PDA

View Full Version : Vodafone connessione internet



Sturm
4th January 2011, 11:02
Ho un iphone 3gs 16gb preso con nessuna offerta particolare (quindi ho pagato cash tutti i 620 euro che costava un anno fa). Fino ad ora non ho messo su nessuna connessione internet e,siccome sto cambiando idea,volevo chiedere qualche consiglio in merito. Premessa a tutto ciò,non ho intenzione di cambiare operatore in quanto con vodafone ho una buona tariffazione adatta alla spesa telefonica che faccio.
Essendo abbastanza ignorante sul fronte schede e schedine sim mi domandavo queste cose:

1) devo farmi cambiare sim? La mia al momento è attiva solo per la funzione telefono e nient altro.
2) aggiungendo un eventuale tariffa per la navigazione,sono costretto ad abbandonare la tariffa telefonica che ho al momento oppure mi viene mantenuta?

In ultima battuta vorrei chiedere a chi eventualmente ne è in possesso,come si trova e che costi ha,perchè sono andato a guardare sul loro sito ma sinceramente a leggere quel troiaio sembrano tutte offerte convenienti,fino a che non le fai e scopri che sono una merdata...
Mi rifaccio a voi e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e i consigli :angel:

Hangel
4th January 2011, 11:32
Dovrebbe esserci una tariffa da 10 euro mensile con 1 o 2 Gb di traffico, adesso ne hanno aggiunta una mi pare che costa poco meno e ti garantisce la navigazione veloce fino ad una certa quantità di gb (dipende da quanto paghi). Quando superi la soglia navighi sempre senza spese ulteriori ma con la banda limitata a 64k. Se navighi solo da cellulare va bene ma se lo usi anche per il computer è poco.

darkolo
4th January 2011, 12:11
Dovrebbe esserci una tariffa da 10 euro mensile con 1 o 2 Gb di traffico, adesso ne hanno aggiunta una mi pare che costa poco meno e ti garantisce la navigazione veloce fino ad una certa quantità di gb (dipende da quanto paghi). Quando superi la soglia navighi sempre senza spese ulteriori ma con la banda limitata a 64k. Se navighi solo da cellulare va bene ma se lo usi anche per il computer è poco.

parli di questa?

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=59024&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=536882079&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_internet_sempre_smart

mi sa tanto che è attivabile solo su sim dati (quindi per chiavette, ecc...) e non su telefono. Altrimenti sarebbe un piccolo passo in avanti rispetto a 12 scandalosi euri al mese (che rispetto ai 5 al mese di tre sono comunque una spesa folle)... Boh, qualcuno sa qualcosa in più?

Sturm
4th January 2011, 13:07
Da computer non la uso per nulla,mi serve solamente per la navigazione mentre sono fuori casa. Grazie per le info :nod: