PDA

View Full Version : 3DS annunciato il lancio jappo



Randolk
8th January 2011, 15:56
Alcune cose belle ma ci sono anche brutte, bruttissime news:

- Autonomia: si parla di 3-5 ore per giochi 3DS. Giocando in "retrocompatibilità" con giochi DS si avrebbe un'autonomia identica al normale DS (5-8 ore).

- Cosa si compra: oltre alla console, nella scatola ci sono una SD da 2 giga, 6 schede aggiuntive per i giochi in realtà aumentata (tipo eye of judgement), varie applicazioni preinstallate tipo wii (browser, mii studio, agenda, etc) e una charging dock (custodia/ricarica a incastro).

- Data di lancio jappo: 26 febbraio.

- Prezzo di lancio jappo: 25k yen, ovvero 233 euro. Se va STRAbene lo vediamo in Europa a 249. Se va male, 299. Io scommetto su quest'ultima.

- Ecco le dolentissime note: i prezzi dei giochi. Saranno venduti a prezzo "pieno", ovvero come quelli delle home console: in jap dai 44 in su, in EU dai 49 fino a 59. Questa imho è una mossa suicida, con il mercato iphone/ipad/isarcazzitouch che sta impazzando.

- Lineup jappo decisamente moscetta, ma quella EU sarà diversa:

Winning Eleven 3DSoccer
Super Street Fighter IV 3D Edition
Samurai Warriors Chronicle
Puzzle Bobble 3D
Nintendogs + Cats
Ridge Racer 3D
Combat of Giants: Dinosaurs 3D
Professor Layton and the Mask of Miracle

- Dettagli sul remake di Zelda OOT: sarà possibile gestire l'inventario e i "consigli" di Navi usando il display inferiore, che potrà visualizzare anche la mappa o l'inquadratura (sborro). Per ruotare le telecamere, sopratutto in soggettiva, oltre ai pulsanti si potrà usare direttamente la console, grazie al giroscopio interno. La pubblicazione è fissata in primavera sul mercato giapponese.

Hagnar
8th January 2011, 16:07
- Autonomia : Come autonomia mi sembra abbastanza scarsa per i giochi 3D, ma bisognava metterlo in conto.

- Cosa si compra : ottima dotazione, mi piace.

- Data di lancio jappo : da noi è confermato marzo ?

- Prezzo di lancio jappo : spero ancora nei 249 euro. Diversamente si attaccano a sta fava

- I prezzi dei giochi : no, non ci siamo, 50 euro, ma anche 45, sono decisamente troppi.

- Lineup jappo decisamente moscetta, ma quella EU sarà diversa: di questa line up non mi interessa praticamente nulla, aspetto quella europea.

- Dettagli sul remake di Zelda OOT : Zelda va comprato a prescindere :nod:

holysmoke
8th January 2011, 16:09
poi si lamentano della pirateria...

xv25
8th January 2011, 16:11
Stavo per postarlo io :D
L'uscita occidentale DOVREBBE avere in piu' Kid Icarus, Zelda OOT e Paper Mario, almeno per le Nintendate

La cosa della batteria è un po' una merda, ma immagino fosse con quella roba wireless sempre attiva e la luminosità al massimo, quindi allineata al 3DS e alla PSP, probabile mettendo 1-2 tacche in meno e spegnendo il wifi si arriva a delle oneste 5-6 orette

Guardavo anche un video di sciocchi jappi che giocano ad OOT ad una fiera e sembra fluidissimo rispetto ai ~25 fps che faceva su N64, se non fanno i pezzi di merda e lo prezzano a 50€ glielo compro... per la terza volta :look:

0W68CPInmYc

Shirogane
8th January 2011, 16:12
Ma poi il 3d come funziona ? l'hanno chiarito? perchè avevo letto che la sony aveva delle perplessità sulla tecnologia usata...io lo troverei abbastanza scomodo dover mantenere un angolo costante di visuale con il monitor per non perdere il 3d..dissero qualcosa a riguardo?

Marphil
8th January 2011, 16:13
Boh i prezzi mi sembrano fuori scala per una console portatile, mi sa di console da prendere + avanti, scimmia permettendo.

Randolk
8th January 2011, 16:23
E alla fine mi fottono sempre. Politica di prezzi oscena, poi guardo ocarina sgranato giocato da 2 rincoglionite, mi vengono gli occhi a cuoricino e gli staccherei anche un assegno in bianco :love:

xv25
8th January 2011, 17:22
Certo comunque che 6000Yen per un gioco per console portatili è veramente TROPPO
Ok che certe volte i prezzi dei giochi in giappone sono fuori controllo (ACE R per PS3 costa l'equivalente di 90€, lol) pero' da noi saranno sicuramente 50€ se non addirittura 60€... che cazzo

Galandil
8th January 2011, 17:24
Mah.

xv25
8th January 2011, 19:17
Certo^2 che quando ti esce Professor Layton vs Ace Attorney... come cazzo fai a non comprarlo? Piddi'
(si, è un crossover vero)


http://www.nintendo.co.jp/3ds/software/img/sft_professor-hershel-layton_vs_gyakusai_main.jpg


Moar info sui titoli che escono al lancio o quasi in giallonia qui: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=418133
Migliore lineup di lancio di qualsiasi console davvero :D

Randolk
8th January 2011, 20:27
:eek::eek::eek:

MERDA pilotwings!!!
kid icarus, starfox, non uno ma DUE biohazard, paper mario, mario kaaaaaaaaaaaart, animal crossing seeeeeeeeeeeeeeeeee

ibernatemi

xv25
8th January 2011, 20:50
In RE:Revelation ci si potrà muovere mentre si spara
NEXT GEN!!11

http://www.andriasang.com/e/blog/2011/01/09/resident_evil_revelations_impressions/

(sembra assai figo da come lo descrivono)

Tanek
8th January 2011, 22:51
Certo^2 che quando ti esce Professor Layton vs Ace Attorney... come cazzo fai a non comprarlo? Piddi'
(si, è un crossover vero)
http://www.nintendo.co.jp/3ds/software/img/sft_professor-hershel-layton_vs_gyakusai_main.jpg
O_____________O :bow:issimo!!!!

Devon
8th January 2011, 23:08
si vabbe.

Suppa
8th January 2011, 23:18
Mi avranno al primo rpg serio, non prima.
(o a Dr Layton :nod: )

Dryden
9th January 2011, 01:31
:eek::eek::eek:

MERDA pilotwings!!!
kid icarus, starfox, non uno ma DUE biohazard, paper mario, mario kaaaaaaaaaaaart, animal crossing seeeeeeeeeeeeeeeeee

ibernatemi

Una ventata di novità insomma.

Galandil
9th January 2011, 01:47
Una ventata di novità insomma.

:rotfl:

[Crilin]
9th January 2011, 11:43
Direi che il prezzo della console ci può stare.
Certo se i giochi costeranno lo stesso prezzo di quelli della xbox/ps3 stanno bene così...

Ipnotik
9th January 2011, 11:57
non mi attira per niente


by un nintendaro

Randolk
9th January 2011, 13:19
Una ventata di novità insomma.

Io ascolto musica old di almeno 15 anni, gioco ai platform 2D, ai picchiaduro 2D, ai mmorpg che fanno il jingle quando livelli e devi andare di corsa dal trainer a prendere la skill nuove. Delle novità me ne sbatto i coglioni, mi interessano gli old concept fatti a modino.

Dryden
9th January 2011, 14:03
Io ascolto musica old di almeno 15 anni, gioco ai platform 2D, ai picchiaduro 2D, ai mmorpg che fanno il jingle quando livelli e devi andare di corsa dal trainer a prendere la skill nuove. Delle novità me ne sbatto i coglioni, mi interessano gli old concept fatti a modino.

Allora sei fottuto

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/11139/3d-dot-game-heroes.aspx

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/11013/chrono-rage.aspx

Randolk
10th January 2011, 17:19
Y6KRkGoeClo

awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww :love::love:

McLove.
10th January 2011, 17:38
i prezzi di cui parlate sia handheld che prezzo delle cartucce sono fuori mercato rendendolo un prodotto da feticisti atm.
Appena si abbassera' di prezzo e/o sara' piratabile diverra' un must buy come il suo predecessore

Dryden
10th January 2011, 17:49
Con il livello che sembrano aver raggiunto alcuni titoli 3DS il lavoro che c'è dietro per le SoftwareHouse è simile a quello di un gioco per console, temo quindi che, almeno qui in Italia, un abbassamento del prezzo per la lineup generale potrebbe essere assente o limitato nel lungo termine.

McLove.
10th January 2011, 18:06
Con il livello che sembrano aver raggiunto alcuni titoli 3DS il lavoro che c'è dietro per le SoftwareHouse è simile a quello di un gioco per console, temo quindi che, almeno qui in Italia, un abbassamento del prezzo per la lineup generale potrebbe essere assente o limitato nel lungo termine.

si ma resto perplesso di un handheld che costa di piu', sia per console che che sw, di una contropartita domestica, se resta tutto cosi va a finire che vendera per feticisti inizialmente e trovata l'r4 del caso iniziera' a stravendere la console tanto poi non ci si spende piu alcun soldo per i giochi.

Dryden
10th January 2011, 18:12
si ma resto perplesso di un handheld che costa di piu', sia per console che che sw, di una contropartita domestica, se resta tutto cosi va a finire che vendera per feticisti inizialmente e trovata l'r4 del caso iniziera' a stravendere la console tanto poi non ci si spende piu alcun soldo per i giochi.

Perplesso lo sono anche io, ma resta il fatto che se i giochi hanno un costo di produzione simil-uguale ad uno da console non li venderanno certo a 25€ solo perchè la console è protatile.
Per la console in sè non saprei, ignoro le differenze costo-produzione rispetto ad una casalinga.

xv25
11th January 2011, 19:44
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=418359

3ds confermato region lockato come il DSI e il DSI XL per le cartuccie e al 99% per lo store... gran bella merda, complimentoni

Drako
11th January 2011, 19:45
bel fail, come combattere la pirateria proprio :rotfl:

Hagnar
11th January 2011, 19:47
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=418359

3ds confermato region lockato come il DSI e il DSI XL per le cartuccie e al 99% per lo store... gran bella merda, complimentoni

Questo è un bell'incentivo a piratare :sneer:

holysmoke
11th January 2011, 19:51
anche questa volta saro costretto a comprare i giochi... oh wait :rotfl:

McLove.
11th January 2011, 20:10
anche questa volta saro costretto a comprare i giochi... oh wait :rotfl:


Non dire cosi che fai piangere Warbarbie QQ


edit: ah no su handheld e' Legit stando alla sua psp :sneer:

holysmoke
11th January 2011, 20:13
Non dire cosi che fai piangere Warbarbie QQ

seee quello è ricco si cambia pure la macchina :nod:

Hagnar
19th January 2011, 13:04
Rumor sul prezzo europeo (da confermare) : 259 euro. Abbastanza prevedibile, sperando che sia vero. Tuttavia mi sembra ancora troppo elevato per una console portatile

http://multiplayer.it/notizie/84076-rumor-il-prezzo-di-lancio-del-nintendo-3ds.html

Shirogane
19th January 2011, 13:19
Rumor sul prezzo europeo (da confermare) : 259 euro. Abbastanza prevedibile, sperando che sia vero. Tuttavia mi sembra ancora troppo elevato per una console portatile

http://multiplayer.it/notizie/84076-rumor-il-prezzo-di-lancio-del-nintendo-3ds.html
a quel prezzo se lo possono tenere

Hagnar
19th January 2011, 17:31
Oddio, ho seguito tutta la conferenza europa di Nintendo ed alla fine non hanno annunciato un prezzo ufficiale, solamente la data (25 marzo). Il prezzo sarà deciso dai rivenditori. LOL

xv25
19th January 2011, 20:53
35£ il prezzo dei giochi dagli shop uk, quindi 50-60€ dai vari Gamestop e compagnia, ridicolo, penso che aspettero' la prima riedizione sperando scenda sui 180€

Drako
20th January 2011, 10:36
250€ in italia

holysmoke
20th January 2011, 10:40
considerando il prezzo dell'ultimo DS ci stanno 250€ Quello che nn va sono i costi dei giochi -.-

Solfami
20th January 2011, 11:03
Ma Jack Sparrow come vede questo nuovo prodotto?

Jiinn
20th January 2011, 13:55
e io sarò in thailandia dall'8 al 22 febbraio :| se era qualche giorno dopo magari riuscivo a vederlo in diretta :|

Zaider
20th January 2011, 14:10
Ma Jack Sparrow come vede questo nuovo prodotto?

console interessante e prezzi alti? tutti i Re si muoveranno

xv25
23rd January 2011, 10:45
Compilation dei giochi visti all'event Nintendo a NY qualche giorno fa

E2NxfInOQ3E

OOT con un framerate decente!
Mercenaries 3D sembra ok... ma non penso che comprerei un gioco con SOLO quella modalità li' :| Non mi pare abbian detto nulla su eventuale coop
Il picchiaduro dei dinosauri della Ubishit è proprio imbarazzante invece :rotfl:

Poi un video sul livello del demo di Kid Icarus Uprising... che mi pare simpatico pure lui. Quel continuo chiaccherare tra Pit e Palatena mi ricorda la chiacchera di StarFox64 :look:
Toccherà provare con mano i controlli, a me robe con lo stesso schema su DS son risultate scomodissime :(

LxcuoEPlHCk

Randolk
23rd January 2011, 12:30
oot, kid icarus e pilotwings instant, il resto si vedrà :nod:

NickZip
24th January 2011, 12:47
Dopo aver seguito l'evolversi degli eventi dall'annunciaziò allo scorso E3 in poi, penso di poter concordare col Dr. Manhattan su ciò che più irrita nel Nintendo 3DS che non è tanto il fatto che Nintendo non abbia avuto nemmeno il coraggio di annunciarne il prezzo simpatia confezionato per l'Europa (lasciando vigliaccamente ai Nintendini del Vecchio Continente il piacere di scoprire da soli che fanno 249 euro alla cassa, grazie. Sì, a fronte dei 249 dollari chiesti in America. Si siete le solite bovazze di mucca, ma non è questo il punto.) e nemmeno che nella line-up mostrata finora figurino perlopiù riedizioni portatili di giochi vecchi uno, due, sei o TREDICI ANNI ( :rotfl: ). O che il 3D nei videogames come nei film, mi lascia discretamente indifferente.

No.
Il motivo che mi spinge a considerare il 3DS UN'ENORME presa per il culo è un altro.

Ché non puoi, nell' anno domini 2011, in pieno villaggio globale intasato di voli low cost che ti portano ovunque, uscirtene con una console portatile con il blocco territoriale.
Perchè sei una merda, punto.

Le console portatili hanno questa simpatica feature di essere, uh, "portatili" e uno, tipo, se le porta in viaggio. Il bello di un handheld è che se te ne trascini teco uno negli States devi preoccuparti solo di qualcosa da giocare all'andata: per il ritorno troverai qualcosa lì. Vai in Giappone: uguale. In Tagikistan: pure. Ma anche se non vai da nessuna parte, ordini da casa sull'internetto giochi che lì costano meno o che qui non escono. E' sempre stato così, doveva essere sempre così. Solo che a Nintendo gli sta sul culo il discorso dell'Import, e con la puttanata dei diversi sistemi di rating nei vari mercati, porta a compimento il discorso avviato con DSi, sfornando una console portatile region-locked.
Che se la compri giapponese poi non puoi giocarti un'avventura o un GdR in una lingua comprensibile, e se la prendi europea o americana ti tagli fuori un fottio di titoli interessanti.

Bella pensata, Nintendo, bravi. Complimenti. Spero vi buchino più del primo DS, di cuore.

Un pensiero anche per i Nintendini che per la seicentesima volta non vedono l'ora di giocare coi soliti Mario, Zelda e compagnia cantante. Siete il massimo.

xv25
24th January 2011, 13:22
Mi chiedo quali siano tutte le motivazioni per questa scelta(sceltE anzi, considerando il DSi)

Non ci voglio credere che lo fanno per pezzentare quei pochi soldi in piu'... perchè diciamolo, il "fenomeno" import da una regione all'altra è talmente poco espanso che è un non-problema
Voglio immaginare che le pressioni dai Big tipo Activisionmerda e compagnia e paura di rotture di cazzo per i rating abbiano fatto la parte grossa, boh

In ogni caso, rimane una merda... comprare una portatile e non poterci giocare Super Robot Wars su? Riiight.

Suppa
24th January 2011, 14:27
Come se nn bastasse....

Japanese leading consumer electronics retailer GameStation revealed that they only make 1000 yen (US$12) for each unit of Nintendo 3DS sold to customer. A GameStation store manager revealed in his blog that even though the 3DS retail price is 25,000 yen, but the profit is only 1000 yen, and they are facing greater risks of deficits when the 3DS game prices begin to "crash" (when publishers begin to slash software prices).

Some game shops begin to stock less Nintendo 3DS or not carrying them at all in the store, instead they turn the units to auction sites (such as eBay), trying to sell for more than the retail price to make more money. Presently the online auction price of the Nintendo 3DS is around 35,000 to 40,000 yen, which is 10,000 to 15,000 yen more than the 25,000 yen retail price.


cioè.... non ho parole..... che caz di senso ha?!

Nazgul Tirith
24th January 2011, 14:37
Mha sono abbastanza :| su tutta questa storia del 3DS.

Io sono daccordo che tanto per citarne uno Zelda OOT e' un capolavoro assoluto e senza tempo, ma perche mai dovrei spendere 50/60 € per un revamp di un gioco?

Molti dei titoli di "punta" del 3DS sono dei revamp di giochi vecchi, stupendi ma vecchi.

Gia giocati, gia goduti al tempo, gia visto.

Poi rimane il mio personalissimo parere.

Poi vabbe con la storia del "il prezzo lo decide il rivenditore" mi viene solo da :rotfl: a pensare a cosa possano fare in Italia :rotfl:

Marphil
24th January 2011, 14:53
A me dall'idea che sta console darà il max quando l' "apriranno" come una cozza.

NickZip
24th January 2011, 14:55
Io sono daccordo che tanto per citarne uno Zelda OOT e' un capolavoro assoluto e senza tempo, ma perche mai dovrei spendere 50/60 € per un revamp di un gioco?


Che poi l'hai vista la comparazione screen 3DS/N64?
La versione 3DS è così brutta che sembra un mod fatto da un quindicenne croato random... O_o

Drako
24th January 2011, 14:59
A me dall'idea che sta console darà il max quando l' "apriranno" come una cozza.

è un tale abominio sto 3DS che vorrei avere io le capacità per farlo.

Randolk
24th January 2011, 15:01
Un pensiero anche per i Nintendini che per la seicentesima volta non vedono l'ora di giocare coi soliti Mario, Zelda e compagnia cantante. Siete il massimo.

ciao, sono un nintendino e me ne sbatto il cazzo dei rant di nickzip :nod:

Nazgul Tirith
24th January 2011, 15:27
Rando giudichero quando potro provare con mano (sicuramente non da una spesa uscita dalle mie tasche) pero cosi a primo pelo la comparazione e' penosa per il 3DS.

250 € + 50 € per una roba identica o quasi, sinceramente anche no. Fanboy quanto vuoi, ma non coglione.

Randolk
24th January 2011, 15:33
250 poppi è il minimo che mi potessi aspettare. Sperare in meno è fantascienza.
I giochi invece costano un troiaio, se è confermato il prezzo pieno. E btw nessuno vi punta una 44 alla tempia per comprare un remake, compratevi la roba nuova che ce n'è e ce ne sarà.

Nazgul Tirith
24th January 2011, 15:35
Ma ci spero rando che ne ce sara di roba nuova valida!

E con roba nuova, non intendo "Giulia passione Anale: Gita al Maniero".

xv25
24th January 2011, 15:53
Che poi l'hai vista la comparazione screen 3DS/N64?
La versione 3DS è così brutta che sembra un mod fatto da un quindicenne croato random... O_o

Link a sta roba?
Da quel che ho visto l'IQ era uguale se non addirittura migliore e i colori erano decisamente piu' vividi
Senza contare i 60fps vs sub25

Poi alla fine è un port migliorato non un remake, aspettarsi balzi grafici era insensato... se proprio vogliamo fare i lamentini a tutti i costi allora diciamo che avevano accennato alla possibilità di avere dungeons nuovi, mentre invece non c'è una sega

NickZip
24th January 2011, 16:01
Link a sta roba?
Da quel che ho visto l'IQ era uguale se non addirittura migliore e i colori erano decisamente piu' vividi
Senza contare i 60fps vs sub25

http://www.gamesblog.it/galleria/the-legend-of-zelda-ocarina-of-time-03/



Poi alla fine è un port migliorato non un remake, aspettarsi balzi grafici era insensato... se proprio vogliamo fare i lamentini a tutti i costi allora diciamo che avevano accennato alla possibilità di avere dungeons nuovi, mentre invece non c'è una sega

Ci sto, a patto che lo vendano ad un prezzo da porting, non da gioco normale.

Randolk
24th January 2011, 16:09
prezzi da porting nintendo = prezzo pieno
da sempre

vedasi super mario 64 che era anche un launch title per il primo ds

Hagnar
24th January 2011, 16:36
Comincio ad avere qualche dubbio sull'acquisto al dayone del 3DS, non tanto per il prezzo della console, ma per il costo dei giochi.

Galandil
24th January 2011, 17:03
Per la questione prezzi: su Shopto.net stanno offrendo (in preorder) il 3DS a £199,85 (quindi circa €235), mentre il prezzo dei giochi è in due fasce, £34,85 (circa €41) e £29,86 (circa €35).

Però parliamo di Shopto, che notoriamente ha dei prezzi mostruosamente più bassi dei prezzi retail standard, quindi imo i giochi qui in ita oscilleranno fra i €50 e i €40.

Discorso Region locked: non sense oggigiorno, xché il piratino se ne fotterà cmq, mentre gli importers saranno una piccola parte del pubblico totale.

Sul discorso prezzo originale e cambio, la Nintendo NON è diversa da Sony o Microzozz, tutte ste ditte lucrano tantissimo dai cambi di valuta.

xv25
24th January 2011, 22:06
http://www.gamesblog.it/galleria/the-legend-of-zelda-ocarina-of-time-03/



Ci sto, a patto che lo vendano ad un prezzo da porting, non da gioco normale.

Sarebbe onesto... ma pochi lo sono purtroppo

Cmq dagli screen mi pare uguale col model di Link migliorato :look: perchè dicevi che è brutto?
Non sarai uno di quelli che snobba Link's Awakening DX perchè hanno osato mettere il colore?! :D

NickZip
25th January 2011, 00:06
Per la questione prezzi: su Shopto.net stanno offrendo (in preorder) il 3DS a £199,85 (quindi circa €235), mentre il prezzo dei giochi è in due fasce, £34,85 (circa €41) e £29,86 (circa €35).


Ma le console le shippano fuori uk?

Hagnar
25th January 2011, 00:32
Ma le console le shippano fuori uk?

Che io sappia l'hardware non viene spedito fuori dal Regno Unito.

Galandil
25th January 2011, 01:01
My bad, appena controllato, se vado alla pagina del 3DS senza essermi loggato ho l'opzione di pre-order, mentre se loggo col mio account non c'è, quindi ciccia.

Tra l'altro c'è pure uno spoiler del tipo "Non sappiamo la quantità di stock iniziale da parte di Nintendo", quindi si potrebbero aspettare i secoli, ammesso che si potesse comprare lì.

xv25
31st January 2011, 15:47
http://www.eurogamer.net/articles/2011-01-28-3ds-eshop-not-launching-until-may

Niente store, niente web browser e niente transfer DSiWare > 3DS fino a maggio

Tra questo e la conferma che OOT e Kid Icarus non saranno titoli di lancio... ma che merda stanno a fare? I motivi per dayonarla stanno proprio a zer.. no sotto zero

Drako
31st January 2011, 16:47
ma anche i motivi per comprarla in generale. Quantomeno prima di 2/3 anni e 50/100€ in meno sul prezzo :rotfl:

Ed anche in quel caso ci sarebbe il prezzo dei giochi ed il blocco regionale come contro.

Drako
31st January 2011, 17:35
doppio

Galandil
31st January 2011, 22:24
ma anche i motivi per comprarla in generale. Quantomeno prima di 2/3 anni e 50/100€ in meno sul prezzo :rotfl:
Ed anche in quel caso ci sarebbe il prezzo dei giochi ed il blocco regionale come contro.

ma anche i motivi per comprarla in generale. Quantomeno prima di 2/3 anni e 50/100€ in meno sul prezzo :rotfl:
Ed anche in quel caso ci sarebbe il prezzo dei giochi ed il blocco regionale come contro.

Drako
31st January 2011, 22:48
eh uh?

ah non avevo visto. il forum sta andando a puttane.

Hagnar
9th February 2011, 14:55
Lineup europea ufficiale confermata

http://www.gamesblog.it/post/23417/nintendo-3ds-la-lineup-ufficiale-di-lancio

Pilotwings Resort - Nintendo
nintendogs + cats Golden Retriever & New Friends - Nintendo
nintendogs + cats French Bulldog & New Friends - Nintendo
nintendogs + cats Toy Poodle & New Friends - Nintendo
Super Street Fighter IV 3D Edition - Capcom / distribuito da Nintendo
The Sims 3 - Electronic Arts
PES 2011 3D – Pro Evolution Soccer - Konami Digital Entertainment
LEGO Star Wars III The Clone Wars - LucasArts
RIDGE RACER 3D - Namco Bandai
Super Monkey Ball 3D - SEGA
SAMURAI WARRIORS: Chronicles - TECMO KOEI
Asphalt 3D - Ubisoft
Tom Clancy’s Ghost Recon Shadow Wars - Ubisoft
Tom Clancy’s Splinter Cell 3D - Ubisoft
Rayman 3D - Ubisoft

Passo allegramente il dayone in attesa di qualcosa di meglio

Darkmind
10th February 2011, 19:35
3DS in offerta pure su Amazon

http://www.amazon.co.uk/Nintendo-Handheld-Console-Cosmos-Black/dp/B004ISLDV0/

holysmoke
10th February 2011, 20:05
mai capito il fatto di comprare al dayone...

Randolk
10th February 2011, 23:56
pilotwings -> killer app -> dayoner

Hagnar
28th February 2011, 21:47
Ho fatto un'amara scoperta : ho provato il 3DS durante una delle dimostrazioni organizzate da Nintendo ed ho scoperto che quando il 3D è attivato ho un fastidio alla vista insopportabile, tale da non permettermi di giocare per più di 5 minuti di fila. A questo punto, mi metto il cuore in pace.

Marphil
1st March 2011, 00:52
Ho fatto un'amara scoperta : ho provato il 3DS durante una delle dimostrazioni organizzate da Nintendo ed ho scoperto che quando il 3D è attivato ho un fastidio alla vista insopportabile, tale da non permettermi di giocare per più di 5 minuti di fila. A questo punto, mi metto il cuore in pace.

Che tipo di fastidio?

Hagnar
1st March 2011, 01:05
Che tipo di fastidio?

E' difficile da descrivere, non riuscivo a fissare lo schermo, quando usavo lo slider per mettere il 3D i miei occhi facevano fatica a mettere a fuoco le immagini, è una sensazione per me abbastanza insopportabile, alla fine ho dovuto togliere il 3D per poter giocare un pò, perchè quando giocavo con il 3d attivato ogni tanto distoglievo lo sguardo per far "riposare" gli occhi. Tra parentesi, sono miope ed anche di parecchio, ma non so quanto possa c'entrare con questo problema, è la prima volta che mi capita da quando gioco e credo proprio sia dovuto al 3d

edit : può anche darsi che stessi provando la console con un'inclinazione sbagliata

xv25
24th March 2011, 13:20
La console esce oggi ufficialmente! Qualche temerario dayona? A parte Randolk che avrà già il 5DS prenotato come minimo :nod:

Cmq notizia di relativo interesse: La Nintendo non userà piu' la funzionalità 3D per gameplay (tipo ricevere informazioni o semplificare puzzles) dato che gran parte dell'utenza sembra avere problemi di fatica agli occhi o direttamente non vede il 3D "Having eyes that aren't properly aligned, or suffering from astigmatism, means that you either can't see images in 3D on a screen or they cause significant strain and discomfort." Probabilmente il problema che ha Hagnar e che ho paura potrei avere anche io essendo sia miope che astigmatico (gg!)
Poi per carità non me ne frega molto del 3D, sempre considerata una cosa estetica "di piu'" pero' mi roderebbe non poterla completamente usare :|

Fonte http://arstechnica.com/gaming/news/2011/03/nintendo-backs-away-from-3ds-games-that-require-3d-others-may-follow.ars

Devon
24th March 2011, 13:24
bel fail

il NUOVISSIMO 3DS, IL 3D PORTATILE, IL 3D SENZA OCCHIALi

il 3d che non funge, se funge funge male o se non funge male ti fan male gli occhi

:point:


in pratica è un restyle del nintendo ds :sneer:

Randolk
24th March 2011, 13:26
ho letto roba molto discordante, dall'entusiasmo al fail.
as usual, vedrò da me la resa (astigmatico e miope as well).
mi dicono SF4 MAGGIORE btw

NickZip
24th March 2011, 14:47
In realtà gente di cui mi fido e che l'ha provata dice che l'effeto 3d è più cool di quanto non si possa pensare...



in pratica è un restyle del nintendo ds :sneer:

Bhe restyle e basta un cazzo, il ds come potenza è paragonabile ad un nintendo64, qui siamo tra Gamecube e Wii.

xv25
24th March 2011, 19:58
Sul fatto che il 3D sia impressive non c'è dubbio, specialmente in Pilotwings e Ridge Racer, pero' mi ha colpito il fatto che addirittura Nintendo ha dovuto fare una mezza marcia indietro dichiarando che il 3D sarà solo estetico, mentre nella scorsa conferenza parlando del nuovo Mario si gasavano dicendo che il 3D sarebbe stato parte importante e che avrebbe risolto i problemi dei platform tridimensionali, tutto qui

Si vede che la percentuale di "disabili visivi" :D è piu' alta di quanto pensassero? Buh, appena mi capita l'occasione devo assolutamente provarlo con mano

Cambiando discorso oggi tornando a casa il 3DS era esaurito OVUNQUE, quello e Pes (strano!)... il prezzo piu' alto del previsto non ha scoraggiato le masse direi

Devon
24th March 2011, 20:02
Bhe restyle e basta un cazzo, il ds come potenza è paragonabile ad un nintendo64, qui siamo tra Gamecube e Wii.

si ok ma era tutto buildato intorno al fantomatico 3d senza occhiali che rivoluziona il gameplay
hanno fatto in tempo a rilasciarlo che gia troncano i "sogni" dei gamers perche, ovviamente (come era stato detto piu e piu volte) un 3d del genere è scomodissimo (a quanto ho capito se non lo guardi con l'angolatura esatta non rende un cazzo) e sopratutto fa male
quindi ok, piu potente, ma se mi tolgono il senso del 3d che cazzo l'hanno fatto a fare :rain: ?

NickZip
24th March 2011, 23:05
si ok ma era tutto buildato intorno al fantomatico 3d senza occhiali che rivoluziona il gameplay
hanno fatto in tempo a rilasciarlo che gia troncano i "sogni" dei gamers perche, ovviamente (come era stato detto piu e piu volte) un 3d del genere è scomodissimo (a quanto ho capito se non lo guardi con l'angolatura esatta non rende un cazzo) e sopratutto fa male
quindi ok, piu potente, ma se mi tolgono il senso del 3d che cazzo l'hanno fatto a fare :rain: ?

Ah in quel senso la... Già sembrerebbe come dici tu; vedremo.

Randolk
25th March 2011, 11:33
Got it.
Premetto che ho avuto modo di farci un giro un'oretta, compreso upgrade del firmware appena rilasciato. Ho preso soltanto SF4 anche perchè la line-up di lancio è francamente imbarazzante, forse più avanti prenderò pilotwings giusto per nostalgia.
Partiamo dal 3D. Spacca. Senza se e senza ma. Bisogna averlo tra le mani per crederci. Per giocare a SF4 ho impostato la levetta del 3D circa a metà, per me o almeno per quel gioco è l'impostazione ottimale. Mettendola a full non è che crei fastidio alla vista (ma avendoci giocato un'ora forse è troppo poco per dirlo, vedremo), ma mi dà una sensazione di troppa profondità. L'idea è che la regolazione del 3D dipenda molto dal gioco, non ce n'è una ottimale per tutti.
Ripeto, il 3D non è un'invenzione pubblicitaria. C'è, eccome, e fa la cazzo di differenza. Giocare a SF4 senza 3D e con è come giocare a un'altra roba. Sul gioco Capcom ha fatto un gran lavoro, conversione perfetta per una console portatile. SF4 a parte, ho dato un'occhiata a Nintendogs/Cats: solita cretinata, ma impressive la resa del 3D impostato al max. Peccato per l'assenza di una vera KA first-party al lancio, ma vabbè basta aspettare qualche mese e arriva la robina.

Cosa non mi è piaciuto: a dir la verità poche cose. La levetta del volume mi dà fastidio, preferivo i tasti + e -. Non capisco perchè tornare indietro. Poi come già detto la line-up attuale, non rende giustizia alla bonta del lavoro HW, a parte SF4 che al momento è l'unico gioco da prendere imho. Ridge Racer e PES sono versioni monche, quasi tech-demo, Pilotwings è purtroppo meh, mi aspettavo molto di più. Gli altri non li ho provati.

In definitiva, nerdgasm. Tanta, tantissima carne al fuoco, quella servita al piatto per ora manca di sale.

Devon
25th March 2011, 11:36
imo stai solo fanboyando



dimmi che stai solo fanboyando


:cry:

Randolk
25th March 2011, 11:38
può essere.

but you have to look at it with your own eyes.

holysmoke
25th March 2011, 11:40
ma sul 3D non ce tipo una impostazione definita per ogni gioco? Tipo gioco X è consigliabile mettere il 3D al livello Y?

Randolk
25th March 2011, 11:44
ma sul 3D non ce tipo una impostazione definita per ogni gioco? Tipo gioco X è consigliabile mettere il 3D al livello Y?

non che io sappia
anche perchè non abbiamo tutti gli stessi occhi, la regolazione c'è apposta per dare più o meno profondità.

Brcondor
25th March 2011, 11:47
Appena esce un FinalFantasy me lo istacompro

Randolk
25th March 2011, 11:53
Il mio consiglio personale è: vi piace SF4? Allora vale la pena comprarlo adesso. Altrimenti state pure sereni qualche mese finchè non escono i pezzi da 90.

Ah, ho scartato una delle carte di realtà aumentata incluse. L'ho messa sul letto, avviata la modalità, all'inizio boh mi sembrava una cagata. Poi un drago è sbucato dalla coperta che si gonfiava :shocked:

Devon
25th March 2011, 12:06
io sono molto ansioso di vedere REvelation

Brcondor
25th March 2011, 12:31
Se vincessi il superenalotto andrei dalla square e finanzierei un port di FF8 in 3d per il 3ds... sbav

holysmoke
25th March 2011, 12:49
ma confermate che dall'estate in poi dovrebbero uscire un po di titoli buoni?

xv25
25th March 2011, 12:59
ma confermate che dall'estate in poi dovrebbero uscire un po di titoli buoni?

Aprile Gundam 3D Battle (PARE decente, ma tocca vedere)
Giugno Ocarina of Time 3D, Steel Diver (quell'arcade/sim di sottomarini della Nintendo) e Dead Or Alive Dimensions (nulla di che immagino decente per cazzeggio)
Luglio in teoria Resident Evil Revelations se non viene rimandato
Settembre Kid Icarus Uprising, StaFox 64 3D e probabilmente MGS3D se non rimandano anche lui

Insomma nulla di omgwtfneedimmediato a parte OOT ma abbastanza per soddisfare la scimmia e non sentirsi troppo in colpa per i 250 cartoni di spesa :D

Randolk
25th March 2011, 13:06
beh a me kid icarus ha scatenato l'uberneed prepotente.

poi ci sono un supermario in sviluppo, ci gioco il pennino che esce a natale o giù di lì.
e anche un paper mario stile rpg come il primo.

edit: ovviamente anche mario kart :nod:

Devon
25th March 2011, 13:09
magari lo prendero a natale quando saranno usciti dei titoli decenti (sperando in RE :nod: [non il mercenaries -.-])

holysmoke
25th March 2011, 13:31
infatti minimo lo si prende a natale :nod:

Drako
25th March 2011, 14:40
http://www.youtube.com/watch?v=B_NLzNBKHeQ

nc much -_-

NickZip
25th March 2011, 15:53
http://www.youtube.com/watch?v=B_NLzNBKHeQ

nc much -_-

E quella di Toni?

"Oh! Che storia è 'sto treddi!?!?" :sneer:

tempo
25th March 2011, 16:00
il 3d c'è e si vede... ma come dice randolk bisogna regolarlo a proprio piacimento.
L'impressione che da quando la si accedende è "cazzo perdo la vista" ma poi dopo ci si abitua.

Devon
26th March 2011, 01:19
http://www.hobbymedia.it/30477/nintendo-3ds-sexy-gallery-di-julie-watai-la-nostra-giapponesina-preferita

Devon
28th March 2011, 12:16
http://static.blogo.it/gamesblog/20110328_3ds.jpg

xv25
28th March 2011, 12:33
Il bello è che non c'è nemmeno un cazzo di codice d'errore, stupida Nintendo
Pare sia un bug del wifi cmq (lol)

Cosa interessante, ci sarà un demo di RE:Revelations incluso in RE:Mercenaries (dove ci sono i regenerators :afraid:)

JackHammeR
28th March 2011, 18:49
ds 3d = troll :fffuuu:

Hagnar
28th March 2011, 18:55
http://static.blogo.it/gamesblog/20110328_3ds.jpg

:sneer:

Kinson
29th March 2011, 13:53
ecco una cosa che devo andare a vedere oggi :D

xv25
30th March 2011, 14:18
Il gioco che meno mi aspettavo stà ricevendo sempre piu' voti e passaparola positivo, Ghost Recon Shadow Wars

E' praticamente un ibrido tra Fire Emblem e Advance Wars e il team che lo ha fatto è pieno di veterani dei tempi di Xcom... Mi attira un casino :D Da vedere è bruttarello, sicuro è nato come gioco per DS e poi passato su 3DS per cavalcare l'onda del lancio ma sticaz... media del 7 da varie recensioni

Devon
30th March 2011, 16:52
hm

hmmm
hmmmmm

potrei

hmmmmmm



Voci insistenti vorebbero che il grande annuncio promesso giorni fa da Yoshinori Ono Ono, figura di spicco di Capcom e creatore di Street Fighter, riguarderrebbe il tanto chiacchierato e atteso Monster Hunter 3DS.
Non ci resta che attendere il Captivate, che avrà luogo tra meno di due settimane, quando probabilemente verrà svelato tutto.


:fffuuu:

xv25
30th March 2011, 18:10
Mi preoccupano i controlli onestamente... su psp l'analogico è sotto e la croce sopra cosi' usi l'indice per girare la cam... un po' scomodo ma funzia
Sul 3DS è al contrario, l'analogico è sopra... e come come diavolo fai a manovrare la cam? :afraid:

Devon
30th March 2011, 18:16
magari col touch a mo di punta e clicka o boh, cmq voglio.

Kinson
4th April 2011, 02:03
ho letto da qualche parte che la batteria dura due ore , è uno scherzo si ? *_*

xv25
15th May 2011, 16:56
Manco per creare un nuovo topic... sembra che in alcuni modelli di 3DS siano stati riportati graffi sullo schermo superiore dovuti al quello inferiore che se tenuto ad esempio in tasca gli pressa contro
Come cazzo hanno fatto a cannare una cosa cosi' importante in uno stile che è in giro da 15 anni io non riesco a capirlo... vabbè già c'erano pochi motivi per comprarlo subito, dopo sta cazzata scendono ancora di piu'... se manco posso portarmi la console portatile in giro, e beh

http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2011/04/3ds_scratches-580x326.jpg

http://www.slashgear.com/nintendo-3ds-design-flaw-leaving-screen-scratches-19146941/
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=430287

Marphil
14th June 2011, 18:07
Boh io il 3ds l'ho visto ieri da Feltrinelli in esposizione, l'effetto 3d mi ha dato un fastidio assurdo, roba che non riuscivo a guardare lo schermo per + di 5 sec. (ci girava una demo salcazzo)

Super perplesso.

Airpana
28th July 2011, 11:10
uppo solo per dire che è stato annunciato a partire dal 12 agosto un discreto taglio al prezzo del 3DS si dice in rete circa del 30%.

effettivamente non ha venduto tantissimo (almeno dalle cifre che si trovano in rete), forse mo ci posso fare un pensierino :P

fonte multiplayer.it
link http://multiplayer.it/notizie/91450-nintendo-annuncia-un-grosso-taglio-di-prezzo-per-il-3ds.html

xv25
28th July 2011, 12:31
170€ è un prezzo già onesto, sopratutto quando Amazon & co lo metteranno a 140€ per battere la concorrenza :nod:
Certo rimane il fatto che a parte OOT non c'è un cazzo :sneer: Aspettero' finchè non esce Mario

A chi registra il 3DS prima dell'11 agosto daranno dei giochi NES a settembre e GBA "entro fine 2011"... magra consolazione

Randolk
28th July 2011, 12:36
170€ è un prezzo già onesto, sopratutto quando Amazon & co lo metteranno a 140€ per battere la concorrenza :nod:
Certo rimane il fatto che a parte OOT non c'è un cazzo :sneer: Aspettero' finchè non esce Mario

SF4 :nod:
cmq sì, prenderlo adesso è abbastanza nonsense

Devon
28th July 2011, 12:38
bel fail sto 3ds.

Cifra
28th July 2011, 14:40
http://www.lastampa.it/_web/_servizi/apcom/newsapcom.asp?id=PN_20110728_00248

e vorrei vedere ci sono almeno 2 console N in ogni casa dell'universo. Sebbene ogni tanto si avvicina qualche collega che mi chiede come si cracca la wii "sai l'ho appena comprata". Cacchio, è alla fine del suo ciclo di vita, adesso ha un firmaware che non è craccabile ma che cazzo l'hai comprata affare, coglione!

Randolk
28th July 2011, 15:11
Cannato il periodo di lancio in pieno. Clamoroso errore di marketing, perchè il prodotto è buono e il potenziale immenso.

xv25
29th July 2011, 06:37
Iwata taking responsibility for 3ds,, taking 50% salary cut and other execs 30% cut, reduced bonuses too
53 minutes ago

Questa è proprio la generazione delle ammissioni di colpa :lol:

Chissà se qualche negoziaccio abbassa il prezzo prima dell'11 agosto cmq, cosi mi compro la console a prezzo ridotto e mi rubo anche i giochi gratis :hidenod:

Jiinn
29th July 2011, 21:27
cmq il problema del cut è stato che si aspettavano una vendita di almeno 4 milioni di 3ds e invece le vendite a livello mondiale è stata appena di 3.2 milioni. Il problema principale è che in america ed europa ne hanno vendute veramente poche (tipo 800 mila unità in totale mi pare)

NickZip
1st August 2011, 00:19
Era ora che gliene andasse una storta, avevano anche un po' rotto con sta storia di vendere console overpriced. :D
Certo ora diventa un qualcosa di potenzialmente interessante...

Kith
1st August 2011, 12:38
260 euro per una consolle portatile obiettivamente giusto così...

Mosaik
2nd August 2011, 15:59
Chissà se qualche negoziaccio abbassa il prezzo prima dell'11 agosto cmq, cosi mi compro la console a prezzo ridotto e mi rubo anche i giochi gratis :hidenod:

http://it.letsbonus.com/roma/nintendods-cosmoblack-aquablue-dailydeal

169€ solo oggi dicono 200 pezzi

Randolk
3rd August 2011, 15:34
http://www.amazon.it/s/ref=amb_link_160734487_2?ie=UTF8&hidden-keywords=B005FFD52U|B005FFG5JK&rh=i%3Aaps%2Ck%3A3DS&page=1&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=1578CCZ7RADMBQQDYSYR&pf_rd_t=101&pf_rd_p=249589827&pf_rd_i=412603031

159 da amazon gogo

cioè

CENTO euro in meno

:|

xv25
3rd August 2011, 15:45
Disponibile dal 12 agosto 2011.
Lol

Cmq già anche Amazon.it lo vendeva a 220 invece di 250, caleranno ancora di piu', ho visto pic di deal instore in dei negozi minori uk dove stava a 125£... :D
Aspettero'