PDA

View Full Version : NFL - post season



McLove.
9th January 2011, 14:52
ho seguito poco la regular season quest anno l'infortunio alla clavicola di Romo che ha praticamente da subito buttato fuori dai giochi i cowboys mi ha fatto girare le palle.

ad ogni modo da quanto poco ho seguito e letto regular season strana dove tutte o quasi le squadre che negli anni passate si erano imposte hanno avuto un tracollo, cosa non nuova nella Nfl ma tutte insieme in un anno capita raramente.

Non e' stata eccezione la prima giornata di wild card dove sono uscite le squadre che si erano giocate il bowl l'anno scorso: fuori i Saints ed i Colts.

i saints hanno incontrato i seahawks a seattle, dopo avere preso uno spot per i wild card all'ultima giornata , pur giocando degnamente hanno perso con un underdog come seattle che in regular season aveva avuto una standing di 7-9, I seattle hanno meritato decisamente di vincere.

fantastica partita dove la difesa di seattle ha fatto i numeri specie nel corto, non concedendo un 4th and inchest che avrebbe cambiato il match, difendendo sulla linea un td rush sul terzo tentativo nel 4 quarto che avrebbe di fatto portato in pareggio la partita invece ha portato solo un filed goal, difesa solida anche nel tentativo di conversione da 2 punti e poi, infine, superba la td run da 67 yeard di Lynch che merita di essere vista e rivista


http://www.youtube.com/watch?v=x0WYsKYy0ag

Run incredibile se si pensa anche al contesto della partita: mancavano 3:22 alla fine della partita il possesso dei seahawks se non concretizzato avrebbe dato la palla della possibile vittoria ad i Saints sul finale dato stavano sotto di solo 4 punti


Il secondo wild card di ieri lo ho visto a spizzichi e bocconi, i jets rivelazione della scorsa stagione in un remake della finale di conference della afc incontravano i colts di Payton manning ad Indianapolis, non ho visto i primi 2 quarti che ero uscito, finiti tra l'altro sullo 0-0. Ho visto gli altri due: colts decisamente sotto tono e jets solita squadra precisa ma non straordinaria. Molto bello il finale deciso all'ultimo secondo da un field goal che manda a casa i Colts (ciao salta e quella merda di Payton) ed in semifinale di conference i Ny jets, probabilmente vs New england.

questo il resto delle partite dei playoff

oggi gli altri due wild cards

Baltimore raven vs kansas city chief

Green bay packers Vs Philadelfia Eagles

ad attendere il completamento del turno di wild card per le semi finali di conference per l'AfC ci sono new england patriots e pittsburg steelers, in Nfc invece atlanta falcons e Chicago Bears.


Edit Typo.

Zi Piè
9th January 2011, 15:00
E la prima squadra a vincere una conference con un record negativo :rotfl::rotfl:
Ed e' stat anche la prima volta che una SB defender avanti di 10 punti abbia perso.
Il 16 Rematch contro Rex 'talk shit' Ryan a Foxboro, spero per loro che abbiano preso spunto del 46 a 3 di 1 mese fa.
Vick e Brady MVP, da citare Matt Ryan former BC quarterback che ha portato I falcon ad avere il maggior numero di vittore insieme a NE 14.

Mellen
9th January 2011, 15:08
che cazzo si è messo la sciolina???
un'anguilla!!!!

McLove.
9th January 2011, 15:12
che cazzo si è messo la sciolina???
un'anguilla!!!!

superbo ma e' fantastico quando rompe il tackle con il braccio dopo avere superato la linea di scimmage poi si ferma, fa andare avanti il resto della squadra per i blocchi (da notare anche il quaterback di seattle Hasslebeck che e' andato avanti a fargli i blocchi lo vedi col numero 8 che sbilancia alex brawn il Defensive end di NO che aveva quasi raggiunto Lynch ) e poi ritaglia tutto il campo in diagonale verso la sinistra, dopo sto gioco e' stato rincoglionito 5 minuti a bordo campo tra piangere e non crederci.

Kat
9th January 2011, 16:45
Ho visto ieri in diretta Saints-Seahawks, che dire... la secondaria di New Orleans e' stata terribile, 41 punti e 4 td pass da un attacco tutt altro che irresistibile.
Non l'avrei mai detto.

Invece ho visto ora Colts-Jets, una buona partita tirata nel punteggio e decisa all'ultimo.
Da segnalare il solito Revis che ha totalmente annullato Reggie Wayne (1 ricezione per 1 yarda), e' un bel lusso non doversi mai preoccupare del ricevitore piu forte degli avversari, visto che se lo tiene sempre Revis spesso in copertura singola.
L'attacco dei Jets ha fatto il giusto, sorretto dal gioco di corse, visto che Sanchez ha fatto la solita partita mediocre, con alcuni lanci orribili culminati con l'intercetto.
Pero Indy non ha capitalizzato e l'attacco e' stato piuttosto anemico nel secondo tempo, solo field goals e nemmeno un td.

Vediamo stasera le altre wild card, io dico Baltimore e Philadelphia, pero finora ho cannato entrambi i pronostici :D

McLove.
16th January 2011, 16:15
piu tardi aggiorno il post con gli ultimi risultati e commenti al momento prima del calcio vi lascio due prle della nottata di ieri.

la prima quasi comica della partita ravens vs steelers in cui solo Cory redding ha capito che quello non era un passaggio incompleto ma un fumble e dopo secondi in cui il pallone e' stato lasciato solo per terra, quasi ninja lo prende e lo riporta in endzone segnando con gli altri giocatori perpelssi, in diretta e' stato veramente esilarante pure i cronisti non ne avevano capito un cazzo.

inutile il challenge di pittsburg era fumble.


http://www.youtube.com/watch?v=wlBiEeMa730

infine un, a conti fatti inutile visto lo strapotere di Gb nel corso della partita, kick off return da 102 yard (record di tutti i tempi per un ritorno in postseason) di Eric Weems


http://www.youtube.com/watch?v=_uZAlbQq4dI

Kat
16th January 2011, 19:56
Vista in diretta Pittsburgh-Baltimore, la seconda sembrava in controllo della partita poi si sono praticamente suicidati con una serie di errori.
Anche se la difesa Steelers e' stata impressionante come sempre.

Oggi invece ho visto in differita Atlanta-GB, ed e' stata una delle performance piu dominanti di un QB che abbia mai visto, Rodgers non ha sbagliato niente e ha fatto un clinic mostruoso, trovando bersagli a destra e sinistra, sul corto e in profondita, e pure un TD su corsa. La difesa ha fatto il resto recuperando il pallone piu volte e cosi saluta il secondo miglior record della lega.

McLove.
16th January 2011, 20:17
Vista in diretta Pittsburgh-Baltimore, la seconda sembrava in controllo della partita poi si sono praticamente suicidati con una serie di errori.
Anche se la difesa Steelers e' stata impressionante come sempre.

Oggi invece ho visto in differita Atlanta-GB, ed e' stata una delle performance piu dominanti di un QB che abbia mai visto, Rodgers non ha sbagliato niente e ha fatto un clinic mostruoso, trovando bersagli a destra e sinistra, sul corto e in profondita, e pure un TD su corsa. La difesa ha fatto il resto recuperando il pallone piu volte e cosi saluta il secondo miglior record della lega.

si Rodgers ha fatto una partita superba quasi come il miglior Favre dei bei tempi andati, Gb arrivata ad i wild card all ultima giornata mi sta veramente impressionando, il football e' pazzo ma atm mi sembra una delle squadre piu solide all around nella post season se poi il QB si spara prestazioni del genere non posso fare altro che vederli belli lanciati verso il 6 febbraio a giocarsi il bowl

l' altra partita invece e' stata praticamente non vinta da pittsburg ma persa da baltimore con una serie di errori veramente enormi.
Di pittsburg non ho capito in effetti se gli uomini di linea offensiva fanno pieta' oppure era Baltimore che aveva dei rusher della madonna: Roethlisberger più di una volta ha mangiato erba ed era sempre in Hurry.

edit: ma dove sono finiti gli altri Nfl Lover degli anni scorsi?

@kat a breve appena mi arriva, un paio di giorni, apro un post su madden 11 nella sezione games, ora che ho una console e che da anni non lo fanno piu su pc non ho resistito, be a dir la verita me l'hanno regalato :love:

Zi Piè
17th January 2011, 15:58
Wow, partita difensiva perfetta dei Jets che 'sackano' brady 5 volte e interrompono anche la serie di trhow senza interecetto (fermata a 340). Super mega catch di Holmes, al inizio del quarto (che ha deciso la partita imho) e nel mentre i pats con un possesso palla di 7m non fanno punti, vittoria meritata dei jets anche se Ryan non lo posso vede.
Jets che avanzano in finale di conference contro gli steelers

edit: il catch di holmes ricorda molto quello fatto da lui stesso nel SB 43 vs cardinals sempre nel corner a 40 sec dalla fine.