PDA

View Full Version : Il download allo stato attuale...



Trish
9th January 2011, 14:51
Buon giorno a tutti,

ieri sera parlavo con un gruppo di amici su come attualmente scaricano materiale (ovviamente legale :confused: ) da internet...
C'è chi punta tutto sul caro vecchio e solido emule, chi si butta nei torrent e chi invece difende a spada tratta il file sharing/hosting...
Voi attualmente cosa ne pensate?
Io personalmente ho Fastweb e uso una combinazione di Adunanza + torrent interni alla rete fastweb.Adunanza trovi qualsiasi cosa ma non mi sembra più veloce come un tempo, il torrent è una vera bomba, ma avendo fastweb e dovendomi appoggiare su rete specifica il materiale è un pò limitato...
Sul file sharing/hosting ho davvero poca esperienza...in generale cosa ne pensate?e per chi ha fastweb?

PS:non credo che ci siano problemi a parlare di questi argomenti senza utilizzare troppi nomi o altro, in caso contrario mi scuso con i mod;)

Devon
9th January 2011, 14:58
mu

Tunnel
9th January 2011, 15:09
Preferisco cassare il thread preventivamente, sry.
Te lo lascio attivo un'oretta per farti vedere la mia risposta, poi deleto.

Non hai scritto nulla di illecito, quindi nessuna sanzione. Voglio solo evitare che il thread degeneri (cosa piuttosto scontata)

Hador
9th January 2011, 15:16
stavo rispondendo :sneer:
secondo me ci si può provare comunque... io la risposta la metto, poi vedi tu tun se riaprirlo o no :nod:


risp:
il fenomeno mu/rs e compagnia bella è il più diffuso in italia ma non in maniera così preponderante all'estero e continuo a riternerlo scomodo e demenziale rispetto al p2p classico.
La cosa più comoda e intelligente sono i torrent dal mio punto di vista, anche come modello "teorico" di condivisione, non capisco la roba della rete interna di FW, dato che non centra nulla con la velocità di download dei torrent, adunanza per tutto il resto. Odio mu e soci per l'inadeguatezza a gestire file di grandi dimensioni e la scomodità nel reperire il materiale, ad esempio anime (non licenziati eccetera eccetera) continuo a scaricarli con i sub in inglese, dato che hanno torrent spesso veloci pubblicati sulle fonti comuni, quelli ita se ti va bene trovi 50 link su MU e per trovarli devi andare a leggere nei forum di bimbiminchia del cazzo, volevo far vedere dei film anime alla mia ragazza che non mastica i sub in inglese e sto sputando sangue per trovarli, mentre le versioni ing si trovano in qualsiasi formato molto facilmente. Inoltre i torrent stranieri quasi sempre hanno seeder fissi, anche quelli vecchi, quelli ita dopo 2 settimane moiono.

Comunque io ho un pc delegato al download acceso 24/7, in questi giorni mi si è scassato e noto che senza quello è una menata.

Tunnel
9th January 2011, 15:20
Ok riapro, speriamo in bene :D
Io oggi pome probabilmente sarò fuori.
Vai di lanciafiamme eventualmente :metal:

Ah, una nota, Hador non so quanto l'esperienza di uno che ha FW su fibra faccia testo nel discorso.
Tu non hai il problema che, attivando l'upload sopra i 20/30 k/s ti si inchioda completamente la linea, come ai comuni mortali QQ

Hador
9th January 2011, 15:25
anche io avrò un paio d'ore di buco, se torno e trovo discussioni del cazzo spariamo cartellini da 50 punti ad area :nod:

La discussione deve essere P2P vs Siti di hosting, con focus sulla situazione italiana, in quanto confronto tra paradigmi di filesharing.

Reply del tipo "minchia su MU trovo qualsiasi film una figata" vi fan vincere calci nei denti.

Fuser
9th January 2011, 15:33
Scusate ma che è sta storia di fastweb? Io ce l'ho, mi potreste spiegare qual'è il vantaggio\problema di cui state parlando?

Hador
9th January 2011, 15:46
i torrent creano una rete virtuale di condivisione del file, tale file viene diviso in pacchetti e mentre lo scarichi condividi direttamente i pacchetti che hai già scaricato. Se sei al 50% quindi quel 50% lo stai già condividendo con gli altri.
Esistono n mila modi di tirar su una rete di condivisione torrent, la chiave è il tracker, cioè un server che coordina la condivisione del file tra i peer (gli utenti). Tale tracker può anche essere virtuale, distribuito tra i peer, oppure può implementare regole restrittive, % di upload obbligatorie eccetera.
All'inizio i tracker erano incompatibili con ip dinamici e torrent andavano lenti sotto fw, ma non è più così da un secolo.

se invece stai chiedendo siti di tracker privati di fw ti cartellino subito :nod:

Devon
9th January 2011, 15:49
Cos'ha di scomodo e demenziale clickare un link MU e ritrovarsi il file dopo pochi minuti?
e poi perche non sarebbe utilizzato all'estero? io sono circa 2 anni che non "frequento" piu "posti" italiani, e di "posti" stranieri dedicati ESCLUSIVAMENTE a MU ce ne sono a pacchi, sempre ben forniti a distanza di 1 ora dalle release..

mi pare piu scomodo doversi cercare il torrent di qualcosa e tramite quello scaricare quel che ti interessa [considerando che sei quasi forzato a uploadare nello stesso tempo, e ricordati che di fibre in italia ce ne so molto poche, e gli altri co 1mb di upload si ritrovano castrati da questo]

senza contare che tramite MU trovo sempre tutto quel che voglio, e non ho limitazioni di fonti velocita cazzi e mazzi

:scratch:

Pazzo
9th January 2011, 15:57
coi torrent se non è una cosa diffusissima scarico lento, e sopratutto in ogni caso mi rende praticamente inutilizzabile l'online, tutto troppo lento, ping allucinanti nei giochi, anni per caricare una pagina web che abbia un paio di immagini, a volte manco riuscivo a entrare nella mia gmail perchè mi scadeva la connessione -__-

MU giù a 2MB/s, loggo un fps online e pingo 30 ms, e c'ho altri 14 MB reali che mi avanzano per altri DL.

Razj
9th January 2011, 15:59
stavo rispondendo :sneer:
secondo me ci si può provare comunque... io la risposta la metto, poi vedi tu tun se riaprirlo o no :nod:


risp:
il fenomeno mu/rs e compagnia bella è il più diffuso in italia ma non in maniera così preponderante all'estero e continuo a riternerlo scomodo e demenziale rispetto al p2p classico.
La cosa più comoda e intelligente sono i torrent dal mio punto di vista, anche come modello "teorico" di condivisione, non capisco la roba della rete interna di FW, dato che non centra nulla con la velocità di download dei torrent, adunanza per tutto il resto. Odio mu e soci per l'inadeguatezza a gestire file di grandi dimensioni e la scomodità nel reperire il materiale, ad esempio anime (non licenziati eccetera eccetera) continuo a scaricarli con i sub in inglese, dato che hanno torrent spesso veloci pubblicati sulle fonti comuni, quelli ita se ti va bene trovi 50 link su MU e per trovarli devi andare a leggere nei forum di bimbiminchia del cazzo, volevo far vedere dei film anime alla mia ragazza che non mastica i sub in inglese e sto sputando sangue per trovarli, mentre le versioni ing si trovano in qualsiasi formato molto facilmente. Inoltre i torrent stranieri quasi sempre hanno seeder fissi, anche quelli vecchi, quelli ita dopo 2 settimane moiono.

Comunque io ho un pc delegato al download acceso 24/7, in questi giorni mi si è scassato e noto che senza quello è una menata.

perché dici che MU non gestisce bene i files di grandi dimensioni (grandi quanto?) Se usi un abbonamento premium non c'è limite alla size dei files che scarichi e almeno io scarico sempre a banda piena (ho una 2mbit e di norma scarico sui 250kbs)

Anche per quanto riguarda la reperibilità per files a contenuto esclusivamente italiano credo che sia più facile su mu e soci come hai detto anche te. Io comunque uso sia torrents che mu e finisco sempre col preferire mu per la semplicità di utilizzo. Zero menate sui seeds, reperibilità anche per roba vecchia che spesso sui torrent invece non scarica manco a fucilate, e velocità di download sempre stabile.

Suppa
9th January 2011, 16:02
mu/hf + jdownloader + dlz files = win
Dopo averlo provato ho smesso con tutto il resto, e sono felice di pagare per questi servizi.

Amiag
9th January 2011, 16:04
coi torrent se non è una cosa diffusissima scarico lento, e sopratutto in ogni caso mi rende praticamente inutilizzabile l'online, tutto troppo lento, ping allucinanti nei giochi, anni per caricare una pagina web che abbia un paio di immagini, a volte manco riuscivo a entrare nella mia gmail perchè mi scadeva la connessione -__-

MU giù a 2MB/s, loggo un fps online e pingo 30 ms, e c'ho altri 14 MB reali che mi avanzano per altri DL.
quello è un problema del tuo router/pc che nn gestisce le nmila connessioni che apre torrent, basta impostare bene il client limitando le conn.

Per dire col mio router di cacca anche su wow ho dovuto disabilitare il p2p perche mi piantava la rete e andava piu lento del download diretto ...

io mi trovo bene coi torrent, è un attimo piu complicato cercarli pero come sistema è il migliore imo

Mosaik
9th January 2011, 16:12
mu/hf + jdownloader + dlz files = win
Dopo averlo provato ho smesso con tutto il resto, e sono felice di pagare per questi servizi.

*
Anche se devo dire che MU mi sembra sia sempre meno usato in favore di FS.
Certo a differenza dei torrenti e dei muli qui c'e' un canone da pagare ma quando vedi la banda piena è da :drool:

Non vale la pena giusto se non avete account premium in quel caso torrent tutta la vita :D

Wayne
9th January 2011, 16:12
No, non mi piace.
Sorry.