivi a "nascondere" i pacchetti agli apparati dei provider. successivamente alcuni provider siu sono ulteriormente attrezzati e anche con la cifratura il mulo ti faceva limitare la banda. si è cominciato allora ad utilizzare il torrente che mi pare abbia la cifratura di default. fino a poco tempo fa funzionava bene, da qualche tempo invece (a me) che il torrente mi fa limitare la banda (succede a singhiozzo perchè le politiche di qos sono attivate di solito nelle ore in cui si prevede più traffico). non mi sono poi più informato perchè sono massato a mu. non sono sicuro di quello che ho scritto perchp sono ultrafuso.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  8. #8
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    La cosa avrebbe anche senso visto il calo di prestazione che ha avuto la mia linea nell'ultimo mese (presumo che a causa del maltempo siano saltate alcune linee, e quindi abbiano accorpato più utenze sulla stessa linea).
    Quello che mi chiedo, ma possono farlo ?? Cioè veramente la linea mi viene troncata, mi è totalmente impossibile pescare.

    C'è una soluzione possible ? Cambiare provider ?
    Free from Signature

  9. #9
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    ormai lo fanno praticamente tutti i provider. qualche tempo fa solo fastweb non lo faceva, ora non so. prova a cercare un po' su google
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    La cosa strana è che prima non succedeva e la linea andava ottimamente, ora con il calo è coinciso anche questo fottuto QoS.
    Presumo che lo abbiano applicato proprio a fronte dei questo sovraffollamento (presunto), e che ora provo ad aspettare nella speranza che tra qualche tempo torni ai livelli di prima, altrimenti proverò a cambiare provider : \
    Mai avuti questi problemi in passato con Alice.
    Free from Signature

  11. #11
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    hai router ?

    router vecchio che non gestisce tante connessioni simultanemante spiegherebbe la cosa

    si risolve limitando il numero di connessioni nelle impostazioni di torrent/emule etcetc, tieniti sulle 50 e vai sul sicuro

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  12. #12
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    La cosa avrebbe anche senso visto il calo di prestazione che ha avuto la mia linea nell'ultimo mese (presumo che a causa del maltempo siano saltate alcune linee, e quindi abbiano accorpato più utenze sulla stessa linea).
    Quello che mi chiedo, ma possono farlo ?? Cioè veramente la linea mi viene troncata, mi è totalmente impossibile pescare.

    C'è una soluzione possible ? Cambiare provider ?
    http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...o/28490/2.html

  13. #13
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    hai router ?

    router vecchio che non gestisce tante connessioni simultanemante spiegherebbe la cosa

    si risolve limitando il numero di connessioni nelle impostazioni di torrent/emule etcetc, tieniti sulle 50 e vai sul sicuro
    Il router è un Netgear dg834gt e non è mai cambiato, sempre lo stesso con le stesse impostazioni prima e dopo il problema, quindi lo escluderei.


    Domani ci do una letta, tnx
    Free from Signature

  14. #14
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    anche se il router ha le stesse impostazioni, magari è cambiato come funziona il client per pescare ed ora apre piu connessioni di prima

    prova a limitarle ci vuole un sec a vedere se è quello

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  15. #15
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    anche se il router ha le stesse impostazioni, magari è cambiato come funziona il client per pescare ed ora apre piu connessioni di prima

    prova a limitarle ci vuole un sec a vedere se è quello
    Ho provato oggi con uTorrent ad abilitare la cifratura ed a ridurre le connessioni a 50, qualcosa sembra essere migliorato, quantomeno la linea nn sembra piantarsi, ma non ho avuto tempo di mettermi li 15 min a testare il tutto, faccio risapere appena ho un pò di tempo.
    Per il momento mille grazie.
    Free from Signature

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.83 Kb. compressed to 96.66 Kb. by saving 15.17 Kb. (13.57%)]